|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Siccome mi ritengo un buon consumatore/utente, quando è capitato a me sono andato su tutte le furie (avendo letto poi qual era la diffusione del problema, tanto che me la sono fatta cambiare dal negoziante grazie alla normativa europea, e l'ho subito venduta). Mi fanno paura quelli che difendono una società che immette sul mercato una console difettosa, negando la cosa per un anno abbondante. In questo modo si rischia di legittimare un comportamento indecente. Se l'avesse fatto la Sony, ovviamente direi lo stesso. Chiudo l'OT qui
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 25-04-2008 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#6922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Aver messo sul mercato una console fallata (nonostante alla MS fossero a conoscenza del problema) imho, è veramente uno schifo.....tutte le persone che hanno mandato almeno 1 volta la console in assistenza hanno un motivo per cui lamentarsi (ma non perchè una console non si possa rompere.........ma per il fatto che la percentuale di guasti è veramente a livelli record [almeno per le prime 360....ora la situazione è sicuramente migliorata). Ecco........se penso che la MS poteva evitare tutto questo.....ma se ne è altamente fregata, solo per avvantaggiarsi sulla sony......mi da tremendamente fastidio (perfino a me.......che non ho una 360). Ultima modifica di Alex-RM : 25-04-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#6923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
semplicemnte non ho giocato per 21 giorni su 19 mesi.
quando mi è capitato non mi sono mosso di casa e la console mi è ritornata perfetta (e io la uso pure per vederci i divx e i dvd). invece con un samsung da 1600€ (lcd) al primo problema me lo sono dovuto portare in macchina al centro riparazione (25km) e andarlo a riprendere dopo che per due volte mi avevano detto che non riscontravano il problema (che c era eh). personalmente se mi capita un disservizio me ne frego se è una cosa fisiologica della hw o se sono uno dei pochissimi sfigati a cui capita...mi importa solo come mi viene risolta la cosa. a maggior ragione con la 360 me l aspettavo pure e quindi l incazzatura è stata nulla e non bloccante (a differenza del samsung che mi ha costretto ad usare il 18" pollici del pc seduto sul pavimento per distinguere denzel washington da scarlet johanson). alex come fa a darti fastidio una cosa che non ti è capitata?, tu giudichi solo quello che hai (e ci mancherebbe), cioè le info altrui. ascolta però anche quelle di chi come me si è riappassionato ai videogiochi grazie alle 360 dopo tanti anni di pc e di ps2... firmo e controfirmo che se tornassi indietro rifarei gli stessi passi e che se potessi evitare i 20 gg senza console preferirei ma che comunque è stata la scelta giusta. se non mi lamento di 360 non è per le royalty di microsoft (e ti parla un utente linux che aveva il vomito per i prodotti OS microsoft e ha fatto il passo) non hai da aver paura comunque, non difendo nessuno solo che cerco di esprimere opinioni svincolate dalle bandiere..a questa genrazione Microsoft per me è meglio e quella ho scelto, anche se sto aspettando l offerta giusta per un ps3. non si difendono le ditte ma le proprie opinioni.
Ultima modifica di CapodelMondo : 25-04-2008 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#6924 |
|
Senior Member
|
questo per dire che non sono d accordo sull anello rosso come causa bloccante delle vendite (così limito l OT).
merd...doveva essere un edit, sono fuso, perdonate il doppio post. |
|
|
|
|
|
#6925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
/ OT (sorry) |
|
|
|
|
|
|
#6926 |
|
Senior Member
|
perchè questa è una generazione in cui oltre ai proprio gusti bisogna scegliere il male peggiore.
io escludo nintendo perchè troppo lontana dai miei gusti e la rivenderei anche me la regalassero però a parte la ciffra iniziale di ps3 che mi ha "obbligato" all acquisto di x360 ora guardando indietro vedo solo 21gg vs 500 (boh, circa) di divertimento. per me è stato un prezzo migliore di quello che offriva e offre tutt'ora ps3 .. poi in un mondo ideale le console funzionano benissimo, hanno tantissimi giochi belli, costano poco e ci si diverte anche la morosa... ma volendo restare Ot la console se possibile ha utenti ancora più disinformati del pc...è normale per me che quello che per noi è un tam tam roboante come il ring of death (che cmq mi sembra un problema del passato) per il 95% degli acquirenti console non sia stato molto influente. ricordiamo anche che tra chi come noi (io in merito mi reputo discretamente informato) era a conoscenza dal problema ci sono molti che hanno scelto l acquisto lo stesso. hwupgrade dovrebbe essere un loco di gente informata ben più della media eppure è tacciato di faziosità Microsoft.
Ultima modifica di CapodelMondo : 25-04-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#6927 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Ad oggi l'unico taglio fatto negli USA (mercato di maggior rilievo per il 360) dal 2005 e' stato di 50$. Microsoft ad oggi tra EU e USA sta vendendo piu' di 600.000 console al mese, mentre l'anno scorso le vendite in questo periodo si aggiravano su circa la meta'. Siamo intorno ad un 100% in piu' nelle vendite... parlare di risultato deludente mi sembra un po' forzato... |
|
|
|
|
|
|
#6928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
prendendo spunto dal topic di Gta4 poi trovo veramente vergognoso il fatto che la stessa console abbia 5000 diverse versioni hardware...lettore Hitachi qui,Benq di la,Samsung di qua,ecc ecc...almeno per la Ps3 le differenze sono ben marcate invece li uno si comprava la 360 Pro per esempio e dentro poteva trovare un lettore (e magari anche altro hardware) piuttosto che un altro a seconda di come gli gira la sorte...
|
|
|
|
|
|
|
#6929 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Gli unici che se ne sono interessati fino ad oggi sono i piratozzi che avevano problemi a moddare un firmware piuttosto che un altro. |
|
|
|
|
|
|
#6930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Intanto aumenta la produzione di Wii, arrivata ora all'impressionante cifra di 2,4 milioni di console al mese...
http://www.reuters.com/article/marke...nnel=0&sp=true
|
|
|
#6931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
C'è gente che qualche tempo fa si metteva con le pile a scrutare l'interno della console cercando di capire cosa avesse per le mani ... ditemi se per voi è normale una cosa del genere
|
|
|
|
|
#6932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
scherzo... non te la prendere
|
|
|
|
#6933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Praticamente, dice che secondo lui il problema di produzione è solo per il mercato americano. Sotto questo punto di vista, un aumento di produzione di 150.000 console a settimana da destinare tutte al mercato americano, sembra plausibile. Non credo che vedremo molte più console qui o in Giappone.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#6934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#6935 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
giusto due numerini:
Hardware LTD: NDS: 70.60m NA: 22.39m Japan: 22.38m Other: 25.82m Wii: 24.45m NA: 10.61m Japan: 5.90m Other: 7.94m Wii Forecast for the next FY: 25m DS Forecast for the next FY: 28m Wii Software forecast for the next FY: 177m DS software forecast for the next FY: 187m Pokemon Diamond/Pearl: 14.77 million Brain Age 1 and 2 (combined): 23.81 million DS has 57 million-selling games (LTD). As of last year, there were 30. Smash Bros Brawl: 4.85 million as of March 31 There are 26 million-sellers on the Wii. giusto per comparazione, le previsioni per il 2007 erano: Wii Hardware : - previsto : 14M - venduto : ~19M Wii Software : - previsto : 55M - venduto : ~120M http://www.nintendo.co.jp/corporate/release/index.html
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#6936 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
edit
|
|
|
|
|
|
#6937 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Il grosso problema si è avuto con il primo batch di console, quelle prodotte tra la fine del 2005 ed il 2006. E' normale ? No, ma non è neppure un dramma. In due anni di X360 PRO (costruita nel aprile 2006, quindi tra le prime), la mia è stata ferma 20 giorni. Non è neppure normale che le PS3 rompano il lettore BD, eppure è successo su una certa percentuale di console. I problemi capitano, in questo genere di merce. Quote:
Che ti frega di sapere che lettore monta ? Del resto credono tutti di sapere che nei diversi lotti di produzione Sony utilizzino gli stessi identici componenti ? Magari cambiano moduli di memoria, condensatori o regolatori senza giustamente pubblicizzare la cosa (non avrebbe senso). Il lettore BD è sempre lo stesso perchè lo producono solo loro, ma l' hdd ad esempio è assai probabile che utilizzi anche qualche modello differente. E' normale per le Case un atteggiamento del genere. Si aggiunga poi che Microsoft ha anche cambiato diversi componenti proprio per ovviare agli iniziali problemi di affidabilità. |
||
|
|
|
|
|
#6938 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma il 50enne che di videogame non capisce una mazza invece preferisce allo stesso prezzo un lettore stand alone, più piccolo e che nel suo immaginario è meno associato all' idea di giocatolo. |
|
|
|
|
|
|
#6939 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
ha ragione colan certi ragionamenti fanno paura, come si può giustificare un failure rate cosi alto di un prodotto, solo col fatto che l'assistenza interviene?? A parte che non sempre i tempi sono cosi rapidi e cmq 21gg non vedo perchè dovrei perdermeli... (si è letto ben di peggio, rotture multiple ecc) ma non dimentichiamoci che prima dell'intervento da 1 miliardo di dollari, la MS ha pure negato i problemi non è vero per niente che "basta la riparino", conta che affidabilità ha la console per chi ACQUISTA A me si è rotta la PS3, e sfortunatamente sotto Natale, me ne hanno data una NUOVA dopo 10 giorni, ottimo servizio... poi ho scoperto che il guasto che ho avuto è capitato pure ad altri, ma è molto raro.... se avessi avuto riscontro che il problema era MOLTO diffuso, mi sarei sentito meno "sfigato" ma la mia opione sulla qualità della console calava nettamente, a prescindere dai 10gg di assistenza, e anche la mia opinione sulla sony stessa... Quote:
E' questo atteggiamento, a voler minimizzare tali problemi che io trovo davvero assurdo, esattamente come ha detto colan prima E tu spesso parli di maturità di mercato... la maturità del mercato e dei consumers si vede anche da questo. Ultima modifica di Eriol the real : 25-04-2008 alle 20:39. |
|||
|
|
|
|
|
#6940 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
non sò se è già stato postato...
MS ha dichiarato che ha appena passato i 19 milioni di XBOX360 vendute a livello globale e che stanno lavorando per risolvere i problemi di shortage e ritardi di consegna per soddisfare l'alta domanda della console http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=27181 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.