Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 20:48   #6861
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
(e non dimentichiamoci della diffusione del BR, che dovrebbe velocizzarsi ora che il concorrente è sparito).
a tal proposito , a qualcuno potrebbe interessare:

Quote:
Los Angeles (CA) - The first quarter of 2008 was a huge success for Blu-ray, as sales grew by 351 percent over the same period last year, reports trade publication Home Media Magazine.
Old 22-04-2008, 00:04   #6862
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
25 milion seller?
L'hai letto l'articolo oppure no?

"The average Wii owner buys only 3.7 games a year, compared with 4.7 for Xbox 360 owners and 4.6 for PlayStation 3 owners, said a Wedbush Morgan analyst, Michael Pachter."

Ora, lascia un attimo da parte i tuoi 25 milion seller, e segui questo ragionamento.

3.7 giochi all'anno non è male, è solo che rispetto a 360 e PS3, riflette quello che ho sempre pensato: c'è un discreto numero di persone che si compra la console per giocare a Wii Sports perchè l'ha visto fare agli amici, e poi la lascia in un cassetto. Questi elementi abbassano la media totale, ovviamente. Niente di cui preoccuparsi - è un normale effetto delle cose popolari. Ci sono un sacco di miei amici che si sono presi la PS2 per giocare a PES ogni tanto e basta. Oppure quelli che si comprano l'iPod perchè fa ganzo, e poi lo usano mezza volta. Purtroppo, non essendo quantificabili questi elementi, non si possono certo eliminare dalla popolazione totale, e quindi la media indubbiamente ne risente.

Ora riprendi in mano i tuoi 25 million seller. Cosa significano? Che il giocatore medio del Wii (escludendo gli elementi appena citati) compra molti giochi. Buono, no? Però, se nonostante quei 25 million seller, non riesce comunque a raggiungere la media della 360 o PS3, può voler dire solo due cose: 1) o i giocatori di 360/PS3 sono malati di videogiochi 2) oppure i non-giocatori che si comprano la console solo per Wii Sports sono più di quanto si pensi.

Quale delle due? A te la scelta, ma io dico che la verità, come al solito, sta nel mezzo

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Si parla di fatturato totale relativo a film e lettori, oppure solo delle vendite dei lettori (PS3 inclusa, suppongo)?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 08:02   #6863
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:

Però, se nonostante quei 25 million seller, non riesce comunque a raggiungere la media della 360 o PS3, può voler dire solo due cose: 1) o i giocatori di 360/PS3 sono malati di videogiochi 2) oppure i non-giocatori che si comprano la console solo per Wii Sports sono più di quanto si pensi.

Quale delle due? A te la scelta, ma io dico che la verità, come al solito, sta nel mezzo

Io metterei una terza opzione,il wii lo modifichi con difficoltà zerò
Old 22-04-2008, 08:28   #6864
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Si parla di fatturato totale relativo a film e lettori, oppure solo delle vendite dei lettori (PS3 inclusa, suppongo)?
vendite dei soli film in BD
Old 22-04-2008, 10:15   #6865
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Però, se nonostante quei 25 million seller, non riesce comunque a raggiungere la media della 360 o PS3, può voler dire solo due cose: 1) o i giocatori di 360/PS3 sono malati di videogiochi 2) oppure i non-giocatori che si comprano la console solo per Wii Sports sono più di quanto si pensi.
che gran parte della fortuna del Wii dipenda dai casual gamers non mi sembra una novità, no ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:16   #6866
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
credo sia normale visto la morte del concorrente e l' abbassamento dei prezzi dei lettori
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:17   #6867
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
si ok poi ?
ho venduto il wii proprio perchè fatto tutto questo nn c'era niente che mi tenesse li + di 10 minuti ...
Old 22-04-2008, 10:23   #6868
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Io dico che la 360 in Europa non ce la fa più molto
A me piacciono queste sentenze definitive, quando la differenza di console vendute settimanalmente tra 360 e PS3 si aggira dalle 20 alle 30mila unita' in EU.

Io credo che se avessero proposto a microsoft la situazione attuale in europa, a redmond ci avrebbero messo la firma, anche col sangue. La vecchia Xbox in Europa era snobbatissima, la 360 se la sta giocando. Il guadagno di marketshare e' evidente.

Se poi la vediamo in termini di "console piu' venduta" la 360 non ha alcuna possibilita', ma a dire il vero, e a giudicare dalle vendite del Wii, non ne rimangono molte nemmeno alla PS3.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:04   #6869
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
mi sa tanto che questo incide davvero.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:08   #6870
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Città: Torino
L'articolo del new york times è stato demolito su neogaf...

SSBB è calato del 90%? E ci credo... Se non fosse stato così avrebbe venduto decine di milioni di copie, visto le vendite della settimana iniziale. Ancora adesso risulta essere in cima alla classifica americana con oltre 100k copie. E solo negli usa in mazro ha fatto 2.7 mln di copie...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:42   #6871
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
mi sa tanto che questo incide davvero.
Secondo me no: la stragrande maggioranza dei possessori di Wii non sospetta nemmeno dell'esistenza dei modchip, e non può giustificare una tale flessione nella vendita software.
Con tutto che Nintendo è pressoché sempre la software house che vende di più, in ogni caso...

Penso che sia davvero la questione del target diverso ad influenzare quel dato: la Wii è venduta tantissimo, ma tanti, tantissimi suoi acquirenti non si possono certo definire hardcore gamer...
Old 22-04-2008, 12:30   #6872
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Secondo me no: la stragrande maggioranza dei possessori di Wii non sospetta nemmeno dell'esistenza dei modchip, e non può giustificare una tale flessione nella vendita software.
Con tutto che Nintendo è pressoché sempre la software house che vende di più, in ogni caso...

Penso che sia davvero la questione del target diverso ad influenzare quel dato: la Wii è venduta tantissimo, ma tanti, tantissimi suoi acquirenti non si possono certo definire hardcore gamer...
Tutti i miei amici casual che hanno provato la Wii mi hanno fatto 2 domande:
quanto costa?
si modifica?
Anche persone che non hanno mai avuto una console lo sanno perchè i "marocchini" che vendono i giochi PS li trovano ad ogni angolo ...
d'altronde abituati alla PS/PS2 non mi sembra così strano altrimenti non si spiegherebbe perchè su 130 milioni di console i vari FF,GTA,GT non abbiano venduto almeno 20 milioni di copie.
Il problema non è quel 3.7 che non è male se vendono il doppio di console di PS3, il problema è che di quel 3.7 almeno 2.5 sono giochi nintendo, cosa che sulle altre piattaforme non accade in questa misura.
Capisco che qualche gioco possa vendere sotto le aspettative e Zack e Wiki è veramente un peccato che abbia venduto poco, ma io stesso nonostante non veda l'ora di metterci le mani sopra non ho avuto il tempo.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio però perchè No More Heroes ha fatto meglio di Killer 7 che era sia su cubo che su PS2 e Smash Bros dopo aver venduto quasi 3 milioni solo in america non vedo il dramma di questa scesa del 90%.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:40   #6873
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
A me piacciono queste sentenze definitive, quando la differenza di console vendute settimanalmente tra 360 e PS3 si aggira dalle 20 alle 30mila unita' in EU.

Io credo che se avessero proposto a microsoft la situazione attuale in europa, a redmond ci avrebbero messo la firma, anche col sangue. La vecchia Xbox in Europa era snobbatissima, la 360 se la sta giocando. Il guadagno di marketshare e' evidente.

Se poi la vediamo in termini di "console piu' venduta" la 360 non ha alcuna possibilita', ma a dire il vero, e a giudicare dalle vendite del Wii, non ne rimangono molte nemmeno alla PS3.
E chi ha mai detto che la PS3 sia messa bene? Ho detto che sono messe maluccio entrambe. E la mia non era certo una "sentenza definitiva", comunque. Però, se devo fare un confronto fra 360 e PS3, la PS3 mi sembra comunque nella situazione migliore per via del prezzo ancora alto (più margine per tagliare) e dei giochi in arrivo (GT e MGS spopolano in Europa).

Tu dici che ci avrebbero messo la firma? Io dico che l'obiettivo di qualunque azienda è di massimizzare il profitto, anche se in perdita (così da ridurre le perdite). I dati di Chart-Tracks prima dicevano che erano davanti alla PS3. Ora, invece, pure raddoppiando le vendite sono rimasti dietro. Io lo chiamo "calo netto", beninteso che anche la PS3 è aumentata di vendite (ma considerando un mercato relativamente stabile, quando una console aumenta l'altra diminuisce, quindi è complementare). Non mi sembra un buon segno.

Comuqnue, vedremo. Potrei benissimo sbagliarmi. E in USA sono ancora abbastanza saldi, seppure anche lì il divario con la PS3 sia diventato davvero poco consistente...

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
L'articolo del new york times è stato demolito su neogaf...

SSBB è calato del 90%? E ci credo... Se non fosse stato così avrebbe venduto decine di milioni di copie, visto le vendite della settimana iniziale. Ancora adesso risulta essere in cima alla classifica americana con oltre 100k copie. E solo negli usa in mazro ha fatto 2.7 mln di copie...
Sarà anche stato demolito dal NeoGAF, ma la media di giochi inferiore rispetto alla 360/PS3 rimane.

E' il normale effetto della casualizzazione del mercato e della vendita di cose popolari. Mi sembra anche giusto.

Anzi, mi sarei stupito se avesse avuto una media superiore a 360/PS3, che sono popolate da gente che gioca parecchio, sia online che non.

Ultima modifica di Malek86 : 22-04-2008 alle 12:42.
Old 22-04-2008, 13:01   #6874
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
E chi ha mai detto che la PS3 sia messa bene? Ho detto che sono messe maluccio entrambe. E la mia non era certo una "sentenza definitiva", comunque. Però, se devo fare un confronto fra 360 e PS3, la PS3 mi sembra comunque nella situazione migliore per via del prezzo ancora alto (più margine per tagliare) e dei giochi in arrivo (GT e MGS spopolano in Europa).

Tu dici che ci avrebbero messo la firma? Io dico che l'obiettivo di qualunque azienda è di massimizzare il profitto, anche se in perdita (così da ridurre le perdite). I dati di Chart-Tracks prima dicevano che erano davanti alla PS3. Ora, invece, pure raddoppiando le vendite sono rimasti dietro. Io lo chiamo "calo netto", beninteso che anche la PS3 è aumentata di vendite (ma considerando un mercato relativamente stabile, quando una console aumenta l'altra diminuisce, quindi è complementare). Non mi sembra un buon segno.

Comuqnue, vedremo. Potrei benissimo sbagliarmi. E in USA sono ancora abbastanza saldi, seppure anche lì il divario con la PS3 sia diventato davvero poco consistente...

Sarà anche stato demolito dal NeoGAF, ma la media di giochi inferiore rispetto alla 360/PS3 rimane.

E' il normale effetto della casualizzazione del mercato e della vendita di cose popolari. Mi sembra anche giusto.

Anzi, mi sarei stupito se avesse avuto una media superiore a 360/PS3, che sono popolate da gente che gioca parecchio, sia online che non.
Mi sa che stiamo confondendo un pò i dati, io ho capito che il raddoppio di vendite è negli UK ma l'Xbox è sotto in Europa, in UK mi sembra venda più di PS3 ma correggetemi se sbaglio.
A livello di numeri rispetto ai mesi precedenti non ho visto mai cali quindi il taglio di prezzo ha compensato un eventuale calo che si andava a prospettare oppure non ha avuto effetto per il target particolare di Xbox o per l'uscita di GT, ....
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:07   #6875
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

la vedo piu' come Mde, senza nulla togliere alla tua comunque realistica visione della cosa. L'epoca PSX ha insegnato anche al piu' giovane riguardo alle console modificate.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:10   #6876
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Tutti i miei amici casual che hanno provato la Wii mi hanno fatto 2 domande:
quanto costa?
si modifica?
E grazie, ma quanti anni hanno i tuoi amici, anche casual? E' sempre il solito ambiente che ha visto decine di modchip per la PS2, è normale che lo chiedano anche per la Wii.
Ma il papà che l'ha presa per il figlio di 8 anni? O Panariello?
Old 22-04-2008, 13:10   #6877
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Mi sa che stiamo confondendo un pò i dati, io ho capito che il raddoppio di vendite è negli UK ma l'Xbox è sotto in Europa, in UK mi sembra venda più di PS3 ma correggetemi se sbaglio.
A livello di numeri rispetto ai mesi precedenti non ho visto mai cali quindi il taglio di prezzo ha compensato un eventuale calo che si andava a prospettare oppure non ha avuto effetto per il target particolare di Xbox o per l'uscita di GT, ....
No, l'articolo parlava di UK. E anche i dati precedenti di Chart-Tracks riguardano sempre l'UK. Per il resto d'Europa è difficilissimo avere dati certi, e comunque mai completi...

Quote:
la vedo piu' come Mde, senza nulla togliere alla tua comunque realistica visione della cosa. L'epoca PSX ha insegnato anche al piu' giovane riguardo alle console modificate.
Uhm, non dubito che la pirateria c'entri qualcosa, ma non credo sia così importante... ancora.
Old 22-04-2008, 13:14   #6878
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Ho detto che sono messe maluccio entrambe.
E' proprio questo che non condivido nemmeno un po'. Stanno vendendo piu' di 300k console al mese con un prezzo che non e' ancora da mass market (apparte la arcade). Secondo me non sono affatto messe male.
E un'azienda non puo' prescindere da quelle che erano le sue fette di mercato.
La Xbox era un fantasma in europa, la 360 e' una realta', quindi con questa console Microsoft e' riuscita quantomento a far penetrare nel vecchio continente il marchio. Ed e' per questo che io ritengo non siano affatto delusi dall'andamento del 360 in EU. E tra l'altro non credo abbiano mai pensato di poter superare PS3 come vendite in Europa cosi' alla prima.

Sul versante USA, la PS3 (secondo vgchartz) ha venduto 5k console piu' della 360 nella settimana del lancio di GT5P, non mi sembra un risultato proprio esaltante.

Cosa succedera' non lo so, la guerra delle vendite invece hai gia' un vincitore schiacciante al momento, ed' e il Wii.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:31   #6879
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
E grazie, ma quanti anni hanno i tuoi amici, anche casual? E' sempre il solito ambiente che ha visto decine di modchip per la PS2, è normale che lo chiedano anche per la Wii.
Ma il papà che l'ha presa per il figlio di 8 anni? O Panariello?

Guarda non ti vogio contraddire ma il papa che ha un figlio di 8 anni lo sa benissimo che la console del figlio è piratabile.Io ti porto come esempio il ds a scuola elementare di miei parenti e amici il 90 % dei bambini che hanno il ds lo hanno con la modifica.Stai tranquillo che quando al papà di famiglia arriva all'orecchio che il desiderio del proprio figlio (il ds in questo caso) ha la possibilità di avere tutti i giochi gratis con una minima spesa non ci pensa due volte a fare questo passo.Ti dico questo perche tocco con mano la situazione avendo familiari alle elementari
Old 22-04-2008, 13:33   #6880
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
E' proprio questo che non condivido nemmeno un po'. Stanno vendendo piu' di 300k console al mese con un prezzo che non e' ancora da mass market (apparte la arcade). Secondo me non sono affatto messe male.
E un'azienda non puo' prescindere da quelle che erano le sue fette di mercato.
La Xbox era un fantasma in europa, la 360 e' una realta', quindi con questa console Microsoft e' riuscita quantomento a far penetrare nel vecchio continente il marchio. Ed e' per questo che io ritengo non siano affatto delusi dall'andamento del 360 in EU. E tra l'altro non credo abbiano mai pensato di poter superare PS3 come vendite in Europa cosi' alla prima.

Sul versante USA, la PS3 (secondo vgchartz) ha venduto 5k console piu' della 360 nella settimana del lancio di GT5P, non mi sembra un risultato proprio esaltante.

Cosa succedera' non lo so, la guerra delle vendite invece hai gia' un vincitore schiacciante al momento, ed' e il Wii.

quoto

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian