Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2013, 15:50   #8421
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
ho capito

e..no beh, io utilizzavo il multicanale+dh perché immaginavo che giocando online potesse dare un beneficio per quanto riguarda "sentire i passi" & company.
Tant'è che l'applicazione della xonar u3 abilitando la modalità game, attiva automaticamente la modalità dh (che richiede quindi il multicanale immagino)

e...poi ecco, non so quanto possa essere migliore o meno rispetto mettere tutto due canali, stereo, ed ingame l'impostazione "cuffie".

Era questo diciamo il mio dubbio
Old 15-10-2013, 16:02   #8422
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
ho capito

e..no beh, io utilizzavo il multicanale+dh perché immaginavo che giocando online potesse dare un beneficio per quanto riguarda "sentire i passi" & company.
Tant'è che l'applicazione della xonar u3 abilitando la modalità game, attiva automaticamente la modalità dh (che richiede quindi il multicanale immagino)

e...poi ecco, non so quanto possa essere migliore o meno rispetto mettere tutto due canali, stereo, ed ingame l'impostazione "cuffie".

Era questo diciamo il mio dubbio
beh la differenza tra DH e stereo, in quanto a spazialità e direzionalità del suono si sente...poi molto dipende anche dalle cuffie e dalla scheda audio
Old 15-10-2013, 16:34   #8423
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Perfetto.
Magari nei giochi online dove mi serve di più questa cosa lo utilizzo, negli altri casi userò il classico stereo
Old 19-10-2013, 15:32   #8424
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi,

ho acquistato da pochissimo le Roccat Kulo 7.1 e ho notato che attivando l'emulazione surround tramite il dispositivo usb il pannello di controllo mi permette di regolare il volume e lo spostamento degli 8 canali (7 + subwoofer); per quanto riguarda la regolazione del volume dei 7 satelliti nessun problema, ma quando agisco sul subwoofer avvicinandolo o allontanadolo non cambia nulla, non percepisco alcuna differenza.
Mi domando se è una caratteristica delle cuffie Kulo oppure di norma nel surround emulato è normale, quindi qualsiasi cuffia con surround emulato tipo la Kulo non ha possibilità di regolare il volume del subwoofer.

Faccio presente che ascoltando musica o giocando i bassi si sentono bene, è solo il livello del volume del subwoofer che non è regolabile.

Grazie
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 12:55   #8425
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Buon giorno a tutti, sto cercando aiuto per la sostituzione delle mie x-tatic 5.1 rev II, come scheda audio monto la x-fi in firma, quindi, oltre ad avere i jack dolby ho anche l'uscita ottica nel pannello frontale.

L'uso principale sarà il gaming, e in seconda battuta la visione di film.

Prezzo? Diciamo che non vorrei andare a spendere 300 euro ma ho comunque qualche risparmio da parte, e cerco quindi qualcosa che abbia una buona qualità ad un prezzo onesto. Rimanendo sempre su un 5.1 reale e con cavo, che non mi da nessun fastidio.

Vi ringrazio per l'attenzione e confido nel vostro sempre gradito aiuto. Buona giornata!
VENGEANCE C70 MILITARY GREEN|CORSAIR CX600|Asus P8P67|I5 2500K 3,30GHz|HYPER 412S|2x CORSAIR 2GB DDR3|NVIDIA GTX 560| X-Fi PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES|SSD 840 PRO 128GB SATA III|WD CAVIAR BLACK 1TB 64MB CACHE|WD 320GB|Maxtor 320GB|Sammsunghe 226BW 2ms 3000:1|RAZER LACHESIS | RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE 2013|X-Tatic 5.1 Rev II|THOSIBA STORE PARTNER 1TB USB3
ombralonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:16   #8426
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho acquistato da pochissimo le Roccat Kulo 7.1 e ho notato che attivando l'emulazione surround tramite il dispositivo usb il pannello di controllo mi permette di regolare il volume e lo spostamento degli 8 canali (7 + subwoofer); per quanto riguarda la regolazione del volume dei 7 satelliti nessun problema, ma quando agisco sul subwoofer avvicinandolo o allontanadolo non cambia nulla, non percepisco alcuna differenza.
Mi domando se è una caratteristica delle cuffie Kulo oppure di norma nel surround emulato è normale, quindi qualsiasi cuffia con surround emulato tipo la Kulo non ha possibilità di regolare il volume del subwoofer.

Faccio presente che ascoltando musica o giocando i bassi si sentono bene, è solo il livello del volume del subwoofer che non è regolabile.

Grazie
ma intendi quando modifichi la posizione del sub oppure proprio il volume?
se modifichi il volume e non noti differenze, probabilmente il taglio del sub sulle frequenze basse è piuttosto basso, quindi poco percettibile
Old 23-10-2013, 18:17   #8427
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da ombralonga Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, sto cercando aiuto per la sostituzione delle mie x-tatic 5.1 rev II, come scheda audio monto la x-fi in firma, quindi, oltre ad avere i jack dolby ho anche l'uscita ottica nel pannello frontale.

L'uso principale sarà il gaming, e in seconda battuta la visione di film.

Prezzo? Diciamo che non vorrei andare a spendere 300 euro ma ho comunque qualche risparmio da parte, e cerco quindi qualcosa che abbia una buona qualità ad un prezzo onesto. Rimanendo sempre su un 5.1 reale e con cavo, che non mi da nessun fastidio.

Vi ringrazio per l'attenzione e confido nel vostro sempre gradito aiuto. Buona giornata!
non saprei aiutarti su quali comprare, ma le xtatic non sono proprio cuffie economiche, e per avere performance simili o superiori comunque dovrai spingerti oltre i 200euro....
non mi sembra ci siano tantissime alternative, tritton pro+ o razer tiamat?
ma non saprei come suonano rispetto alle tue
Old 24-10-2013, 01:19   #8428
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ma intendi quando modifichi la posizione del sub oppure proprio il volume?
se modifichi il volume e non noti differenze, probabilmente il taglio del sub sulle frequenze basse è piuttosto basso, quindi poco percettibile
Può essere...
nel pannello di controllo della Roccat è presente una sezione con un ambiente virtuale con l'ascoltatore al centro (in questo caso io che ho le cuffie in testa) con i satelliti e il sub posizionati interno.
I satelliti posso essere spostati in qualsiasi punto dello spazio rispetto all'ascoltatore, quindi determinando sia la posizione sia il volume in quanto posso avvicinarli o allontanarli, ma il sub che si trova raffigurato alla destra può essere spostata solo in linea orizzontale rispetto all'ascoltatore, o meglio solo allontanandolo verso destra perchè è posizionato di default in quel lato o avvicinandolo, quindi in teoria potendo diminuire o alzare il volume a secondo della vicinanza o lontananza. Nel mio caso l'avvicinamento o l'allontanamento dell'icona a forma di subwoofer non influisce sul volume ma rimane sempre costante.
Sono normali cuffie stereo con soli due woofer fullrange quindi come di norma riproducono tutta la gamma, dai toni bassi a quelli medi e alti, non hanno 6 altoparlanti come nel 5.1 con twitter e sub regolabili come volume. E' il software che gestisce l'emulazione virtualizzando 7 altoparlanti in (teoria).
Old 24-10-2013, 01:21   #8429
christiancabras
Senior Member

scusa per la spiegazione contorta...
Old 24-10-2013, 11:24   #8430
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

purtroppo non so che dirti, dovrei provarlo per vedere effettivamente il funzionamento.
se alla fine lo spostamento è limitato, forse è proprio così e non puoi farci nulla
Old 24-10-2013, 12:44   #8431
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

io invece ho abbandonato l'idea di una cuffia gaming, le astro a50 costano troppo per i miei gusti...
ho deciso di comprarmi le hifiman he-500, quindi esco dal thread
Old 24-10-2013, 17:19   #8432
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Può essere...
nel pannello di controllo della Roccat è presente una sezione con un ambiente virtuale con l'ascoltatore al centro (in questo caso io che ho le cuffie in testa) con i satelliti e il sub posizionati interno.
I satelliti posso essere spostati in qualsiasi punto dello spazio rispetto all'ascoltatore, quindi determinando sia la posizione sia il volume in quanto posso avvicinarli o allontanarli, ma il sub che si trova raffigurato alla destra può essere spostata solo in linea orizzontale rispetto all'ascoltatore, o meglio solo allontanandolo verso destra perchè è posizionato di default in quel lato o avvicinandolo, quindi in teoria potendo diminuire o alzare il volume a secondo della vicinanza o lontananza. Nel mio caso l'avvicinamento o l'allontanamento dell'icona a forma di subwoofer non influisce sul volume ma rimane sempre costante.
Sono normali cuffie stereo con soli due woofer fullrange quindi come di norma riproducono tutta la gamma, dai toni bassi a quelli medi e alti, non hanno 6 altoparlanti come nel 5.1 con twitter e sub regolabili come volume. E' il software che gestisce l'emulazione virtualizzando 7 altoparlanti in (teoria).
Non so come funzioni di preciso sulle Kulo comunque è possibile anche smanettando con le impostazioni del Dolby Headphone sulla mia Essence. Ci sono 3 preset diversi più la possibilità di spostare gli speaker nell'ambiente virtuale, personalizzando l'esperienza di ascolto. Si ottiene più che altro una variazione del riverbero per accentuare o meno alcuni suoni, il volume lo puoi variare solo a livello dell'unico driver fisico presente per padiglione.
Del resto essendo un'emulazione su cuffie stereo qualche compromesso è normale che ci sia...
Old 25-10-2013, 00:44   #8433
christiancabras
Senior Member

evidentemente come dici si può agire solo sull'equalizzazione per aumentare l'effetto dei suoni bassi, essendo cuffie stereo con 2 altoparlanti non ve n'è uno dedicato ai suoni bassi, quini nell'ambiente virtuale non c'è possibilità di regolare il volume separatamente.

Ok tutto chiaro.

Grazie a tutti
Old 25-10-2013, 13:10   #8434
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
non saprei aiutarti su quali comprare, ma le xtatic non sono proprio cuffie economiche, e per avere performance simili o superiori comunque dovrai spingerti oltre i 200euro....
non mi sembra ci siano tantissime alternative, tritton pro+ o razer tiamat?
ma non saprei come suonano rispetto alle tue
Ti ringrazio per l'attenzione.. aspettiamo di vedere se qualcun'altro può aiutarmi...
VENGEANCE C70 MILITARY GREEN|CORSAIR CX600|Asus P8P67|I5 2500K 3,30GHz|HYPER 412S|2x CORSAIR 2GB DDR3|NVIDIA GTX 560| X-Fi PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES|SSD 840 PRO 128GB SATA III|WD CAVIAR BLACK 1TB 64MB CACHE|WD 320GB|Maxtor 320GB|Sammsunghe 226BW 2ms 3000:1|RAZER LACHESIS | RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE 2013|X-Tatic 5.1 Rev II|THOSIBA STORE PARTNER 1TB USB3
ombralonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 09:55   #8435
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
ciao, volevo comperare delle cuffie nuove e volevo alcune info

leggendo il thread nelle ultime pagine ho visto che risaltano le logitech 430 e le roccat kave e volevo sapere quali sono pervoi le differenze tra i 2 prodotti (ho visto le recensioni sul tubo e ho notato solo il colore orribile della logitech anche se salvo questo problema mi sembra nel globale migliore)

il mio budget puo variare ma volevo stare sotto i 100€, cerco il prodotto con un maggior rapporto qualita' prezzo

ah ora per esempio ho su delle sessnhesser hd205 ma sono odiose perche' sono 30 min ho le orecchie in fiamme
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 12:20   #8436
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao a tutti io mi stavo orientando sulle siberia V2 per il gaming. Da quanto ho capito ci sono due versioni usb e con jack. Il jack andrebbe usato su schede audio dedicate evitando le integrate. L'usb è una scelta quasi obbligata se non si ha intenzione di acquistare una scheda audio dedicata. Detto questo però mi piacerebbe capire eventualmente quale delle due potesse, all'occorrenza, essere utilizzata su una ps3? Grazie
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 13:42   #8437
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti io mi stavo orientando sulle siberia V2 per il gaming. Da quanto ho capito ci sono due versioni usb e con jack. Il jack andrebbe usato su schede audio dedicate evitando le integrate. L'usb è una scelta quasi obbligata se non si ha intenzione di acquistare una scheda audio dedicata. Detto questo però mi piacerebbe capire eventualmente quale delle due potesse, all'occorrenza, essere utilizzata su una ps3? Grazie
devi prenderti la versione con l'audiomixer per usarla con le console...se no il jack del microfono dove lo attacchi allaps3?
Old 29-10-2013, 10:50   #8438
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
domanda secca

Tra logitech g930 e Cm storm sirus quale mi consigliate?

uso gaming su pc e soprattutto film e serie tv , anche in viaggio.

Il non avere fili sarebbe una comodità , però non vorrei perderci in qualità audio.

PS
Ho anche una ps3 e non potrei collegarle alla ps3. Avreste da consigliarmi delle cuffie che posso portare in viaggio ,quindi con alimentazione usb, che posso usare anche con ps3.
Ho letto parecchio in giro e sembrano non esserci.

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:29   #8439
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
PS
Ho anche una ps3 e non potrei collegarle alla ps3. Avreste da consigliarmi delle cuffie che posso portare in viaggio ,quindi con alimentazione usb, che posso usare anche con ps3.
Ho letto parecchio in giro e sembrano non esserci.
le astro
Old 29-10-2013, 12:24   #8440
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Sono un po fuori budget... ho a disposizione intorno ai 100

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP