Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 18:50   #6841
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Va bene, basta così ora. Questo non è il thread adatto.
infatti non vado a rispondergli.
Sorry
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:56   #6842
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
quoto quest'uomo dall'avatar ambiguo

Preferivi l'avatar di Yaranaika?

Ok, ora farò un flebile tentativo di tornare in topic:

http://kotaku.com/381899/360-in-brit...-in-last-place

Quote:
Microsoft this week claimed to have more doubled the Xbox 360’s European sales thanks to its recent price cut, but that still hasn’t been sufficient to put it ahead of the PlayStation 3 or the Wii in the UK.

The software giant made the bold sales claim yesterday, a month after the price cut came into effect. On 14 March, up to £50 was knocked off the price of each version of the console, taking the cheapest, most basic model down to £160.

However, a Sony spokesman today hit back at the company's arch rival, telling Register Hardware that the PS3 has outsold the Microsoft console every week for the last 15 weeks.

"Even this [price cut] hasn't been enough to put them ahead of UK PS3 sales," he said.

But Chart Track’s confirmed to us that Xbox 360 UK sales did double in weeks 12, 13, 14 and 15, when compared to weeks 8, 9, 10 and 11.

UK console sales monitor Chart Track confirmed that for the past 15 weeks the PS3 has largely kept ahead of the Xbox 360. However, a spokesman admitted that the two machines' units have been "extremely close" in some weeks.

The real winner is Nintendo. Chart Track said that sales of the Wii have been “more than double” those of the PS3 over the last 15 weeks.

And the Wii would still be “healthily” ahead of PS3 and Xbox 360 if those two machines' UK sales were combined, the spokesman said.
Io dico che la 360 in Europa non ce la fa più molto e ad essere sincero, vedremo cosà farà GTA4, ma credo che sarà difficile che ora riprendano terreno un po' ovunque... in EU sono messi male, in Giappone lasciamo perdere, in USA ora se la giocano con la PS3 quando prima erano in netto vantaggio - e la PS3 ha molti grossi nomi a disposizione quest'anno.

Potrebbe essere che la fortuna di Microsoft sia finita, chissà. Farebbero meglio a cercare di muoversi un po'. Ok che vende molto software, ma ci vogliono anche le console.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:58   #6843
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
le etichette non le metto io. Sono il continuo tono dei tuoi interventi a qualificarti. Non che questo mi crei problemi (non mi frega delle tue preferenze), ma non venire a fare l' angioletto che chiede di non scatenare flame per favore ...

Quote:
certo, indubbiamente per te sarebbe l' ideale avere un solo mercato con una sola console, rigorosamente Sony ...
Che bella la concorrenza ... contento tu.

Quote:
intanto riguardati il significato di "posporre" , visto che usi questo termine in luogo di "anteporre" ...
una svista, capita...

Quote:
adesso tu mi posti i thread dove ho scritto esattamente questo e poi ne parliamo.
Oppure parte una segnalazione per diffamazione gratuita.
.....

Quote:
Quindi tu hai inventato di sana pianta i due interventi, ragazzino.

Ti ripeto: aspetto il quoting con il post in cui ho scritto quelle esatte parole. Se non provvedi ti segnalo.
....ti vedo in forma

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Ragazzino?
LoL

Comunque la diffamazione si denuncia ai carabinieri non ai moderatori.
*

cmq concordo con quanto dice bronzodiriace per il discorso gameplay/giocabilità, nel senso che ha pari importanza di altri elementi, una grafica da sola serve poco, serve un giusto equilibrio

e concordo anche con quanto dice Malek nell'ultimo post, che di fatto è una constatazione direi logica della situazione di mercato attauale...

Ultima modifica di Eriol the real : 21-04-2008 alle 19:04.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:59   #6844
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

Io dico che la 360 in Europa non ce la fa più molto e ad essere sincero, vedremo cosà farà GTA4, ma credo che sarà difficile che ora riprendano terreno un po' ovunque... in EU sono messi male, in Giappone lasciamo perdere, in USA ora se la giocano con la PS3 quando prima erano in netto vantaggio - e la PS3 ha molti grossi nomi a disposizione quest'anno.

Potrebbe essere che la fortuna di Microsoft sia finita, chissà. Farebbero meglio a cercare di muoversi un po'. Ok che vende molto software, ma ci vogliono anche le console.
Dimentichi che arriva X360-mote
Old 21-04-2008, 19:00   #6845
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

SI vero, ma ricordati che lo scopo della X360 non è quello di dominare emrcato, ma di rosicchiare fette del suddetto mercato a scapito della ps3, come Microsoft disse facendo vedere la sua roadmap qualche anno fa.

Per cercare di dominare ci vorrà la X720 o come si chiamerà
Old 21-04-2008, 19:03   #6846
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Dimentichi che arriva X360-mote
Hai ragione, dimenticavo la pugnalata finale

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
SI vero, ma ricordati che lo scopo della X360 non è quello di dominare emrcato, ma di rosicchiare fette del suddetto mercato a scapito della ps3, come Microsoft disse facendo vedere la sua roadmap qualche anno fa.

Per cercare di dominare ci vorrà la X720 o come si chiamerà
Forse è come dici te, ma credo che le vendite della 360 si siano stabilizzate / stiano calando più velocemente del previsto, mentre le altre due console tendenzialmente stanno crescendo. Non è un buon segno se le loro vendite calano così presto, anche se l'idea iniziale era solo di "rosicchiare mercato".
Old 21-04-2008, 19:06   #6847
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
comunque stop off topic sui discorsi grafica&giocabilità&deliri di max

Torniamo in topic e parliamo solo di dati di vendita.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:46   #6848
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
una svista, capita...
per carità, e chi ti dice nulla ...

Quote:
....ti vedo in forma
più che altro stufo ....

Quote:
*

cmq concordo con quanto dice bronzodiriace per il discorso gameplay/giocabilità, nel senso che ha pari importanza di altri elementi, una grafica da sola serve poco, serve un giusto equilibrio
mi hai mai sentito dire che serve una buona grafica E BASTA ???
veramente al limite sono i sostenitori Nintendo che dicono che basta il gameplay e chissenefrega della grafica. E questo dopo che per anni ci hanno detto che il GC era meglio della PS2 proprio tecnicamente ...

Quote:
e concordo anche con quanto dice Malek nell'ultimo post, che di fatto è una constatazione direi logica della situazione di mercato attauale...
quindi la PS3, con tutto il brand che si porta dietro, è un successo, mentre la X360, che vende globalmente quasi uguale (con un mercato in meno) è in crisi ?
Interessante ...

Quote:
Forse è come dici te, ma credo che le vendite della 360 si siano stabilizzate / stiano calando più velocemente del previsto, mentre le altre due console tendenzialmente stanno crescendo. Non è un buon segno se le loro vendite calano così presto, anche se l'idea iniziale era solo di "rosicchiare mercato".
io non sono un assiduo frequentatore di siti più o meno attendibili sulle vendite (anche perchè sostanzialmente non mi frega un granchè), ma sei sicuro che le vendite di X360 siano in calo ?
A me sembrano DA SEMPRE stabili su questi valori, con picchi positivi o negativi a seconda del periodo calendariale

Prendendo VgChartz, che per voi è Bibbia, vedo che le vendite globali di PS3 e X360 per la settimana del 12 aprile differiscono di circa 40mila console, non certo un gran numero.
E guardando il grafico delle vendite dal lancio, vedo un trend pressochè identico, e nessun sorpasso, come si può vedere in grafici come questo:
TREND VENDITE

basta guardare la "pendenza" del grafico: lieve aumento per PS3, sostanziale equità per X360, tolti i picchi natalizi. E questo considerando solo l' ultimo anno (aprile 07- aprile 08)

Mi pare che tu abbia sostanzialmente fatto un' analisi su dati inventati o quantomeno su impressioni personali non confermate dai numeri
Correggimi se sbaglio, perchè come detto non seguo tanto i numerelli

Ultima modifica di Max(IT) : 21-04-2008 alle 19:51.
Old 21-04-2008, 19:48   #6849
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
per carità, e chi ti dice nulla ...

più che altro stufo ....

mi hai mai sentito dire che serve una buona grafica E BASTA ???
veramente al limite sono i sostenitori Nintendo che dicono che basta il gameplay e chissenefrega della grafica. E questo dopo che per anni ci hanno detto che il GC era meglio della PS2 proprio tecnicamente ...

quindi la PS3, con tutto il brand che si porta dietro, è un successo, mentre la X360, che vende globalmente quasi uguale (con un mercato in meno) è in crisi ?
Interessante ...

io non sono un assiduo frequentatore di siti più o meno attendibili sulle vendite (anche perchè sostanzialmente non mi frega un granchè), ma sei sicuro che le vendite di X360 siano in calo ?
A me sembrano DA SEMPRE stabili su questi valori, con picchi positivi o negativi a seconda del periodo calendariale

Prendendo VgChartz, che per voi è Bibbia, vedo che le vendite globali di PS3 e X360 per la settimana del 12 aprile differiscono di circa 40mila console, non certo un gran numero.
E guardando il grafico delle vendite dal lancio, vedo un trend pressochè identico, e nessun sorpasso, come si può vedere in grafici come questo:
TREN VENDITE

max fermati, Vg charts bibbia di chi?

Io seguo solo le numerazioni mensili di Npd, i media create in jap e non ricordo il nome della fonte per i dati europei.

Vg charts sono approsimazioni belle e buone
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 21-04-2008, 19:55   #6850
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Io seguo solo le numerazioni mensili di Npd, i media create in jap e non ricordo il nome della fonte per i dati europei.

beh, per valutare un trend tutto sommato possono andare, no ?
Ed io vedo che le tre console hanno un ratio di vendita sempre piuttosto costante, con la sola PS3 in lieve aumento ultimamente, immagino anche per l' effetto "morte HD DVD".
Non vedo alcuna impennata e tantomeno alcun calo di X360 come qualcuno ipotizza.
Old 21-04-2008, 20:03   #6851
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

vgcharts o no i dati non cambiano la 360 non è in declino ma non è mai decollata.
La PS3 potrebbe decollare da un momento all'altro ma dovrebbe fare veramente uno sfacelo per far cambiare la mentalità agli sviluppatori che considerano XBOX la piattaforma di riferimento.
L'unica cosa che IMHO può dare un boost del genere a PS3 è una eventuale modifica
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:08   #6852
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
L'unica cosa che IMHO può dare un boost del genere a PS3 è una eventuale modifica
secondo me dal punto di vista degli sviluppatori, rischierebbe di peggiorare ulteriormente la situazione.

non bastano solo le vendite hw, se cominciano a mancare quelle sw...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:11   #6853
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
vgcharts o no i dati non cambiano la 360 non è in declino ma non è mai decollata.
infatti. Mi sembra non abbia mai fatto sfaceli, ma abbia sempre venduto in modo costante.
E soprattutto venduto tanto software
Old 21-04-2008, 20:17   #6854
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
infatti. Mi sembra non abbia mai fatto sfaceli, ma abbia sempre venduto in modo costante.
E soprattutto venduto tanto software

si tira fuori il declino del 360 quando si vogliono creare castelli ingistificati...... x declassare la macchina del demonio e elogiare la propia visto che non mi ricordo picchi da urlo

il Wii continua a vendere contro le mie previsioni...... e vedo questa cosa come "non positiva" ma è un^iopinione personale.....

graficamente lo ritengo scandaloso..... credevo x esempio che No More Heroes fosse un passo in avanti.... mi sbagliavo....

più che altro continuo a vedere ps3 che vende come il 360..... con un mercato in più......

vediamo con l^uscita di MGS
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:20   #6855
peddu84
Bannato

Quote:

io non la vedo mica così spianata per l'inizio del recupero di PS3...

In america, al contrario dell'europa hanno ancora da giocarsi la carta taglio di prezzi.
Cè in ballo un GTA4 con contenuti e pubblicità esclusivi (sembra che R* abbia affermato che gli ep esclusivi su XBOX360 saranno come quelli di GTA III ovvero intere città...), cè GOW2, in primis.
Poi ti pare che manchino nomi a XBOX360 ?
Questi 2 a mio avviso permetteranno a XBOX360 di vendere più di PS3 in USA e di restare come minimo a presso delle vendite di PS3 in Europa (almeno è quello che mi aspetto).

Insomma, in questa 2a metà dell'anno non sarei neanche poi così sicuro che il bilancio sarà a favore di Sony.
Forse qualcosa riuscirà a rosicchiare, ma dubito che riuscirà a recuperare molto terreno.
E intanto il tempo passa e ci sono poco meno di 7 milioni di console...

Ultima modifica di peddu84 : 21-04-2008 alle 20:23.
Old 21-04-2008, 20:22   #6856
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
non ricordo di aver detto cazzate simili, e sono pronto a rimangiarmele se le ho dette.
Non fa parte della mia abitudine fare il "nostradamus", quindi al limite esprimo previsioni specificando che vanno poi verificate.

Ma sto attendendo da Destroyer il quote dove ho ESATTAMENTE scritto quelle fesserie.
io non perdo neanche un secondo della mia vita per togliere te dalla melma, amico. Fallo da solo, se credi.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 20:24   #6857
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi

il Wii continua a vendere contro le mie previsioni...... e vedo questa cosa come "non positiva" ma è un^iopinione personale.....

graficamente lo ritengo scandaloso..... credevo x esempio che No More Heroes fosse un passo in avanti.... mi sbagliavo....
se lo dico io però si scatena un putiferio.
Perchè Mario Galaxy ha il bump mapping ...
Vabbè, passiamo oltre

Quote:
vediamo con l^uscita di MGS
avrà un suo picco, visto che il titolo è di una certa caratura e magari convincerà l' acquisto soprattutto in giappone, dove oggi vende poco.
Old 21-04-2008, 20:25   #6858
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Interessante ...
Diciamo che per me sono messe maluccio entrambe... però mi sembra che la PS3 abbia più magine per migliorare, visto che il prezzo è piuttosto alto e che molti dei marchi grossi devono ancora uscire (e non dimentichiamoci della diffusione del BR, che dovrebbe velocizzarsi ora che il concorrente è sparito).

Quote:
Mi pare che tu abbia sostanzialmente fatto un' analisi su dati inventati o quantomeno su impressioni personali non confermate dai numeri
Correggimi se sbaglio, perchè come detto non seguo tanto i numerelli
A parte che VGC non lo seguo (se lo seguissi, la verei più o meno come te - che la 360 è stabile), io parlo su impressioni personali basate su una moltitudine di articoli separati.

Ad esempio: "la 360 raddoppia in UK, ma non raggiunge la PS3" -> da questo si deduce che la 360 in UK non era un granchè neanche prima. Siccome i dati di Chart-Tracks prima segnavano la PS3 sotto la 360, ne deduco che era calato parecchio.

Intanto. Per bilanciare la situazione, ecco un articolo un po' a sfavore di Nintendo:

http://www.nytimes.com/2008/04/21/te...in&oref=slogin

Quote:
The Wii’s reach extends far, including use for physical therapy.

So why are retailers having so much trouble selling Wii games?

Take Super Smash Bros. Brawl. It was one the most hotly anticipated video games of the year; it sold more than 1.4 million copies during the first week of its release, in early March, and broke records for Nintendo of America.

“We certainly have a built-in fan base for Smash,” said Denise Kaigler, Nintendo of America’s vice president for corporate affairs. “I’m hoping that we can continue to generate success and awareness of the game.”

But sales dropped more than 90 percent over the first four weeks, according to estimates from VG Chartz, a team of analysts who study video-game sales.

Some major retail chains — including Wal-Mart and Toys “R” Us — have already begun bundling the Smash Bros. game with Wii machines for sales online, a sign that the base of hard-core gamers who went looking for the game has been depleted.

Retailers confirm the sharp drop. “We sold a couple thousand copies in the first week,” said Xavier Pervez, assistant manager at a GameStop in Fairfield, Conn. “It’s dropped off significantly now, maybe 100 in each of the last couple weeks.”

Toys “R” Us has instructed its sales staff to warn customers that some Wiis cannot read the Smash Bros. disc, and to refuse to exchange the game if customers later claim it is defective. Some parents who receive that warning are just as happy to buy a different game instead. But Nintendo claims few Wiis are subject to the malfunction, and Toys “R” Us sales staff said few customers have been dissuaded from buying or keeping the game.

“The number we got back for return was pretty minimal,” a saleswoman, Christina Giori, said. “Maybe eight copies out of 500. It’s something Nintendo’s really trying to crack down on.”

A number of games that garnered critical acclaim in recent months, notably the cartoonish action-adventure game Zack & Wiki and the off-kilter action-adventure No More Heroes, have yielded disappointing sales.

Over the first three months of the year, only three other Wii titles broke the list of top 10 best-selling games compiled by the NPD Group, a market research firm: Super Mario Galaxy, Guitar Hero III and Wii Play, a sports game that comes with the purchase of a much-needed additional game controller. The Wii may not be behind the success of all those titles, though; Guitar Hero, for example, sold 2.2 million copies for the Wii, but 2.8 million copies for the Xbox 360 and almost 5 million for two versions of the PlayStation.

The problem is that, in marketing the Wii, Nintendo cast a wide net and caught more than the big fish. The Wii’s innovative motion-sensitive controller and a price lower than the rival machines appeal to a broader audience than the traditional market of young male hard-core gamers. Younger children, women and older consumers, who historically have not been sought by the video-game industry, have discovered video games through the Wii — just not that many of them.

These new gamers are content with the games they have, often going no further than the Wii Sports game that comes with the machine. They don’t buy new games with the fervor of a traditional gamer who is constantly seeking new stimulation.

The average Wii owner buys only 3.7 games a year, compared with 4.7 for Xbox 360 owners and 4.6 for PlayStation 3 owners, said a Wedbush Morgan analyst, Michael Pachter. “It reflects the broadening of the demographic,” he said. “Nintendo’s market doesn’t feel the same sense of urgency to buy every game that’s coming out.”

“You don’t see a lot of titles that reach 30 to 40 percent of the installed base,” said a Lazard Capital analyst, Colin Sebastian. “My in-laws in Texas have a Wii sitting on their living-room floor next to the TV, which to me is kind of amazing. They have Wii Sports, a Brain Age game, Wii Play. That’s about it.”

Part of the problem, analysts say, is that other game makers have yet to embrace unconventional advertising methods that can reach this broader audience. Nintendo did it by promoting its memory game Brain Age on the radio.

“Advertising on GameInformer and 1up.com just isn’t reaching this audience,” Mr. Pachter said. “When you make a game like Zack & Wiki or Boogie, which turns the hard core off and doesn’t reach the masses, then you’re in trouble.”

Still, not all third-party publishers have found the Wii market difficult to crack. Multiplatform games like Ubisoft’s Rayman: Raving Rabbids, a cartoon action-adventure, have found receptive audiences.

Hudson Soft has had success with titles including Sudoku, crossword puzzles, jigsaw puzzles and fishing games.

“The kind of person that buys a Wii is not the same kind of person that buys a PS3 or an Xbox,” said John Greiner, the chief executive of Hudson Entertainment, the North American arm of Hudson Soft. “You have to be very specific when you design a game and target not only the gameplay mechanics for that user, but also the marketing for that kind of a product launch.”

Hudson has also benefited from an especially close relationship with Nintendo. Hudson developed Mario Party 8, consistently one of the Wii’s top sellers, and has been one of the greatest beneficiaries of the Wii Virtual Console, which charges users to play classic video games.

Nintendo itself seems primarily focused on expanding this casual audience, while continuing to deliver sequels to its most beloved franchises including Mario Kart Wii, the latest incarnation of its popular driving simulator, which will be released next week.

Ms. Kaigler, the Nintendo spokeswoman, says the company hopes Mario Kart will serve as a “bridge title” between casual gamers and core fans, with the help of a steering wheel device into which a Wii controller can fit.

Wii Fit, an exercise game due next month, is expected to receive more marketing dollars than any game in Nintendo’s history, Mr. Pachter said — and the money will not be spent wooing young men. “Wii Fit is just not aimed at hard-core gamers,” Mr. Pachter said. “It’s definitely aimed at the Oprah crowd. I bet they sell a million units a week for every pound that Oprah says she lost on it.”
Era una cosa che mi aspettavo già, più o meno: il Wii ha difficoltà a vendere molti giochi ai non-giocatori, che sembrano accontentarsi di Wii Sports e qualcos'altro. I "soliti ignoti" della Nintendo penso che per ora vendino più che altro ai fan già esistenti e alcuni altri hardcore. Non credo sia un grosso problema per Nintendo, visto quanti soldi fanno, ma forse dovrebbero fare qualcosa al riguardo.
Old 21-04-2008, 20:28   #6859
peddu84
Bannato

Quote:
se lo dico io però si scatena un putiferio.
Perchè Mario Galaxy ha il bump mapping ...
Vabbè, passiamo oltre

avrà un suo picco, visto che il titolo è di una certa caratura e magari convincerà l' acquisto soprattutto in giappone, dove oggi vende poco.
ecco, se vedo delle incognite è nel jap...

Se comincia a vendere come si deve in jap potrebbe incrementare i ritmi di vendita.
Ma mi domandavo...
Oltre a MGS4, che cè in ballo da quì a fine 2008 di jap-oriented nella line-up PS3 ? Ci sono altre presunte KA ?

Poi non mi sembra che la serie MGS abbia mai venduto a palate, neanche quando la base installata era decisamente più ampia... o sbaglio ?
Old 21-04-2008, 20:47   #6860
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Diciamo che per me sono messe maluccio entrambe... però mi sembra che la PS3 abbia più magine per migliorare, visto che il prezzo è piuttosto alto e che molti dei marchi grossi devono ancora uscire (e non dimentichiamoci della diffusione del BR, che dovrebbe velocizzarsi ora che il concorrente è sparito).

A parte che VGC non lo seguo (se lo seguissi, la verei più o meno come te - che la 360 è stabile), io parlo su impressioni personali basate su una moltitudine di articoli separati.

Ad esempio: "la 360 raddoppia in UK, ma non raggiunge la PS3" -> da questo si deduce che la 360 in UK non era un granchè neanche prima. Siccome i dati di Chart-Tracks prima segnavano la PS3 sotto la 360, ne deduco che era calato parecchio.

Intanto. Per bilanciare la situazione, ecco un articolo un po' a sfavore di Nintendo:

http://www.nytimes.com/2008/04/21/te...in&oref=slogin

Era una cosa che mi aspettavo già, più o meno: il Wii ha difficoltà a vendere molti giochi ai non-giocatori, che sembrano accontentarsi di Wii Sports e qualcos'altro. I "soliti ignoti" della Nintendo penso che per ora vendino più che altro ai fan già esistenti e alcuni altri hardcore. Non credo sia un grosso problema per Nintendo, visto quanti soldi fanno, ma forse dovrebbero fare qualcosa al riguardo.
25 milion seller?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian