Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 20:19   #1481
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da dragonr2003 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io sono nuovo di questo forum,però averlo scoperto è stata una bella fortuna,utilissimo veramente.
Avrei un consiglio da chiedere: ho comprato da poco un portatile Asus G2 e sarei intenzionato a comprare un paio di cuffie 5.1 (per un uso generico,che va dalla musica,ai film e ai giochi),ho letto praticamente quasi tutto il thread e da non esperto in audio ero propenso a considerare le Razor barracuda come migliore acquisto possibile, per la qualità audio e anche per la praticità (se non sbaglio ho letto che sono molto leggere e comode),però il portatile non ha le 4 uscite per il 5.1, però ha l'uscita S/PDIF che da quanto ho capito cercando in internet è un uscita digitale,giusto?
E sempre se non ho capito male con un decodificatore/amplificatore è possibile tramite il segnale dell'uscita S/PDIF avere le 4 uscite necessarie no?
Cosa mi consigliate di fare?Comprare una scheda audio 5.1 usb, (se ne esistono di non troppo costosi e compatti) comprare un decodificatore da collegare all'uscita S/PDIF o comprare delle cuffie diverse che magari sono usb?
Perchè vorrei usufruire della scheda audio del portatile,ma senza spendere uno sproposito visto che già quelle cuffie di per sè sono abbastanza costose.
Potete consigliarmi su qual'è la soluzione migliore e magari se potete indicarmi anche qual'è il dispositivo migliore.
Grazie a tutti per l'aiuto che saprete darmi.Ciao Dragonr2003
se il portatile non ha il 5+1, non potrai mai usare la sua scheda audio, ne con le usb (che saranno gestite dal loro software) ne con un'altra scheda audio esterna ovviamente.

c'erano delle cuffie con l'amplificatore che si attaccava alla S/PDIF, ma non ricordo quali siano, comunque se ne è parlato in questa sezione nel forum.
Old 08-03-2007, 20:45   #1482
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
ma che dici? una cuffia usb implica che abbia la SUA scheda audio integrata e il sistema non necessita di essere predisposto con impianto 5.1
così anche le schede audio esterne che si collegano al pc usano usb...
lui con un impianto non 5.1 può benissimo risolvere con questi due espedienti
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:09   #1483
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
mi sto orientando sulle medusa 5.1, però volevo sapere se usando questo tipo di cuffie, dopo un uso prolungato potrei avere rossori alle orecchie

grazie in anticipo
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 23:58   #1484
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
ma che dici? una cuffia usb implica che abbia la SUA scheda audio integrata e il sistema non necessita di essere predisposto con impianto 5.1
così anche le schede audio esterne che si collegano al pc usano usb...
lui con un impianto non 5.1 può benissimo risolvere con questi due espedienti
almenoche la scheda audio sia fatta apposta, tu non puoi reindirizzarla verso un'uscita usb, ergo, non puooi usare cuffie usb con la tua scheda audio, ma solo con il loro software a corredo.
Old 09-03-2007, 12:52   #1485
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da dragonr2003 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io sono nuovo di questo forum,però averlo scoperto è stata una bella fortuna,utilissimo veramente.
Avrei un consiglio da chiedere: ho comprato da poco un portatile Asus G2 e sarei intenzionato a comprare un paio di cuffie 5.1 (per un uso generico,che va dalla musica,ai film e ai giochi),ho letto praticamente quasi tutto il thread e da non esperto in audio ero propenso a considerare le Razor barracuda come migliore acquisto possibile, per la qualità audio e anche per la praticità (se non sbaglio ho letto che sono molto leggere e comode),però il portatile non ha le 4 uscite per il 5.1, però ha l'uscita S/PDIF che da quanto ho capito cercando in internet è un uscita digitale,giusto?
E sempre se non ho capito male con un decodificatore/amplificatore è possibile tramite il segnale dell'uscita S/PDIF avere le 4 uscite necessarie no?
Cosa mi consigliate di fare?Comprare una scheda audio 5.1 usb, (se ne esistono di non troppo costosi e compatti) comprare un decodificatore da collegare all'uscita S/PDIF o comprare delle cuffie diverse che magari sono usb?
Perchè vorrei usufruire della scheda audio del portatile,ma senza spendere uno sproposito visto che già quelle cuffie di per sè sono abbastanza costose.
Potete consigliarmi su qual'è la soluzione migliore e magari se potete indicarmi anche qual'è il dispositivo migliore.
Grazie a tutti per l'aiuto che saprete darmi.Ciao Dragonr2003
Dipende anche da quanto sei disposto a spendere , sono soluzioni molto diverse come costi e come trasportabilità .
Uno : Le cuffie USB risolvono alla radice ogni problema e costano poco di più di un paio di cuffie standard , la scheda audio probabilmente non è di qualità eccelsa .
Due : Una scheda audio USB che abbia i quattro jack di collegamento ... mi sa che comincia a costicchiare parecchio , quelle economiche hanno solo l' uscita digitale , ma allora saresti nella stessa identica situazione di adesso , insomma spenderesti un bel po' di euro per poter attaccare le cuffie , il cui prezzo sarebbe a parte .
Tre : Un decoder solo per le cuffie ?
Ma quanto ti costa ? E poi non mi pare che gli stand-alone in vendita siano pensati per usarli con il portatile , solitamente hanno peso e ingombri non indifferenti , la qual cosa può essere un problema .
Quarta soluzione : prendere delle cuffie che abbiano l' ingresso S/PDIF , Creative ha un prodotto del genere a catalogo ( http://www.creative.com/products/pro...&product=11430 ) e non ne parlavano male , altre marche che facciano prodotti del genere non ne conosco .
Io credo che le soluzioni migliori siano la prima e la quarta
Old 09-03-2007, 13:23   #1486
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
mi sto orientando sulle medusa 5.1, però volevo sapere se usando questo tipo di cuffie, dopo un uso prolungato potrei avere rossori alle orecchie

grazie in anticipo
qualcuno sa rispondermi?
Old 09-03-2007, 13:34   #1487
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
qualcuno sa rispondermi?
io no
Old 09-03-2007, 13:40   #1488
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

cioè nessuno qui usa cuffie 5.1 e sa dirmi se ha bruciore alle orecchie dopo un uso prolungato?
Old 09-03-2007, 13:53   #1489
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
cioè nessuno qui usa cuffie 5.1 e sa dirmi se ha bruciore alle orecchie dopo un uso prolungato?
Dipende molto dalla persona e dalla sensibilità di ciascuno
Le cuffie 5+1 pesano di più di quelle normali , e sono del tipo "chiuso" , dopo un po' si sente la pressione contro i padiglioni auricolari e sulla testa in generale , quanto dia fastidio è molto soggettivo , io ho portato le Zalman per ore senza problemi , mentre le Medusa mi sembrano un filino pesanti e dopo qualche ora le "sento" sulla testa .
Mai avuto problemi di bruciore di orecchie , ma questo con nessuna cuffia .
Old 09-03-2007, 14:20   #1490
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

perfetto, l'importante è che abbiano dei materiali decenti e non come le cuffie da 10€, con quelle dopo dieci minuti ci posso cuocere le bistecche con le orecchie

a proposito delle medusa come qualità me le consigli? il microfono è decente? spendere tutti quei soldi per le barracuda non mi sembra il caso per ora
Old 09-03-2007, 15:34   #1491
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
sto letteralmente impazzendo ... oggi ho ricevuto una quantità di informazioni PAUROSA che invece di risolvere i miei dubbi, li ha peggiorati.

Io cerco delle cuffie:
- prezzo max 50 euro
- utilizzo giochi fps, mp3 molto spesso, e film (non dvd)
- scheda audio 5.1 integrata su una asus a7v333
- tutto quanto solo la sera, e quindi disturbo la famiglia con i bassi del mio creative 2.1

Mi piacerebbe qualcosa con microfono e cuffie che mi coprono l'orecchio, e non si appoggiano ad esso. Voglio che i bassi si sentano bene.

Le Zalman sono enormi e a quanto pare fanno cagare con la musica + no microfono.

Le logitech gaming non so cosa?
Le sennheiser?
Le AKG sono un marchio decente?
Altec Lansing qualcuno li ha mai sentiti?

se avete dei consigli vi prego: marchio e modello

Ultima modifica di Portocala : 09-03-2007 alle 15:36.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:56   #1492
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
perfetto, l'importante è che abbiano dei materiali decenti e non come le cuffie da 10€, con quelle dopo dieci minuti ci posso cuocere le bistecche con le orecchie

a proposito delle medusa come qualità me le consigli? il microfono è decente? spendere tutti quei soldi per le barracuda non mi sembra il caso per ora
Beh , non hanno certo i padiglioni di spugna
La qualità musicale non è certo paragonabile a quella di cuffie stereo da 100 euro , ma l' effetto spaziale si sente bene .
Sul microfono non saprei dirti , mai usato
Old 09-03-2007, 16:01   #1493
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Beh , non hanno certo i padiglioni di spugna
La qualità musicale non è certo paragonabile a quella di cuffie stereo da 100 euro , ma l' effetto spaziale si sente bene .
Sul microfono non saprei dirti , mai usato
vabbè stiamo parlando di una cuffia da 70€ cmq , non la vendono di certo al mercato
considerando che ho una semplice sound blaster audigy sarebbe pure sprecata

ma essendo usb andrebbe ad usare la sua scheda integrata oppure sfrutterei la audigy?
Old 09-03-2007, 16:07   #1494
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
vabbè stiamo parlando di una cuffia da 70€ cmq , non la vendono di certo al mercato
considerando che ho una semplice sound blaster audigy sarebbe pure sprecata

ma essendo usb andrebbe ad usare la sua scheda integrata oppure sfrutterei la audigy?
La versione USB ha una scheda audio dedicata , aventone tu una buona ti consiglierei la versione Progamer con i tre connettori jack da collegare alla scheda audio ( che costa pure meno della vers USB )
Old 09-03-2007, 16:18   #1495
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

grazie per le risposte
ho adocchiato anche questa che costa praticamente la metà e per quello che devo farci ha pure un ottimo rapporto qualità/prezzo (almeno da come descritta nel sito)

ma per mettere quei 3 jack dietro danno pure un adattatore giusto?
Old 09-03-2007, 18:36   #1496
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
sto letteralmente impazzendo ... oggi ho ricevuto una quantità di informazioni PAUROSA che invece di risolvere i miei dubbi, li ha peggiorati.

Io cerco delle cuffie:
- prezzo max 50 euro
- tutto quanto solo la sera, e quindi disturbo la famiglia con i bassi del mio creative 2.1

Mi piacerebbe qualcosa con microfono e cuffie che mi coprono l'orecchio, e non si appoggiano ad esso. Voglio che i bassi si sentano bene.

Le Zalman sono enormi e a quanto pare fanno cagare con la musica + no microfono.

Le sennheiser?

proprio non riesci ad arrivare a 70? le medusa progamer farebbero il caso tuo almenochè non hai le orecchie di topogigio
Old 10-03-2007, 17:16   #1497
atinvidia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve raga,sentite io ho una X-Fi extreme music ed un impinato Logitech Z-5300,ora mi servono delle cuffie professionali per giocare e guardare DVD di notte.Il fatto è che vale la pena di spendere più soldi della scheda stessa per le Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones??Cioè voglio dire sono 140 euri per qualcosa che non può andare meglio dell'impianto stesso (sicuramente conoscete le z-5300)?Certo di notteee....insomma convincete a prenderle dai
atinvidia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:12   #1498
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Vorrei comprare delle cuffie 5.1 USB a Roma ma non trovo un rivenditore che le abbia, qualcuno ne conosce?
grazie
Old 15-03-2007, 14:08   #1499
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dipende molto dalla persona e dalla sensibilità di ciascuno
Le cuffie 5+1 pesano di più di quelle normali , e sono del tipo "chiuso" , dopo un po' si sente la pressione contro i padiglioni auricolari e sulla testa in generale , quanto dia fastidio è molto soggettivo , io ho portato le Zalman per ore senza problemi , mentre le Medusa mi sembrano un filino pesanti e dopo qualche ora le "sento" sulla testa .
Mai avuto problemi di bruciore di orecchie , ma questo con nessuna cuffia .
anch'io ho le zalman e le trovo leggerissime...comunque dipende anche dalla dimensione delle orecchie a me la ciambella mi sta attorno all'orecchio e non lo tocca altrimenti credo che l'arrossimento sarebbe normale...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:12   #1500
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi

Io cerco delle cuffie:
- prezzo max 50 euro

Le sennheiser?

il microfono c'è solo che è a clips che si aggancia al filo...

Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian