Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 16:45   #561
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Io fossi in te se hai già intenzione di prendere il 70-300 ti consiglio il 18-55, se prendi il 100 ha 30mm di focale "doppia" però è anche vero che così te ne mancano 15, però risparmi almeno!
basta prendere il 55-300VR così recupera quei 15mm e risparmia ancora di più
Old 10-02-2011, 16:52   #562
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
basta prendere il 55-300VR così recupera quei 15mm e risparmia ancora di più
Sincerament pensavo non esistesse fino a 300 ^^ avevo visto il 55-200 ma il 300 non ancora! bene, perchè mi interesserà anche a me per il futuro ^^
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:55   #563
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
è una "nuova novità"
Old 10-02-2011, 17:15   #564
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
è una "nuova novità"
Infatti ho letto che si aspettano ancora recensioni buone per questo obbiettivo! vabbè tanto ho tempo! XD
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Old 10-02-2011, 18:25   #565
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Infatti ho letto che si aspettano ancora recensioni buone per questo obbiettivo! vabbè tanto ho tempo! XD
io ce l'ho (il 55-300) ma non sono in grado di farti una recensione
posso solo dirti che il VRII mi ha sorpreso, in quanto una foto a 260mm (390mm equivalenti) non aveva del micromosso ed era stata scattata ad 1/8s

qualche pagina indietro avevo messo anche la foto che avevo fatto alla luna
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 20:10   #566
rammarico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
grazie per le risposte, in ogni caso ho letto le varie recensioni: su dpreviews nikon 3100 e canon 550d sembrano più o meno equivalenti, mentre facendo un confronto con imaging resource la differenza è abissale a favore della canon 550d. Mi interessava sapere la tua opinione riguardo i video: gli esempi presenti in rete denotano sempre la presenza di microscatti molto evidenti; capisco che sia caratteristico dei 24p (effetto cinematrografico), però sembrerebbe il software a non essere all'altezza... nella realtà come vi sembrano?

Ciao, e grazie ancora per le eventuali risposte.
rammarico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 21:17   #567
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rammarico Guarda i messaggi
mentre facendo un confronto con imaging resource la differenza è abissale a favore della canon 550d.
Incuriosito (raramente guardo imaging resource) sono andato a vedere il confronto e da quel che vedo con il mio monitor sta differenza abissale io non la percepisco, anzi guardando il confronto still-life a 3200 ISO la D3100 mi pare migliore. Il tovagliolo rosso dell'immagine scattata con la 550D è praticamente privo di dettagli completamente spappolati dal rumore di fondo.

Quote:
Mi interessava sapere la tua opinione riguardo i video: gli esempi presenti in rete denotano sempre la presenza di microscatti molto evidenti; capisco che sia caratteristico dei 24p (effetto cinematrografico), però sembrerebbe il software a non essere all'altezza... nella realtà come vi sembrano?

Non ho provato il video della D3100 ma voglio dire la mia, Nikon si è solo di recente occupata di video, Canon ha un'esperienza di gran lunga superiore in tale campo. Detto questo bisogna dire che la D3100 implementa l'autofocus sul video cosa che la 550D non fa. I microscatti sono frutto di un sistema perfettibile ma presente. Nella Canon tale effetto non sarà visibile perchè la messa a fuoco avviene solo in manuale, sistema opzionale sulla Nikon (disabiliti l'autofocus e vai di manuale). Se la parte video è particolarmente importante direi che al momento fra le entry level Sony è quella che offre le fotocamere più efficaci per la parte video.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 21:47   #568
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
per quanto riguarda i video, recentemente ho trovato questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=KQGI84dkDmU

(ovviamente è da guardare in 720p e fullscreen per cogliere le differenze)
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 00:21   #569
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
io continuo a non capire questa avversione nei confronti del 18-105

Sembra che non sia sufficiente ne a grandangolo ne a tele, ma in realtà è molto buono e come qualità supera gli altri obiettivi in Kit. Però quello che più conta è che con un obiettivo ho sia un bel grandangolo che un tele per ritratti, mentre se scelgo l'alternativa sarei costretto a portarmi sempre dietro 2 obiettivi, una scomodità; io faccio foto di continuo cambiando focale per sperimentare, e perderei la pazienza a smontare/montare l'ottica ogni 10 secondi, e tutto per fare quello che faccio tranquillamente col 18-105.

Secondo me ha molto più senso prendere subito questo obiettivo che garantisce una buona copertura delle focali più usate, e successivamente andare oltre con un tele con funzione Macro, magari anche non VR a patto che si usi il treppiede (anche uno di marca nè )
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 08:23   #570
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi

Sembra che non sia sufficiente ne a grandangolo ne a tele, ma in realtà è molto buono e come qualità supera gli altri obiettivi in Kit. Però quello che più conta è che con un obiettivo ho sia un bel grandangolo che un tele per ritratti, mentre se scelgo l'alternativa sarei costretto a portarmi sempre dietro 2 obiettivi, una scomodità; io faccio foto di continuo cambiando focale per sperimentare, e perderei la pazienza a smontare/montare l'ottica ogni 10 secondi, e tutto per fare quello che faccio tranquillamente col 18-105.

Secondo me ha molto più senso prendere subito questo obiettivo che garantisce una buona copertura delle focali più usate, e successivamente andare oltre con un tele con funzione Macro, magari anche non VR a patto che si usi il treppiede (anche uno di marca nè )
Hai perfettamente ragione, se tu vuoi tenerti un solo obbiettivo, e/o puoi spendere 100€ in più.
Certo se hai già intenzione di prendere un'altro obbiettivo non ne vale la pensa di spendere di più per avere 50mm di focale già coperti dall'altro obbiettivo. Ora non credo esista il 105-300 o più se no magari converebbe prendere questo e il 18-105 in kit.

Poi almeno per come la vedo io tutto è relativo, per esempio io già mi sono un po pentito di non aver preso il 18-105 VR (più che altro per lo stabilizzatore) si fotografa lo stesso, e come leggevo a ragione si è fotografato una vita senza stabilizzatore si può fare ancora ora. Però quello aiuta, se conti che come diceva Immortal, ha fatto un fato a 1/8 con il 300 e non ha visto micromosso, e io a 55 a 1/40 per esempio ho difficoltà alle volte perchè può capitare che ti muovi un goccio di più.

Tutto questo per dire dipende come usi la macchina, quanti soldi hai e quanta comodità vuoi, nessuno ti vieta di mettere in kit il 18-105 e il 105-300 se puoi spendere quei soldi ben venga, ma se uno vuole risparmiare secondo me conviene di più perdere in comodità, che anche li dipende ma vabbè

Poi ho fatto tutto sto discorsone ed è manco un mese che ho la macchina magari fra un po di tempo cambio idea eh!

@Immortal: lo so che vado un'attimo fuori topic ma per pura curiosità, quanto ci hai speso per la bellezza?
Old 11-02-2011, 10:17   #571
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
grazie per le risposte, in ogni caso ho letto le varie recensioni: su dpreviews nikon 3100 e canon 550d sembrano più o meno equivalenti, mentre facendo un confronto con imaging resource la differenza è abissale a favore della canon 550d. Mi interessava sapere la tua opinione riguardo i video: gli esempi presenti in rete denotano sempre la presenza di microscatti molto evidenti; capisco che sia caratteristico dei 24p (effetto cinematrografico), però sembrerebbe il software a non essere all'altezza... nella realtà come vi sembrano?

Guarda questo :
http://www.cameralabs.com/reviews/Ni..._results.shtml

e noti la differenza tra le due macchine, più in giù trovi la differenza tra il jpg on camera e quello tirato fuori dal nef su pc..

questo è un'altro motivo per cui ho preferito la D3100..

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi

è stata la mia scelta e non me ne pento..

http://img607.imageshack.us/i/dsc09801h.jpg/

distanza della casa sulla roccia 1,3 Km dalla postazione di scatto (@105)
Old 11-02-2011, 14:24   #572
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
riguardo al mio problema: puntino dovuto a sporco?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=488

ho comprato la pompetta che mi avete suggerito, ma non ho risolto, il puntino è li ancora al suo posto...
Il mirino è pulito, ho aperto e soffiato sugli specchi, guardando non vedo nulla, nelle foto non c'è traccia. Non sono gli obbiettivi, perchè inquadrando con solo il corpo macchina si vede.

ho chiamato Nikon e mi hanno detto di rivolgermi al negoziante che la farà avere al loro centro; "per macchine nuove passa come riparazione in garanzia senza pagare nulla" cosi mi hanno detto al telefono...

Ultima modifica di renard : 11-02-2011 alle 14:33.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:06   #573
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
riguardo al mio problema: puntino dovuto a sporco?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=488

ho comprato la pompetta che mi avete suggerito, ma non ho risolto, il puntino è li ancora al suo posto...
Il mirino è pulito, ho aperto e soffiato sugli specchi, guardando non vedo nulla, nelle foto non c'è traccia. Non sono gli obbiettivi, perchè inquadrando con solo il corpo macchina si vede.

ho chiamato Nikon e mi hanno detto di rivolgermi al negoziante che la farà avere al loro centro; "per macchine nuove passa come riparazione in garanzia senza pagare nulla" cosi mi hanno detto al telefono...
A sto punto ti conviene almeno sei tranquillo!
Old 11-02-2011, 17:45   #574
rammarico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Grazie per le opinioni ed i consigli, siete veramente stati cordiali e gentili, e facendo le dovute valutazioni oggi sono andato ad acquistarla; è in carica, le prime impressioni riguardano le dimensioni: leggera e molto più piccola di quanto mi aspettassi (l'avevo tenuta in mano per qualche minuto in un negozio e mi era sembrata enorme)...

Grazie ancora.
rammarico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:05   #575
miccky
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Barletta
Nikon d3100 o Sony a55

[CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 11-02-2011 alle 20:12.
miccky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:15   #576
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da miccky Guarda i messaggi
[CROSSPOSTING].
Ti sembra sensato porre questo quesito nel thread ufficiale della D3100???

A occhio e croce dei partecipanti a questo thread pochissimi o addirittura nessuno possiede una A55 di conseguenza le opinioni sarebbero tutt'altro che oggettive, sicuramente non scaturirebbero da una prova comparativa fatte con le due macchine.

Ultima modifica di FreeMan : 11-02-2011 alle 20:14.
Old 11-02-2011, 18:18   #577
miccky
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Barletta
In effetti ci ho pensato poco dopo aver inserito la domanda.
In ogni caso poteva capitare una persona neutrale che poteva dare un giudizio.
Devo decidere cosa acquistare...
Scusate per l'errore!
miccky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:26   #578
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
In ogni caso poteva capitare una persona neutrale che poteva dare un giudizio.
Devo decidere cosa acquistare...
Scusate per l'errore!
Pure se capitava una persona come dici neutrale e dava un giudizio positivo per la sony ne avresti almeno un ventina a favore della D3100 data da neo possessori di D3100, sovente alla loro prima esperienza con una reflex e probabilemente entusiasti sull'onda del loro recente acquisto. Sarebbe quindi una sequela di opinioni di parte, motlo meglio aprire un thread apposito.
Old 11-02-2011, 20:17   #579
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
peccato che poi tu abbia continuato a sbagliare in altri 3d... ora stop!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post34432514

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 20:36   #580
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Hai perfettamente ragione, se tu vuoi tenerti un solo obbiettivo, e/o puoi spendere 100€ in più.
Certo se hai già intenzione di prendere un'altro obbiettivo non ne vale la pensa di spendere di più per avere 50mm di focale già coperti dall'altro obbiettivo. Ora non credo esista il 105-300 o più se no magari converebbe prendere questo e il 18-105 in kit.

Poi almeno per come la vedo io tutto è relativo, per esempio io già mi sono un po pentito di non aver preso il 18-105 VR (più che altro per lo stabilizzatore) si fotografa lo stesso, e come leggevo a ragione si è fotografato una vita senza stabilizzatore si può fare ancora ora. Però quello aiuta, se conti che come diceva Immortal, ha fatto un fato a 1/8 con il 300 e non ha visto micromosso, e io a 55 a 1/40 per esempio ho difficoltà alle volte perchè può capitare che ti muovi un goccio di più.

Tutto questo per dire dipende come usi la macchina, quanti soldi hai e quanta comodità vuoi, nessuno ti vieta di mettere in kit il 18-105 e il 105-300 se puoi spendere quei soldi ben venga, ma se uno vuole risparmiare secondo me conviene di più perdere in comodità, che anche li dipende ma vabbè

Poi ho fatto tutto sto discorsone ed è manco un mese che ho la macchina magari fra un po di tempo cambio idea eh!
infatti guarda mi stavo già guardando in giro per un eventuale 70-300, che si sovrapporrebbe solo per una parte a quello che ho io, dandomi il vanatggio di fare foto semi-busto e in piccoli ambienti; peccato che costi uno sproposito, e che sia un FX. Lo so, pretendo troppo .In alternativa ho adocchiato un Tamron usato sempre 70-300 Macro a 120 euro, ovviamente non stabilizzato; un bel problema per me, che non riesco a tener ferma la macchina mentre premo il pulsante di scatto.. boia oh

Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
è stata la mia scelta e non me ne pento..

http://img607.imageshack.us/i/dsc09801h.jpg/

distanza della casa sulla roccia 1,3 Km dalla postazione di scatto (@105)
bella foto, è già un buon zoom il 105
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian