|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7401 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Secondo me è molto importante capire dove si vogliono usare le cuffie.
Perchè quelle che svettano un pò ovunque sono le Sirus però sono solo pc. Mentre se si vogliono delle 5.1 reali da usare anche su console diventa tutto più complicato e si scende a compromessi più o meno rilevanti. Sharkoon X-tactic digital (100€ 5.1, modello ormai da un pò sul mercato ma pare abbia comunque delle grane) Astro A40 ( over 200€ e a naso mi sembrano delle plasticate sovraprezzate ) Tritton AX Pro e AX 720 (l'assistenza italiana sembra non essere disponibile) Ci sarebbe da contattare la cooler master per sapere se il millantato accrocchio sirus -> console effettivamente esce o no.
![]() |
![]() |
#7402 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi dei chiarimenti su alcuni dilemmi che mi affliggono!
![]() Giocando su pc con amici ho l'esigenza di comprarmi delle cuffie per giocare con microfono e girando su internet ho trovato varie opinioni, ho un budget di circa 250 €, non essendo un esperto di queste cose vorrei chiedere a voi un consiglio su quale cuffia consigliarmi (possibilmente 5.1 o 7.1) e se oltre alle cuffie comprassi una scheda audio varrebbe la pena? Grazie mille ![]() Ps: non ditemi di cercare sul forum, perchè ho già fatto ma non ho risolto i miei problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
7.1 reali che io sappia non ne esistono. 5.1 reali ci sono Roccat Cave (analog+usb) Tritton 510 (analog+usb) CollerMaster CM Storm Sirus (analog+usb , solo usb) Tutte stanno attorno ai 100/120, tutte sono col filo, tutte funzionano in analogico, con l'usb usato per alimentare lo scatolotto dei volumi. La SIRUS ha in dotazione un altro scatolotto che può fare da scheda audio esterna ma non se ne conoscono le caratteristiche da questo punto di vista. Mentre se non lo usi e la colleghi in analogico, i volumi vanno regolati da pannello di Windows. Ti dico di cercare perché qualche pagina più addietro (2 o 3) un utente ha postato una lista completa di cuffie con le caratteristiche. I 250€ li spendi con cuffie tipo le Logitech 930 che sono 7.1 virtuale ma wireless ed a detta di tutti comode e confortevoli e ottime. Ma io ho preso delle Cave usate a 50€ che secondo me valgono molto di più i soldi che mi sono costate ![]() Per quanto riguarda la scheda audio io ne sono un assoluto fautore: posseggo delle Creative dalla lontana sound blaster pro! Adesso l'ultima è una Audigy 2 ZS. Ti posso dire che la qualità rispetto all'integrata la distinguo eccome! Anche solo nel minor fruscio di sottofondo che già sentivo con le casse, ma con le cuffie è ancora peggio. Mai provata con i giochi sinceramente, mi fido troppo della mia Audigy. Adesso che la creative non è più sulla cresta dell'onda ho letto che le Xonar D2X vanno per la maggiore come discrete, ma anche le ultime Creative Recon3D non sono male: stando alle recensioni che ho letto hanno una qualità complessiva minore delle vecchie Xfi (per esempio per la musica), ma danno realmente un vantaggio nei giochi gestendo meglio i suoni posizionali. Io una Recon3D la sto prendendo in considerazione per il pc nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7404 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
http://store.razerzone.com/store/raz...ctID.242705100 Ma costano uno sproposito... E bisogna vedere le prestazioni audio, purtroppo non ho trovato recensioni fatte bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7405 |
Member
|
Se reali o virtuali non saprei, non me ne intendo ma vorrei un suono di alta qualità e che funzioni l'effetto del dolby!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Benevento Trattative:80+
|
Salve a tutti,
dopo aver utilizzato per anni, sul mio PC, delle Razer Barracuda HP-1, sono costretto a cambiare per via di alcuni problemi che iniziano ad avere! ![]() Ho un budget che parte da 100€ e non arriva a 200€, ma stavolta vorrei delle cuffie wireless (pro e contro a parte il fatto di doverle caricare? ![]() -Logitech G930 -Razer Chimaera 5.1 -Sound Blaster Tactic3D Omega Pareri/consigli/alternative più economiche ma di pari livello sono ben accette!! ![]() Grazie in anticipo.. ![]()
Trattative: Troppe...ho dovuto editarle! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Clyde84 : 04-07-2012 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7407 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
corsair vengeance 2000 7.1?
![]() |
![]() |
#7408 |
Member
|
L'equivalente della Asus Xonar DX però con PCI è la D1? Ho terminato i posti PCI-E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La recensione di hardwareheaven è ben fatta, il problema è se fidarsi o meno dei giudizi di queste review, al tempo si sprecavano elogi un po' ovunque anche per quei bidoni delle Barracuda... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7410 | |
Senior Member
|
Quote:
non so le barracuda, cmq il fatto è che con le cuffie dopo un po' ti abitui pure sull'altro thread continuano ad asserire che le cuffie dopo un po' si rodano però il tipo di innerfidelity ha dimostrato che non cambia praticamente una fava dopo non so quante ore quì secondo me è uguale quando ho provato le vengeance 2000, inizialmente ero un po' perplesso, però dopo varie ore di utilizzo mi sono reso maggiormente conto della spazialità che è comunque diversa dalla kave e dalle zalman in sostanza sono da provare, magari sono ottime o magari sono pessime, ma il punto è che quello emerge con il tempo un'altro fattore negativo è proprio il tempo, i sample non vengono lasciati anni, magari non ti danno abbastanza tempo e hai una percezione falsata ti posso dire che hanno persino avuto il coraggio di lasciare un prodotto 1 giorno per testarlo (senza dire ne chi ne dove ne perchè)
![]() |
![]() |
![]() |
#7411 | |
Senior Member
|
Quote:
Si presume che i tester più seri facciano un minimo di rodaggio, anche se per cuffie di questo livello dubito ci siano variazioni marcate anche dopo adeguato burn-in... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Entrambe sembrano essere molto buone con film e giochi e solo discrete con la musica... A parte l'aspetto 7.1 vs 5.1, sicuramente difficilmente rilevabile ad orecchio, io la metto solo sotto l'aspetto della qualità audio nei vari scenari... Saranno meglio le Sirus o le Tiamat? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7413 | |
Senior Member
|
Quote:
Come qualità audio e basandosi su quello che dicono le review in giro io andrei sulle Sirus, le Tiamat pare che suonino male con la musica, anche hardwareheaven che le valuta 10/10 ti fa capire che non sono esattamente cuffie hi-fi.... Mentre delle CM generalmente si parla bene anche da quel punto di vista, certo non aspettarti chissà che, un paio di stereo di buona qualità sono senz'altro meglio per ascoltare musica.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7415 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico appiglio che hanno ancora alcuni e il cambiamento delle proprietà della membrana, ma se vedi risposta in frequenza ai gradini etc etc sono tutti praticamente uguali (il test e davvero di quanto piu oggettivo puoi trovare, guardalo) se nemmeno un test analitico di quel tipo ha peso... il tipo di cui parlo (vedi innerfidelity) non e l'ultimo scemo del carro, ha un esperienza di un certo livello nel campo pluridecennale riconosciuta da tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#7416 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non mi risulta che i test fatti da questo tizio siano ufficialmente riconosciuti dalla comunità scientifica. A Innerfidelity detti un'occhiata tempo fa: 3 cuffie in croce testate, onestamente non mi è sembrato questa gran cosa quel sito... Comunque ti ripeto è storia vecchia, le diatribe tra "scientisti" tout court e "umanisti" ci sono sempre state e sempre ci saranno in questo campo; del resto diversi anni fa c'era chi era convinto che tutti gli ampli suonassero uguali, per non parlare delle polemiche cicliche sui cavi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7417 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se chiedi di la vedi che è noto il tipo
![]() |
![]() |
![]() |
#7418 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Benevento Trattative:80+
|
Sembrano un'ottima alternativa ad un prezzo migliore..ma qualcuno le ha mai usate? Non c'è qualche sito/recensione che mette a confronto le varie cuffie da gamer?!
![]()
![]() |
#7419 |
Member
|
Ho preso in considerazione le CM Storm Sirus 5.1 ma volendo prendere anche la scheda audio Asus Xonar DX, ho visto che le cuffie si possono collegare alla scheda audio ma non usando la tactical station per cambiare volume ecc, invece se attacco le cuffie alla stazione non potrei usare la scheda audio perchè userebbe l'Usb! Confermate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Anche le tritton 510 non hanno la sk audio integrata. Swiped on my Optimus2X with Tapas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.