Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2004, 13:51   #801
Marpho
Member

L'Avatar di Marpho

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Io sarò pure pignolo, ma tu mi sembri parecchio polemico.
E chiudo qua perchè evidentemente non è il caso di andare oltre.
Si, forse un po' polemico lo sono.
Solo che cercavo di aiutare un utente in difficoltà che rischia di rimandare indietro un prodotto come non funzionante, mentre forse deve solo essere ben configurato. E sai bene che l'assistenza non è il massimo della rapidità.
E cercavo di aiutarlo con la mia esperienza che non è sicuramente quella di un esperto di audio, ma sarebbe potuta essere comunque sufficiente.
La tua puntualizzazione la ho trovata un po' fuori luogo, tutto qua.
Chiudiamola qui, cmq.
Non mi va di sporcare questo bel thread.
Marpho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 13:51   #802
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Boni
Old 20-11-2004, 14:07   #803
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io ci ho messo 2 giornate intere prima di riuscire a configurare tutto perfettamente.
Anche io inizialmente credevo fosse difettoso il prodotto ma semplicemente richiede molta attenzione e spesso non basta "collegare bene i fili".
Aiuti più precisi non sono in grado di darli .
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 16:11   #804
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
OT

Quote:
Originariamente inviato da Marpho
Lo so.
Credevo non lo sapessi tu

Qualsiasi cosa sia, c'è un unico spinotto per frontale/subwoofer.
Non ho mica detto di essere un esperto, stavo solamente cercando di aiutare un utente con un problema.
Ma in questo forum siete tutti così pignoli? Spero di no.
Se avessi postato su un thread intitolato "Il canale centrale se la fa con il subwoofer?", allora mi sarei documentato prima e probabilmente non avrei neanche postato (sai che palle di discussione).
Ad ogni modo, scusami. Non lo farò mai più. La prossima volta, prima di postare qualsiasi cosa, sarà mia premura spellare tutti i fili che ho in casa per assicurarmi che siano separati e non miscelati.
Piuttosto, visto che sei un esperto, perché non tenti di aiutare Rab80 invece di correggere gli ignoranti come me?

Scusa, ma mi hai fatto morire dal ridere, comunque ti capisco
Old 20-11-2004, 17:18   #805
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Mi pareva di aver fatto capire di non insistere
Topomoto e Marpho, mi sembrava che si fossero chiariti. Se DODO, dici "comunque ti capisco", ho l'impressione che si vada a risollevare una questione chiusa.
NON tollererò ogni altro riferimento a quanto è già stato detto. La questione è chiusa.
Se c'è qualcosa che non vi sembra regolare, se vi sentite tirati in ballo, se ravvisate qualche violazione del regolamento, flame, possibili flame, battutine, ripicche eccetera usate l'utilissimo link, "Segnala questo messaggio ad un moderatore" che trovate in fondo ad ogni post, oppure mi mandate un bel PVT. Non sono comunque la balia: penso che molte discussione nascano da questioni di lana caprina che possono benissimo essere ignorate e ci si può sorvolare
Grazie

P.S.: se avete qualcosa da dirmi ovviamente usate i PVT.

Ultima modifica di Kewell : 20-11-2004 alle 17:24.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 00:16   #806
Rab80
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
Appena ho visto il numero di risposte pensavo gia' di aver risolto tutto e invece scopro che:

1°) Scambiate il canale "Front" con il canale "Centrale" (notare che ho appositamente usato la parola inglese per evitare che lo scambiaste per il centrale e invece... ).

2°) Spammate tra di voi alla prima occasione possibile

mannaggia...

Cmq il fatto strano e' questo:
Il canale frontale dalle cuffie non si sente, mentre dall'uscita casse si (ovviamente tramite test surround e mutando le altre uscite delle casse tranne il frontale)

Ri-Postate le possibili soluzioni..

Ultima modifica di Rab80 : 21-11-2004 alle 00:22.
Rab80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 11:12   #807
Marpho
Member

L'Avatar di Marpho

Quote:
Originariamente inviato da Rab80
Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
Appena ho visto il numero di risposte pensavo gia' di aver risolto tutto e invece scopro che:

1°) Scambiate il canale "Front" con il canale "Centrale" (notare che ho appositamente usato la parola inglese per evitare che lo scambiaste per il centrale e invece... ).

2°) Spammate tra di voi alla prima occasione possibile

mannaggia...

Cmq il fatto strano e' questo:
Il canale frontale dalle cuffie non si sente, mentre dall'uscita casse si (ovviamente tramite test surround e mutando le altre uscite delle casse tranne il frontale)

Ri-Postate le possibili soluzioni..

Che figura!
Sai che mi rendo conto solamente ora che hai problemi con il canale frontale e non con quello centrale?
Eppure lo scrivi chiaramente nel tuo post.
Imperdonabile!
Beh, a questo punto non ho scuse e mi ritiro in un silenzio consolatore.

Old 21-11-2004, 13:13   #808
Rab80
Member

Visto che non vedo possibili soluzioni vorrei chiedere a tutti i possessori delle Speed-Link Medusa :

- la scatola delle cuffie contenuta dentro lo scatolone con l'imballaggio in polisterolo era o meno ricoperta da una pellicola sigillata ?

Questa domanda nasce da un mio sospetto sull'integrita' del prodotto, infatti, la scatola grigia (quella con le foto e le descrizioni delle cuffie) non era avvolta da pellicola e i 2 coperchi neri di cartone erano un po' schiariti e ammaccati, come se fossero stati usati.
Insomma credo mi abbiano consegnato dei fondi di magazzino.

Cmq il pacco esterno per la consegna al corriere era integra con ben 3 stringhe di protezione con su il nastro della DVD.it

Fatemi sapere Grazie
Old 21-11-2004, 14:42   #809
Marpho
Member

L'Avatar di Marpho

Quote:
Originariamente inviato da Rab80
Visto che non vedo possibili soluzioni vorrei chiedere a tutti i possessori delle Speed-Link Medusa :

- la scatola delle cuffie contenuta dentro lo scatolone con l'imballaggio in polisterolo era o meno ricoperta da una pellicola sigillata ?

Questa domanda nasce da un mio sospetto sull'integrita' del prodotto, infatti, la scatola grigia (quella con le foto e le descrizioni delle cuffie) non era avvolta da pellicola e i 2 coperchi neri di cartone erano un po' schiariti e ammaccati, come se fossero stati usati.
Insomma credo mi abbiano consegnato dei fondi di magazzino.

Cmq il pacco esterno per la consegna al corriere era integra con ben 3 stringhe di protezione con su il nastro della DVD.it

Fatemi sapere Grazie
A questo posso risponderti tranquillamente ^^
La scatola delle medusa non era avvolta da pellicola, mentre il pacco esterno era chiuso da due reggette e sigillato con il nastro dvd.it.
La scatola interna nera non aveva segni di usura né tantomeno era ammaccata o scolorita.
Old 21-11-2004, 18:09   #810
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Raga dovrei prendere per la settimana prossima delle cuffie 5.1 buone! Il mio budget è di 100-120€ quali sono le migliori per questa fascia di prezzo??

Saluti Ham
Raga mi faccio un piccolo UP! Le Medusa sono buone quindi? Dite che ci giocherò decentemente?

Saluti Ham
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 18:18   #811
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
nessun involucro plastico
Old 21-11-2004, 18:21   #812
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Raga mi faccio un piccolo UP! Le Medusa sono buone quindi? Dite che ci giocherò decentemente?

Saluti Ham
Le Medusa secondo me sono ottime, ci ho giocato con Doom III, ci sto giocando con Far cry, Half life 2 e Call of duty, mi ci sto trovando molto bene.
Sono un po' una rottura da configurare, ma una volta trovato il giusto equilibrio danno buone soddisfazioni.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 07:22   #813
Rab80
Member

Per quanto possa averle provate la mia impressione e' piu' che ottima.

Sono molto comode, a differenza delle classiche cuffie a padiglione piatto, queste hanno una bordatura in tessuto molto morbido che tengono l'orecchio staccato dal padiglione; in parole povere puoi tenerle per diverse ore senza accusare dolori o fastidi alle orecchie.

Insomma era proprio quello che stavo cercando (appena me le cambiano poi saro' ancora piu' soddisfatto ).
Old 25-11-2004, 23:25   #814
garba
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pavia
io invece ragazzi avevo fatto un pensierino sulle bose triport... viste a 190€ all'outlet di serravalle... sul mercato americano nemmeno a dirlo costano 150€, cioè circa 110€, e già mi passa la voglia di comprarle... insomma che dite faccio la follia mi faccio prendere per il c**o dai soliti parassiti del mercato europeo e mi compro le triport o spendo 60€ e mi compro le medusa? che dite? ormai comprare elettronica di importazione in europa è diventata una beffa continua
garba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 00:43   #815
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da garba
mi faccio prendere per il c**o dai soliti parassiti del mercato europeo e mi compro le triport o spendo 60€ e mi compro le medusa? che dite? ormai comprare elettronica di importazione in europa è diventata una beffa continua
[OT]
Guarda, io non mi occupo di elettronica ma di un altro settore, però credo che il paragone si possa fare.

In U.S.A. i prezzi sono più bassi principalmente a causa dell'enorme differenza di vendite rispetto a quello europeo, che poi europeo non è nel senso che ancora ragioniamo in termini di singole nazioni, ognuna con la sua rete vendita. Di conseguenza da noi i prezzi saranno sempre forzatamente più alti.

In questo momento poi il cambio è molto favorevole comprando in dollari, ma non per questo i commercianti europei devono passare per ladri, non è certo "colpa" loro.

Poi ci aggiungerei che il mercato americano è ovviamente la patria del consumismo, quindi maggiori consumi = minori prezzi. Con la conseguenza che ormai la qualità media dei prodotti è veramente scarsa, tanto per dirne una nell'ultimo mese ho comprato 1 lettore dvd da casa Philips, uno LG e un trapano avvitatore Bosch......ebbene sono tutti da portare in assistenza perchè non funzionano più

VOGLIO PAGARE LE COSE MOLTO DI PIU'.....MA FATELE CHE DURANO CA@@O!!!!!!!!!

fine [OT], scusate lo sfogo
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 10:49   #816
garba
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pavia
è vero i commercianti non hanno mai colpa... io so solo che quando il dollare prende terreno sull'euro i prezzi aumentano, ma quando accade il contrario i prezzi non si schiodano di un centesimo verso il basso... ma guarda che roba... e questo accade per tutto, lo sappiamo tutti... Ho visto anche le cuffie delle sennheiser, le pc 150, che sono un prodotto danese, qua in italia le trovi a 65€, negli USA a 35$, ci rendiamo conto?
garba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 11:32   #817
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Le Medusa secondo me sono ottime, ci ho giocato con Doom III, ci sto giocando con Far cry, Half life 2 e Call of duty, mi ci sto trovando molto bene.
Sono un po' una rottura da configurare, ma una volta trovato il giusto equilibrio danno buone soddisfazioni.

Quoto tutto!!!

Pure io ho giocato ai medesimi giochi, e pure altri (NFSU2;MGP2;PK;TS)

Ma sopratutto sto giocando ad HALF LIFE 2, e se configurate a puntino, sono veramente ottime!

IMHO soldi spesi moooolto bene!
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 14:44   #818
dublesse
Senior Member

L'Avatar di dublesse

Città: Italia
Raga mi sono letto le 37 pag del post ..da pazzi

chiedo, a coloro che le hanno provate, ma le TRUST 630B Silverline Bass 5.1 sono veramente tanto inferiori alle Medusa?

Xkè Natale è vicino e sarei in ballattoggio tra:

38€ x le trust e..
55€ x le Speedlink Medusa 5.1 Surround
(rispettiviamente da aginformpc e dvd)

io le userei principalmente x giochi e qualche DVD. Gradirei sopratutto opinioni da chi possiede le Trust

grazie e ciao a tutti
dublesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 21:42   #819
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da dublesse
Raga mi sono letto le 37 pag del post ..da pazzi

chiedo, a coloro che le hanno provate, ma le TRUST 630B Silverline Bass 5.1 sono veramente tanto inferiori alle Medusa?

Xkè Natale è vicino e sarei in ballattoggio tra:

38€ x le trust e..
55€ x le Speedlink Medusa 5.1 Surround
(rispettiviamente da aginformpc e dvd)

io le userei principalmente x giochi e qualche DVD. Gradirei sopratutto opinioni da chi possiede le Trust

grazie e ciao a tutti
C'è una buona "rece" di Riccardone tra queste 37 pagine per le Trust. Io ce l'ho e mi trovo bene. Però non ho provato le Medusa...
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 08:53   #820
dublesse
Senior Member

L'Avatar di dublesse

Città: Italia
ti ringrazio..l'avevo letta la rece del Riccardone e volevo qualche parere in +

in particolare vorrei sapere se veramente riproducono il surround e soprattutto se sono molto + scarse delle medusa o +- uguali

bye
dublesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP