Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 08:13   #321
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Nessun problema... la macchina mi è stata consegnata subito, la commessa è andata nel magazzino e mi ha portato la scatola!!!

all'interno della scatola c'era la SDHC da 4gb classe 6 della Lexar...

comunque è veramente bella... ma sono ancora una schiappa
Ottimo mi stai dando una grande fiducia nel domani, cmq ho letto su internet che hanno piantato storie per il prezzo, su un'altro forum mentre cercavo info ho letto che l'hanno presa a 499€ faticando perchè la davano a 549€ hanno dovuto portare il volantino e minacciarli con la finanza.
Io per sicurezza mi porto il foglio perchè via telefono mi hanno detto che il prezzo è 499€ ma la tipa mi sembrava poco informata, tanto che ho dovuto richiamare -.-"

Oltretutto se danno anche la sd di classe 6 è già buono, ok 4gb sono pochini ma se è compresa ^^

Cmq Benna, non è un buono quello di 50€ è dato a tutti quelli che hanno la tessera socio in teoria basta farsela e c'è l'hanno tutti, e poi anche a 499€ con quei prezzi e componenti è ottimo, su internet superano quella cifra.

Cmq domani vi faccio sapere
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 08:43   #322
maxvim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Qui puoi fartene una idea
la canon 60d mi sembra che prenda maggior dettaglio anche a bassi iso. tipo a 100 la d3100 bo non sembra tanto definita
anche la 60d mi interessava, ma 18mpx non sono troppi?
maxvim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 09:06   #323
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
la canon 60d mi sembra che prenda maggior dettaglio anche a bassi iso. tipo a 100 la d3100 bo non sembra tanto definita
anche la 60d mi interessava, ma 18mpx non sono troppi?
Si comporta meglio si! ma guarda anche il prezzo, sono ben quei 200-300€ in più devi vedere quanto puoi spendere, poi se il sensore è a 18Mpx che ti frega da una parte, se puoi permetterti quella macchina e se a livello di definizione è uguale a quelle con mpx minori ti conviene quella.

Poi i mpx non sono la cosa importante cosa mi picchio continuamente di dire! è inutile contare su quanti mpx ci sono nella macchina sia se ne cerchi tanti sia che ne cerchi pochi!

Io non sono un'esperto di fotografia, e non so a che livello sei te, però credo che se non cerchi un qualche cosa per migliorare allora ti conviene puntare sulla D3100 che come sento dire è tra le migliori qualità prezzo (poi a me sinceramente piace la Nikon e quindi si può dire che la concorrenza la guardo poco o niente)

Poi io la D3100 la prendo domani, magari mi si smontano tutti i miei castelli, ma non credo almeno leggendo in giro e su questo topic
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Old 21-01-2011, 09:54   #324
maxvim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
no no ma infatti, anche a me dei mpx frega ben poco, però appunto non vorrei che per quello che devo fare è un pò troppo.
della d3100 ne sento sempre parlare bene.
come sono i colori rispetto alla canon?
la canon di default li satura un pochino, e mi piacciono belli caldi, solo che dai test di laboratorio non riesco a capire
maxvim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 10:42   #325
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
no no ma infatti, anche a me dei mpx frega ben poco, però appunto non vorrei che per quello che devo fare è un pò troppo.
della d3100 ne sento sempre parlare bene.
come sono i colori rispetto alla canon?
la canon di default li satura un pochino, e mi piacciono belli caldi, solo che dai test di laboratorio non riesco a capire
Su questo non ti so dire, però credo che googlelando le recensioni, o andando su flickr e vedendo i gruppi ti puoi immaginare ben com'è la macchina, poi per i colori conta che tante foto che vedi sono poi modificate con i vari programmi delle case o i vari lightroom che tante volte fanno i miracoli ^^

io fossi in te magari proverei a vedere in giro delle foto e le recensioni, da farti un'idea, poi magari guarda se conosci gente che ha reflex, anche perchè le lenti aggiuntive costano e magari trovi qualche d'uno che te le vende usate.
E poi se hai soldi da spendere considera il fatto che spendendo meno per il corpo puoi anche prenderti lenti in più. Fai te!
Old 22-01-2011, 00:11   #326
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
EVVIVA! ci sono anch'io! presa a € 519,00 (Nital + 18-55 VR + Lexar 4 GB) on line.
premetto che sono un neofita, ma per quel che salta più all'occhio sono soddisfattissimo della macchina: leggerissima, ergonomica(soprattutto i comandi), e con un display veramente bello che amplifica l'efficacia della bellissima interfaccia menù. adesso vado a cercarmi qualche bel libro per crearmi le basi (a 15/16 qualcosa avevo studiato, ma vatti a ricordare!), ma ripasserò sicuramente a chiedere consigli! un saluto a tutti i Nikonisti!
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 10:12   #327
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Alla fine l'ho presa ieri! 449€ (ho dovuto un po insistere sul prezzo) kit non VR e conmemoria 4GB Lexar classe 6!

Che dire è molto più difficile di quello che pensavo, ma ci prenderò la mano ^^ oggi vedrò di andare un po in giro e fare 2 foto!

avete qualche buona guida, perchè sto avendo delle serie difficoltà a mettere a fuoco, cioè nel mirino mi sembra tutto a fuoco e quando scatto manuale mi da il tutto sfuocato, devo capire poi come settare le foto ma spero nel manuale ^^
Old 23-01-2011, 10:34   #328
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
avete qualche buona guida, perchè sto avendo delle serie difficoltà a mettere a fuoco, cioè nel mirino mi sembra tutto a fuoco e quando scatto manuale mi da il tutto sfuocato, devo capire poi come settare le foto ma spero nel manuale ^^
Tempi lunghi, ottica impostata su MF, magari quello che vuoi fare te la macchina non lo fa....
Old 23-01-2011, 10:53   #329
jekyll283
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Alla fine l'ho presa ieri! 449€ (ho dovuto un po insistere sul prezzo) kit non VR e conmemoria 4GB Lexar classe 6!

Che dire è molto più difficile di quello che pensavo, ma ci prenderò la mano ^^ oggi vedrò di andare un po in giro e fare 2 foto!

anche tu l'hai presa al carrefour??
comunque ottimo prezzo anche se l'obbiettivo non è stabilizzato..
Old 23-01-2011, 12:56   #330
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Tempi lunghi, ottica impostata su MF, magari quello che vuoi fare te la macchina non lo fa....
Sisi infatti ho notato solo dopo numerose prove che la macchina aveva il diaframma aperto al massimo e tempi brevissimi, ora pian piano, per quanto sono in casa quindi non posso fare grandi prove per tutte le tipologie di prove, sto prendendo la mano esposizioni e tempi e diaframmi, oggi vedo di fare 2 foto all'aperto ^^
Ora sto provando a fare foto a sfumare in modo da mettermi in testa come funziona la messa a fuoco (curiosità fate tutto manuale o automatico?)

@Jekyll283: Sisi presa al carrefour, si in effetti come prezzo è basso, anche se non è stabilizzato. Ora non so quanta differenza ci sia con il VR, ma devo dire che non è che mi vengono granche mosse le foto. Vorrei vedere la differenza. Magari faccio 2 foto senza tenerla in mano per vedere come vengono, magari con tempi lunghi ^^
Old 23-01-2011, 13:34   #331
Nerevardakkio
Member

L'Avatar di Nerevardakkio

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ciao Alemix, complimenti per l'acquisto...

ti vorrei chiedere se anche tu hai ottenuto il buono di 50 euro per ottenerla a quel prezzo o se si trattava di un offerta differente???
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 13:51   #332
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Ciao Alemix, complimenti per l'acquisto...

ti vorrei chiedere se anche tu hai ottenuto il buono di 50 euro per ottenerla a quel prezzo o se si trattava di un offerta differente???
Guarda a dirla tutta al centro la vendevano a 549€ e con tessara a 499€, poi portandogli il foglio della promozione online, mi hanno rimborsato i 50€ in più! praticamente l'ho pagata 449€

Ora la cosa che non capisco è come mai te hai la versione del kit VR e non l'altra come ho io, perchè loro avevano solo quella versione li!
Old 23-01-2011, 14:08   #333
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Guarda a dirla tutta al centro la vendevano a 549€ e con tessara a 499€, poi portandogli il foglio della promozione online, mi hanno rimborsato i 50€ in più! praticamente l'ho pagata 449€

Ora la cosa che non capisco è come mai te hai la versione del kit VR e non l'altra come ho io, perchè loro avevano solo quella versione li!
Ecco appunto... sta a vedere che a Nerevardakkio è stata la commessa a sbagliare, mi sembrava strano...
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:13   #334
Nerevardakkio
Member

L'Avatar di Nerevardakkio

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ecco appunto... sta a vedere che a Nerevardakkio è stata la commessa a sbagliare, mi sembrava strano...
mah... a questo punto può anche essere

se dovessi ripassare al Carrefour provo a chiedere nuovamente per curiosità!!!
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:22   #335
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
E' da vedere magari nel suo centro commerciale (io sono andato a Grugliasco) hanno ordinato le VR mentre da me a mio parere avevano un'ordine vecchio e infatti non era scontato.

Oltretutto sul sito c'è scritto nikon D3100 ma senza il kit (infatti meno male che le commesse non sapevano la differenza così me l'hanno scontata lo stesso :P)

Mi sa che va molto a centri!
Old 23-01-2011, 17:48   #336
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Mi sa che va molto a centri!
O a commesse...
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:00   #337
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Mi piacerebbe sapere una cosa, oggi sono uscito per fare 2 foto, solo che mi sa che continuo ad avere delle difficoltà sulla messa a fuoco, e non vorrei che tutti i problemi nascano dagli occhiali ^^

Non è per cercare scusa eh! però ho provato anche senza, ma li vedo tutto sfuocato XD però non vorrei che con gli occhiali spostandomi vedo il tutto meno a fuoco già di mio e quindi la imposto male!

Ora dovrei provare a mettere la messa a fuoco automatica e vedere se è un difetto mio (sicuramente perchè ci sono volte che la foto è nitida) oppure obbiettivo diffettoso, speriamo di no.
Old 23-01-2011, 18:21   #338
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Mi piacerebbe sapere una cosa, oggi sono uscito per fare 2 foto, solo che mi sa che continuo ad avere delle difficoltà sulla messa a fuoco, e non vorrei che tutti i problemi nascano dagli occhiali ^^

Non è per cercare scusa eh! però ho provato anche senza, ma li vedo tutto sfuocato XD però non vorrei che con gli occhiali spostandomi vedo il tutto meno a fuoco già di mio e quindi la imposto male!

Ora dovrei provare a mettere la messa a fuoco automatica e vedere se è un difetto mio (sicuramente perchè ci sono volte che la foto è nitida) oppure obbiettivo diffettoso, speriamo di no.
spetta, spetta....affianco al mirino vedi un'indicatore che si sposta?prova a spostarlo
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:23   #339
Ibrisar
Registered User

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Ciao Alemix in effetti è strano che ti vengano foto sfocate ma da qualcosa dipende sicuramente.. prova a scattare senza occhiali regolandoti la messa a fuoco dell'occhio direttamente dal mirino, questa operazione la puoi fare impostando una giusta regolazione diottrica che si ottiene girando quella piccola manopolina vicino al mirino, in modo tale da correggere i difetti della tua vista per poter scattare anche senza occhiali.. facci sapere se l'avevi già impostato o se va meglio o uguale!

PS: Ovviamente metti la messa a fuoco automatica per regolare il mirino e poi metti a fuoco secondo il tuo occhio, quando vedi i numerini che ci sono nel mirino in modo nitido allora vorrà dire che il mirino è messo a fuoco per il tuo occhio

Ultima modifica di Ibrisar : 23-01-2011 alle 18:28.
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:41   #340
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
spetta, spetta....affianco al mirino vedi un'indicatore che si sposta?prova a spostarlo
Intendi il pallino dell'indicatore della messa a fuoco? ogni tanto lampeggia, e non ho capito come funziona (in effetti volevo chiederlo ma mi sono dimenticato)

@Ibrisar: AAAHHHHH ecco a cosa serve! effettivamente devo provarlo! perchè senza occhiali vi giuro non vedo niente a fuoco XD

Scusate se sto facendo così tante domande su questo topic, ma era per sapere fin dove sbaglio io o dove possono esserci limitazioni di macchina!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian