Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 10:43   #441
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Bella supergiù come volevo io! se riesco un più piccola meglio! certo se non mi sparano 40€ di borsa se no prendo più grande! tanto per un po il mio assortimento di materiale fotografico non si amplierà più di tanto!
La media per avere una borsa decente (e sottolineo impermeabile) è quella (cioè dai 40€ ai 50€) valide per riporre accessori, corpo macchina e almeno due obiettivi. Ad esempio io sono indeciso tra le borse della Tamrac o quelle della Lowe Pro. Queste ultime in particolare modo mi piacciono tantissimo.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 10:52   #442
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
La media per avere una borsa decente (e sottolineo impermeabile) è quella (cioè dai 40€ ai 50€) valide per riporre accessori, corpo macchina e almeno due obiettivi. Ad esempio io sono indeciso tra le borse della Tamrac o quelle della Lowe Pro. Queste ultime in particolare modo mi piacciono tantissimo.
La questione infatti è questa! se è impermeabile ottimo, in caso di pioggia o altro almeno difende la macchina. Però già il posto per 2 obbiettivi non mi serve, io ora ho solo un obbiettivo che molto probabilmente lascierò attaccato alla macchina, quindi risparmio di spazio, poi mi serve giusto il posto per 2 SD e eventuale batteria.

Le prontozoom mi piacciono come tipo, supergiù le cercavo così, è da vedere i costi, se fossero fino ai 20€ potrei farci un pensierino, poi certo per spendere 30-40€ per una borsettina piccola e rispenderli poi per una grande tra magari un'anno tanto vale li spendo subito!

più che altro devo cercare il cavaletto che ho a casa da 5€ cinese per vedere se riesco a portarmelo insieme (prima ne provo la stabilità però XD, non vorrei veder cadere 500€ di macchina)

cmq appena posso vedo anche cosa hanno anche.

@nerevardakkio: ma te quando hai preso la macchina ti è stato dato un buono da 50€? perchè io l'ho visto poi dopo da spendere dopo 2 settimane! oltretutto così il costo della macchina scende e di tanto!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:27   #443
Ibrisar
Registered User

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
se la batteria è scarica è normale...

è andata in protezione!
-.-' questo lo so.. ma non è il mio caso! Comunque grazie per l'ipotesi ma non è quello

@Alemix io ho questa qui e mi ci trovo benissimo per quando devo andare leggero pagata 20 euro in offerta da euronics, ma certo che se hai soldi da spendere, spendi ora e non se ne parla più, anche perché vedrai che tra non molto la voglia di comprare un obbiettivo con maggiore distanza focale si farà sempre più grande, e così dopo hai già una borsa che ne può contenere due di obiettivi con tutto il corredo, diciamo che è un investimento a lungo termine!

Ultima modifica di Ibrisar : 28-01-2011 alle 11:36.
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:36   #444
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Non male ma preferisco sempre le borse con cinghia a tracolla. Lo zaino è molto scomodo soprattutto se usato in inverno a causa dell'abbigliamento.
ciao, ti assicuro che è più comoda di uno zaino perché ha una cinghia sola. per le borse a tracolla, sì, sono d'accordo sulla comodità, però ricordo anche quando le usavo anni fa per fare aerosol-art, girando molto la spalla si affaticava parecchio (anche facendo destra e sinistra, e a volte più di 10 Kg) e finivo per usarla a mo' di zaino! a sto punto...
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:36   #445
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
mi sono deciso a prendere la d3100. ho testato oggi in negozio la eos 550d. troppo grossa per le mie mani. la nikon mi sembra più compatta.

in negozio avevano solo il kit con il 18-105 vr a 699, e il negoziante quando gli ho chiesto se aveva la versione con il 18-55 vr a 549, mi ha detto che il 18-55 non serve a niente(io non lo so, però detto dall'oste.....).

c'era la versione senza vr a 499. ma sto vr funziona bene? io lo preferirei anche perché lottando spesso in palesra ho sempre preblemi alla mano

Ultima modifica di deidara80 : 28-01-2011 alle 16:40.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:44   #446
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
mi sono deciso a prendere la d3100. ho testato oggi in negozio la eos 550d. troppo grossa per le mie mani. la nikon mi sembra più compatta.

in negozio avevano solo il kit con il 18-105 vr a 699, e il negoziante quando gli ho chiesto se aveva la versione con il 18-55 vr a 549, mi ha detto che il 18-55 non serve a niente(io non lo so, però detto dall'oste.....).

c'era la versione senza vr a 499. ma sto vr funziona bene? io lo preferirei anche perché lottando spesso in palesra ho sempre preblemi alla mano
ciao, io ho preso quella con 18-55 (questioni economiche!), ma me ne sono subito pentito: essendo io un neofita non potevo saperlo, ma appena si comincia a fare pratica il 55 mm diventa assai limitativo. col senno di poi avrei aspettato un altro po' e avrei preso il 105. per quanto riguarda il vr è una mano santa quando si mette la focale al massimo, soprattutto la sera.
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:00   #447
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

il 55-200 vr costa 200 eurozzi.

gli usi che ne devo fare li ho descritti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2311111
Old 28-01-2011, 17:21   #448
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

mah il VR serve e non serve, dipende, ovviamente se c'è tanto meglio ma non è la panacea di tutti i mali.

Io ti direi di prenderla on line ( 516,90EUR col 18-55 oppure 639,00EUR col 18-105 ) ma poi ti dicono che online = caccappuppubleacharrivamattone e quindi è meglio se spendi sti 549 €

inizia ad attrezzarti per il set fotografico invece
Old 28-01-2011, 17:21   #449
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Deidara, prima di tutto la tua disponibilità economica qual'è?

Come ti consiglieranno tutti il meglio sarebbe prendere il 18-55+55-300 in modo da coprire larghi spazi! poi se proprio non puoi permetterti questo prendi il 105VR

Altrimenti passa al 55, dipende tutto da quanto puoi spendere! come dicevo all'inizio!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Old 28-01-2011, 17:58   #450
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

il fatto è che mi sono preso da poco una yamaha r1. usata, ma il portafogli mi si è cmq alleggerito di molto. (soldi ben spesi )

vorrei fare foto tipo queste

e anche qualche foto da molto vicino per far vedere i dettagli dei prodotti
Old 28-01-2011, 17:58   #451
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Deidara, prima di tutto la tua disponibilità economica qual'è?

Come ti consiglieranno tutti il meglio sarebbe prendere il 18-55+55-300 in modo da coprire larghi spazi! poi se proprio non puoi permetterti questo prendi il 105VR

Altrimenti passa al 55, dipende tutto da quanto puoi spendere! come dicevo all'inizio!
Secondo me, per i suoi utilizzi, un 55-200 è poco utile (almeno ora), meglio investire su treppiede, luci, teli et simila.
Old 28-01-2011, 18:02   #452
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Secondo me, per i suoi utilizzi, un 55-200 è poco utile (almeno ora), meglio investire su treppiede, luci, teli et simila.
mi sono accorto ora che hai il mitico Johnny 5.
quindi 18-55 vr?
in effetti posso prendere anche dopo altre ottiche
Old 28-01-2011, 18:04   #453
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

mi sa che è wall-e, che abbaglio. sono anche fan della pixar.
Old 28-01-2011, 18:07   #454
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
mi sono accorto ora che hai il mitico Johnny 5.
quindi 18-55 vr?
in effetti posso prendere anche dopo altre ottiche
Quote:
mi sa che è wall-e, che abbaglio. sono anche fan della pixar.
e chi cribbio è Johnny 5?!?!
yes è wall.e

per quelle foto li serve:
una modella
un buon set fotografico
una bella dose di fantasia
un buon corpo con buoni obiettivi
almeno 3 fari/faretti, un telo bianco ed un flash
Old 28-01-2011, 18:11   #455
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

ho visto che i flash vengono sui 600 euro.è una cosa che non capisco. se ho 3 faretti perché devo usare il flash?
le foto le ho prese da victoria 's secret. ma bisogna essere molto bravi per fare delle foto così?
a me basta anche avvicinarmi un poco a quei risultati. una d3100 non va bene?

ps: jhonny n 5

Ultima modifica di deidara80 : 28-01-2011 alle 18:17.
Old 28-01-2011, 18:24   #456
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ho visto che i flash vengono sui 600 euro.è una cosa che non capisco. se ho 3 faretti perché devo usare il flash?
le foto le ho prese da victoria 's secret. ma bisogna essere molto bravi per fare delle foto così?
a me basta anche avvicinarmi un poco a quei risultati. una d3100 non va bene?

ps: jhonny n 5

la d3100 è solo l'inizio
nel senso, oltre a quella, poi come ti hanno detto ti serve l'intero set completo.
E quindi pannelli bianchi, flash, lampade, ecc...
per farti un'idea prova a leggerti queste 4 pagine: http://www.nital.it/experience/stilllife.php

il flash lo puoi usare non solo per illuminare il soggetto, ma anche per togliere le ombre, ecc

@SuperMariano81, edita IMMEDIATAMENTE la tua domanda!! Non puoi avere wall-e e non sapere chi sia johnny 5!!
stasera al posto di uscire ti guardi corto circuito 1 e corto circuito 2
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 18:51   #457
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

si, mariano mi ha dato un link su come allestire un mini set con la roba di ikea.
ma cosa cambia tra il flash ed una lampada normale. intesità? colore?
il dubbio più grande riguarda l'ottica. vorrei qualcosa con cui iniziare a studiare, ma che sia adatto al tipo di foto, e ottenere buoni risultati senza spendere troppo.
(se poi ci posso fotografare la ragazza quando sono al mare anche meglio)
magari tra 6 mesi mi prendo una eos 5d mark ii .

ps: sono passato da una ninja 250 a una z750 ed infine alla r1 in due anni.
anche per la moto all'inizio mi cervellavo.
Old 29-01-2011, 01:17   #458
Nerevardakkio
Member

L'Avatar di Nerevardakkio

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
@nerevardakkio: ma te quando hai preso la macchina ti è stato dato un buono da 50€? perchè io l'ho visto poi dopo da spendere dopo 2 settimane! oltretutto così il costo della macchina scende e di tanto!
esatto... kit a 499 euro e buono aggiuntivo da 50 euro spendibile dal 30 Gennaio al 6 Febbraio...

oltretutto il buono non è nominativo, quindi basta trovare qualcuno che debba fare acquisti (come ho fatto io) e fai il cambio "buono/denaro"

ergo... 450 eurozzi

Ultima modifica di Nerevardakkio : 29-01-2011 alle 02:15. Motivo: errore quote
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 08:26   #459
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
esatto... kit a 499 euro e buono aggiuntivo da 50 euro spendibile dal 30 Gennaio al 6 Febbraio...

oltretutto il buono non è nominativo, quindi basta trovare qualcuno che debba fare acquisti (come ho fatto io) e fai il cambio "buono/denaro"

ergo... 450 eurozzi
No asp per me il discorso è diverso, nel senso che il prezzo era 499€, scontata tessera 459€ + buono spesa 50€
Old 29-01-2011, 10:04   #460
Nerevardakkio
Member

L'Avatar di Nerevardakkio

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
No asp per me il discorso è diverso, nel senso che il prezzo era 499€, scontata tessera 459€ + buono spesa 50€
ho capito... allora adesso si spiega il motivo del kit differente...

il mio stava a 549 € originali... scontato a 499 € con la tessera... buono aggiuntivo da 50 €...

il totale mi fa 450 €
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian