Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2012, 16:16   #7401
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Secondo me è molto importante capire dove si vogliono usare le cuffie.
Perchè quelle che svettano un pò ovunque sono le Sirus però sono solo pc.
Mentre se si vogliono delle 5.1 reali da usare anche su console diventa tutto più complicato e si scende a compromessi più o meno rilevanti.

Sharkoon X-tactic digital (100€ 5.1, modello ormai da un pò sul mercato ma pare abbia comunque delle grane)
Astro A40 ( over 200€ e a naso mi sembrano delle plasticate sovraprezzate )
Tritton AX Pro e AX 720 (l'assistenza italiana sembra non essere disponibile)

Ci sarebbe da contattare la cooler master per sapere se il millantato accrocchio sirus -> console effettivamente esce o no.
Old 03-07-2012, 21:38   #7402
FifteenLove
Member

L'Avatar di FifteenLove

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi dei chiarimenti su alcuni dilemmi che mi affliggono!
Giocando su pc con amici ho l'esigenza di comprarmi delle cuffie per giocare con microfono e girando su internet ho trovato varie opinioni, ho un budget di circa 250 €, non essendo un esperto di queste cose vorrei chiedere a voi un consiglio su quale cuffia consigliarmi (possibilmente 5.1 o 7.1) e se oltre alle cuffie comprassi una scheda audio varrebbe la pena? Grazie mille

Ps: non ditemi di cercare sul forum, perchè ho già fatto ma non ho risolto i miei problemi
FifteenLove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 08:23   #7403
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da FifteenLove Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi dei chiarimenti su alcuni dilemmi che mi affliggono!
Giocando su pc con amici ho l'esigenza di comprarmi delle cuffie per giocare con microfono e girando su internet ho trovato varie opinioni, ho un budget di circa 250 €, non essendo un esperto di queste cose vorrei chiedere a voi un consiglio su quale cuffia consigliarmi (possibilmente 5.1 o 7.1) e se oltre alle cuffie comprassi una scheda audio varrebbe la pena? Grazie mille

Ps: non ditemi di cercare sul forum, perchè ho già fatto ma non ho risolto i miei problemi
Li vuoi reali o simulati i 5.1 o 7.1?

7.1 reali che io sappia non ne esistono.
5.1 reali ci sono
Roccat Cave (analog+usb)
Tritton 510 (analog+usb)
CollerMaster CM Storm Sirus (analog+usb , solo usb)
Tutte stanno attorno ai 100/120, tutte sono col filo, tutte funzionano in analogico, con l'usb usato per alimentare lo scatolotto dei volumi.

La SIRUS ha in dotazione un altro scatolotto che può fare da scheda audio esterna ma non se ne conoscono le caratteristiche da questo punto di vista. Mentre se non lo usi e la colleghi in analogico, i volumi vanno regolati da pannello di Windows.

Ti dico di cercare perché qualche pagina più addietro (2 o 3) un utente ha postato una lista completa di cuffie con le caratteristiche.

I 250€ li spendi con cuffie tipo le Logitech 930 che sono 7.1 virtuale ma wireless ed a detta di tutti comode e confortevoli e ottime.
Ma io ho preso delle Cave usate a 50€ che secondo me valgono molto di più i soldi che mi sono costate

Per quanto riguarda la scheda audio io ne sono un assoluto fautore: posseggo delle Creative dalla lontana sound blaster pro! Adesso l'ultima è una Audigy 2 ZS.
Ti posso dire che la qualità rispetto all'integrata la distinguo eccome! Anche solo nel minor fruscio di sottofondo che già sentivo con le casse, ma con le cuffie è ancora peggio. Mai provata con i giochi sinceramente, mi fido troppo della mia Audigy.
Adesso che la creative non è più sulla cresta dell'onda ho letto che le Xonar D2X vanno per la maggiore come discrete, ma anche le ultime Creative Recon3D non sono male: stando alle recensioni che ho letto hanno una qualità complessiva minore delle vecchie Xfi (per esempio per la musica), ma danno realmente un vantaggio nei giochi gestendo meglio i suoni posizionali.
Io una Recon3D la sto prendendo in considerazione per il pc nuovo.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 08:40   #7404
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Li vuoi reali o simulati i 5.1 o 7.1?

7.1 reali che io sappia non ne esistono.
.....
Per esistere, esistono

http://store.razerzone.com/store/raz...ctID.242705100

Ma costano uno sproposito... E bisogna vedere le prestazioni audio, purtroppo non ho trovato recensioni fatte bene
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 09:23   #7405
FifteenLove
Member

L'Avatar di FifteenLove

Se reali o virtuali non saprei, non me ne intendo ma vorrei un suono di alta qualità e che funzioni l'effetto del dolby!
Old 04-07-2012, 13:00   #7406
Clyde84
Senior Member

L'Avatar di Clyde84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Benevento Trattative:80+
Salve a tutti,
dopo aver utilizzato per anni, sul mio PC, delle Razer Barracuda HP-1, sono costretto a cambiare per via di alcuni problemi che iniziano ad avere!

Ho un budget che parte da 100€ e non arriva a 200€, ma stavolta vorrei delle cuffie wireless (pro e contro a parte il fatto di doverle caricare? )! Le userei principalmente per Gaming e leggendo su questo thred mi sono soffermato su 2 soluzioni:

-Logitech G930
-Razer Chimaera 5.1
-Sound Blaster Tactic3D Omega

Pareri/consigli/alternative più economiche ma di pari livello sono ben accette!!
Grazie in anticipo..

Ultima modifica di Clyde84 : 04-07-2012 alle 13:27.
Clyde84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 13:50   #7407
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
corsair vengeance 2000 7.1?
Old 04-07-2012, 15:05   #7408
FifteenLove
Member

L'Avatar di FifteenLove

L'equivalente della Asus Xonar DX però con PCI è la D1? Ho terminato i posti PCI-E
Old 04-07-2012, 17:23   #7409
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Per esistere, esistono

http://store.razerzone.com/store/raz...ctID.242705100

Ma costano uno sproposito... E bisogna vedere le prestazioni audio, purtroppo non ho trovato recensioni fatte bene

La recensione di hardwareheaven è ben fatta, il problema è se fidarsi o meno dei giudizi di queste review, al tempo si sprecavano elogi un po' ovunque anche per quei bidoni delle Barracuda...
Old 04-07-2012, 17:49   #7410
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La recensione di hardwareheaven è ben fatta, il problema è se fidarsi o meno dei giudizi di queste review, al tempo si sprecavano elogi un po' ovunque anche per quei bidoni delle Barracuda...
tanto il problema qui è uno
non so le barracuda, cmq il fatto è che con le cuffie dopo un po' ti abitui pure sull'altro thread continuano ad asserire che le cuffie dopo un po' si rodano però il tipo di innerfidelity ha dimostrato che non cambia praticamente una fava dopo non so quante ore

quì secondo me è uguale

quando ho provato le vengeance 2000, inizialmente ero un po' perplesso, però dopo varie ore di utilizzo mi sono reso maggiormente conto della spazialità che è comunque diversa dalla kave e dalle zalman

in sostanza sono da provare, magari sono ottime o magari sono pessime, ma il punto è che quello emerge con il tempo

un'altro fattore negativo è proprio il tempo, i sample non vengono lasciati anni, magari non ti danno abbastanza tempo e hai una percezione falsata

ti posso dire che hanno persino avuto il coraggio di lasciare un prodotto 1 giorno per testarlo (senza dire ne chi ne dove ne perchè)
Old 04-07-2012, 18:15   #7411
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
tanto il problema qui è uno
non so le barracuda, cmq il fatto è che con le cuffie dopo un po' ti abitui pure sull'altro thread continuano ad asserire che le cuffie dopo un po' si rodano però il tipo di innerfidelity ha dimostrato che non cambia praticamente una fava dopo non so quante ore
Il rodaggio delle cuffie esiste eccome, sono anni e anni che ciclicamente viene contestato dai soloni di turno, niente di nuovo sotto il sole... Ovvio che anche la componente psicoacustica (leggi abitudine nel tempo) giochi un ruolo importante.
Si presume che i tester più seri facciano un minimo di rodaggio, anche se per cuffie di questo livello dubito ci siano variazioni marcate anche dopo adeguato burn-in...
Old 04-07-2012, 18:22   #7412
Tennic
Senior Member

Quote:
E' che sono terribilmente indeciso tra queste Razor Tiamat 7.1 e le CM Sirus 5.1
Entrambe sembrano essere molto buone con film e giochi e solo discrete con la musica... A parte l'aspetto 7.1 vs 5.1, sicuramente difficilmente rilevabile ad orecchio, io la metto solo sotto l'aspetto della qualità audio nei vari scenari... Saranno meglio le Sirus o le Tiamat?
Old 04-07-2012, 18:36   #7413
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
E' che sono terribilmente indeciso tra queste Razor Tiamat 7.1 e le CM Sirus 5.1
Entrambe sembrano essere molto buone con film e giochi e solo discrete con la musica... A parte l'aspetto 7.1 vs 5.1, sicuramente difficilmente rilevabile ad orecchio, io la metto solo sotto l'aspetto della qualità audio nei vari scenari... Saranno meglio le Sirus o le Tiamat?

Come qualità audio e basandosi su quello che dicono le review in giro io andrei sulle Sirus, le Tiamat pare che suonino male con la musica, anche hardwareheaven che le valuta 10/10 ti fa capire che non sono esattamente cuffie hi-fi.... Mentre delle CM generalmente si parla bene anche da quel punto di vista, certo non aspettarti chissà che, un paio di stereo di buona qualità sono senz'altro meglio per ascoltare musica....
Old 04-07-2012, 18:40   #7414
Tennic
Senior Member

Quote:
Come qualità audio e basandosi su quello che dicono le review in giro io andrei sulle Sirus, le Tiamat pare che suonino male con la musica, anche hardwareheaven che le valuta 10/10 ti fa capire che non sono esattamente cuffie hi-fi.... Mentre delle CM generalmente si parla bene anche da quel punto di vista, certo non aspettarti chissà che, un paio di stereo di buona qualità sono senz'altro meglio per ascoltare musica....
Sicuramente, ma infatti con la musica a me basta che siano semplicemente buone, in modo da portarmi dietro un paio di cuffie e basta, con le quali vedere i film, giocare ed all'occorrenza sentire musica Sono pieno di cuffie stereo (ne ho 3 ) ma portarle dietro vorrebbe dire portarsi un secondo paio di cuffie, e visto che viaggio solo col portatile, un paio di cuffie vanno bene, due sono troppe
Old 04-07-2012, 19:16   #7415
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Il rodaggio delle cuffie esiste eccome, sono anni e anni che ciclicamente viene contestato dai soloni di turno, niente di nuovo sotto il sole... Ovvio che anche la componente psicoacustica (leggi abitudine nel tempo) giochi un ruolo importante.
Si presume che i tester più seri facciano un minimo di rodaggio, anche se per cuffie di questo livello dubito ci siano variazioni marcate anche dopo adeguato burn-in...
il problema e che le cuffie dopo varie ore di burn in non cambiano di una virgola in qualunque test di tipo oggettivo vengano provate
l'unico appiglio che hanno ancora alcuni e il cambiamento delle proprietà della membrana, ma se vedi risposta in frequenza ai gradini etc etc sono tutti praticamente uguali (il test e davvero di quanto piu oggettivo puoi trovare, guardalo) se nemmeno un test analitico di quel tipo ha peso...

il tipo di cui parlo (vedi innerfidelity) non e l'ultimo scemo del carro, ha un esperienza di un certo livello nel campo pluridecennale riconosciuta da tutti
Old 04-07-2012, 19:49   #7416
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
il problema e che le cuffie dopo varie ore di burn in non cambiano di una virgola in qualunque test di tipo oggettivo vengano provate
l'unico appiglio che hanno ancora alcuni e il cambiamento delle proprietà della membrana, ma se vedi risposta in frequenza ai gradini etc etc sono tutti praticamente uguali (il test e davvero di quanto piu oggettivo puoi trovare, guardalo) se nemmeno un test analitico di quel tipo ha peso...

il tipo di cui parlo (vedi innerfidelity) non e l'ultimo scemo del carro, ha un esperienza di un certo livello nel campo pluridecennale riconosciuta da tutti
Che non cambino di una virgola è tutto da dimostrare, su Internet come sempre trovi tutto e il contrario di tutto, ti invito a non prendere come oro colato tutto quello che trovi su un solo sito, anche se proveniente da fonti apparentemente affidabili.
Inoltre non mi risulta che i test fatti da questo tizio siano ufficialmente riconosciuti dalla comunità scientifica. A Innerfidelity detti un'occhiata tempo fa: 3 cuffie in croce testate, onestamente non mi è sembrato questa gran cosa quel sito... Comunque ti ripeto è storia vecchia, le diatribe tra "scientisti" tout court e "umanisti" ci sono sempre state e sempre ci saranno in questo campo; del resto diversi anni fa c'era chi era convinto che tutti gli ampli suonassero uguali, per non parlare delle polemiche cicliche sui cavi...
Old 04-07-2012, 19:56   #7417
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Che non cambino di una virgola è tutto da dimostrare, su Internet come sempre trovi tutto e il contrario di tutto, ti invito a non prendere come oro colato tutto quello che trovi su un solo sito, anche se proveniente da fonti apparentemente affidabili.
Inoltre non mi risulta che i test fatti da questo tizio siano ufficialmente riconosciuti dalla comunità scientifica. A Innerfidelity detti un'occhiata tempo fa: 3 cuffie in croce testate, onestamente non mi è sembrato questa gran cosa quel sito... Comunque ti ripeto è storia vecchia, le diatribe tra "scientisti" tout court e "umanisti" ci sono sempre state e sempre ci saranno in questo campo; del resto diversi anni fa c'era chi era convinto che tutti gli ampli suonassero uguali, per non parlare delle polemiche cicliche sui cavi...
quel sito è nuovo lui prima mi pare lavorasse per una testata giornalistica o in una compagnia di cuffie non so
cmq se chiedi di la vedi che è noto il tipo
Old 04-07-2012, 20:02   #7418
Clyde84
Senior Member

L'Avatar di Clyde84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Benevento Trattative:80+
Quote:
corsair vengeance 2000 7.1?
Sembrano un'ottima alternativa ad un prezzo migliore..ma qualcuno le ha mai usate? Non c'è qualche sito/recensione che mette a confronto le varie cuffie da gamer?!
Old 04-07-2012, 23:40   #7419
FifteenLove
Member

L'Avatar di FifteenLove

Ho preso in considerazione le CM Storm Sirus 5.1 ma volendo prendere anche la scheda audio Asus Xonar DX, ho visto che le cuffie si possono collegare alla scheda audio ma non usando la tactical station per cambiare volume ecc, invece se attacco le cuffie alla stazione non potrei usare la scheda audio perchè userebbe l'Usb! Confermate?
Old 05-07-2012, 07:32   #7420
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da FifteenLove Guarda i messaggi
Ho preso in considerazione le CM Storm Sirus 5.1 ma volendo prendere anche la scheda audio Asus Xonar DX, ho visto che le cuffie si possono collegare alla scheda audio ma non usando la tactical station per cambiare volume ecc, invece se attacco le cuffie alla stazione non potrei usare la scheda audio perchè userebbe l'Usb! Confermate?
Confermo, per lo stesso motivo io ho preso le kave.
Anche le tritton 510 non hanno la sk audio integrata.

Swiped on my Optimus2X with Tapas
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP