|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
c'erano delle cuffie con l'amplificatore che si attaccava alla S/PDIF, ma non ricordo quali siano, comunque se ne è parlato in questa sezione nel forum.
![]() |
![]() |
#1482 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma che dici? una cuffia usb implica che abbia la SUA scheda audio integrata e il sistema non necessita di essere predisposto con impianto 5.1
così anche le schede audio esterne che si collegano al pc usano usb... lui con un impianto non 5.1 può benissimo risolvere con questi due espedienti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mi sto orientando sulle medusa 5.1, però volevo sapere se usando questo tipo di cuffie, dopo un uso prolungato potrei avere rossori alle orecchie
grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Uno : Le cuffie USB risolvono alla radice ogni problema e costano poco di più di un paio di cuffie standard , la scheda audio probabilmente non è di qualità eccelsa . Due : Una scheda audio USB che abbia i quattro jack di collegamento ... mi sa che comincia a costicchiare parecchio , quelle economiche hanno solo l' uscita digitale , ma allora saresti nella stessa identica situazione di adesso , insomma spenderesti un bel po' di euro per poter attaccare le cuffie , il cui prezzo sarebbe a parte . Tre : Un decoder solo per le cuffie ? Ma quanto ti costa ? E poi non mi pare che gli stand-alone in vendita siano pensati per usarli con il portatile , solitamente hanno peso e ingombri non indifferenti , la qual cosa può essere un problema . Quarta soluzione : prendere delle cuffie che abbiano l' ingresso S/PDIF , Creative ha un prodotto del genere a catalogo ( http://www.creative.com/products/pro...&product=11430 ) e non ne parlavano male , altre marche che facciano prodotti del genere non ne conosco . Io credo che le soluzioni migliori siano la prima e la quarta ![]()
![]() |
![]() |
#1486 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 |
Senior Member
|
![]() |
#1488 |
Senior Member
|
cioè nessuno qui usa cuffie 5.1 e sa dirmi se ha bruciore alle orecchie dopo un uso prolungato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le cuffie 5+1 pesano di più di quelle normali , e sono del tipo "chiuso" , dopo un po' si sente la pressione contro i padiglioni auricolari e sulla testa in generale , quanto dia fastidio è molto soggettivo , io ho portato le Zalman per ore senza problemi , mentre le Medusa mi sembrano un filino pesanti e dopo qualche ora le "sento" sulla testa . Mai avuto problemi di bruciore di orecchie , ma questo con nessuna cuffia .
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
|
perfetto, l'importante è che abbiano dei materiali decenti e non come le cuffie da 10€, con quelle dopo dieci minuti ci posso cuocere le bistecche con le orecchie
a proposito delle medusa come qualità me le consigli? il microfono è decente? spendere tutti quei soldi per le barracuda non mi sembra il caso per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
sto letteralmente impazzendo ... oggi ho ricevuto una quantità di informazioni PAUROSA che invece di risolvere i miei dubbi, li ha peggiorati.
Io cerco delle cuffie: - prezzo max 50 euro - utilizzo giochi fps, mp3 molto spesso, e film (non dvd) - scheda audio 5.1 integrata su una asus a7v333 - skype - tutto quanto solo la sera, e quindi disturbo la famiglia con i bassi del mio creative 2.1 ![]() Mi piacerebbe qualcosa con microfono e cuffie che mi coprono l'orecchio, e non si appoggiano ad esso. Voglio che i bassi si sentano bene. Le Zalman sono enormi e a quanto pare fanno cagare con la musica + no microfono. Le logitech gaming non so cosa? Le sennheiser? Le AKG sono un marchio decente? Altec Lansing qualcuno li ha mai sentiti? se avete dei consigli vi prego: marchio e modello Ultima modifica di Portocala : 09-03-2007 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La qualità musicale non è certo paragonabile a quella di cuffie stereo da 100 euro , ma l' effetto spaziale si sente bene . Sul microfono non saprei dirti , mai usato ![]()
![]() |
![]() |
#1493 | |
Senior Member
|
Quote:
considerando che ho una semplice sound blaster audigy sarebbe pure sprecata ma essendo usb andrebbe ad usare la sua scheda integrata oppure sfrutterei la audigy? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 |
Senior Member
|
La versione USB ha una scheda audio dedicata , aventone tu una buona ti consiglierei la versione Progamer con i tre connettori jack da collegare alla scheda audio ( che costa pure meno della vers USB )
![]() |
#1495 |
Senior Member
|
grazie per le risposte
![]() ho adocchiato anche questa che costa praticamente la metà e per quello che devo farci ha pure un ottimo rapporto qualità/prezzo (almeno da come descritta nel sito) ma per mettere quei 3 jack dietro danno pure un adattatore giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1497 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve raga,sentite io ho una X-Fi extreme music ed un impinato Logitech Z-5300,ora mi servono delle cuffie professionali per giocare e guardare DVD di notte.Il fatto è che vale la pena di spendere più soldi della scheda stessa per le Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones??Cioè voglio dire sono 140 euri per qualcosa che non può andare meglio dell'impianto stesso (sicuramente conoscete le z-5300)?Certo di notteee....insomma convincete a prenderle dai
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vorrei comprare delle cuffie 5.1 USB a Roma ma non trovo un rivenditore che le abbia, qualcuno ne conosce?
grazie
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.