|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#7042 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E concordo su questo Quote:
Ma resta tecnicamente molto indietro, come è ovvio che sia Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7043 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
In effetti, X360 e soprattutto PS3 sono andate stortissimo
![]() Anzi, per meglio dire, sono andate dritte quando invece c'era da svoltare, perché il mondo dei videogiochi non è più di un'élite, ma è sempre più di massa. Ora giocano non solo i ragazzi, ma anche i bambini (beh, di questi ne faremmo anche a meno ), i papà, le ragazze, i panarielli, le nonne... E tutta questa gente di GTA4, per quanto probabilmente sarà un gioco fenomenale, non se ne fa nulla, non li "prenderà", non sarà neanche in grado di apprezzare la differenza tecnica con Metroid Prime 3.Il mondo è pieno di gente che per apprezzare i videogiochi ha solo bisogno di essere coinvolta, e non è attratta da pigiare pulsanti su una banana di plastica. Nintendo l'ha capito, Sony e Microsoft no, con la differenza che la Microsoft almeno aveva come unico obiettivo rosicchiare fette di mercato (e ce la sta pure facendo). Con tutti gli altri, beh, un videogiocatore degno di questo nome avrà anche l'elasticità mentale per comprendere un altro tipo di divertimento, e si divertirà sia con PES 2008 per Wii, sia con Little Big Planet per PS3. Ho 28 anni ed è dal 1985 che videogioco (al tempo, con uno Spectrum). C'è mio cugino che ragiona uguale a te, ha 29 anni ed è partito con il Sega Megadrive nel 1993... E mi chiedo cosa sia andato storto in lui. Quote:
Quote:
Solo che soltanto la Wii se lo può permettere, per fortuna è la console più venduta... Ma vedrai che Sony e Microsoft seguiranno Nintendo, in un modo o nell'altro. Già Sony ha voluto metterci una pezza, col Sixaxis... (che purtroppo sfrutta ben poco).
|
|
|
|
|
#7044 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per fortuna è la console più venduta ? Per fortuna di chi ? Ah, sei azionista Nintendo ? Sony e M$ seguiranno Nintendo ? Può darsi, io non lo posso sapere. Ma ciò che so di sicuro è che entrambe NON seguiranno Nintendo nella sua politica lucrativa sull' hardware, e doteranno le loro prossime console di hardware moderno ed adeguato all' epoca in cui usciranno. E questo mi basta. Se poi saranno accompagnate da un sistema di controllo rivoluzionario, ben venga (da giudicare dopo averlo provato). Purchè non siano limitate SOLO a quello, come il Wii ... |
||
|
|
|
|
|
#7045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Mah.. il Wii è una sterzata ma verso cosa?
Secondo voi un giocatore di Wii comprerebbe un Wii 2? Cosa dovrebbe avere un Wii 2 in più del Wii? La potenza di calcolo? a quanto pare tornerebbe sulla strada di Sony e MS e non Sony e MS ad andare verso Nintendo. Secondo me il Wii ha vita facile in questa generazione ( vita facile nel suo mercato di interesse poi), ma alla prossima voglio proprio vedere che si inventano. |
|
|
|
|
|
#7046 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo il "Wii 2" avrà un' hardware aggiornato rispetto a questo, ma dipende da quando uscirà. Comunque Nintendo ha fatto parecchi soldi con l' accoppiata DS/Wii, quindi potrebbe anche investire in hw decente questa volta. Chissa ... |
|
|
|
|
|
|
#7047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
parlo dei monkey island, dei kick off, dei castle master, dei simulatori di volo della microprose che tanto mi piacevano...e poi ognuno ci metta i suoi...e c'è anche una certa console di nome ps2 che è qua a dimostrarlo. io non parlo di vendite, non me ne frega nulla...anche la citroen c1 vende ma questo non vuol dire che la ritenga un automobile perchè reputo di intendermene un pochino di auto. per la serata con gli amici mi andrà anche bene la wii, ma visto che io ne faccio poche e la console l ho presa per me all sera a mettermi li ad agitare un controller davanti allo schermo non ne ho voglia... se si vuole introdurre le persone al gioco si può sempre fare come ho fatto io con la mia ragazza, spingendola poco a poco e ora si diverte con la 360 pure lei...non c'è stato bisogno di prendere a racchettate l aria... se sony e microsoft vorranno seguire la strada del betolino da agitare davanti allo schermo ben venga ma che lo mettano come accessorio dietro ad un hardware che mi dia le sensazioni di una forzamotosport, di un gears o di un euro2008 che hanno una giocabilità ottima resa ancora migliore dalla grafica (non sarà necessaria ma aiuta). se la console deve avere come fiore all occhiello un *mote a me non basta, se invece deve essere una delle possibilità (come ad esempio lo è un volante per giocare ben venga) |
|
|
|
|
|
|
#7048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Il wii penso che venda molto perchè la gente che è rimasta stupita dal DS, per il fatto che ci puoi soffiare o che ti riconosce le parole, e vedento in tv la pubblicità che muovendo il controller ci puoi giocare se lo sono comprato.
Poi sinceramente non so se ci giocano, io e i miei amici giochiamo a 2 giochini giusto se siamo in compagnia, altrimenti annoia. Poi sarà anche un fatto di gusti.. Altra cosa, è che quando passo dalla mia 360 al wii dei miei amici, si vede proprio la netta differenza grafica. Per qualcuno la grafica non sarà tutto, concordo, ma ha la sua bella parte nel realismo, così come il sonoro. Vi posso fare l'esempio di Forza 2 o ti MGS sulla play, quando gioco a questi giochi il controller non penso manco di averlo tra le mani da quanto sono preso dalla loro bellezza. |
|
|
|
|
|
#7050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto, nella prossima settimana dovremmo avere tre numeri: le vendite di GTA (per 360 e per PS3), le vendite di Mario Kart in USA (alla fine, sembra che la Nintendo lo abbia lasciato come "capro sacrificale" per rallentare le vendite di 360/PS3, insieme a un rifornimento larghissimo di Wii - alla faccia di chi dice che non sono in competizione ), e i numeri di Wii Fit in Europa (idem).Scommetto anche che la Take Two domani rilascierà le vendite del primo giorno attraverso comunicato ufficiale.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#7051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quoto tutto, parole sante(imho)!!
|
|
|
|
#7052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#7053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Possiamo chiudere la mega parentesi su cosa è bello e cosa è brutto e sul wii che fa schifo , no è fantastico, no fa schifo etc etc.
|
|
|
|
#7054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Hanno sterzato verso un burrone e da li non si torna indietro. Io mi stupisco come ci siano ancora persone qui dentro che considerino il Wii come una console. E superato come concetto, e' qualcosa che va aldila' come una pelouche o un tamagochi che devi avere perche' ce l'hanno tutti. Ma il suo valore intrinseco e' meno di zero. Datemi l'esempio di console che sono vendute in farmacia insieme ai preservativi e prodotti per l'igiene ? A me viene solo un nome e a voi ? Il Wii e' la settimana enigmistica dei pensionati, della gente normale di coloro i quali se ne FREGANO DEI VIDEOGAMES. E non sara' qualche rimasuglio di vecchi fan Nintendo a cambiare la situazione.
|
|
|
|
#7055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Complimenti per queste considerazioni.
|
|
|
|
#7056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rilassati, sono sicuro che con l'uscita di GTA4 ci saranno nuovi dati di cui parlare
|
|
|
|
|
|
#7057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
E' ora scossa che tu cominci a modificare il tuo atteggiamento qui dentro...
|
|
|
|
#7058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
tra 30 e 60fps cè un abisso
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#7059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
|
|
|
|
#7060 |
|
Senior Member
|
E pensare che ai tempi del N64 la gente giocava a Turok 2 e Perfect Dark a circa 20fps, a volte anche meno... e gli piaceva
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

), i papà, le ragazze, i panarielli, le nonne... E tutta questa gente di GTA4, per quanto probabilmente sarà un gioco fenomenale, non se ne fa nulla, non li "prenderà", non sarà neanche in grado di apprezzare la differenza tecnica con Metroid Prime 3.
HWU Rugby Group
), e i numeri di Wii Fit in Europa (idem).