Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2012, 17:32   #7261
nvinie
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
cuffie e scheda audio per cinema

Vorrei chiedere un consiglio al forum per la seguente questione:
dovrei comprare un paio di cuffie per migliorare la visione , o meglio l'ascolto ,di film dal pc. al momento dispongo di un paio di creative aurvana xfi e nel pc ho installato un scheda audio creative xfi soundblaster.
la prima domanda è : questa scheda audio è abbastanza performante per farmi propendere per un paio di cuffie non usb ? in tal caso quale mi consigliereste?
Se ritenete la scheda audio non all'altezza , prenderei in considerazione anche cuffie usb (aggiungo che il processore del pc è un e8400) e anche in questo caso vi chiederei di segnalare qualche modello.
Vorrei spendere intorno ai 100 euro.
Grazie
nvinie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 17:49   #7262
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nvinie Guarda i messaggi
Vorrei chiedere un consiglio al forum per la seguente questione:
dovrei comprare un paio di cuffie per migliorare la visione , o meglio l'ascolto ,di film dal pc. al momento dispongo di un paio di creative aurvana xfi e nel pc ho installato un scheda audio creative xfi soundblaster.
la prima domanda è : questa scheda audio è abbastanza performante per farmi propendere per un paio di cuffie non usb ? in tal caso quale mi consigliereste?
Se ritenete la scheda audio non all'altezza , prenderei in considerazione anche cuffie usb (aggiungo che il processore del pc è un e8400) e anche in questo caso vi chiederei di segnalare qualche modello.
Vorrei spendere intorno ai 100 euro.
Grazie
nella tua situazione puoi prendere delle cuffie con jack, che vanno sulla scheda audio. è sempre molto meglio di una integrata.
considera le CoolerMaster Sirus, sono proprio quelle che fanno al caso tuo.
Funzionano anche in usb volendo!

http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6713
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 12:21   #7263
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
sono in procinto di acquistare le mie prime cuffie 5.1
i modelli che mi sono saltati all' occhio sono le cm storm sirius e le roccat kave.
entrambe in recensione mi sembravano più che ottime, ma leggendo qui sul forum, ho notato che molti utenti hanno riscontrato problemi.
soprattutto le sirius che mi avevano quasi convinto, ho sentito che danno problemi con la xonar dx (fruscii di sottofondo, suono disturbato), e che se le si attacca a quest'ultima si rinuncia di conseguenza alla mix station. scegliere delle cuffie da tenere attaccate alla xonar per me è essenziale, quindi se questi problemi sono reali e non risolvibili, le sirius per me sono da scartare.
le kave è un po' che le guardavo, mi convincono tuttosommato... soprattutto ho sentito che collegate alla DX fanno il loro lavoro egregiamente quindi... l'unica cosa è che sono un modello più vecchio rispetto alle sirus, quindi non vorrei che complessivamente siano "superate".
a qualità audio non so come sono messe, nel senso, so che sono entrambe ottime ma non so quali siano da preferire sotto questo aspetto (considerate sempre l'utilizzo combinato con la DX).
in sostanza vorrei consigli da chi le ha provate e/o se ne intende più di me, tenete conto che porto gli occhiali e la comodità è fondamentale.
se avete in mente altre cuffie consigliatemele pure, considerate che il budget sia aggira tra i 90 e 100 euri...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 12:51   #7264
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Kave provate, simpatiche ma rivendute... mi aspettavo di più per 100€.
Tanti invece si trovano bene.

Se devi esclusivamente giocarci e le vuoi collegare alle console, al pc e ad alcuni ampli di casa compatibili, vai a provare le "Sony Wireless 7.1" , rendono molto meglio
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:24   #7265
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Kave provate, simpatiche ma rivendute... mi aspettavo di più per 100€.
Tanti invece si trovano bene.

Se devi esclusivamente giocarci e le vuoi collegare alle console, al pc e ad alcuni ampli di casa compatibili, vai a provare le "Sony Wireless 7.1" , rendono molto meglio
le sony però non possono essere abbinate alla xonar dx vedo...

EDIT: e di queste cosa ne pensate? sempre da abbinare alla DX
http://steelseries.com/products/audi...fnatic-edition

e delle turtle beach come marchio cosa ne pensate?? troppi dubbi... troppi dubbi...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -

Ultima modifica di yakumat : 17-05-2012 alle 17:57.
Old 17-05-2012, 18:27   #7266
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... no. Vanno utilizzate tramite il software proprietario, ergo se hai una XFi o Xonar devi optare obbligatoriamente per cuffie "col filo" altrimenti perdi in qualità/funzionalità

Se hai dubbi, per ora non comprare nulla ed aspetta un pò per schiarirti le idee, non serve a nulla fare tutto in fetta se non a fare acquisti sbagliati
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 08:22   #7267
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Allora, escludo le 7h (entrata usb...), escludo le turtle beach (troppo costose, allo stesso prezzo mi prendo le pc350 che sono su un altro livello).
Sono sempre meno convinto delle kave e delle sirus, sento pareri anche molto discordanti in giro per i forum, ma sopratutto nei forum stranieri sconsigliano i cosidetti 5.1 reali (driver troppo scadenti per ovvie questioni di costo), molti dicono che virtualizzando l effetto surround esca meglio.
Adesso sono molto propenso per le siberia v2
Old 19-05-2012, 13:47   #7268
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
mi si sn rotte le Medusa 5.1 prese a natale T.T

si è rotta la parte di plastica che tiene su la cuffia sinistra..

che cavolata.. plasticaccia che si è rotta semplicemente prendendo le cuffie dal tavolo -.-'

immagino che la garanzia non serva a nulla così..

ora che faccio? T.T
E siamo in 2!
Sono alle mie seconde Medusa USB 5.1 ed anche a me si è rotta la plasticaccia che tiene la cuffia sul lato destro
A questo punto, avendo avuto 2 paia di Medusa 5.1 mi sento anche io di sconsigliarvi questo modello, soprattutto a causa dei materiali scadenti con cui vengono costruite... ed io sono un tipo che le cose le conserva in maniera maniacale.

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
Allora, escludo le 7h (entrata usb...), escludo le turtle beach (troppo costose, allo stesso prezzo mi prendo le pc350 che sono su un altro livello).
Sono sempre meno convinto delle kave e delle sirus, sento pareri anche molto discordanti in giro per i forum, ma sopratutto nei forum stranieri sconsigliano i cosidetti 5.1 reali (driver troppo scadenti per ovvie questioni di costo), molti dicono che virtualizzando l effetto surround esca meglio.
Adesso sono molto propenso per le siberia v2
Le PC350 sono eccezionali, se il budget te lo permette, soprattutto se abbinate ad una buona scheda audio
Dopo aver provato svariate soluzioni 5.1 reali, dalla mia esperienza posso concludere che per avere un buon audio posizionale è meglio avere delle (buone) cuffie stereo con simulazione del 5.1 o del 7.1.
Le Siberia le provai tempo fa con adattatore USB e mi hanno dato un ottima impressione.
Per il momento mi concentro su un budget più basso ed andrò sulle Creative Sound Blaster Tactic 3D Alpha e/o Sigma. Sull'Amazone le Alpha vengonmo meno di 39 euro (spedite) e sono dotate del software creative che simula in maniera molto convincente il posizionamento tridimensionale.
Old 19-05-2012, 15:58   #7269
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Salve a tutti e un grazie anticipato a chi saprà risolvere il mio dubbio, ho da poco acquistato una Auzentech X-fi Forte 7.1 e ci ho colleggato analogicamente delle logitech z906 e le soddisfazioni sono veramente tante!!!
Preso allora da questa passione sonora vorrei acquistare delle buone cuffie per poter fare i miei comodi al pc anche di notte quando tutti dormono.faccio veramente un po di tutto (gioco, vedo bluray, ascolto musica) ho già visto la guida per la scelta delle cuffie e mi sono già fatto qualche idea in mente su qualche modello papabile, i dubbi però sono diversi...vorre iacquistare una cuffia 5.1 e la voglio collegare alla sched audio ma i connettori analogici sono già occupati dalle casse e non mi va di togliere e mettere i cavi ogni volte che voglio utilizzare la cuffia!( gl isdoppiatori jack come si comporterebbero nel caso)
Di prendere delle cuffie USB sono un po scettico visto che ho letto molti parei negativi su questo 3d!(poi ho la scheda audio dedicata voglio sfruttarla!)

Oppure un'altra alternativa sarebbe comprare una buona cuffia stereo e collegarla all'ingresso per cuffia della forte7.1 che è anche amplificato.

Aiutatemi a sciogliere questi dubbi e indirizzarmi verso un acquisto sicuro come avete sempre fatto!

Ah vi complico un pò la vita.... il budget è massimo di 100€!
Lucieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 17:11   #7270
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
E siamo in 2!
Sono alle mie seconde Medusa USB 5.1 ed anche a me si è rotta la plasticaccia che tiene la cuffia sul lato destro
A questo punto, avendo avuto 2 paia di Medusa 5.1 mi sento anche io di sconsigliarvi questo modello, soprattutto a causa dei materiali scadenti con cui vengono costruite... ed io sono un tipo che le cose le conserva in maniera maniacale.

Le PC350 sono eccezionali, se il budget te lo permette, soprattutto se abbinate ad una buona scheda audio
Dopo aver provato svariate soluzioni 5.1 reali, dalla mia esperienza posso concludere che per avere un buon audio posizionale è meglio avere delle (buone) cuffie stereo con simulazione del 5.1 o del 7.1.
Le Siberia le provai tempo fa con adattatore USB e mi hanno dato un ottima impressione.
Per il momento mi concentro su un budget più basso ed andrò sulle Creative Sound Blaster Tactic 3D Alpha e/o Sigma. Sull'Amazone le Alpha vengonmo meno di 39 euro (spedite) e sono dotate del software creative che simula in maniera molto convincente il posizionamento tridimensionale.
si, le cuffie sarebbero da abbinare ad una Xonar DX che già possiedo.
il budget di partenza era di 100 euri, ma le siberia v2 mi stanno sempre più convincendo (le ho trovate anche intorno ai 60 euri) , credo che andrò con quelle.
PS. le pc350 sono spettacolari, ma stanno sui 140 euri, decisamente fuori budget...
Old 19-05-2012, 21:10   #7271
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda invece , ho provato sia diverse cuffie stereo con l' emulazione suono posizionale con il software dedicato di Creative e di Asus che cuffie usb come le Logitech , ecc... , che comunque sono assimilabili a quelle stereo avendo solo uno speaker per padiglione , posso senz' altro dire che le 5.1 reali sono un passo avanti rispetto a quelle emulate proprio per il fatto che hanno gli speaker fisici nei padiglioni che restituiscono un' effetto audio posizionale piu' marcato e chiaro .

Poi come sempre sono osservazioni soggettive e vanno intepretate di conseguenza .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 13:05   #7272
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda invece , ho provato sia diverse cuffie stereo con l' emulazione suono posizionale con il software dedicato di Creative e di Asus che cuffie usb come le Logitech , ecc... , che comunque sono assimilabili a quelle stereo avendo solo uno speaker per padiglione , posso senz' altro dire che le 5.1 reali sono un passo avanti rispetto a quelle emulate proprio per il fatto che hanno gli speaker fisici nei padiglioni che restituiscono un' effetto audio posizionale piu' marcato e chiaro .

Poi come sempre sono osservazioni soggettive e vanno intepretate di conseguenza .

credo proprio intendesse headset di fascia alta tipo pc350-pc360 che pur essendo stereo danno una percezione della provenienza dei suoni migliore... certo, sempre da abbinare ad una buona scheda audio, ma siamo su altre fascie di prezzo...
Old 22-05-2012, 20:47   #7273
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
Quali cuffie 5.1 o 7.1 con microfono comprare attualmente? Diciamo intorno ai 100 €, non usb, si può sforare con il budget
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 13:53   #7274
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Consiglio ad entrambi le Coolermaster Sirus. Sono 5.1 reali con i jack. hanno cmq bisogno della usb per la sola alimentazione

Al posto tuo prenderei le logitech G35 (come le mie...), che sono USB. Poiché non hai una grande scheda audio, ti consentirebbe di bypassarla ed avere un audio posizionale, sebbene emulato e suoni puliti.

come scrivevo prima ci sono le cooler master sirus... dovrebbero fare al caso tuo. l'usb è solo per alimentazione, in realtà sfrutti la scheda audio

vedi sopra
Leggendo un pò in giro mi sono convinto anch'io per le Sirus , solo che non le trovo da nessuna parte , sai dirmi dove posso acquistarle ? Grazie
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:40   #7275
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Leggendo un pò in giro mi sono convinto anch'io per le Sirus , solo che non le trovo da nessuna parte , sai dirmi dove posso acquistarle ? Grazie
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...ter_sirus.aspx

Sono davvero valide? Meglio delle Roccat Kave?
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:54   #7276
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
qualcosa da interessante da testare, corsair 2000 7.1
Old 24-05-2012, 19:12   #7277
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
qualcosa da interessante da testare, corsair 2000 7.1
Wow, sono bellissime. Chissà come vanno....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:14   #7278
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Wow, sono bellissime. Chissà come vanno....
boh presto te lo sapro dire... si sono belle sono solo un po' preoccupato per l'aspetto wireless
ho anche delle steelseries 7xb, anch'esse wireless, ma stereo, il rumore di fondo mi da fastidio ... sono tutte più o meno cosi
Old 25-05-2012, 03:31   #7279
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Se volessi fare la follia di acquistare queste:

Sennheiser RS220

quale scheda audio sarebbe indicata per collegarle al PC per sfruttarle al massimo?

Grazie
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 09:24   #7280
maccamania
Member

L'Avatar di maccamania

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Tra Roccasecca e Pisa
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su due headset per gioco/voip (e un pochino di musica, ma senza grosse pretese): STEELSERIES 3H VR e OZONE Oxid Rev. B. Quali delle due mi consigliate? Grazie!
maccamania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian