|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
ChartTrack ha confermato poco fa le prime indiscrezioni sul primo week-end di vendita nel Regno Unito. Sono state vendute 165.000 Ps3, contro le 105.000 Wii del lancio di dicembre 2006 e le 70.000 Xbox360 del dicembre 2005. Vedremo come le vendite seguiranno nei prossimi mesi, intanto raccogliamo questi dati provenienti dalla terra d'oltre Manica.
L'e duraaaaaa |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ottimo il debutto di PS3 in UK!
Sinceramente non avrei mai pensato ad un risultato del genere (la console non è proprio economica).
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Al massimo c'è il fatto positivo che, su 220000 console disponibili le vendite sono state buone tenendo conto del prezzo richiesto.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Anch'io trovo sbagliato confrontare i numeri del lancio di PS3 con quelli relativi a 360 e Wii per via del fatto che le ultime due sono state lanciate a breve distanza in tutto il mondo andando incontro, come già scritto, a sold-out immediati e prolungati.
Quelli relativi all'Inghilterra rimangono comunque numeri decisamente buoni, considerando il prezzo di vendita e la concorrenza agguerrita. |
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Adesso vediamo il ritmo di vendita settimanale/mensile. E li' che si vedra' come influisce il prezzo di vendita una volta esaurita la folla degli early adopters.
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Avessero venduto 50.000 o 100.000 pezzi avrei capito ma con un record del genere con la sola PSP che ha fatto meglio non lo comprendo... altrimenti che è meglio distribuire un prodotto col contagocce per poi dire che è andato in sold out?
|
|
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/6499841.stm l'e' ancora piu' duraaaaaa |
|
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuol dire che le loro previsioni di vendita erano errate. Oltretutto ha delle conseguenze perche le catene commericali e i singoli negozi che hanno delle ps 3 invendute non ne riordinano altre alla Sony. Quindi meno unita' venute dalla Sony nel medio periodo. Insomma, l'ideale sarebbe aver fatto un sold out in modo di rifornire su base settimanale il giusto quantitativo.
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che battuta divertente.....quasi quasi la metto in sign.
|
|
|
|
#813 |
|
Bannato
|
Dice una sacrosanta verita'. Ciononostante, credo che, dopotutto, il natale possa influire in maniera massiccia Viste le vendite, goldo, mi sa che le tue gufate per avere una riduzione di prezzo immediata di PS3, non sono andate a buon fine Ciauz! |
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah, non credo vil dire che ne hanno distribuite di più in modo che anche nei gioni successivi ci fosse una discreta disponibilità, quando fu lanciata la XBOX360 mi ricordo che in molti si lamentavano che era difficile trovarla se non la prenotavi e lo stesso per il wii, non mi pare una cosa di cui lamentarsi |
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stop, ridimensioniamo un po' la situazione ti pare ? E' andato molto bene il lancio in UK, ma mancano all'appello un'altra ventina di paesi europei, tra cui Francia e Germania che non sono proprio irrilevanti. Poi passata l'euforia iniziale, ci ritroveremo con la stessa situazione americana. O pensi che da aprile la ps 3 vendera' sulle 20.000 unita' a settimana in UK ? Calma e sangue freddo Every.
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'utente finale certo che non e' una situazione di criticare ci mancherebbe altro (a parte il prezzo si intende). Il problema sono le catene commerciali/i singoli commercianti che avendo un grosso stock di ps 3 invendute non ne riordinano altre alla Sony. Non mi pare di avere detto una idiozia.
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
Che si tratti di sola euforia ho qualche dubbio, da alcune notizie che ho letto in europa parrebbe che hanno venduto circa 600.000 pezzi, quasi 1/3 di quello che era stato venduto fino ad esso nel resto del mondo, mi pare riduttivo parlare di sola euforia.
|
|
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
Lo credo anche io, ma come ho già scritto credo pure che il lancio di un nuovo HW in coincidenza con una festività non basti automaticamente a fare grandi numeri e a smuovere più di tanto le voglie di acquirenti che sanno già benissimo cosa comprare. A maggior ragione parlando di una console come PS3.
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo possiamo sapere, ma il natale è sempre stato il periodo più importante per le vendite, in particolare per oggetti di un certo costo |
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
|
Per carità, può anche essere... solo faccio un po' di fatica a immaginarmi una PS3 a 600 euro (cui aggiure almeno i soldi di un gioco o di un film in BR se non anche quelli di una TV HD Ready o Full HD) come un "semplice" regalo di Natale della famiglia-media-tipo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.