Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 11:12   #7661
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
"sfruttando" inteso come vendite...

:
appunto . Se la ps3 non avesse il nome playstation , ma fosse anonima già venderebbe poco così. se a questo aggiungi il fattore "playstation" uno si aspetterebbe che fosse 1° nelle vendite ... così non è. Direi che il fattore playstation è marginale a conti fatti, e la moda playstation è diventata la moda Nintendo.
Old 23-05-2008, 11:13   #7662
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Magari per il 360 no ma alla PS3 ti assicuro di si, a meno che non mi veniate a dire che i 120 milioni di PS2 sono tutti su un mercato diverso o che la PS3 non ha lo stesso target della PS2.
Quote:
no, ma x360 sta prendendo quote alla sony, rubandogli i cosiddetti "conscious gamers"

la wii invece sta rubando alla sony i cosiddetti "casual" che, lo vogliate o meno, hanno fatto la fortuna(e i numeri) della ps2
(il wii ha anche allargato il mercato con persone che non avrebbe mai preso una console ma questo e' un altro discorso)

la sony(aldila' delle considerazioni tecniche) sta continuando a sfruttare molto il nome "playstation" che in tutto il mondo e' diventato sinonimo di console...

alla lunga probabilmente la playstation tornera' ad essere la console piu venduta, ma si lascera' dietro una fetta grandissimo di mercato, prese da N e MS che hanno giocato le loro carte in maniera esemplare

Nintendo può essere che stia rubando una fetta del mercato casual a Sony. Limitatamente a quegli utenti che sinora avevano associato gioco=playstation senza alcuna competenza in materia.
Ma la clientela affezionata al brand playstation ed ai giochi "storici" del mondo SOny, quella non è affatto interessata al Wii, perchè non può in alcun modo offrire la stessa esperienza videoludica.
Il Wii ha attaccato un altro mercato, quello di chi al videogioco non aveva proprio mai pensato (se non magari occasionalmente al pc).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:26   #7663
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Nintendo può essere che stia rubando una fetta del mercato casual a Sony. Limitatamente a quegli utenti che sinora avevano associato gioco=playstation senza alcuna competenza in materia.
Ma la clientela affezionata al brand playstation ed ai giochi "storici" del mondo SOny, quella non è affatto interessata al Wii, perchè non può in alcun modo offrire la stessa esperienza videoludica.
si, ovvio, il mio discorso volutamente aveva escluso gli affezionati ad un brand...

gli affezionati a granturismo, metal gear, finalfantasy ecc. avranno preso a prescindere la ps3
cosi' come gli affezionati di mario, zelda metroid hanno preso a prescindere la wii
stesso discorso di halo e company

questi clienti ci sono sempre e comunque(salvo rare eccezioni) e non sono loro a far cambiare gli equilibri in gioco(ovvero quello di cui si stava parlando)
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:42   #7664
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
si, ovvio, il mio discorso volutamente aveva escluso gli affezionati ad un brand...

gli affezionati a granturismo, metal gear, finalfantasy ecc. avranno preso a prescindere la ps3
cosi' come gli affezionati di mario, zelda metroid hanno preso a prescindere la wii
stesso discorso di halo e company

questi clienti ci sono sempre e comunque(salvo rare eccezioni) e non sono loro a far cambiare gli equilibri in gioco(ovvero quello di cui si stava parlando)
beh, il "travaso" da Playstation ad Xbox360 sicuramente c' è stato (io ne son un esempio ).
Io vedo il mercato Sony/Microsoft decisamente "fluido ed intercambiabile".
Invece per Nintendo vedo una categoria a parte, anche se chiaramente un minimo di convergenza c' è sempre
Old 23-05-2008, 11:49   #7665
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Il Wii ha attaccato un altro mercato, quello di chi al videogioco non aveva proprio mai pensato (se non magari occasionalmente al pc).
Non ha attaccato gli affezionati, ma ha attaccato quelli che fanno i numeri hw.
E comunque i bambini che considerate un target casual vi assicuro che di giochi se ne fanno comprare abbastanza, così come quando ero piccolo io facevo carte false per avere un gioco nuovo sul Megadrive (sul C64 era più facile, le cassette te le tiravano).

Il fatto che la Sony punta comunque a mantenere il brand si può vedere dal fatto che molte pubblicità nella champions (ad esempio i cartelloni sul campo) avevano la scritta Playstation e raramente Playstation 3
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 19:40   #7666
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Mah...secondo me ha attaccato gli appassionati che "sono cresciuti". Quanto tempo fa è uscito MGS1, GTA1 ecc?!?!? Questi "giocatori" sono cresciuti e non acquisteranno un 360; ma una PS3 per il discorso BDisc oppure una Wii per il discorso divertimento...

Difficile che uno di 35 anni acquisti una 360; ma è molto più probabile una delle altre 2.

La PS3 ribadisco è legata al futuro del formato... Se sfonderà sarà una spinta in più che gli altri non hanno (aivoglià a dire M$ che fa l'add-on ecc...)
Old 23-05-2008, 20:04   #7667
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Mah...secondo me ha attaccato gli appassionati che "sono cresciuti". Quanto tempo fa è uscito MGS1, GTA1 ecc?!?!? Questi "giocatori" sono cresciuti e non acquisteranno un 360; ma una PS3 per il discorso BDisc oppure una Wii per il discorso divertimento...

Difficile che uno di 35 anni acquisti una 360; ma è molto più probabile una delle altre 2.

La PS3 ribadisco è legata al futuro del formato... Se sfonderà sarà una spinta in più che gli altri non hanno (aivoglià a dire M$ che fa l'add-on ecc...)
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:19   #7668
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Beh...ti posso dire che 2 miei amici sono passati rispettivamente da Xbox1 a WII e da PS2 a WII... Fai un pò te...
Old 23-05-2008, 20:22   #7669
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Beh...ti posso dire che 2 miei amici sono passati rispettivamente da Xbox1 a WII e da PS2 a WII... Fai un pò te...
io conosco 3 persone con il WII non sanno nemmeno cosè MARIO

altri del forum (giocatori di vecchia data) preso..... il 90% di loro rivenduto...

come vedi le statistice del "il mio vicino" non funzionano molto
Old 23-05-2008, 20:26   #7670
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Mah...non si sono moltiplicati in 2 anni il numero di giocatori in maniera così esponenziale...

Puoi dire ciò che vuoi con la battutina; ma il risultato è questo. E la 360 in mano ad un 35enne sarà difficile che tu la veda... E guarda casi in italia sta crescendo proprio quella fascia che giocava con la PS2 ed Xbox1 e non gli interessa più il gaming "stretto".

E come già detto acquistano la PS3 per il discorso BDisc/mediacenter più che per console...

PS non ti fidare dei forum perchè i numeri di vendita non li fanno quelli dei forum; ma tutto il mondo intorno... Quì ci sono "fanatici" ed appassionati...fuori c'è gente comune...e loro comprano!!!
Old 23-05-2008, 20:30   #7671
[-_-]
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: [^]
"Perché è playstation" funziona ancora però

Soprattutto poi molti non sanno che per la 360 ci sono più o meno gli stessi giochi della PS3, mentre rispetto all'xbox per la PS2 c'erano molti giochi in più

Oppure molti non sanno che esiste FM come alternativa a GT...ecc

sony ha ancora un nome è ovvio
[-_-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:34   #7672
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Mah...non si sono moltiplicati in 2 anni il numero di giocatori in maniera così esponenziale...

Puoi dire ciò che vuoi con la battutina; ma il risultato è questo. E la 360 in mano ad un 35enne sarà difficile che tu la veda... E guarda casi in italia sta crescendo proprio quella fascia che giocava con la PS2 ed Xbox1 e non gli interessa più il gaming "stretto".

E come già detto acquistano la PS3 per il discorso BDisc/mediacenter più che per console...

PS non ti fidare dei forum perchè i numeri di vendita non li fanno quelli dei forum; ma tutto il mondo intorno... Quì ci sono "fanatici" ed appassionati...fuori c'è gente comune...e loro comprano!!!

tu credi che con il 360 ci giocano i 15cenni??? quarda che prendi una cantonata basta giocare in live x accorgersi della cosa........ il casualone prende ps3 (brand) oppure il Wii (prezzo) non certo il 360.... il mercato del Wii è fatto di quelle persone che non sono abituate a giocare con le consol (credi che nintendo quando è uscito con quelle pubblicità sono stati dementi???? sapevano benissimo quele ramo attaccare.... e cosi e stato)

chiudendo credo che sicuramente i casualoni preso il WII causa prezzo della ps3.... quindi ovviamente perso mercato.... MS con il primo botolo bnon aveva nessun mercato..... quindi perso niente
Old 23-05-2008, 20:37   #7673
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:

Uot?

argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:57   #7674
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
E la 360 in mano ad un 35enne sarà difficile che tu la veda...
Ho 33 anni, ho la 360, ci sono passato dalla PS2, e la cosa bella e' che sul Live ho un sacco di persone nella lista amici che hanno la mia eta'...

Secondo me le tue statistiche sono meno affidabili degli exit poll.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:07   #7675
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
E' innegabile però che il Wii attragga una fascia di utenza con un'età superiore ai 30.
Non è una statistica, ma la mia esperienza personale trova rispondenza nelle parole di Sevenday.
Old 23-05-2008, 21:11   #7676
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Ho 33 anni, ho la 360, ci sono passato dalla PS2, e la cosa bella e' che sul Live ho un sacco di persone nella lista amici che hanno la mia eta'...

Secondo me le tue statistiche sono meno affidabili degli exit poll.
quello che dici non significa nulla. mica si intende dimstrare che non c'è nessuno nella tua fascia d'età che gioca con la 360. bisognerebbe vedere quanti in percentuale hanno il wii e quanti hanno la 360 in assoluto.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:16   #7677
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

eh ?!?
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
E' innegabile però che il Wii attragga una fascia di utenza con un'età superiore ai 30.
Non è una statistica, ma la mia esperienza personale trova rispondenza nelle parole di Sevenday.
ma innegabile de che ?!?
Per me è innegabile che il tipo di giochi proposti da Nintendo facciano presa su ragazzini e gentil sesso, invece ...
Il Wii vende a tutte le fasce di età, ma se anche uno vuole prendere la console per il figlio di 13 anni, è logico che poi tu alla cassa vede il padre di 40 ...
Questo non significa che il Wii attrae utenza con età superiore ai 30.
Old 23-05-2008, 21:20   #7678
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi

il Wii il viene preso da una maggioranza di "non giocatori"..... l^età non ci incastra nulla
Old 23-05-2008, 21:20   #7679
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Paradossalmente, a mio avviso, una certa tipologia di giochi attrae molto di più i trentenni in cerca di novità che non il ragazzino casual che si rivolge alle altre due console.
Concordo sul fatto che molte ragazze si sono avvicinate al videogioco grazie al Wii (e soprattutto al DS).
Old 23-05-2008, 21:21   #7680
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
il Wii il viene preso da una maggioranza di "non giocatori"..... non c^entra un cavolo l^età
Hai statistiche in merito? Altrimenti la tua opinione vale quanto la mia.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian