Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 12:35   #21
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
Ok ragazzi,

sono sempre + convinto verso le olympus...ma ragazzi, la olympus ha lo stabilizzatore dentro la camera? spero di si...perchè la D60 nn ne ha...nemmeno il AF (serve sempre a qlkosa)...
Ma leggere le schede tecniche è difficile?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:51   #22
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Beata ignoranza?
ma ragazzi, io ho messo un punto di domanda! nn è un affermativo!
invece di sprecare il server per un post del genere, perchè non spiegate, visto che ci siete?
premetto che oramai, per abitudine, uso il Manual focus

"beata ignoranza" ma guarda te....
questo significa che c'è ancora gente fancazzista o che non hanno tempo, ma siccome non hanno tempo e/o vogliono guadagnare numeri di post scrivete quello!

ahahah bravo bravo sn 1200 e passa, ridi pure...invece di spiegare no eh?
pure tu...

Ho visto la pentax K200..ma non m'ispira...
Sony Alfa non mi piacciono....io ho il budget massimo 430€...
Olympus nn so nulla siccome nn ho ne provato ne mi sn informato...voi che dite per un massimo di 430€ completo (corpo ed obiettivo!)

ps: tenete presente che vorrei anche la 10mm!
ps2: nn sono proprio un novellino: diplomato in cinematografia e fotografia (che purtoppo lezione avanzata di fotografia nada (caratteristiche tecniche ed i vantaggi (cm i punti fuoco anche leggendo nei vari siti di fotografia))
ps3: attendo le risp di quelli che dicono beata ignoranza; siccome questo è un forum pubblico, dove ci sn altri + principianti, meglio spiegare se non volete fare la figura di cacca...
ps4: aggiungo che la fotocamera la comprerò a metà febbraio...quindi spiegate pure cose che vanno assolutamente ricordate prima di comprare...

Drive
scusa l'ardire ma... sei diplomato in "cinematografia e fotografia" e non hai fatto "corsi avanzati di fotografia"

ora lasciando perdere il tuo stile di scrittura che sembra più da "sms di seconda media, e pure rimandato qualche volta", mi chiedo veramente che cavolo di scuola / diplomificio hai frequentato?

non per rigirare il coltello nella piaga eh, solo per capire... perchè stai dimostrando di non sapere veramente niente di questo campo pur essendo diplomato (se è vero) e la cosa mi fa leggermente girare i cosiddetti visto che io in questo settore ci lavoro e se dovessi esaminare un curriculum e vedessi "diplomato in cinematografia e fotografia" (anche se mi piacerebbe sapere che scuola lo rilasci questo diploma) mi farebbe pensare non poco...

oh io sarò pure duro ma odio i cazzari diciamocelo.

non voglio mettere in dubbio la tua preparazione professionale ma se si va su un forum a vantarsi di possedere un diploma è anche il caso di dimostrarlo perchè ci si mette la faccia e non mi va che si prenda in giro la gente.

tornando in topic: se vuoi lavorare in manual focus con una oly che ha il mirino più piccolo e buio della categoria la vedo dura sinceramente

Ultima modifica di Leron : 26-01-2009 alle 13:01.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:58   #23
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
NO e NO.
I vetrini servono per fornirti una visione diversa nel mirino,proprio per facilitarti la messa a fuoco manuale.Dato il mirino piccolo e buio e il vetrino "liscio" adatto all'autofocus hai molta difficoltà a focheggiare a mano.
Poi come al solito la fotocamera ti conferma il fuoco...ma non è quello il punto.
Ah,il 70-300 non è un macro...

volevo dire Tele!

Wow, non lo sapevo niente di quell'effetto del vetrino potresti dare più info che mi ha incuriosito la cosa

ps: che ne dici della olympus rispetto le altre?
Old 26-01-2009, 13:01   #24
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
scusa l'ardire ma... sei diplomato in "cinematografia e fotografia" e non hai fatto "corsi avanzati di fotografia"

ora lasciando perdere il tuo stile di scrittura che sembra più da "sms di seconda media, e pure rimandato qualche volta", mi chiedo veramente che c@xo di scuola hai frequentato?

non per rigirare il coltello nella piaga eh, solo per capire... perchè stai dimostrando di non sapere veramente niente di questo campo pur essendo diplomato (se è vero) e la cosa mi fa leggermente girare i cosiddetti visto che io in questo settore ci lavoro e se dovessi esaminare un curriculum e vedessi "diplomato in cinematografia e fotografia" (anche se mi piacerebbe sapere che scuola lo rilasci questo diploma) mi farebbe pensare non poco...

oh io sarò pure duro ma odio i cazzari diciamocelo.

tornando in topic: se vuoi lavorare in manual focus con una oly che ha il mirino più piccolo e buio della categoria la vedo dura sinceramente
scusate, ma cosa state dicendo?

siete tutti contro di me! nn ho detto niente di male....non sono cazzaro ma lo è Raziel che mi ha preso in giro! tutto qui!

e se devo dire un altra cosa, mi dispiace davvero molto ma NON HO AVUTO nessun esperienza nella fotografia! ma solamente in Cinematografia che lavoro in vari troupè!

che cavolo!

ho frequentato la scuola ITSOS Albe Steiner www.itsosmilano.it e devo dire che è una delle poche scuola che insegnano sulla creatività e sto dicendo tutto quello che mi hanno insegnato i professori: MA SOLAMENTE IN TECNICHE DI FOTOGRAFIA, NON MI HANNO INSEGNATO UN CAZZO RIGUARDO IL DSLR ETC ETC ETC E INFINE ETC!

per quanto riguarda il mio stile di scrittura...purtroppo non sono come voi...sn un pò all'indietro perchè ho problemi all'udito....

cazzo!

Ultima modifica di DriveTheOne : 26-01-2009 alle 13:04.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:03   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
scusate, ma cosa state dicendo?

siete tutti contro di me! nn ho detto niente di male....non sono cazzaro ma lo è Raziel che mi ha preso in giro! tutto qui!

e se devo dire un altra cosa, mi dispiace davvero molto ma NON HO AVUTO nessun esperienza nella fotografia! ma solamente in Cinematografia che lavoro in vari troupè!

che cavolo!
quindi da diploma in cinematografia e foografia siamo passati al solo in cinematografia...

PS: troupe (che comunque è femminile) non si scrive così

ma soprattutto, dimmi in quali "troupe" hai lavorato, in che settore e con quale mansione, mi farebbe piacere saperlo dato che in questo settore ci lavoro, non si sa mai che trovi un collaboratore...
Old 26-01-2009, 13:06   #26
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
quindi da diploma in cinematografia e foografia siamo passati al solo in cinematografia...

PS: troupe (che comunque è femminile) non si scrive così

ma soprattutto, dimmi in quali "troupe" hai lavorato, in che settore e con quale mansione, mi farebbe piacere saperlo dato che in questo settore ci lavoro, non si sa mai che trovi un collaboratore...
ok
Inside fashion italy moda,
7dimensions

ed ho 19 anni!

finito? possiamo tornate in on topic? puoi rileggere l'ultimo post che ho appena modificato? grazie!
Old 26-01-2009, 13:08   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ok
Inside fashion italy moda,
7dimensions
no mancano le mansioni oltre ai primi due nomi

caffè?

dai lasciamo perdere altrimenti ci esce una sputtanata colossale... tornando in topic, diplomato in fotografia, dicci cosa vuoi fotografare e la spesa che puoi fare e ti diremo cosa ti serve.

Ultima modifica di Leron : 26-01-2009 alle 13:10.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:15   #28
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
no mancano le mansioni oltre ai primi due nomi

caffè?

dai lasciamo perdere altrimenti ci esce una sputtanata colossale... tornando in topic, diplomato in fotografia, dicci cosa vuoi fotografare e la spesa che puoi fare e ti diremo cosa ti serve.
Mansioni? Montatore Video, Creatore degli effetti speciali, Cameraman, Webdesigner, lavorazioni in Adobe After Effect, Matte Painting con Adobe Photoshop...
ecco il sito: http://www.francescomarullo.com
e credo basta!

uno: nn sono diplomato in fotografia ma: Perito industriale capotecnico-specializzato: Arti Grafiche comunicazioni Multimediali!
il mio obiettivo del futuro è: regia che finora sto facendo corto da spedire in Festival di Venezia.

come votazione non è il massimo ma ho preso 80/centesimi

vuoi sapere altro?

no caffè....anzi caffè lungo dai!

l'avrò detto centinaia di volte: budget: 430-450€, Fotografia: generico (panorama, ritratti, macro etc etc)

Drive
Old 26-01-2009, 13:23   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
l'avrò detto centinaia di volte: budget: 430-450€, Fotografia: generico (panorama, ritratti, macro etc etc)
ma allora fai apposta a cercartele...

nel tuo sito ci sono una marea di errori nel codice, ma dato che sei anche webdesigner ( ) dovresti saperlo

mamma mia...

comunque mi hai convinto, ora che ho visto il tuo sito ho capito molto e soprattutto ora sono di buonumore grazie

tornando in topic, ecco la risposta a tutti i tuoi dubbi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892530
Old 26-01-2009, 13:29   #30
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
ma allora fai apposta a cercartele...

nel tuo sito ci sono una marea di errori nel codice, ma dato che sei anche webdesigner ( ) dovresti saperlo

mamma mia...

comunque mi hai convinto, ora che ho visto il tuo sito ho capito molto e soprattutto ora sono di buonumore grazie

tornando in topic, ecco la risposta a tutti i tuoi dubbi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892530
ma cosa hai visto in quel link? quello è uno dei tanti esempio che faccio nella mia vita lavorativa!

mica vado in giro a far vedere a tutti TUTTO quello che faccio....sopratutto a te che sei il + antipatico!

ok visto che sei di buon umore, ti ringrazio di avermi dato quel link...

potevi darmelo una pagina fà!

ps: scusa ma...ma di che errori parli?
ps2: ma quanti anni hai? cioè tu stai confrontando la mia esperienza lavorativa nella tua? cioè è da pazzi! ti stai vantando...io nn mi sto vantando...stavo solo informando che ho ftt il diploma basta!

Ultima modifica di DriveTheOne : 26-01-2009 alle 13:33.
Old 26-01-2009, 13:42   #31
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma cosa hai visto in quel link? quello è uno dei tanti esempio che faccio nella mia vita lavorativa!

mica vado in giro a far vedere a tutti TUTTO quello che faccio....sopratutto a te che sei il + antipatico!

ok visto che sei di buon umore, ti ringrazio di avermi dato quel link...

potevi darmelo una pagina fà!

ps: scusa ma...ma di che errori parli?
ps2: ma quanti anni hai? cioè tu stai confrontando la mia esperienza lavorativa nella tua? cioè è da pazzi! ti stai vantando...io nn mi sto vantando...stavo solo informando che ho ftt il diploma basta!
ora dando per scontato che:
1.uno che scrive "ftt" sinceramente il diploma dovevano tirarglielo sulla luna, altro che darglielo. oltre che essere un modo MALEDUCATO di scrivere sei pure grammaticalmente scorretto (sia qui che sul tuo sito), di qui è ovvio, a meno che tu sia straniero, che vengano dei dubbi sul tuo "curriculum" da montatore, web designer, animatore, curatore di effetti speciali.
2. uno che dice di avere un diploma e dimostra di non avere NESSUNA competenza in quel campo sinceramente mi chiedo in che diplomificio sia stato, perchè (per la cronaca, ma dovresti saperlo dato che sei diplomato) video e fotografia sono molto simili sotto molti punti di vista e in questo stesso thread dimostri di non avere idea di cosa parli.
3. ora vien fuori pure che sei web designer quindi avendomi gentilmente concesso un link ho dato un'occhiata, e ho riscontrato "alcuni" problemi, quindi te lo ho notificato: non è una bella pubblicità per uno che si spaccia per webdesigner
4. si, mi hai messo di buonumore e di questo ti ringrazio
5. belle le animazioni in flash, complimenti
6. il link che ti ho dato te lo hanno già citato più volte precedentemnte, sta messo in RILIEVO in questo forum e Freeman ha detto mi pare innumerevoli volte che PRIMA si leggono i thread in rilievo e POI si apre un thread.

comunque buona lettura se vuoi un consiglio sulla macchina io andrei di D40 o 400D, magari usate. costano meno, rendono bene, e il resto lo investi in ottiche (obiettivi)
Old 26-01-2009, 13:46   #32
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
ora dando per scontato che:
1.uno che scrive "ftt" sinceramente il diploma dovevano tirarglielo sulla luna, altro che darglielo. oltre che essere un modo MALEDUCATO di scrivere sei pure grammaticalmente scorretto (sia qui che sul tuo sito), di qui è ovvio, a meno che tu sia straniero, che vengano dei dubbi sul tuo "curriculum" da montatore, web designer, animatore, curatore di effetti speciali.
2. uno che dice di avere un diploma e dimostra di non avere NESSUNA competenza in quel campo sinceramente mi chiedo in che diplomificio sia stato, perchè (per la cronaca, ma dovresti saperlo dato che sei diplomato) video e fotografia sono molto simili sotto molti punti di vista e in questo stesso thread dimostri di non avere idea di cosa parli.
3. ora vien fuori pure che sei web designer quindi avendomi gentilmente concesso un link ho dato un'occhiata, e ho riscontrato "alcuni" problemi, quindi te lo ho notificato: non è una bella pubblicità per uno che si spaccia per webdesigner
4. si, mi hai messo di buonumore e di questo ti ringrazio
5. belle le animazioni in flash, complimenti
6. il link che ti ho dato te lo hanno già citato più volte precedentemnte, sta messo in RILIEVO in questo forum e Freeman ha detto mi pare innumerevoli volte che PRIMA si leggono i thread in rilievo e POI si apre un thread.

comunque buona lettura se vuoi un consiglio sulla macchina io andrei di D40 o 400D, magari usate. costano meno, rendono bene, e il resto lo investi in ottiche (obiettivi)
mi devo offendere? dimmelo pure in faccia...

non sono ne straniero nè altro...sono italiano al 100%....ma come avevo detto...ho problemi all'udito...per questo ho mlt problemi sia a parlare che a scrivere...
prima di tutto, siccome conosco da mlt questo forum...nn sapevo che ci fossero altri pronti a dire subito "beata ignoranza e co." poi tu sei un moderatore no?

altro che moderatore...

la canon costa 500€ e passa....D40 l'ho scartato, olympus nada per il mirino trp piccolo cm dite voi, sony lasciamo perdere...trp costo in obiettivi calr zeis,
l'unica cosa che rimane è pentax K200 o Canon 1000D....

poi scusa ho scritto ftt che sta per fatto...siccome sono un assiduo frequentatore di msn ed uso molto sms perchè via voce non posso (udito...)

sono profondamente triste per colpa tua!

Ultima modifica di DriveTheOne : 26-01-2009 alle 14:06.
Old 26-01-2009, 14:02   #33
DriveTheOne
Senior Member

vabbene lasciate perdere....

x leron: puoi telefonare alla mia ex-scuola e dire che sono davvero stronzi xchè insegnano poco ed in tanto tempo!

se potessi sarei subito il tuo assistente alla fotografia...chissà quante cose potrei imparare!

Ciao!
Old 26-01-2009, 14:03   #34
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
vabbene lasciate perdere....

Ti è stato indicato di leggere i thread in rilievo,impari prima ed eviti di sprecare tastiera...è cosi offensivo come consiglio?
Poi torna qua che si vede.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:08   #35
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ti è stato indicato di leggere i thread in rilievo,impari prima ed eviti di sprecare tastiera...è cosi offensivo come consiglio?
Poi torna qua che si vede.
sisi lo sto leggendo.... (leggi il triultimo post che ho modificato una cosa)

grazie
Drive
Old 26-01-2009, 14:49   #36
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
mi devo offendere? dimmelo pure in faccia...

non sono ne straniero nè altro...sono italiano al 100%....ma come avevo detto...ho problemi all'udito...per questo ho mlt problemi sia a parlare che a scrivere...
prima di tutto, siccome conosco da mlt questo forum...nn sapevo che ci fossero altri pronti a dire subito "beata ignoranza e co." poi tu sei un moderatore no?

altro che moderatore...

la canon costa 500€ e passa....D40 l'ho scartato, olympus nada per il mirino trp piccolo cm dite voi, sony lasciamo perdere...trp costo in obiettivi calr zeis,

poi scusa ho scritto ftt che sta per fatto...siccome sono un assiduo frequentatore di msn ed uso molto sms perchè via voce non posso (udito...)

sono profondamente triste per colpa tua!

a quel prezzo ti prendi la 450d non la 400d.

ho la nikon d40 e non pensare che sia scadente solo per i 3 punti di af oppure per i 6 mega.Le ultime lenti hanno il MAF quindi nessun problema.

non capisco come fai a dire che la nikon D60 sia vecchia. su cosa ti basi?

la 1000d che ti sembra nuova deriva direttamente dalla 350d + altre novità della 450d.

la pentax ne parlano bene, ma usa le stilo se non ricordo male.

se cerchi anche nel usato ci sono delle ottime nikon D80 che rientrano nel tuo budget.

consiglio anche una lettura del corso di fotografia che c'è qua sul sito.

comprare la macchina è il primo scoglio, poi vengono le ottiche e sono dolori.

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:08   #37
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Hai già fatto tutto cosa chiedi consigli? Hai scartato la D40 per ............. motivo? La D60 vecchia?

La 1000D è forse la Canon più criticata della storia del digitale, avrà 7 punti AF ma il suo modulo AF deriva dalla Canon 350D che ricevette parecchie critiche.

Con 430 euro sul nuovo non vai lontano se poi scarti 2 candidate su 3 che rientrano nel budget hai praticamente scelto da solo.

Sono sempre più perplesso ma ho trovato il motivo, ragioni per numeri e non per contenuti (7 è meglio di 3 - 10 è meglio di 6 ecc....). Dovresti resettare tutto le info sballate che ti sono state date o che hai estrapolato leggendo le schede tecniche e ricominciare da capo, tanto per fare un esempio che la D40 non funzioni in AF da dove l'hai tirato fuori?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:19   #38
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Hai già fatto tutto cosa chiedi consigli? Hai scartato la D40 per ............. motivo? La D60 vecchia?

La 1000D è forse la Canon più criticata della storia del digitale, avrà 7 punti AF ma il suo modulo AF deriva dalla Canon 350D che ricevette parecchie critiche.

Con 430 euro sul nuovo non vai lontano se poi scarti 2 candidate su 3 che rientrano nel budget hai praticamente scelto da solo.

Sono sempre più perplesso ma ho trovato il motivo, ragioni per numeri e non per contenuti (7 è meglio di 3 - 10 è meglio di 6 ecc....). Dovresti resettare tutto le info sballate che ti sono state date o che hai estrapolato leggendo le schede tecniche e ricominciare da capo, tanto per fare un esempio che la D40 non funzioni in AF da dove l'hai tirato fuori?
la D40 si ha funzioni autofocus...ma lo ha dentro l'obiettivo...non nella camera...o tutti quelli della fascia entrylevel l'autofocus li hanno gli obiettivi?
nel senso che la D40 ha il sensore (mi pare di aver sentito bene XD) vecchio...e la D60 ha lo stesso sensore del D40...ma ho solo letto in GIRO...

naturalmente vorrei una fotocamera che abbia lo stabilizzatore interno....così da poter comprare obiettivi a basso costo (che la nikon e canon li fanno cn il stabilizzatore quindi costo maggiore)

il problema è che nel mercato entrylevel nn c'è ne sono molte reflex...effettivamente volevo comparare con qst 5 fotocamere nonchè:

quelli in rosso sono scartati:

-Sony 200 Alpha (Gli obiettivi costano tanto, ma nn si trascurano gli obiettivi Carl-Zeiss... o.O VOI CHE DITE?)
-Canon 1000D (letto nella recensione di questo sito...SCARTATO grazie a voi che mi avete informato...nn lo sapevo questo del 350D)
-Nikon D40 e D60(...cm vi avevo detto prima...ma se mi smentite è meglio.. XD i megapixel mi danno fastidino che la D40 ha 6 mega...anche perchè cn una da 10MP la terrei per un bel pò di anni)
-olympus E510 o E420 (ma ho già SCARTATO..per mirino trp piccolo e buio)
-Pentax K200D (visto la recensione in questo sito, negli alti ISO nn è uno dei migliori..disturbatissimo a 800 mentre la 1000D si vede da dio..però mi sa che sn tentato a comprare questo perchè è + "accessoriata", ha il secondo display sulla spalla, anche se ha le batterie stilo, non c'è problema su questo campo!)

ps: per murphin: la 450D la si trova a 450 solo corpo!..nn ho molte esigenze professionali per arrivare ad un costo del genere...
grazie in anticipo e niente usato...non mi fido comprare cose dell'usato di un prodotto davvero mlt fragile...
Drive

Ultima modifica di DriveTheOne : 26-01-2009 alle 16:38.
Old 26-01-2009, 16:44   #39
MykMac
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Saprai di certo che i megapixel sono un "problema" solamente se devi fare stampe grandi. Per stampe normali 6 mp vanno molto bene. Non vorrei che escludessi una D40 soltanto per questo.
Detto ciò, la 1000D ha diverse cose in più rispetto alla D40, come ti hanno già detto. Io ho una 350D ed effettivamente non ha l'autofocus migliore del mondo, ma basta che metti una buona ottica davanti e i problemi diminuiscono molto. La stabilizzazione sul corpo macchina non saprei dire se è un vantaggio oppure no. Sta di fatto che hai detto alcune cose molto sbagliate in questa serie di post.
In precedenza infatti hai detto che preferisci la qualità e le prestazioni e adesso dici che preferisci la stabilizzazione sul corpo per metterci obiettivi a basso costo. Non so cosa intendi con "obiettivi a basso costo", ma ti posso garantire (e tutti gli utilizzatori di una DSLR lo possono fare) che la qualità delle fotografie dipende al 90% dalle lenti. E' perfettamente inutile avere una 1Ds Mark III con il plasticotto. E le lenti buone costano, siano esse Canon, Nikon, Sony, Pentax, Olympus e altri marchi. Riguardo a questo, in media le Canon costano meno delle Nikon, mentre le altre marche hanno meno ottiche a disposizione rispetto a Canon e Nikon. Ma questo, per un principiante, non credo possa influire.

Il mio consiglio è: spendi relativamente poco per un corpo e poi investi in ottiche. Tra le tue candidate personalmente, dovessi comprarla, prenderei una 1000D.
Old 26-01-2009, 17:02   #40
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Io ti consiglio (visto che nn vuoi andare sull'usato) una entry level con obbiettivo in kit come la 1000D + 18-55 IS .. puoi prendere confidenza con il mondo delle reflex, spendendo poco e con un'ottica dignitosa... io la possiedo ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo..

ti consiglio però anche la lettura di un buon manuale di fotografia (oltre ovviamente al manuale della fotocamera) per colmare le lacune in campo teorico..

ciao
Luca
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian