Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 10:45   #3461
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Quote:
GfK from Germany, a European sales tracker.
Il gfk è tedesco ma trakka tutta l'europa cmq
Old 27-09-2007, 23:16   #3462
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
Il gfk è tedesco ma trakka tutta l'europa cmq
ma quando mai ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:17   #3463
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
1o manca il nome del PR (magari è mio cugggiiiiinooooo! ).

2o è ridicolo pensare che in tutta Europa (esclusa la germania, ma quel che sorpende è che manca l'UK, il più importante mercato europeo), Australia, Canada, e restante del mondo XBOX360 abbia venduto 0 unità( ). E lo sai bene che non è così.

3o il PR (di cui non si conosce l'identità) anche se fosse reale può averla sparata senza cognizione di causa. E le considerazioni fatte lo dimostrano.

E' assodato che nei del financial time siano riportati i dati solo di USA, Germania, e giappone (lo dichiara lo stesso financial times quali sono le sue fonti). Quindi Eriol non ti attaccare dove non ci sono appigli...
l' errore è evidente ... per chi lo vuole vedere.
Per tutti gli altri possiamo pure raccontare che l' X360 ha venduto 2-3 mln di console in due anni ...
Old 27-09-2007, 23:33   #3464
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
Non mi azzardo in discussioni sul venduto fra dati NPD, GFK ecc ecc. ma se tu pensi che poi Canada+Europa (tranne germania)+Australia (te la sei scordata) siano solo 2.7M di X360... mi sa che ti sei fatto male i conti o che la X360 vende uno schifo fuori USA. Quindi la tua teoria non regge, la cosa assolutamente + probabile come ho detto è che l'articolo di FT si riferiva a SOLD come SHIPPED (seguendo la MS)
No, in realtà, penso che ci starebbe anche.

Gli articoli che vedo in giro indicano che la 360 proprio non vende in Australia (dove fra l'altro la PS3 vende più del Wii). I numeri più recenti che abbiamo sui vari stati Europei - risalenti solo a luglio, purtroppo - indicano che la 360 è tutto sommato non molto avanti. E nel Canada venivano vendute in media 13.000 X360 al mese, giusto per farti capire quanto conti poco il mercato canadese verso il loro totale (anche se nell'ultimo mese hanno veduto 26.000, fra Bioshock e tagli di prezzo).

Secondo me, circa 3 milioni fuori da USA/JP/DE ci sta. E' solo una mia stima, naturalmente. Aspetterò una possibile smentita da parte di dati di vendita più aggiornati.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:10   #3465
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
l' errore è evidente ... per chi lo vuole vedere.
Per tutti gli altri possiamo pure raccontare che l' X360 ha venduto 2-3 mln di console in due anni ...
assurdo...

da SEMPRE dici che le cifre riportate dalla MS sono il DISTRIBUITO! E che il venduto non lo può sapere nessuno... (e quiindi i dati di NPD, VGcharts ecc. sono relativi al distribuito). E ora che c'è pure una conferma da parte di PR della MS (che appunto dice è DISTRIBUITO).... pretendi che invece si tratti di venduto!!!

ovviamente ci sarà motivo PER TE per questo, e perchè VGcharts ora riporti sempre 11,6M (che per te ripeto, sono sempre stati il distribuito e ci hai battagliato)... ma neanche ci tengo a saperlo.

Ultima modifica di Eriol the real : 28-09-2007 alle 11:19.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:16   #3466
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
No, in realtà, penso che ci starebbe anche.

Gli articoli che vedo in giro indicano che la 360 proprio non vende in Australia (dove fra l'altro la PS3 vende più del Wii). I numeri più recenti che abbiamo sui vari stati Europei - risalenti solo a luglio, purtroppo - indicano che la 360 è tutto sommato non molto avanti. E nel Canada venivano vendute in media 13.000 X360 al mese, giusto per farti capire quanto conti poco il mercato canadese verso il loro totale (anche se nell'ultimo mese hanno veduto 26.000, fra Bioshock e tagli di prezzo).

Secondo me, circa 3 milioni fuori da USA/JP/DE ci sta. E' solo una mia stima, naturalmente. Aspetterò una possibile smentita da parte di dati di vendita più aggiornati.
guarda qui

http://vgchartz.com/eweekly.php

solo Europa (senza Germania) + australia sono già 3M, e poi ci sarebbe il Canada
E VGcharts riporta in totale (mondiale) 11,6M... (cioè la stessa cifra della MS)

cmq non intendo insistere ulteriormente su sta cosa...
- c'è un dato della MS, che finora ha sempre riportato il distribuito (sarebbe controproducente dare un valore di venduto inferiore, e non si capisce perchè cambiare politica oltretutto, inoltre NESSUNO dà il venduto... ne sony ne nintendo, come TUTTI qui nel topic hanno sempre sostenuto).
- C'è una conferma da parte del pr MS
- i dati di VGcharts corrispondono (ehilà... finalmente!)

11,6M di X360 sono il distribuito, E' (non imho ma di fatto) assurdo sostenere diversamente.

Ultima modifica di Eriol the real : 28-09-2007 alle 11:45.
Old 28-09-2007, 11:27   #3467
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
guarda qui

http://vgchartz.com/eweekly.php

solo Europa (senza Germania) + australia sono già 3M, e poi ci sarebbe l'australia
E VGcharts riporta in totale (mondiale) 11,6M... (cioè la stessa cifra della MS)

cmq non intendo insistere ulteriormente su sta cosa...
- c'è un dato della MS, che finora ha sempre riportato il distribuito (sarebbe controproducente dare un valore di venduto inferiore, e non si capisce perchè cambiare politica oltretutto, inoltre NESSUNO dà il venduto... ne sony ne nintendo, come TUTTI qui nel topic hanno sempre sostenuto).
- C'è una conferma da parte del pr MS
- i dati di VGcharts corrispondono (ehilà... finalmente!)

11,6M di X360 sono il distribuito, E' (non imho ma di fatto) assurdo sostenere diversamente.
Ma infatti, anch'io sono sicuro che 11,6M sia il distributio. Cioè, l'ha detto la stessa MS, perchè non dovrebbe essere vero?

Quello che però non so, è se i dati di vendita della Financial Times siano corretti per tutto il mondo, o mancano degli stati. 8,9M su 11,6M è una percentuale relativamente bassa... se fosse come dicono, vorrebbe dire che gli inventari sono pieni di console.
Old 28-09-2007, 11:33   #3468
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ma infatti, anch'io sono sicuro che 11,6M sia il distributio. Cioè, l'ha detto la stessa MS, perchè non dovrebbe essere vero?

Quello che però non so, è se i dati di vendita della Financial Times siano corretti per tutto il mondo, o mancano degli stati. 8,9M su 11,6M è una percentuale relativamente bassa... se fosse come dicono, vorrebbe dire che gli inventari sono pieni di console.
perchè non cè il nome del PR...

Inoltre come già detto prima.... La console ha venduto 0 unità in tutto il mondo USA, Giappone e Germania esclusa ?
Suvvia ragazzi...

Ultima modifica di peddu84 : 28-09-2007 alle 11:51.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:37   #3469
Eriol the real
Bannato

Quote:

mah... io come ho detto penso che un 500k-1M nei negozi si trova..

per il resto si deve considerare anche il discorso assistenza, e quindi tutte le console rotte e sostituite, e penso si debbano conteggiare anche quelle attualmente nei laboratori in attesa di riparazione o utilizzate per ricambi ecc.
Penso che cosi ci si arriva ai 2.7M mancanti...
Cmq non escludo che dai dati del FT possa mancare l'Australia, ma non credo Canada e di certo non Europa (solo l'europa ha come visto circa 3.2 di distribuito) e daltra parte sarebbe pure insulso un dato "venduto" senza Europa quando poi c'è il Jap (dove X360 praticamente vende zero)
Old 28-09-2007, 11:50   #3470
peddu84
Bannato

Quote:

per il resto si deve considerare anche il discorso assistenza, e quindi tutte le console rotte e sostituite, e penso si debbano conteggiare anche quelle attualmente nei laboratori in attesa di riparazione o utilizzate per ricambi ecc.
Cmq non escludo che dai dati del FT possa mancare l'Australia, ma non credo Canada e di certo non Europa (solo l'europa ha come visto circa 3.2 di distribuito) e daltra parte sarebbe pure insulso un dato "venduto" senza Europa quando poi c'è il Jap (dove X360 praticamente vende zero)
Australia e Canada è assicurato che manchi. Nelle fonti dello stesso financial times viene riportato che vengono presi i dati US (united states) degli NPD...
Old 28-09-2007, 11:52   #3471
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:

No, aspetta. Le console da riparare/in riparazione/in attesa sono ancora nei laboratori MS, no? Perchè dovrebbero contare nel totale degli 11.6M di console distribuite? Mica le hanno mai viste i negozi.
Old 28-09-2007, 11:55   #3472
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Australia e Canada è assicurato che manchi. Nelle fonti dello stesso financial times viene riportato che vengono presi i dati US (united states) degli NPD...
ok, allora AU è 220mila distribuite (da vhcharts) e Canada non saprei (ma grosso modo penso come AU)... se proprio vogliamo tirare fuori una cifra globale... io direi -molto ad occhio- che si potrebbe arrotondare il venduto a 9M circa

Ultima modifica di Eriol the real : 28-09-2007 alle 12:04.
Old 28-09-2007, 12:03   #3473
Eriol the real
Bannato

Quote:
No, aspetta. Le console da riparare/in riparazione/in attesa sono ancora nei laboratori MS, no? Perchè dovrebbero contare nel totale degli 11.6M di console distribuite? Mica le hanno mai viste i negozi.
scusa... mi sono espresso male, volevo dire cmq un tot di console "distrutte" e eliminate o utilizzate per parti di ricambio sono state in mano agli utenti quelle no? E ovviamente devono essere conteggiate... perchè sono sicuramente già passate dai rivenditori e quindi nei negozi.
Poi non so se eventualmente ci sono console "nuove" (non rigenerate) che arrivano direttamente nei centri di assistenza per sostituire altre console... (o se ci sono state in passato) e se queste sono conteggiate... ma credo siano tracurabili come numero cmq (si cambiano con le rigenerate per quanto ne so)
Old 28-09-2007, 12:09   #3474
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Poi non so se eventualmente ci sono console "nuove" (non rigenerate) che arrivano direttamente nei centri di assistenza per sostituire altre console... (o se ci sono state in passato) e se queste sono conteggiate... ma credo siano tracurabili come numero cmq (si cambiano con le rigenerate per quanto ne so)
La mia era nuova. A leggere il topic ufficiale, sembra che ultimamente abbiano cominciato a sostituirle e basta. Forse c'è qualche differenza di costruzione che non sappiamo.

Però prima le rigeneravano, quidi dovrebbe essere come dici.
Old 28-09-2007, 12:22   #3475
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
e' molto probabile che il venduto sia intorno a queste cifre, anche se credo 10 mln piuttosto che 9...cmq siamo li'
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 14:08   #3476
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
se mi parli di 500k - 1 mln nei negozi ci può stare, ma qui si parlava di oltre 3 mln di console nei negozi, il che indica chiaramente che si sono dimenticati diverse cosette in quei numeretti ...
Old 28-09-2007, 14:09   #3477
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ok, allora AU è 220mila distribuite (da vhcharts) e Canada non saprei (ma grosso modo penso come AU)... se proprio vogliamo tirare fuori una cifra globale... io direi -molto ad occhio- che si potrebbe arrotondare il venduto a 9M circa
il venduto è sicuramente ben oltre i 10 mln ...
Old 28-09-2007, 15:10   #3478
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
http://www.vgchartz.com/

secondo questo sito l'Xbox360 è da 11,10 milioni ci console vendute contro le 11,74 milioni del Wii.
Da notare che la PS3 continua parecchio ad arrancare per via del suo costo alto e per la scarsa qualità dei titoli.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:29   #3479
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
uno dei lati negativi della rete (web) è come cerce voci/ignoti abbiano credibilità senza alcuna referenza.

basta che un qualsiasi bimbiminchia si inventi un topic senza fonte, riportando finti PR MS o Sony, o finti rivenditori di catene tipo Mediawolrd o altre cose simili ... per dare credito a voci assurde.

bha.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:51   #3480
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
uno dei lati negativi della rete (web) è come cerce voci/ignoti abbiano credibilità senza alcuna referenza.

basta che un qualsiasi bimbiminchia si inventi un topic senza fonte, riportando finti PR MS o Sony, o finti rivenditori di catene tipo Mediawolrd o altre cose simili ... per dare credito a voci assurde.

bha.
appunto per questo facevo notare che manca il nome del PR citato in quella fonte...
Ma come già detto prima, non cè solo quel punto che fà a pugni con la conclusione che Ms sia a 8.9 milioni di venduto...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian