Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 13:55   #6141
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
cut
guarda che esistono modi migliori di avere l'ultimo gioco a gratis, sicuramente son pochi i fessi a comprare a 60€, copiarlo e rivenderlo a 40.
poi libero di credere che veramente c'e' gente che lo fa.
il mio vende di piu' e' riferito a livello globale, e non penso ci siano dubbi su chi venda piu' giochi, o no?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:21   #6142
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
guarda che esistono modi migliori di avere l'ultimo gioco a gratis, sicuramente son pochi i fessi a comprare a 60€, copiarlo e rivenderlo a 40.
poi libero di credere che veramente c'e' gente che lo fa.
il mio vende di piu' e' riferito a livello globale, e non penso ci siano dubbi su chi venda piu' giochi, o no?
indubbiamente.... ci sono diversi modi + sempici, ma considera pure quanta gente aveva già il titolo, e solo dopo si è decisa a fare il "passo"...
a livello mondiale certo vende + X360 di software (anche se mi pare la differenza si sta riducendo con PS3), ma ero partito dal discorso che "io vedevo" pochi giochi usati PS3 in giro, quindi si parlava di italia, e qui credo siamo in equilibrio

p.s. apprò di questo, vorrei far notare che da mw a Napoli (casoria) x360 ha uno stand molto + grosso di PS3... (e volendo pure del wii) è una cosa locale o anche altrove? Non rispecchierebbe il "mercato" attuale
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:26   #6143
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
indubbiamente.... ci sono diversi modi + sempici, ma considera pure quanta gente aveva già il titolo, e solo dopo si è decisa a fare il "passo"...
a livello mondiale certo vende + X360 di software (anche se mi pare la differenza si sta riducendo con PS3), ma ero partito dal discorso che "io vedevo" pochi giochi usati PS3 in giro, quindi si parlava di italia, e qui credo siamo in equilibrio

p.s. apprò di questo, vorrei far notare che da mw a Napoli (casoria) x360 ha uno stand molto + grosso di PS3... (e volendo pure del wii) è una cosa locale o anche altrove? Non rispecchierebbe il "mercato" attuale
Qui a quello di Pisa, la 360 ha un intero "aisle" (non mi viene la parola italiana, mi spiace ), più o meno quanto il Wii e quanto il DS. La PS3, al confronto, ne ha solo metà. Notare che la PS2 ne ha un paio invece. Probabilmente dipende dagli accordi coi distributori.

PS. forse la grandezza del mercato usato non dipende solo dalla diffusione di una console. La prima Xbox era stata principalmente ignorata in Italia, eppure se vado all'EB di Pisa vedo scaffali su scaffali di giochi usati, quasi quanto quelli per PS2.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:29   #6144
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Corridoio/corsia

Comunque credo dipenda anche dal fatto che la PS2 ha un parco titoli enorme e continua a vendere quindi giustamente li tengono!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:32   #6145
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
In effetti di giochi PS3 usciti ce ne sono parecchi ora come ora.. dalle stupidaggini ai giochi che valgono, ma trovare un negozio che li abbia presso a poco tutti è veramente dura
yssj485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:32   #6146
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
in che senso? nel senso che la gente aquista, copia e rivende... semplice
è una cagata colossale.
Old 05-02-2008, 14:39   #6147
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Io credo che non ci sia nessuno che compri un gioco originale per copiarlo e rivenderselo (perdendoci, ben che gli vada, almeno 10-15€ piu' il costo del dvd-dl). Al massimo, se non ha modo di scaricarlo dalla rete (cosa che credo faccia il 99% degli utenti con console modificata), se lo va a noleggiare.
Oltretutto eseguire il backup dell'iso del gioco non e' un procedimento cosi' immediato.

Se ci sono piu' giochi usati per 360 e' solo perche' la console e' fuori da piu' tempo, perche' ci sono piu' giochi e perche' nel 2007 la lineup e' stata piu' abbondante.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:41   #6148
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Io credo che non ci sia nessuno che compri un gioco originale per copiarlo e rivenderselo (perdendoci, ben che gli vada, almeno 10-15€ piu' il costo del dvd-dl). Al massimo, se non ha modo di scaricarlo dalla rete (cosa che credo faccia il 99% degli utenti con console modificata), se lo va a noleggiare.
Oltretutto eseguire il backup dell'iso del gioco non e' un procedimento cosi' immediato.

Se ci sono piu' giochi usati per 360 e' solo perche' la console e' fuori da piu' tempo, perche' ci sono piu' giochi e perche' nel 2007 la lineup e' stata piu' abbondante.
credo anche io e aggiungo che forse la pirateria centra, nel senso che chi vuole risparmiare magari modifica la console invece di comprare usato ... ergo c'è un po' meno domanda , forse ,per il medesimo.
Old 05-02-2008, 16:56   #6149
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi

solo per quello no...
per il discorso acquista e rivende, non mi sono spiegato bene, mi riferivo sopratutto a gente che ha un certo numero di giochi, poi modifica, e quindi vende... di certo tanti hanno seguito questo iter, imho ovvio.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:58   #6150
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
credo anche io e aggiungo che forse la pirateria centra
"C'entra"
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:01   #6151
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Lukather Guarda i messaggi
"C'entra"
e tu hai sprecato banda e caratteri per correggere un apostrofo?
diosanto.....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:35   #6152
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Ma perchè su molti forum leggo spesso questo errore, mi da fastidio. Tanto la banda e la tastiera sono dell'ufficio
Old 05-02-2008, 17:39   #6153
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Quote:
Ma perchè su molti forum leggo spesso questo errore, mi da fastidio. Tanto la banda e la tastiera sono dell'ufficio
Quote:
MOVIMIENTO PARA LA REVOLUTION DO FORUM
se anche a te, come a noi,ti gonfiano le palle quando ti correggono la svista grammaticale sul post, aggiungiti al movimiento.
io darei un occhiata qui , non e un forum sulla lingua italiana ma un forum di tecnologia , potremmo anche finirla di fare i saputelli !!! non e' che con quellla svista o errore il topic non si capisce
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:42   #6154
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Miii come siete acidi e malmostosi!! (ma parliamo di tecnologia in italiano no? )
Old 05-02-2008, 18:20   #6155
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
io darei un occhiata qui , non e un forum sulla lingua italiana ma un forum di tecnologia , potremmo anche finirla di fare i saputelli !!! non e' che con quellla svista o errore il topic non si capisce
OT
Premesso che l'errore sottolineato da Lukather è un'inezia che può benissimo capitare a chiunque, io trovo alquanto fastidioso invece leggere frasi senza punteggiatura, con la presenza di 'k' e con svariati errori grammaticali. Quelle son le frasi che non mi van giù, e un eventuale correzione imho non può che giovare a tutti.

ps. a dir la verità fino ad oggi la mia pigrizia non mi ha permesso di sapere la differenza tra centra e c'entra. Ora so che è giusto c'entra
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 18:41   #6156
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
"C'entra"
fai bene a farmelo notare , facendo ingegneria sto perdendo via via la capacità di scrivere e parlare in italiano corretto

Poi è anche vero che siccome leggo il forum mentre lavoro ad altro , scrivo veloce e mi capita che le dita si intreccino
Old 05-02-2008, 19:13   #6157
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Qui a quello di Pisa, la 360 ha un intero "aisle" (non mi viene la parola italiana, mi spiace )
"Scaffale"?
Comunque, la PS2 ha più scaffali perché è ancora la console più diffusa. Mi sorprenderei del contrario. Anche all'Euronics a Navacchio è così.

Quote:
se vado all'EB di Pisa vedo scaffali su scaffali di giochi usati, quasi quanto quelli per PS2.
Scusa, l'EB che sarebbe?

Comunque sto notando da VGChartz che le Wii in Italia sono di nuovo più vendute delle PS3. Direi: era anche l'ora... Nel Regno Unito si vendono il doppio di Wii del TOTALE delle console vendute in Italia...
Old 05-02-2008, 19:17   #6158
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Scusa, l'EB che sarebbe?
Ah, sì, ora lo chiamano Gamestop quello dell'Ipercoppe di Navacchio.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:47   #6159
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ah, sì, ora lo chiamano Gamestop quello dell'Ipercoppe di Navacchio.
L'unico posto in cui sai gia' che il nuovo costa piu' che altrove.
Azz quanti pisani.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:52   #6160
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Nella giornata di oggi EA ha reso noto che Need for Speed ProStreet ha superato i 5 milioni e mezzo di copie vendute sul territorio mondiale.

fonte: spaziogames.it

Che schifo

Provato la demo sia su PC che su ps3
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian