|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Origin ID: FR4NK-ITA - Steam ID: ELE&FR4NK-ITA - BC2: Frank-ITA "The quieter you become, the more you are able to hear ..." Ultima modifica di Fr@ncesco : 29-11-2011 alle 08:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
ma le v2 anche loro sono 5.1 reali giusto? considerando che riesco a ottenerle allo stesso prezzo forse sono meglio le v2 non sò.. oppure se sai consigliarmi anche altri modelli buoni intorno a quel prezzo XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao,
allora, arrivate stamattina! Sono uscito dall ufficio poco fa, quindi ho fatto giusto 2 test al volo adesso. Come qualità mi sembrano molto buone, sono comode, e soprattutto non danno fastidio a chi porta gli occhiali ![]() Tra poco mi metto sul divano con pizza e Black Hack Down ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
![]() In questo articolo (diviso in 3 parti): Is audiophile headphone gaming possible? viene ampiamente spiegato il perchè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
E non possono fare impressione queste cosette di fronte a un sistema home composto da amplificatore + casse + sub che un audiofilo realizzerebbe meticolosamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che piano piano comprerò sia cuffie per gaming che per musica, anche se ultimamente sento forse la necessità di ascoltare musica con una qualità alta. Vorrei ascoltare Vivaldi o i Pink Floyd in modo decente. Mi pare comunque di capire che sheda audio+cuffie per la musica, nn sfigurerebbero in gaming... anzi.. più che altro forse ci sarebbe un souno meno direzionale, ma la qualità sarebbe sempre altissima. Ultima modifica di Chaykin : 30-11-2011 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
Io ho delle Siberia v2 abbinate ad una X-Fi Titanium con CMSS-3D attivato per emulazione del 5.1
Vanno veramente da Dio. Ho provato anche ad abbinare un Mixamp alla soluzione con collegamento ottico TOSlink ma praticamente la differenza era nulla con l' audio Sound Blaster. L'unica differenza è che così si ha la possibilità di attivare il pack Dolby Digital 7.1 ma ripeto con l'emulato della scheda va ugualmente bene e i drive da 50mm delle cuffie fanno il loro sporco lavoro ![]() Ultima modifica di Chicks : 30-11-2011 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
risultato finale: l'audio posizionale (che mi interessava tanto) è ben gestito, non fa strani scherzi. attendo l'arrivo delle razer megalodon per il confronto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Volevo aggiungermi alla discussione perché in molti parlano di budget bassi e nessuno tira in ballo le Medusa NX 5.1 ( prezzo 40-50 euro). Le ho prese ieri e proprio oggi dovrebbero arrivarmi. Ho usto per 2 anni le razer barracuda e a differenza di quello che leggo ogni tanto, per me sono state delle grandi cuffie e parlando di FPS, posso dire che una volta imparato a sparare e avendo il controllo del gioco la differenza sta tutta nelle cuffie. E posso dire che senza le razer l'80 % delle cose non le avrei potute fare. Visto che nessuno ne parla volevo un anticipo su ciò che dovrei aspettarmi dalle Medusa. Anticipo che volevo comprare le roccat kave, ma dato la loro popolarità comprarle mi sembrava quasi troppo semplice e questo acquisto voleva essere piu' una specie di test. Il paragone sarà tra ciò che erano le mie barracuda e le medusa NX 5.1 jack. Tutto su x-fi fatality pro.... Voi cosa ne pensate????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Quote:
perkè sono in attesa anche io di fare questo acquisto!!!
![]() |
![]() |
#6536 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
salve gente ho deciso di regalarmi per Natale un paio di cuffie 5.1, delle Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset per poter giocare a BF3 e avere un buon audio posizionale
Prima però vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena prendere delle cuffie del genere sulla scheda audio integrata della mia Asrock 890fx deluxe3 o a sto punto fare una spesa maggiore e prendere anche una scheda audio dedicata? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Le Medusa NX 5.1 jack accoppiate alla x-fi fatality pro devono essere davvero uno spettacolo! ![]() Permettimi un solo consiglio... siccome il volume se impostato al massimo è davvero esagerato, onde evitare problemi sia all'udito che ai componenti delle stesse cuffie (moduli di vibrazione che si rompono) non esagerare con il volume ![]()
![]() |
![]() |
#6538 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Le cuffie arriveranno nel giro di 2-3 ore, e le proverò subito. Posso dire che giocando ad America's Army (2-3 anni fa), eravamo io ed un mio amico (un mostro). Col tempo migliorai parecchio, grazie pure alle mie belle piccole barracuda. Lui invece optò per le Medusa 5.1 Jack.
Giocando spesso assieme ci confrontavamo su ciò che sentivamo e notavo con stupore che riusciva a sentire tutto quello che sentivo io, pur le barracuda costassero il doppio. E lui nn aveva neanke la scheda audio che avevo io, ma integrata della MoBo. Per rendere l'idea (e per chi era appassionato e per chi magari ci giokikkia ancora saprà di cosa parlo) sulla mappa Pipeline avere le razer o le medusa era paragonabile ad un Cheat..... ![]() Pensate di essere in un appartamento di 5 piani e di trovarvi al terzo. Bhè con le barracuda ero in grado di sapere nn solo a che piano esatto stavano i nemici, ma capire la DISTANZA, quale porta stessero aprendo e "rullo di tamburi" se da in piedi ci sdraiavano...... e Parliamo di distanze nn da poco...... Soprattutto se nella mappa si restava in pochi.... Ciò che mi sto domando io al momento è, riuscirò a sentire le stesse cose con le Medusa??? tra poche ore ve lo dirò.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quanto ho letto sono "sprecate" con la scheda integrata. Non per spaventarti, ma anche io ero in procinto di prenderle assieme ad una asus xonar, solo che mi sono letto il thread delle kave, e magari sarà un caso, però parlavano quasi solo di problemi. Poi magari erano solo gli utenti sfortunati che postavano, però non saprei.. Alla fine ho preso le logitech g35 e mi trovo da dio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
raga, avendo una scheda audio integrata (che comunque ha gli attacchi per il 5.1) mi conviene prendere le medusa jack o le medusa usb?
sono entrambi 5.1 REALI ma volevo capire se le usb rendevano meglio rispetto alle 5.1 con una scheda integrata.. grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.