Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 20:43   #6941
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
non sò se è già stato postato...

MS ha dichiarato che ha appena passato i 19 milioni di XBOX360 vendute a livello globale e che stanno lavorando per risolvere i problemi di shortage e ritardi di consegna per soddisfare l'alta domanda della console

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=27181
shortage ?!?
Non mi pare che X360 abbia mai avuto di questi problemi ....

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
*

il disservizio capita... ma qui si parla di cose diverse, l'hai detto tu stesso te l'aspettiavi si rompesse... non è certo la stessa cosa comprare un oggetto che sai che è difficile si rompa ed un altro che invece "ti aspetti" che si rompa.

ha ragione colan certi ragionamenti fanno paura, come si può giustificare un failure rate di un prodotto cosi alto, solo col fatto che l'assistenza interviene?? A parte che non sempre i tempi sono cosi rapidi e cmq 21gg non vedo perchè dovrei perdermeli... ma non dimentichiamoci che prima dell'intervento da 1 miliardo di dollari, la MS ha pure negato i problemi

non è vero per niente che "basta la riparino", conta che affidabilità ha la console per chi ACQUISTA
A me si è rotta la PS3, e sfortunatamente sotto Natale me ne hanno data una NUOVA dopo 10 giorni, ottimo servizio... poi ho scoperto che il guasto che ho avuto è capitato pure ad altri, ma è molto raro.... se avessi avuto riscontro che il problema era diffuso, mi sarei sentito meno "sfigato" ma la mia opione sulla qualità della console calava nettamente, a prescindere dai 10gg di assistenza, e anche la mia opinione sulla sony stessa...

no, i problemi capitano ma in diverse entità, è un assurdità non ritenere grave il problema del failure rate di X360, lo è stato... se non cosi grave per l'utente, sicuramente per la MS, che ci ha messo una pezza di 1 miliardo di dollari extra per l'assistenza (e per questo mi mi fa sorridere leggere del guadagno di 89milioni di dollari deò settore videoludico delle ultime pagine), e visto che ce lo ha messo... evidentemente era necessario.

E' questo atteggiamento, a voler minimizzare tali problemi che io trovo davvero assurdo, esattamente come ha detto colan prima
E tu spesso parli di maturità di mercato... la maturità del mercato e dei consumers si vede anche da questo.
leggendo i tuoi post, la prima reazione che ho è dire "ma chi me lo fa fare a rispondergli anche ?"
Poi ci ripenso e rispondo, ben sapendo di andare ad infilarmi in un nido di vespe.
Così tu parli dei problemi di X360 senza averne mai posseduta una, e nonostante qui i possessori ti dicono che l' esperienza è tutto sommato molto soddisfacente e che i guasti per alcuni sono stati un fastidio, ma non certo un dramma, tu chiaramente provi in ogni modo ad affossarne l' immagine.
Chissà cosa ci guadagni ...

Buffo poi come tu stesso abbia avuto un problema (IL SOLITO problema) con PS3, ma lo liquidi in due righe e parli di "problema molto raro" quando solo in questo forum è capitato a parecchie persone (e in questa board sappiamo che non sono esattamente tantissimi ad avere la PS3).
Quindi il problema di affidabilità di X360 diventa misteriosamente il "centro del discorso", mentre un problema di affidabilità di PS3, che pure ti colpisce direttamente, diventa un nonnulla ....
Singolare.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 20:50   #6942
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
shortage ?!?

leggendo i tuoi post, la prima reazione che ho è dire "ma chi me lo fa fare a rispondergli anche ?"
Poi ci ripenso e rispondo, ben sapendo di andare ad infilarmi in un nido di vespe.
Così tu parli dei problemi di X360 senza averne mai posseduta una, e nonostante qui i possessori ti dicono che l' esperienza è tutto sommato molto soddisfacente e che i guasti per alcuni sono stati un fastidio, ma non certo un dramma, tu chiaramente provi in ogni modo ad affossarne l' immagine.

Buffo poi come tu stesso abbia avuto un problema (IL SOLITO problema) con PS3, ma lo liquidi in due righe e parli di "problema molto raro" quando solo in questo forum è capitato a parecchie persone (e in questa board sappiamo che non sono esattamente tantissimi ad avere la PS3).
Quindi il problema di affidabilità di X360 diventa misteriosamente il "centro del discorso", mentre un problema di affidabilità di PS3, che pure ti colpisce direttamente, diventa un nonnulla ....
Singolare.

Si, le PS3 si guastano molto spesso...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 20:51   #6943
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
shortage ?!?

MS ha dichiarato ancor prima che uscissero i dati NPD dei mesi scorsi, che aveva un problema logistici a livello di shortage e di distribuzione...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 20:59   #6944
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Si, le PS3 si guastano molto spesso...
mai detto questo, ma si guastano eccome ...
E per un utente finale, che si guasti la sua PS3 ed altre 100mila, oppure una X360 ed un' atro milione, non dovrebbe cambiare nulla.
Se ti da fastidio in un caso, da fastidio anche nell' altro.
Ma qui qualcuno minimizza un evento ed esalta l' altro.
Singolare.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:03   #6945
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
non per dire ma è circamenoquasi la stessa cosa che stai facendo te riguardo alla Xbox360
cioè io capisco che ne siete possessori ma non è che bisogna per forza tentare di difenderla dove è indifendibile.che poi il problema come già detto non è la console ma bensì chi la produce e i motivi per cui ha deciso di agire così
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:09   #6946
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
MS ha dichiarato ancor prima che uscissero i dati NPD dei mesi scorsi, che aveva un problema logistici a livello di shortage e di distribuzione...
e tu gli credi pure?
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:26   #6947
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
mai detto questo, ma si guastano eccome ...
E per un utente finale, che si guasti la sua PS3 ed altre 100mila, oppure una X360 ed un' atro milione, non dovrebbe cambiare nulla.
Se ti da fastidio in un caso, da fastidio anche nell' altro.
Singolare.
Si be a parte il fatto che uno che compra la 360 ha molte più possibilità che gli si spacchi stando a quanto scrivi tu. Però si gioca molto meglio su X360 i giochi sono più belli il controller è fantasmagorico... ecc... (ora non ricordo ma c'è anche dell'altro superfigo)
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:31   #6948
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
e tu gli credi pure?
senza altre conferme le prendo con le pinze...

Ma se XBOX360 avrà un boost in USA, dopo il periodo indicato da MS come indicativo della fine dei problemi, allora ci sarà una conferma in più.
Old 25-04-2008, 21:36   #6949
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Lettori stand alone BR al pari della PS3 non ce ne sono in commercio, neppure per il prox natale. La PS3 legge tutto, ha il BD Live 2.0, supporta tutti i formati audio HD, gestisce il 1080@24p.

L'unico lettore che si avvicina è il Pioneer LX70A che costa 1499 euri di listino!

Ripeto, se il BR e l'HD sfonda la PS3 sarà mooolto più longeva delle altre console. Inoltre sarei curioso di sapere con che supporto nascerà la "X720".

Nei DVD il 1080@24p e l'audio HD non ci si può mettere, non è questione di compressione...La 360 fa upscaling, non gestisce segnali nativi in full HD...
Old 25-04-2008, 21:40   #6950
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi

Ripeto, se il BR e l'HD sfonda la PS3 sarà mooolto più longeva delle altre console. Inoltre sarei curioso di sapere con che supporto nascerà la "X720".

Nei DVD il 1080@24p e l'audio HD non ci si può mettere, non è questione di compressione...La 360 fa upscaling, non gestisce segnali nativi in full HD...
sara' molto piu' longeva, ma tra 2 anni sara' un ferro vecchio proprio come 360 e wii, 5 anni per una generazione sono piu' che sufficienti. la prossima console microsoft molto probabilmente avra' il blueray visti gli accordi presi con sony, non c'e' nulla di male, specialmente se non hai speso soldi prima per hddvd o bluray
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:40   #6951
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
(ora non ricordo ma c'è anche dell'altro superfigo)
Come hai potuto dimenticare il Live!

Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:48   #6952
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Nell'accordo si parla solo di un add-on, quindi non per il gaming. Cmq sia Sony guadagnerà sui diritti...

Microsoft punta al download on-line; ma cmq un supporto fisico dovrà usarlo...

Sulla longevità vedremo. Bisogna vedere quanto potenziale della PS3 fino ad ora è stato usato...
Old 25-04-2008, 21:52   #6953
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

Sulla longevità vedremo. Bisogna vedere quanto potenziale della PS3 fino ad ora è stato usato...
lo stesso potenziale che hanno sfruttato per 360 visto che si equivalgono praticamente in tutto, e non lo dico io, ma le specifiche e chi ci lavora su
Old 25-04-2008, 21:58   #6954
peddu84
Bannato

Quote:
a prescindere da tutto, pensi davvero che la durata di una console la faccia il potenziale ?

Guarda il Dreamcast ancora meglio la prima XBOX: aveva senza ombra di dubbio molto più potenziale della più vecchia PS2, eppure è durata molto ma molto meno.
Quì invece tutto pare convergere verso un equivalenza delle 2 piattaforma a livello di potenziale.

Ma sopratutto, la vita di una console come del resto di ogni prodotto la fà il mercato...
E per evitare di perdere ulteriori fete di mercato a mio avviso Sony farà uscire la sua prossima console in concomitanza della nuova console di MS.
Old 25-04-2008, 22:00   #6955
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Sull'elettronica può anche essere; ma la PS3 ha dalla sua il formato del futuro...Quindi anche tra 5 anni potrai sempre utilizzarla come lettore BR, SACD, DVD Audio, DVD ecc... (male che vada)...

Se poi l'aggiornano anche per leggere gli MKV h264 senza istallare Linux ancora di più...
Old 25-04-2008, 22:02   #6956
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
lo stesso potenziale che hanno sfruttato per 360 visto che si equivalgono praticamente in tutto, e non lo dico io, ma le specifiche e chi ci lavora su
shhhhh!!!
non togliere loro il mito che nessuno riuscirà MAI a sfruttare al 100% la ps3!
Old 25-04-2008, 22:05   #6957
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Ma sopratutto, la vita di una console come del resto di ogni prodotto la fà il mercato...
esatto, se ms tra due anni fa uscire la x720 (cosa che reputo molto probabile, visto che ms ha solo da guadagnarci spingendo l'acceleratore), anche sony sarà costretta a far uscire una macchina concorrenziale...

con la ps1 e 2 la sony non aveva praticamente concorrenza, e poteva fare il bello e il cattivo tempo...ora le cose sono decisamente cambiate
Old 25-04-2008, 22:08   #6958
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Si; ma si torna al solito discorso...se sony gli da l'autorizzazione per mettere solo un ADD-ON BR, dovrà farla uscire ancora a DVD o magari a cartucce...

Può darsi utilizzi memorie a stato solido; ma la vedo dura...
Old 25-04-2008, 22:11   #6959
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Si; ma si torna al solito discorso...se sony gli da l'autorizzazione per mettere solo un ADD-ON BR, dovrà farla uscire ancora a DVD o magari a cartucce...
o magari in vhs......
guarda che alle aziende non interessa fare consolewar, e gli accordi commerciali dove ci sono in ballo miliardi di $ a nessuno fa piacere mandarli aq monte. ergo, sony ha tutto l'interesse ad espandere ancora di piu' il br. ma poi, parli di add on, ma hai letto gli accordi?
Old 25-04-2008, 22:13   #6960
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

invece io leggendo i tuoi e i continui flame che proponi mi chiedo perchè, pur essendo in regime di tolleranza zero ti è consentito di parlare in questo modo.
Negli ultimi post hai accusato di diffamazioni a totale sproposito, accusi di fanboysmo di qua e di la, appena qualcuno va contro le tue idee... guarda un po negli ultimi post velatamente lo hai fatto anche con malek86
mi chiedo quando e come si finirà di leggere questo tipo di atteggiamenti -offensivi e provocatori- in questo forum.
E per l'ennesima volta ti dico di non andare sul personale, e stavolta non te lo chiedo per favore come ho fatto l'ultima volta. Se poi insisti nell'invitarmi a trascendere, io inviterò i mod a leggerci

Quote:
non cè bisogno di possedere una cosa per parlare di fatti di cui si legge dapertutto, e per mesi e mesi, sono stati aperti topic anche qui, news nel forum, se ne parla dapertutto... dal RROD che è il problema principale, ai vari problemi di lettori difettosi, che graffiano i dischi, per non parlare dei casi di chi ha portato in assistenza la console 3-4 o + volte, o delle class action fatte contro MS, e il miliardo di dollari di assistenza sta li a dimostrare cjhe il probblema e relae è tangibile, e solo chi non lo vuol vedere non lo vede, MS stessa lo ha "visto" a quanto pare.
Che i possessori qui dicano che l'esperienza è soddisfacente non centra nulla, i guasti restano, e chi li ha subiti ha scritto parecchio in merito. Non confondiamo giochi e affidabilità della console.
Ah.... non vedo io cosa ci debba guadagnare, sono fatti che si riportano +/- come i dati di vendita, forse stupisce + il perchè tu volgia invece minimizzare, mha

Quote:
Singolare.
vedi dimostri che non leggi quello ch scrivo come o forse leggi ma lo reinterpreti a modo tuo.
"IL SOLITO PROBLEMA", come ho scritto qui sul forum + volte e a lungo, non era affatto "il solito" come pensi tu, e cioè il problema del blocco del lettore BD. Era invece un problema RARO appunto, di cui ho trovato riscontro solo 1 un unico caso in italia (nel senso che ho letto solo 1 su un forum italiano e non certo su HWU) e ne ho letto poco a livello mondiale. Si tratta del blocco dell'intera console, che non partiva per nulla, e dava come risposta 3 bip e luce gialla.
Come vedi hai preso una cantonata, e di conseguenza tutto il resto del discorso "l'accentrare" ecc. è infondato. Daltronde non c'era bisogno che sminuissi alcun problema PS3, perchè di fatto l'entità dei problemi di guasti di X360 non sono certo io a pomparli, e non sono minimamente paragonabili ai guasti di PS3 8blocco del lettore bd) avuti qualche mese fa e di cui non si è + parlato ne qui ne altrove, indice di episodicità della cosa... (forse dovuto a problemi di fw + che hatdware a sto punto), sicuramente messa in risalto eccessivamente, visto che poi il problema è sparito

Ultima modifica di Eriol the real : 25-04-2008 alle 22:53.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian