|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Guardate che fin da quando è uscita la prima Xbox che si sa che la strategia di Microsoft era basata su tre generazioni, dove le prime due servivano solo a far conoscere il brand nuovo. La Microsoft è entrata nel mercato console per giocarsela nella prossima generazione con la X720 (o come si chiamerà)
|
|
|
|
#7963 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
|
|
|
|
|
#7964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se son supposizioni ok e le condivido ma il "si sa" lo accetto da chi partecipa alle riunioni sulle strategie di marketing microsoft, tutto il resto è opinione. e se le genrazioni fossero 4...? |
|
|
|
|
|
|
#7965 |
|
Senior Member
|
quando uscì la prima xbox la Microsoft stessa aveva fatto uscire una roadmap sul suo inserimento nel mercato console. Non ti posso trovare la fonte perchè son passati svariati anni, ma mi ricordo che era stata postata anche qua su HWU
|
|
|
#7966 |
|
Senior Member
|
immagino anche che le strategie di mercato possano aver subito una minima variazione negli anni.
te lo immagini a fine riunione gates "ok, tutto chiaro? ci aggiorniamo nel 2011" |
|
|
|
|
|
#7967 |
|
Senior Member
|
Per carità, non lo metto in dubbio, io ti dico solo che da come hanno presentato la xbox dicevano che gli servivano 2 generazioni per "far conoscere il brand" e giocarsela alla pari nella terza.
Tutto questo per rispondere a te che dicevi che la 360 non vendeva e che alla M. avevano sbagliato strategia
|
|
|
#7968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi autoquoto "e' chiaro che non è che possano vivere in perdita ma imho la politica di mercato sta facendo il suo dovere. guadagnando quote a poco a poco..."
Ultima modifica di CapodelMondo : 19-06-2008 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#7969 |
|
Senior Member
|
si vero, ho sbagliato a quotare, stamani ho troppo sonno
|
|
|
#7970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo più che altro che stanno cercando di portare utenti playstation sulla loro nave, e mentre fanno queste operazioni di sbarco guardano passare il motoscafo della nintendo, col pilota in occhiali da sole che li supera in velocità e forse incominciano a porsi qualche dubbio. notare che nonostante il brand, nintendo non riuscì a vendere bene ne il gamecube ne il N64. eppure erano passate due generazioni
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#7971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso sia più un gioco amato da alcuni (non pochi) e stimato dalla critica ma non l'ho mai visto in alte classifiche di vendita, discorso inverso per il giappone probabilmente ma da solo non basta.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#7972 |
|
Senior Member
|
io invece la vedo all opposto. è ovvio se si entra in un mercato non sperare di imporsi subito, ma creare una strategia a lungo termine, la prima xbox io la considero quasi una "spesa di rappresentanza". quella attuale invece doveva (e per me c'è riuscita) smuovere fortemente le acque. imho nemmeno la prossima potrebbe essere quella del sorpasso..ma sono convinto che prima o poi ci sarà.
|
|
|
|
|
|
#7973 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Lì, se possono, comprano sempre giapponese, a prescindere. Se ci fosse un sistema operativo giapponese, migrerebbero in massa a quello, anche se avesse le potenzialità del DOS! ![]() La PSX ebbe subito successo ma non c'è paragone, il mercato era completamente diverso da quello attuale. Sony ottenne tutto quel successo in buona parte grazie alle idiozie commerciali altrui (Sega con MegaCD, Saturn e Dreamcast dopo, Nintendo con N64 ed i suoi costosissimi giochi, Atari Jaguar... senza giochi), ma ora la situazione è consolidata. Poco potevano fare Microsoft e Nintendo con Xbox e GC, console pur sempre più potenti, per contrastare lo stradominio della PS2 (oddio, se il GC avesse avuto un design meno infantile...) e se c'è un produttore che ha tirato qualche cappellata a livello strategico/commerciale per quest'ultima generazione è stata proprio Sony. Eppure tiene ancora bene, tutto sommato. La strategia Microsoft mi pare ben ponderata, in fin dei conti. Quote:
I motivi delle disfatte di N64 e GC si sanno: per la prima, è di tipo hardware, che faceva lievitare enormemente i prezzi dei giochi (con le cartucce), ed oltretutto una versione PAL della console da censurare. Per il GC, inseritosi già quando la PS2 aveva preso il largo (uscì ben 16 mesi prima) detenendo pressoché il 100% del mercato, e con un design per ragazzini, è già tanto se ha conquistato 21 milioni di affezionati.
|
|
|
|
|
#7974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
IMHO tutti mettete sul campo delel considerazioni molto valide, ma la faccenda e molto più complicata di quello che sembra.
I genitori del bimbomichia o lo stesso bimbominchia potrebbero comprare X360 solo perchè costa poco. D'altro canto il solo fatto di avere uno o più amici che hanno PS3 potrebbe farsi che il bimbominchia spacchi i coglioni ai genitori finchè non gli comprano PS3. Assolutamente da non sottovalutare il discorso che faceva qualcuno prima: chi vede X360 e PS3 in concorrenza diretta potrebbe veramente lasciarsi fregare dalla differenza di costo. Sicuramente qualcuno comprerebbe la X360 solo perchè costa meno, ma senza sapere bene il perchè costa meno... la grafica è cmq simile. Altri invece, per via di naturali processi psico/sociologici, punterebbero a PS3 perchè "se costa di più darà e varrà di più" (ha il wifi, ha il bluetooth, ha l'hd di serie, ha il bluray, è Sony). Non dimentichiamo che fino pochissimo tempo fa Playstation=console, un pò come crema alla nocciola da spalmare=nutella. Infine c'è chi compra per tradizione (decine di miei amici): avevano PSX, poi PS2 e adesso.... naturale PS3. Io, ad esempio, son di questi, nel senso che ho scelto PS3 un pò per continuità di tradizione. Odio il pad della X360, adoro alla follia Gran Turismo; MGS e Resident Evil. Ancora non mi capacito che GTA ci sia su X360. Amo il pad Sony. Ha il bluray. E più bella Insomma, siamo tutti diversi.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#7975 |
|
Senior Member
|
Il paragone giusto è "lettore mp3 = Ipod"
|
|
|
#7976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non voglio assolutamente che nè Sony, nè Microsoft abbiano il monopolio. Comunque finchè la Microsoft non avrà un numero di esclusive di livello, maggiore di Sony, potremo stare tranquilli. E' solo facendo affezionare le persone ad un brand che ci si può formare un buon numero di fedeli. Basta guardare la Ps3 con MGS/FF, l'Xbox con Halo e la Nintendo con Mario/Zelda. L'hardware va in secondo piano, così come il prezzo. Basta non commettere errori esagerati.
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 19-06-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#7977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#7978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
quindi una scelta in tal senso è razionale, non "ignorantia causa"
|
|
|
|
#7979 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
|
Quote:
Comunque penso che più di due settimane non duri. |
|
|
|
|
|
|
#7980 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
comunque qui si parla come se ci fosse un duopolio tra 360 e Ps3 ... e quindi giù dati per dimostrare chi è in vantaggio e chi sta recuperando ... chi vincerà e chi perderà tra le 2
la verità se proprio uno si vuole basare sui dati di vendita ... è che tutte e 2 le console hanno perso comunque vada tra di loro La vincitrice assoluta e indiscussa è la Nintendo con il Wii .... della serie tra i 2 litiganti il 3° gode |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

Lì, se possono, comprano sempre giapponese, a prescindere. Se ci fosse un sistema operativo giapponese, migrerebbero in massa a quello, anche se avesse le potenzialità del DOS!
HWU Rugby Group