Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 19:38   #4141
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
non credo che volesse sminuire la ps3, solo che c'è gente che compra perchè "sente dire"... un po' come la storia che le auto tedesche sono le migliori.

ottime auto senza dubbio, ma campano di luce riflessa, non sono più le indistruttibili teutoniche di una volta.

o la gente che esiste solo nokia... o solo fastweb...o le vacanze solo ibiza...insomma gente che ha un po' di paraocchi, che compra d'impulso o per "moda" o per "brand", non valutando le qualità reali di ogni prodotto concorrente.

gente che sicuramente dorme più di me che prima di fare un acquisto mi diverto a leggere di tutto e di più, non che vado fallito se compro il prodotto sbagliato, ma mi piace informarmi per benino in certi campi (quasi tutti in realtà).

se devo comprare un ferro da stiro di certo non sto a cercare su internet, però magari la scheda tecnica al negozio me la guardo

cmq spero di non dover mai usare quell'aggeggio in vita mia
mettici poi che sabato ho visto al mediaworld la ps3 colegata in hd su un 36 pollici credo e la x360 su di un crt. evviva l'italia.
Old 12-11-2007, 19:46   #4142
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
mettici poi che sabato ho visto al mediaworld la ps3 colegata in hd su un 36 pollici credo e la x360 su di un crt. evviva l'italia.
vabbè pure io a volte mi metto il cappellino della ps, e mai nella vita metterei roba marchiata microsoft (anche se ho il cappellino di fm2 e di just cause )

ps è un marchio fico, che in effetti vuol dire videogiochi, quasi per tutti, anche per me. un po' mi vergogno di avere roba m$ in casa, ma ho preso tutto usato quindi non sto nei dati di vendita

poi adesso devono spingere la ps3 quindi mi pare ovvio che fanno così nei megastore.
Old 12-11-2007, 20:51   #4143
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
NPD pubblicherà ancora i dati di vendita hardware da gioco

Qualche giorno fa avevamo riportato la decisione improvvisa, presa dalla compagnia di raccolta dati finanziari NPD Group, di smettere di pubblicare gratuitamente i risultati di vendita degli hardware da gioco sul mercato americano.
La decisione rappresentava un cambiamento importante, poiché i dati NPD sono considerati da diverso tempo come particolarmente attendibili, e vengono utilizzati regolarmente dalle riviste di settore per tracciare un quadro della situazione del mercato videoludico, almeno per quanto riguarda il nord America.
Evidentemente, la scelta di chiudere le comunicazioni ha scaturito una serie di reazioni negative, tanto da convincere NPD Group a tornare sui propri passi. Oggi, infatti, GameDaily riporta che la compagnia, in accordo con Microsoft, Sony e Nintendo, ha deciso di continuare a fornire i dati di vendita mensili su console e videogiochi, prolungando l'attività in maniera "indefinita". La console war è salva.
Fonte multiplayer.it

Si puo' dire a furor di popolo.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:56   #4144
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
nicola, non per essere sgarbato, ma alla gente che lavora dei numeretti sai quanto gliene frega... Viva l'Italia quale? Quella che lavora o quella che non ha pensieri a pensare alle guerre delle console?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:57   #4145
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fonte multiplayer.it

per la gioia dei moderatori

ma poi sti dati di vendita sono al dettaglio o sono le console che acquistano i negozi?

xchè ad esempio nelle vendite mensili delle automobili ci stanno tutte le km zero che i concessionari "comprano" a nome loro per prendere i premi di produzione, quindi i dati sono leggermente falsati.

a me sinceramente interessa sapere di più le cifre dei giocatori sul live per ogni gioco, poco mi frega della classifica, io voglio lo share
Old 12-11-2007, 20:57   #4146
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x nicola5154

non credo che le sh spendano tempo e denaro per la ps3 e poi non facciano uscire le decine di titoli che hanno annunciato, ti pare? poi ognuno la vede come la vuole. la x360 nel primo anno non era messa meglio, tanti titoli ma anche tante ciofeche, in questo secondo anno si è ripresa anche come qualità, ora spetta al secondo anno della ps3, vedremo cosa succede.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:58   #4147
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
nicola, non per essere sgarbato, ma alla gente che lavora dei numeretti sai quanto gliene frega... Viva l'Italia quale? Quella che lavora o quella che non ha pensieri a pensare alle guerre delle console?
no, quella che cerca di propinare sempre e solo la stessa cosa...quella che le alfa e le fiat si rompono invece le audi no....
Old 12-11-2007, 21:00   #4148
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
x nicola5154

non credo che le sh spendano tempo e denaro per la ps3 e poi non facciano uscire le decine di titoli che hanno annunciato, ti pare? poi ognuno la vede come la vuole. la x360 nel primo anno non era messa meglio, tanti titoli ma anche tante ciofeche, in questo secondo anno si è ripresa anche come qualità, ora spetta al secondo anno della ps3, vedremo cosa succede.
non lo so, so solo che non è uscito praticamente niente di ottimo, e che i titoli multipiatta sono generalmente meglio su xbox. e te lo dico da uno che spera di potersi comprare un ps3....perchè come ti ho detto ci sono sompre stati giochi grandi, e soprattutto è da sempre la console dei j.rpg...
Old 12-11-2007, 21:07   #4149
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Quote:
no, quella che cerca di propinare sempre e solo la stessa cosa...quella che le alfa e le fiat si rompono invece le audi no....
statisticamente le auto italiane si rompono di più, è vero, ma c'è stato il crollo vergognoso della qualità delle tedesche, il caso esemplare è la tanto osannata golf, che nella quinta generazione sta messa (come qualità dei materiali) quasi peggio di una punto!

c'è da dire però che la golf sottopelle è una gran macchina, pianale dell'A3, quindi multilink dietro

o l'elettronica delle mercedes..

o la fine dello strainght-six due litri sulle bmw, marchio di fabbrica da oltre trent'anni in nome del risparmio..

sono le giapponesi che come affidabilità sono sempre al top.

ma la linea italiana da la paga a tutti, da sempre.

a proposito non votate i nomi proposti per la prossima alfa junior, fanno tutti cagare e per uno straniero sono anche peggio.

Junior è un nome storico del Biscione e la vogliamo chiamare così!

(e se il culo abbonda Thompson domenica prossima è campione del mondo!)

scusate l'ot...ma il cuore ha sempre ragione!
Old 12-11-2007, 21:56   #4150
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Propinare?
In un negozio non si "propina" proprio un bel niente, in un negozio si lavora. E si espone qualcosa in un determinato modo se il produttore paga o se quel prodotto porta piu' profitto. Questo non mi sembra lo si faccia solo "in Italia".
In italia ci sono solo persone che dicono "in italia", questo è il problema.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:29   #4151
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fonte multiplayer.it

Ma com'è che quando l'ho postato io non se l'è filato nessuno?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:48   #4152
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
x Fabio77AmdThunder

la ps3 non si compra perché fa figo, è un'ottima console con grandi potenzialità e con tanti accessori e tra breve con tantissimi giochi (anche se tanti sono multipiatta), la stai sminuendo un pò troppo o forse l'hai confusa per il wii. il marchio ps ha appeal in tutto il mondo, quasi 6 milioni di console in un hanno non mi sembrano pochine considerato il costo e c'è da dire che tutte queste console stanno a casa e non in un ricovero (battuta, anche se....). cmq non è giusto criticare le scelte. ognuno compra ciò che vuole in base ai propri gusti, non è detto che i tuoi siano migliori degli altri, sono diversi, appunto, in base alle tue esigenze.
Rusty scusa, ma hai preso un bel granchio. Non vorrei dirtelo, ma nonostante sapessi che i titoli iniziali non fossero di qualità, nonostante il prezzo e le critiche di molti, la PS3 è entrata in casa mia al Day One (anzi il giorno prima), ed i motivi che mi hanno portato ad acquistarla (oltre alla mania che ho per questi giocattolini) sono la fiducia che ripogo nelle potenzialità della console e del suo brand, che per quanto commerciale sia e per quanto alcune politiche di Sony possano non andare a genio, ha sempre nutrito la sua console con titoli di ottima qualità.
Inoltre se guardi molti post che ho inserito in questo 3d ho sempre sostenuto le vendite di Sony.
La mia considerazione era fatta sul mercato italiano che è un mezzo paradosso ed è condizionato molto piu' dal marchio che dall'informazione vera e propria sulle macchine.
Old 13-11-2007, 12:19   #4153
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
per la gioia dei moderatori

xchè ad esempio nelle vendite mensili delle automobili ci stanno tutte le km zero che i concessionari "comprano" a nome loro per prendere i premi di produzione, quindi i dati sono leggermente falsati.
non tutti fanno così

Quote:
statisticamente le auto italiane si rompono di più, è vero, ma c'è stato il crollo vergognoso della qualità delle tedesche, il caso esemplare è la tanto osannata golf, che nella quinta generazione sta messa (come qualità dei materiali) quasi peggio di una punto!

della VW sicuro, delle altre + blasonate nn credo proprio

sono le giapponesi che come affidabilità sono sempre al top.

senza dubbio nei modelli + economici è così...ma se vai a rivenderle prendi meno di una FIAT

ma la linea italiana da la paga a tutti, da sempre.

un bell'imho no eh

a proposito non votate i nomi proposti per la prossima alfa junior, fanno tutti cagare e per uno straniero sono anche peggio.

Junior è un nome storico del Biscione e la vogliamo chiamare così!

(e se il culo abbonda Thompson domenica prossima è campione del mondo!)

scusate l'ot...ma il cuore ha sempre ragione!

alfista eh

Old 13-11-2007, 13:59   #4154
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Mentre aspettiamo numeri completi, ecco qualcosa per l'UK:

Quote:
1) Call of Duty 4 (360)
2) Call of Duty 4 (PS3)
3) WWE Smackdown v Raw 2008 (PS2)
4) The Simpsons Game (PS2)
5) Brain Training
6) More Brain Training
7) Pro Evo 2008 (PS2)
8) Call of Duty 4 (PC)
9) Halo 3
10) WWE SMackdown v Raw 2008 (360)

Call of Duty 4: Modern Warfare blasted its way to the top of the charts this week thanks in particular to a strong performance on Xbox 360, which accounted for 63 percent of the multi-platform game's weekend sales according to Chart-Track's latest data.

It recorded the 11th biggest weekly sell-through ever, according to Chart-Track, and is second only to Halo 3 in terms of Xbox 360 titles in that regard.
(ChartTrack)

Wow, non mi stupisce di vedere COD4 per 360 al primo posto, ma il fatto che la versione PS3 sia al secondo posto superando tutti gli altri giochi in classifica, significa o che il gioco ha venduto in totale in maniera incredibile (possibile, visto che pare essere stato il secondo lancio migliore su 360 dopo Halo 3), oppure che la gente sta cominciando a scaldarsi alla PS3. La versione 360 è ancora la più venduta per un grosso margine, ma credo che la differenza sia inferiore rispetto a, per esempio, GH3.

E fra poco sapremo se in USA il fatto si ripeterà, o se sarà ben più in basso.
Old 13-11-2007, 14:42   #4155
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Dai colleghi transalpini di Jeuxfrance.com arriva la notizia secondo cui la console da casa di Sony, che proprio in questi ultimi giorni sta facendo molto parlare di sè per i recenti tagli di prezzo, sarebbe arrivata a vendere circa 100.000 unità nella versione da 40 GB nel tempo di un solo mese. I colleghi francesi ci fanno notare come, tenendo conto dei dati di vendita giapponesi, la PlayStation 3 stia andando molto forte in Europa, meglio che nel territorio del Sol Levante.
Georges Fornay, vice presidente di Sony Computer Entertainment France ha precisato che "l'iniziale obiettivo di 500.000 unità vendute entro il 31 dicembre sarà ampiamente superato, oltre ogni più rosea previsione."
http://ps3.spaziogames.it/content2/n...o=1&num_foto=1
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:51   #4156
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ma parla dell'Europa intera?

Tutto sommato, la PS3 in Europa sta andando piuttosto bene, come anche in passato. I problemi sono USA e Giappone, ma forse col tempo anche loro si scalderanno alla console.
Old 13-11-2007, 16:52   #4157
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
.....
se guardi le classifiche internazionali di affidabilità la mercedes è ogni anno in picchiata, più che altro per noie elettroniche. la componentistica vw ogni anno peggiora, audi è un marchio che solo di recente sta diventando "di lusso" e la qualità percepita è alta questo non lo discuto, ormai se la gioca alla pari con le altre due.

quello che è migliorato e di molto (ed era ora) è il livello delle italiane.

cmq lo "stile" italiano è sopra tutti gli altri da sempre. non a caso i più grandi designer italiani vengono strappati a rotazione da ogni casa in cui lavorano, e gli asiatici implorano giugiaro di firmare praticamente ogni auto. il design italiano si riconosce da un chilometro, o meglio, quello NON italiano

le uniche seat decenti le ha fatte de silva, il papà di 156 e 147 (vedi le maniglie posteriori della leon)

non dico che le altre siano brutte, ma sono senz'anima, e sta cosa del family feeling le livella ancora di più.

l'affidabilità delle jap, in tutte le fasce, vedi lexus/toyota o acura in america è molto ma molto migliore di tutte le altre, e questo nonostante siano in continua crescita di vendite.

che poi un ricambio ci mette 6 mesi e costa l'ira di dio è un'altra storia

alfista d'epoca più che altro, amo le belle linee, soprattutto inglesi, ma una flaminia zagato o una dino 246, una iso rivolta all'estero non le hanno mai concepite neanche nell'anticamera del cervello.

da noi il capolavoro è all'ordine del giorno, senza scomodare i Miti.

cmq l'ultima alfa è la 75 turbo
Old 13-11-2007, 18:53   #4158
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
OT
Le alfa sono delle belle macchine, ma consumano davvero un sacco ... la mia poi (una vecchia GTV 2000cc benzina ... pininfarina docet )
Inoltre le mercedes è vero che hanno avuto grossi problemi ultimamente, ma è anche vero che su cose come lo sterzo non hanno rivali.

Io ormai se dovessi cambiare auto ne prenderei una che consuma poco poco... visti poi i prezzi del petrolio
/OT

Ultima modifica di MesserWolf : 13-11-2007 alle 18:57.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:51   #4159
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
vi pregop, non ci mettiamo a parlare di auto qui ....

Capisco la CW, ma le auto no
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:31   #4160
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
rusty mi levi una curiosità lolla? non sei ne sposato ne fidanzato vero?

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian