Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 14:19   #3801
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
E' per questo che quando vai a Central Park in pochissimi hanno l'IPOD ....
L'Ipod e' come il Wii. Sono una categoria apparte.
Old 22-10-2007, 14:19   #3802
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
La ps 3 e' morta in america, credo che fosse palese no ?
Mi riferivo a loro al mercato americano, tanto e' vero che dopo ho ribadito che da noi la ps 3 se la gioca ad armi pari con il botolo.
Stesso discorso in spagna.

Da noi, la Sony fa moda.
Altrimenti non si spiega come concorrenti con console che offrono dippiu', che pubblicano i giochi in contemporanea etc... vengano sistematicamente snobbati.

Non dimentichiamo che per piu' di 10 anni Sony = masterizzato e la console serviva solo per usare i giochi a 10000 £ del marocchino di turno.
Questa modo di pensare e' ancora molto forte da noi e ti sfido a dirmi il contrario.
Che altre console offrano di più è una tua supposizione ... molto opinabile.

Quote:
L'Ipod e' come il Wii. Sono una categoria apparte.
non vedo perchè... anche qui una tua supposizione molto opinabile . Sono tutti prodotti Hi-tech e hanno tutti brand molto forti alle spalle.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:21   #3803
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
La ps 3 e' morta in america, credo che fosse palese no ?
Mi riferivo a loro al mercato americano, tanto e' vero che dopo ho ribadito che da noi la ps 3 se la gioca ad armi pari con il botolo.
Stesso discorso in spagna.
Da noi forse vorresti dire in Europa, perchè in Italia, il botolo, sta messo maluccio. Altro che armi pari.

Quote:
Da noi, la Sony fa moda.
Altrimenti non si spiega come concorrenti con console che offrono dippiu', che pubblicano i giochi in contemporanea etc... vengano sistematicamente snobbati.

Non dimentichiamo che per piu' di 10 anni Sony = masterizzato e la console serviva solo per usare i giochi a 10000 £ del marocchino di turno.
Questa modo di pensare e' ancora molto forte da noi e ti sfido a dirmi il contrario.
Le vendite di un intero continente, fidati, non hanno nulla a che vedere con "la moda".
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:25   #3804
goldorak
Senior Member

Quote:
Che altre console offrano di più è una tua supposizione ... molto opinabile.

non vedo perchè... anche qui una tua supposizione molto opinabile . Sono tutti prodotti Hi-tech e hanno tutti brand molto forti alle spalle.

E' una mia opinione che ci sono una caterva di capolavori sul xbox 360 che vendono a milionate (e non parlo di Halo) mentre sulla ps 3 i giochi (non multipiattaforma) si contanto sulle dita di una mano e vendono poco molto poco ?
E una mia opinione che il live microsoft sia 10 gradini sopra al live sony ?
E una mia opinione che i giochi MS sono pubblicati in contemporanea tra il mercato usa e europa (non siamo piu' l''ultima ruota del carro) ?
E una mia opinione che l'xbox 360 in quanto a connessioni e versatilita' e' 10 gradini sopra alla ps 3 ?
E una mia opinione che l'xbox 360 costa meno della ps 3 ?

L'acquirente non fanboy deve faticare a trovare ragioni per comprare la ps 3 ora come ora come console. Non basta dire its a sony.
Old 22-10-2007, 14:25   #3805
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non dimentichiamo che per piu' di 10 anni Sony = masterizzato e la console serviva solo per usare i giochi a 10000 £ del marocchino di turno. Questa modo di pensare e' ancora molto forte da noi e ti sfido a dirmi il contrario.
Quindi la Sony e' danneggiata dalla mancanza dell'hacking sulla propria console? Invece di ribassare il prezzo potrebbe assumere un team di hackers per sistemare la questione PS3.

Ma andiamo! Sono altri i motivi delle scarse vendite e li sappiamo tutti.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:27   #3806
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
E' una mia opinione che ci sono una caterva di capolavori sul xbox 360 che vendono a milionate (e non parlo di Halo) mentre sulla ps 3 i giochi (non multipiattaforma) si contanto sulle dita di una mano e vendono poco molto poco ?
E una mia opinione che il live microsoft sia 10 gradini sopra al live sony ?
E una mia opinione che i giochi MS sono pubblicati in contemporanea tra il mercato usa e europa (non siamo piu' l''ultima ruota del carro) ?
E una mia opinione che l'xbox 360 in quanto a connessioni e versatilita' e' 10 gradini sopra alla ps 3 ? questa poi è una perla
E una mia opinione che l'xbox 360 costa meno della ps 3 ?

L'acquirente non fanboy deve faticare a trovare ragioni per comprare la ps 3 ora come ora come console. Non basta dire its a sony.
mmm sai benissimo che la ps3 ha i suoi pro.... non li vuoi vedere? benissimo....
chiudo qui e vado a ragionare con un muro di mattoni ...

Ultima modifica di MesserWolf : 22-10-2007 alle 14:29.
Old 22-10-2007, 14:30   #3807
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Da noi forse vorresti dire in Europa, perchè in Italia, il botolo, sta messo maluccio. Altro che armi pari.
Da noi intendevo proprio da noi, cioe' in italia.
In uk la ps 3 sta messa male, ed in francia la Nintendo spopola.

Quote:
Le vendite di un intero continente, fidati, non hanno nulla a che vedere con "la moda".
Il Wii vende un fottio in america, in europa e giappone.
E non ci sono giochi all'altezza delle sua base installata.
Tanto e' vero che i primi giochi in classifica sono sempre quelli del xbox 360.
Vende perche' va di moda. Io l'ho detto mesi fa che il caso del Wii e' un fenomeno culturale che niente ha a che vedere con il fatto che siano giochi.
La console vende a prescindere a causa del suo sistema di controllo senza pari nella concorrenza. Ce' un motivo se l'unico gioco che fa numeri di venita stratosferici e' Wii play e Wii sports (questo in bundle).
Comprare il Wii e' una moda.
Old 22-10-2007, 14:31   #3808
goldorak
Senior Member

Quote:
mmm sai benissimo che la ps3 ha i suoi pro.... non li vuoi vedere? benissimo....
chiudo qui e vado a ragionare con un muro di mattoni ...
Ho mai detto il contrario ? No.
La ps 3 ha dei punti positivi, ma non sul lato console per adesso.
Old 22-10-2007, 14:44   #3809
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Concordo per quanto riguarda il discorso della moda. Qui in Italia il marchio PS è troppo conosciuto tanto da risultare spesso sinonimo di videogioco. Questo anche a causa dei vari punti vendita che trattano i videogiochi come l'ultima ruota del carro.(basta anche solo vedere le vendite di videogiochi rispetto ad altri paesi europei, ci surclassano in quanto a numeri ) Non vedo la volontà dei negozianti di sbattersi per mostrare anche altre realtà videoludiche, loro sanno che ormai il marchio PS è radicato in Italia e nella mente della stragrande maggioranza dei "casual" italiani, per questo appoggiano incondizionatamente Sony.
Molti italiani non aspettano altro che la Ps3 si possa modificare per comprarla.
Il Wii con le sue novità sta facendo cambiare un po' idea alla gente ma credo che non basti, qui da noi il marchio PS gode ancora di molta fama.

Sto parlando solo di mercato e pubblicità, non di qualità dei prodotti, vorrei che fosse ben chiaro per non alimentare flame.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:45   #3810
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Io ... basta che vai al cinema e c'è la pubblicità coi soldatini prima del film. Almeno a Milano all'Odeon.
va be, ma che miseria è quanti vanno al cinema ormai ??? io x pubblicità intendo una pubblicità alla tv come avevano fatto x halo2
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:47   #3811
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Concordo per quanto riguarda il discorso della moda. Qui in Italia il marchio PS è troppo conosciuto tanto da risultare spesso sinonimo di videogioco. Questo anche a causa dei vari punti vendita che trattano i videogiochi come l'ultima ruota del carro.(basta anche solo vedere le vendite di videogiochi rispetto ad altri paesi europei, ci surclassano in quanto a numeri ) Non vedo la volontà dei negozianti di sbattersi per mostrare anche altre realtà videoludiche, loro sanno che ormai il marchio PS è radicato in Italia e nella mente della stragrande maggioranza dei "casual" italiani, per questo appoggiano incondizionatamente Sony.
Molti italiani non aspettano altro che la Ps3 si possa modificare per comprarla.
Il Wii con le sue novità sta facendo cambiare un po' idea alla gente ma credo che non basti, qui da noi il marchio PS gode ancora di molta fama.

Sto parlando solo di mercato e pubblicità, non di qualità dei prodotti, vorrei che fosse ben chiaro per non alimentare flame.
Adesso siamo arrivati pure al fatto che le console Sony sono per i casual... Fino a prova contraria, chi fino ad adesso ha sborsato le sue belle 600€, aveva le idee ben chiare, non di certo aveva bisogno del negozietto che "illustrasse altre realtà videoludiche"...

Ultima modifica di mjordan : 22-10-2007 alle 14:49.
Old 22-10-2007, 14:50   #3812
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
ci credo che in italia non vende l' xbox360, qualcuno ha visto uno schifo di pubblicità di halo3 ???? possibile che non abbiano manco fatto la pubblicità da noi ???
Gabber, io a lavoro ascolto radio 105 e nel periodo del lancio era un continuo Halo3 di qua' Halo3 di la' etc etc etc. Le pubblicità televisive per il mondo dei videogames sono praticamente zero per quasi tutti i giochi, l'unica che fa qualche cosina è Nintendo e sopratutto per Ds piu che per Wii. I TG al lancio di Halo3 ne hanno parlato quasi tutti, i giornali pure, sopratutto quelli gratutuiti che regalano nelle grosse città. I depliant pubblicitari di tutti i centri commerciali propinavano Halo3. Adesso non dirmi che non è stato pubblicizzato perchè allora mi viene il dubbio che tu viva su di un isola sperduta dell'oceano indiano
Ad ogni modo l'Xbox 360 non vende "solo" in italia, se le vendite della scorsa settimana dovessero rimanere la regola, è in tutta Europa che vende poco.

Ultima modifica di Fabio77AmdThunder : 22-10-2007 alle 14:54.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:55   #3813
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quindi per il caro gorlorak la situazione è la seguente:

PS3 vende solo per marchio.
Wii vende solo per moda.
XboX vende solo per qualità dei contenuti.

Old 22-10-2007, 14:55   #3814
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
va be, ma che miseria è quanti vanno al cinema ormai ??? io x pubblicità intendo una pubblicità alla tv come avevano fatto x halo2
no hai ragione, meglio du casse da 300 euro e un lcd da 40 pollici invece di una sala con i controcassi
Old 22-10-2007, 14:57   #3815
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Adesso siamo arrivati pure al fatto che le console Sony sono per i casual...
Parlando seriamente, la maggior parte delle vendite di qualsiasi console è formata per lo più da casual, cioè gente che acquista la console per giocare occasionalmente. Persone che sanno poco o nulla del mondo dei videogames e comprano per sentito dire o per il nome.

Quote:
Fino a prova contraria, chi fino ad adesso ha sborsato le sue belle 600€, aveva le idee ben chiare, non di certo aveva bisogno del negozietto che "illustrasse altre realtà videoludiche"...
Ci mancherebbe altro, ad aver speso 600 euro per la console Sony sono maggiormente fanboy Sony naturalmente.

Quote:

Wii vende solo per moda.

Ps3 vende principalmente per il marchio, ma anche per la quantità/qualità dei titoli Ps2.
Il Wii vende per il fattore novità.
L'Xbox vende per la qualità/quantità dei giochi attuali.

Ultima modifica di Maverick18 : 22-10-2007 alle 15:01.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:57   #3816
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

Wii vende solo per moda.

esatto e aggiungi che i milioni di euro spesi da M$ in pubblicità non sono influenti nelle vendite, la gente la compra per la sua evidente superiorità.... la gente furba intendo, gli altri sono sostanzialmente tutti fessi boccaloni

Old 22-10-2007, 14:58   #3817
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:

Wii vende solo per moda.

quoto, ma nessuno gli faccia notare che i giochi che hanno venduto le "milionate di copie" ad oggi sono:

- Halo3 con 3,5mln circa
- Gear of War con 3mln circa

e forse Bioshock; no perchè se si parla di "milionate" dovrebbe essere il plurale di milioni
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:08   #3818
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Parlando seriamente, la maggior parte delle vendite di qualsiasi console è formata per lo più da casual, cioè gente che acquista la console per giocare occasionalmente. Persone che sanno poco o nulla del mondo dei videogames e comprano per sentito dire o per il nome.

Ci mancherebbe altro, ad aver speso 600 euro per la console Sony sono maggiormente fanboy Sony naturalmente.
Riguardo ai casual, condivido l'idea, non per nulla PS2 in italia la PS2 è ancora la console non portatile piu' venduta.
Sul discorso FanBoy non sono concorde, parte si magari lo sono, altri invece sono semplici appassionati del videogame in generale.
Old 22-10-2007, 15:13   #3819
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ma quali fanboy... La PS3 è un premio EISA per quanto riguarda la lettura dei Blu-Ray. In molti l'hanno comprata anche per cominiciare a sfruttare sta benedetta alta definizione dei TV... 600€ per una console, i casual, non li spendono proprio. Casual, per definizione, è gente che in un determinato campo spende poco e in genere si rivolge ai primi prezzi del mercato... Non proprio le 600€ di PS3 ...
Puoi essere fanboy quanto ti pare su un forum, ma quando i soldi li devi tirare fuori compri solo quello che reputi opportuno. E quello che reputi opportuno va un po oltre il fanboyismo.
Old 22-10-2007, 15:13   #3820
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
quoto, ma nessuno gli faccia notare che i giochi che hanno venduto le "milionate di copie" ad oggi sono:

- Halo3 con 3,5mln circa
- Gear of War con 3mln circa

e forse Bioshock; no perchè se si parla di "milionate" dovrebbe essere il plurale di milioni

che io sappia hanno venduto molto bene anche lost planet e dead rising (piu di un milione) e forse anche altri titoli.
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian