Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 14:36   #8441
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è indubbio che il grosso della differenza l' ha fatta il mercato giapponese a favore di Wii.
Sugli altri mercati ha aiutato il prezzo inizialmente più basso dei concorrenti e l' appeal sui casual gamer del nuovo sistema di controllo.
ah questo non lo metto in dubbio, che però il mercato videoludico giapponese venga considerato una cosa degradata mi sembra davvero sbagliato. certamente è diverso, ma non si dovrebbero usare termini che tra l'altro sono offensivi verso i giapponesi mostrando una certa ignoranza a mio avviso. va bene parlare tra amici, ma insomma... anche a me non piace quella roba che producono ma non per questo mi permetto di giudicarli. alla gente servirebbe una bella dose di rispetto per il prossimo.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 14:57   #8442
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ah questo non lo metto in dubbio, che però il mercato videoludico giapponese venga considerato una cosa degradata mi sembra davvero sbagliato. certamente è diverso, ma non si dovrebbero usare termini che tra l'altro sono offensivi verso i giapponesi mostrando una certa ignoranza a mio avviso. va bene parlare tra amici, ma insomma... anche a me non piace quella roba che producono ma non per questo mi permetto di giudicarli. alla gente servirebbe una bella dose di rispetto per il prossimo.
Guarda che ho solo detto la verità: in questo campo i japponesi sono dei cazzari. E mi sembra che più o meno tutti la pensano allo stesso modo. Ti meraviglieresti se in Jappone vendesse di più un simulatore di "alza la gonna alla studentessa" che un Gears of War 2? Direi di no, proprio perchè sono cazzari , qui in Europa e in generale nel resto del mondo, una cosa del genere è pressocchè impensabile.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:01   #8443
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Adesso direi di finirla col giudicare i jappo, abbiamo capito i vostri punti di vista, non e' che ripetere cazzari 10 volte in 10 post rafforzi l'idea.
Old 25-10-2008, 15:03   #8444
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Adesso direi di finirla col giudicare i jappo, abbiamo capito i vostri punti di vista, non e' che ripetere cazzari 10 volte in 10 post rafforzi l'idea.
Vabbè dai era tanto per dire , mica era per offendere, era giusto per ridere.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:08   #8445
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Guarda che ho solo detto la verità: in questo campo i japponesi sono dei cazzari. E mi sembra che più o meno tutti la pensano allo stesso modo. Ti meraviglieresti se in Jappone vendesse di più un simulatore di "alza la gonna alla studentessa" che un Gears of War 2? Direi di no, proprio perchè sono cazzari , qui in Europa e in generale nel resto del mondo, una cosa del genere è pressocchè impensabile.
Mha!!
Non colgo il nesso tra "il preferire una certa tipologia di giochi" e l'essere "cazzari"
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:10   #8446
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Mha!!
Non colgo il nesso tra "il preferire una certa tipologia di giochi" e l'essere "cazzari"
Il finirla era rivolto a tutti.
Old 25-10-2008, 15:29   #8447
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Il finirla era rivolto a tutti.
Ho letto dopo.

Cmq in realtà è un discorso interessante (parola cazzari a parte). I gusti jappo hanno sempre incuriosito anche me.

Ultima modifica di Alex-RM : 25-10-2008 alle 15:36.
Old 25-10-2008, 15:41   #8448
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
quando ci sarà il grande sorpasso??
cioè wii >= di ps3+xbox360 ???
io dico prima dell'estate prossima... diciamo entro il 31/8/2009

e voi?
Attualmente, la somma di X360 e PS3 è di 3.8 milioni sopra le unità Wii (VGChartz). Per il "pareggio", deve colmare questo divario.
Nell'ultimo mese, la Wii lo ha ridotto di 172 mila unità: di questo passo, gli ci vorranno 22 mesi. Contando le stagioni natalizie ed un eventuale taglio di prezzo per Wii, metti che ci vorranno 15 mesi. Io dico dicembre 2009/gennaio 2010.

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
A essere sincero, io non capisco come possiate dire che il Wii ha avuto tutto sto successo:

Se ci fai caso il Wii ha venduto di più solo grazie ai jappomongoloidi che non mi stancherò mai di dirlo sono dei veri e proprio cazzari...
Se ci fai caso, la Wii è la console più venduta non solo in Giappone, ma anche in Europa e negli Stati Uniti (nonostante la X360 sia uscita un anno prima). Se pensi a come andava il Gamecube...

Quote:
La 360 sta vendendo quanto la ps3 (anzi considerando che è sul mercato dal doppio del tempo, sta vendendo complessivamente meno della ps3).
Dalla data di lancio, la PS3 ha venduto circa 16 milioni di unità. La X360 ne ha vendute 16.4 milioni.
Credo che basti questo per smentirti...

Quote:
Ora, secondo te, alla sony .....importa più di 2.000 xbox vendute in più in Giappone o delle 300.000 wii??
Gliene importa sì, perché rischia di perdere una grossa fetta di un mercato importante non solo per l'hardware ma anche per il software.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma si pareranno il perchè ps3 farà la stessa fine di ps2..cioè nel momento dell arrivo delle nuove console verrà piazzata a un tozzo di pane (arrivando a vendere per una decina d anni)
Vabbé ma la PS3 manco per il cavolo che raggiungerà 120 milioni di console vendute... Per me è già tanto se ne farà 50.

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Prendendo in esame Nintendo invece c'è da rimanere meravigliati, perchè ha preso una console sconfitta della scorsa generazione le ha inserito i sensori di movimento ed ha fatto centro.
Non è un mistero che il Gamecube fosse la console più sottovalutata della scorsa generazione.

Quote:
Si è conquistata tutta quella fascia di giocatori che come chiami te apprezzano i "giocattoli" che un tempo avevano fatto la fortuna di Ps2..ed ora comanda il mercato e se domani mettesse la sua console a 150€ e potrebbe farlo dato che il costo di un wii per la nintendo, taglierebbe le gambe definitivamente a Ms e a Sony.
Mah, non credo... Come si è detto, il mercato Wii è leggermente diverso. Semplicemente Nintendo la venderebbe a cani e porci, al limite può restringere il portafoglio per prendere le altre. Indirettamente, credo che questo possa colpire di più la X360 più che la PS3 (immagina: uno che ha 200 euro in tasca, non ha una console e deve decidere. La PS3 è già fuori discussione, ma se la Wii costa meno della X360 e magari la usano tutti, la scelta è già mezza fatta...).
Old 25-10-2008, 16:06   #8449
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Dalla data di lancio, la PS3 ha venduto circa 16 milioni di unità. La X360 ne ha vendute 16.4 milioni.
Credo che basti questo per smentirti...
Io ho fatto un altro tipo di calcolo, quindi non c'è niente da smentire
Old 25-10-2008, 16:18   #8450
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Io ho fatto un altro tipo di calcolo, quindi non c'è niente da smentire
Il tuo calcolo lascia molto il tempo che trova, perché non rende assolutamente conto delle dinamiche del mercato in questi ultimi tre anni.
Neppure quello che ho messo io va molto meglio, eh! Però quello che ne emerge è ciò che capita ora: la X360 sta vendendo più della PS3.
Old 25-10-2008, 16:24   #8451
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Il tuo calcolo lascia molto il tempo che trova, perché non rende assolutamente conto delle dinamiche del mercato in questi ultimi tre anni.
Neppure quello che ho messo io va molto meglio, eh! Però quello che ne emerge è ciò che capita ora: la X360 sta vendendo più della PS3.
Infatti

Anche perchè il fattore più importante è (imho) il prezzo di una console, e la 360 ha sempre avuto il modello base alla metà del prezzo della ps3 (è difficile fare un vero paragone).

La mia era semplicemente una media tra: la quantità di console vedute e gli anni delle 2 console (3 per la 360 e 2 per la ps3).

Ultima modifica di Alex-RM : 25-10-2008 alle 16:30.
Old 25-10-2008, 19:06   #8452
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Anche perchè il fattore più importante è (imho) il prezzo di una console, e la 360 ha sempre avuto il modello base alla metà del prezzo della ps3 (è difficile fare un vero paragone).
In base a ciò, la PS3 sta andando fin troppo bene, per dirla tutta...
Blu-Ray a parte, non credo che ci sia un benché minimo motivo serio per preferire la PS3 alla X360, se uno proprio non vive per le esclusive Sony. Beh, forse l'online gratuito... (Ecco un'altra cosa con cui la Microsoft guadagna un bel po' di soldarelli.)
Old 25-10-2008, 19:20   #8453
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
In base a ciò, la PS3 sta andando fin troppo bene, per dirla tutta...
Blu-Ray a parte, non credo che ci sia un benché minimo motivo serio per preferire la PS3 alla X360, se uno proprio non vive per le esclusive Sony. Beh, forse l'online gratuito... (Ecco un'altra cosa con cui la Microsoft guadagna un bel po' di soldarelli.)
c'è anche quello di aver un buon pc. Anche se ovviamente quello potrebbe essere classificato sotto il lato esclusive.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 19:58   #8454
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
c'è anche quello di aver un buon pc. Anche se ovviamente quello potrebbe essere classificato sotto il lato esclusive.
Francamente, quanti sono quelli che si sono presi una PS3 per usarla poi come un PC?
Saranno proprio due gatti... Anche perché non puoi nemmeno sfruttare il chip grafico.
Old 25-10-2008, 21:50   #8455
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Francamente, quanti sono quelli che si sono presi una PS3 per usarla poi come un PC?
Saranno proprio due gatti... Anche perché non puoi nemmeno sfruttare il chip grafico.
Non hai capito quello che ho scritto.

Se avessi un pc potente e dovessi scegliere fra x360 e ps3 alla fine quale sceglieresti?

Dipende ancora dai gusti, ma alla fine i titoli giocabili sarebbero di più con la combo ps3+pc invece che x360+pc
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 02:31   #8456
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:

Se avessi un pc potente e dovessi scegliere fra x360 e ps3 alla fine quale sceglieresti?

Dipende ancora dai gusti, ma alla fine i titoli giocabili sarebbero di più con la combo ps3+pc invece che x360+pc
Ah, scusa, non ci avevo capito una cippa!
Mi riferivo al fatto che è possibile installare Linux sulla PS3 ed usarla come un computer, pensa te

Comunque sì, allora hai ragione: spesso le esclusive X360 escono in tempi relativamente brevi anche su PC. Per Mass Effect si è dovuto aspettare qualche mese, è vero, ma poi ci hanno fatto su un lavorone!
Old 26-10-2008, 09:08   #8457
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

ad oggi, dove la differenza tra pc e 360 è leggera ancora prenderei la 360:
non consumo 600w per giocare
nessun problema di installazioni, driver, compatibilità ecc.
niente crash,
nessun compromesso tra grafica e fluidità.
senza contare che in alcuni giochi (vedi fifa) la versione 360 viene meglio)
tra un anno abbondante quando le versioni pc cominceranno a gonfiarsi allora...
Old 26-10-2008, 10:04   #8458
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Attualmente, la somma di X360 e PS3 è di 3.8 milioni sopra le unità Wii (VGChartz). Per il "pareggio", deve colmare questo divario.
Nell'ultimo mese, la Wii lo ha ridotto di 172 mila unità: di questo passo, gli ci vorranno 22 mesi. Contando le stagioni natalizie ed un eventuale taglio di prezzo per Wii, metti che ci vorranno 15 mesi. Io dico dicembre 2009/gennaio 2010.
Secondo me, ci vorrà molto meno io dico la mia agosto2009...
Alla nintendo basterebbe un abbassamento di prezzo per infliggere un duro colpo agli avversari...
Vi immaginate 199 questo natale e 149 euro il prossimo??
Sempre guadagnando sul pezzo non ce ne sarebbe per nessuno...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 11:15   #8459
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ad oggi, dove la differenza tra pc e 360 è leggera ancora prenderei la 360:
non consumo 600w per giocare
nessun problema di installazioni, driver, compatibilità ecc.
niente crash,
nessun compromesso tra grafica e fluidità.
senza contare che in alcuni giochi (vedi fifa) la versione 360 viene meglio)
tra un anno abbondante quando le versioni pc cominceranno a gonfiarsi allora...
mi sento di quotare. ho abbandonato il mondo pc perchè stufo dell upgrade hw a cui ero costretto per come son fatto io ero stufo di cercare il pelo nell uovo per vedere se sfruttavo bene il mio hw. ora l unico upgrade dell hw che mi interessa è quello dei pollici dell lcd della sala che vorrei portare almeno a 46..

la cosa che più mi diverte è vedere che ogni volta che si tira in ballo il discorso hardware del pc salta fuori qualcuno che dice "ma cosa dite?? io gioco all titolo XXX con hw del 2003, filtri a palla e a 19870x11543"

alla fine sembra che la corsa inarrestabile all hardware delle schede video e company ci sia solo per pochi eletti...quei due o tre che spendono soldi per le schede video...una minoranza..infatti amd e nvidia sono ditte suicide che puntano su hw che non interessa nessuno...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 14:49   #8460
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
infatti nei miei post non c' era un singolo giudizio o aggettivo riferito al mercato giapponese, ma solo una considerazione numerica: grazie a loro il Wii ha spopolato nella classifica generale.
Tutto qui

Quote:

per il sottoscritto il pc semplicemente non è più una piattaforma di gioco credibile: ingombrante, costoso, da aggiornare di continuo, consuma un boato ....
Resta valido solo per quei generi che (almeno per adesso) non trovano riscontro sulle console.
Motivo per cui il discorso PS3+PC non lo considero neppure
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian