Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 11:30   #6501
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Alla fine mi sono preso le g35, mi ero rotto di leggere sempre più pareri e poi avere sempre più dubbi!

Se non mi trovo tempo c è sempre tempo a migliorare
Io ho preso le g930, pechè mi sono costate poco, ma avrei preferito delle cuffie con cavo... Come mai hai optato per delle g35?
Io avrei optato le corsair 1500 allo stesso prezzo.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 11:31   #6502
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Alla fine mi sono preso le g35, mi ero rotto di leggere sempre più pareri e poi avere sempre più dubbi!

Se non mi trovo tempo c è sempre tempo a migliorare
Facci sapere come sono le G35!!
ToTy-85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 11:33   #6503
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un paio di cuffie che non costino una fucilata e vadano abbastanza per bene a 360°(gaming pc e film)
Grazie
Devi chiarire prima il modo di connessione, se USB o via Jack 3,5 classici.
Old 27-11-2011, 12:06   #6504
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi
Guarda sei nelle mie stesse condizioni

Considera che non sono un utente espertissimo e mi sono fatto aiutare proprio qui sul forum.

Il succo della questione è questa... se vuoi ascoltare la musica e ascoltarla bene lascia perdere qualsiasi cuffia gaming.

Alla fin fine tutte o quasi le cuffie gaming sono cuffie stereo 2.0 che simulano via scheda grafica il 5.1; quelle che hanno più speaker per padiglione pesano troppo (per quanto mi riguarda) per starci più di un'ora e non sono di buona qualità.
Le cuffie sono definite gaming proprio perché vanno a tagliare determinati "suoni" (ti bassi e altre cose) che disturbano la direzionalità del suono, quindi se vuoi anche ascoltare della musica capisci da solo che non l'ascolterai mai bene.

Io alla fine opterò per delle Sennheiser HD380pro + Xonar D2 o Xonar Essence. Ma ho stabilito un budget di 200 euro circa.
Tutte le cuffie 2.0 sono/possono diventare (emulate dalla scheda audio) 5.1.
A meno che tu non sia un audiofilo, le cuffie per gaming vanno benissimo...credimi. Logicamente se il gaming non ti interessa puoi buttarti su un altro genere di cuffie, sicuramente più costose ma qualitativamente sono tutte ottime, basta leggere in giro.
Non è vero che tutte le cuffie per gaming sono stereo 2.0 che simulano il 5.1 via scheda audio (non grafica) vedi le blasonate Roccat Kave per esempio...un tipo di cuffia prodotta da tutti i marchi sopra citati 5.1 reale con 4 altoparlanti per padiglione (il peso è soggettivo...per me non lo sono).
Generalmente, non in tutti i casi (vedi ozone strato o cm storm sirus o zalman), quelle USB simulano il surround ovviando al problema di collegare una cuffia 5.1 (3 jack+1 mic) ad un computer che come nel mio caso potrebbe essere un notebook o cmq sprovvisto una scheda audio che supporti tale collegamento.
Old 27-11-2011, 12:22   #6505
GiorgioParker
Member

Iscritto dal: Jan 2011
ma quindi sono molto buone le kave? eh se si non posso portarle in giro perche avendo 3 jack ad un ipod non le connetto vero?
GiorgioParker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 19:17   #6506
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ToTy-85 Guarda i messaggi
Devi chiarire prima il modo di connessione, se USB o via Jack 3,5 classici.
Grazie per la risposta, hai ragione ho dato veramente poche informazioni in merito a cosa volevo e come vorrei usarle.
Principalmente mi piacerebbe usarle per vedere film blu ray sul mio Samsung 46C750, con i bambini non posso usare la mia Sound Bar alla sera.Non ho amplificatore, ma ho una uscita ottica dal TV che per certo accetta la decodifica dolby digital.Poi vorrei sfruttarle per la ps3 e se fosse possibile anche con il notebook che ho preso da poco un hp-dv6126.
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 23:47   #6507
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
A meno che tu non sia un audiofilo, le cuffie per gaming vanno benissimo...credimi. Logicamente se il gaming non ti interessa puoi buttarti su un altro genere di cuffie, sicuramente più costose ma qualitativamente sono tutte ottime, basta leggere in giro.
Ovviamente parlo per esperienza diretta. Ho provato delle 5.1 reali (dovrebbero essere delle tritton ma non sono sicuro del nome) e le sennheiser HD380pro che mi accingo ad acquistare... il paragone nella musica non c'è assolutamente. Tutto un altro mondo. Non le ho provato le hd380pro nei giochi, ma considerando che in genere molte sono 5.1 simulate, penso si possono raggiungere gli stessi livelli nella direzionalità dell'audio, anche perché dipende molto dalla scheda audio per la simulazione del 5.1.

Le HD380pro costano circa 10 euro in più rispetto alle Kave. Dimenticavo... non sono un audiofilo.

Quote:
Non è vero che tutte le cuffie per gaming sono stereo 2.0 che simulano il 5.1 via scheda audio (non grafica) vedi le blasonate Roccat Kave per esempio...un tipo di cuffia prodotta da tutti i marchi sopra citati 5.1 reale con 4 altoparlanti per padiglione (il peso è soggettivo...per me non lo sono).
Generalmente, non in tutti i casi (vedi ozone strato o cm storm sirus o zalman), quelle USB simulano il surround ovviando al problema di collegare una cuffia 5.1 (3 jack+1 mic) ad un computer che come nel mio caso potrebbe essere un notebook o cmq sprovvisto una scheda audio che supporti tale collegamento.
Non per fare il pignolo ma ho aggiunto anche un "QUASI". Di cuffie 5.1 simulate rispetto a quelle reali ce ne sono molte di più.
Il mio consiglio (se si vuole anche ascoltare musica e non solo giocare) è quello di prendere una buona cuffia e anche una scheda audio che simuli in 5.1.
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:19   #6508
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Io ho preso le g930, pechè mi sono costate poco, ma avrei preferito delle cuffie con cavo... Come mai hai optato per delle g35?
Io avrei optato le corsair 1500 allo stesso prezzo.
Perchè ho letto nella maggior parte dei casi buone opinioni, perchè le kave (da quanto leggo) sono un terno al lotto, e perchè non sapevo delle esistenza delle corsair 1500

Poi comunque a breve devo prendere la gpu nuova, quindi in caso non mi trovassi bene sonos empre in tempo ad ordinarne altre!

Quote:
Facci sapere come sono le G35!!
Certamente

Ho già pronto il blu ray di Black Hawk Down e i cofanetti (sempre blu ray) di The Pacific e Band of Brothers
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:39   #6509
mezzaluca
Member

Iscritto dal: Oct 2011
ciao raga, ho visto le cuffie della creative modello fatality come sono? non mi sembrano male... il mio uso sarebbe solo per il gaming niente film e musica... che ne dite? tra l'altro costano anche poco...
mezzaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:07   #6510
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Quote:
Originariamente inviato da GiorgioParker Guarda i messaggi
ma quindi sono molto buone le kave? eh se si non posso portarle in giro perche avendo 3 jack ad un ipod non le connetto vero?
secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo confort ma cmq non sono cuffie da ipod o da portare in giro, magari in qualche foto puoi capire le proporzioni del prodotto
Old 28-11-2011, 14:19   #6511
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, hai ragione ho dato veramente poche informazioni in merito a cosa volevo e come vorrei usarle.
Principalmente mi piacerebbe usarle per vedere film blu ray sul mio Samsung 46C750, con i bambini non posso usare la mia Sound Bar alla sera.Non ho amplificatore, ma ho una uscita ottica dal TV che per certo accetta la decodifica dolby digital.Poi vorrei sfruttarle per la ps3 e se fosse possibile anche con il notebook che ho preso da poco un hp-dv6126.
ti serve qualcosa di molto versatile direi...ti indico una strada, la stessa per la quale sono passato io nella ricerca delle cuffie più adatte: dai uno sguardo alle Tritton ax pro o ax 720. ne parlano bene e sono versatili, supportano la connessione ottica, puoi collegarle anche ad un notebook via usb. scheda audio esterna, il dolby è simulato da quest'ultima un pò troppi cavi forse...
Old 28-11-2011, 14:45   #6512
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Quote:
Ovviamente parlo per esperienza diretta. Ho provato delle 5.1 reali (dovrebbero essere delle tritton ma non sono sicuro del nome) e le sennheiser HD380pro che mi accingo ad acquistare... il paragone nella musica non c'è assolutamente. Tutto un altro mondo. Non le ho provato le hd380pro nei giochi, ma considerando che in genere molte sono 5.1 simulate, penso si possono raggiungere gli stessi livelli nella direzionalità dell'audio, anche perché dipende molto dalla scheda audio per la simulazione del 5.1.

le hd380pro non mi pare abbiano neanche il micorfono quindi suppongo siano destinate ad un altro uso principalmente poi parliamo di sennheiser che in ambito musicale/strumentale produce attrezzature che costano un occhio della testa. come ho già detto qualitativamente sono sicuramente migliori ma se poi devi accoppiargli una scheda audio come si deve il prezzo lievita ancora di più. ho letto il commento dell'utente a cui hai risposto e (giocando a cod) sembrava gli servissero delle cuffie più versatili...per gaming

Non per fare il pignolo ma ho aggiunto anche un "QUASI". Di cuffie 5.1 simulate rispetto a quelle reali ce ne sono molte di più.
Il mio consiglio (se si vuole anche ascoltare musica e non solo giocare) è quello di prendere una buona cuffia e anche una scheda audio che simuli in 5.1.
può darsi, non saprei dirti con precisione, non le ho contate cmq ogni marchio ne produce almeno una dolby reale però hai ragione, ho un amico che ha speso 190€ solo per le sennheiser e non so quant'altro per una scheda audio...infatti lui stesso mi ha confermato che è la soluzione migliore ma sempre quella più costosa poi c'è chi è limitato dall'utilizzo di un notebook o di una console, un televisore ecc

scusa ho pasticciato con il post

Ultima modifica di ToTy-85 : 28-11-2011 alle 14:49.
Old 28-11-2011, 14:53   #6513
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Quote:
le hd380pro non mi pare abbiano neanche il micorfono quindi suppongo siano destinate ad un altro uso principalmente poi parliamo di sennheiser che in ambito musicale/strumentale produce attrezzature che costano un occhio della testa. come ho già detto qualitativamente sono sicuramente migliori ma se poi devi accoppiargli una scheda audio come si deve il prezzo lievita ancora di più. ho letto il commento dell'utente a cui hai risposto e (giocando a cod) sembrava gli servissero delle cuffie più versatili...per gaming

Quote:
può darsi, non saprei dirti con precisione, non le ho contate cmq ogni marchio ne produce almeno una dolby reale però hai ragione, ho un amico che ha speso 190€ solo per le sennheiser e non so quant'altro per una scheda audio...infatti lui stesso mi ha confermato che è la soluzione migliore ma sempre quella più costosa poi c'è chi è limitato dall'utilizzo di un notebook o di una console, un televisore ecc
Old 28-11-2011, 15:22   #6514
930BF
Member

Quote:

Ripeto.
La simulazione del 5.1 dipende dalla scheda audio e non dalle cuffie.
Hai ragione manca il microfono.

Quote:
Originariamente inviato da GiorgioParker;36433497
Sono indeciso tra 3 cuffie perche molti che giocano con me le hanno (cod4) [B
io ascolto musica mi piace molto ascoltarla che si senta bene[/b]...e poi come gia detto gioco a cod4
Quote:
Le HD380pro costano circa 10 euro in più rispetto alle Kave. Dimenticavo... non sono un audiofilo.
Se ti piace ascoltare musica, della buona musica, non puoi pensare di prendere una cuffia da gaming che non è altro la fascia più bassi di qualsiasi settore audio.

imho
ciao
Old 28-11-2011, 20:41   #6515
ToTy-85
Member

L'Avatar di ToTy-85

Quote:
Ripeto.
La simulazione del 5.1 dipende dalla scheda audio e non dalle cuffie.
Hai ragione manca il microfono.

Se ti piace ascoltare musica, della buona musica, non puoi pensare di prendere una cuffia da gaming che non è altro la fascia più bassi di qualsiasi settore audio.
Dove è prevista una scheda audio ma non mi pare le roccat kave per esempio (ogni jack ha il suo canale) abbiano una scheda audio o sbaglio?

Perchè la fascia più bassa di qualsiasi settore audio?
Old 28-11-2011, 21:01   #6516
930BF
Member

Quote:
Dove è prevista una scheda audio ma non mi pare le roccat kave per esempio (ogni jack ha il suo canale) abbiano una scheda audio o sbaglio?

Perchè la fascia più bassa di qualsiasi settore audio?
leggi post precedenti... mi era stata fornita una motivazione ma non la ricordo ora xD
e non solo in questo forum (giusto per conferma)
Old 28-11-2011, 21:38   #6517
mezzaluca
Member

qualcuno conosce le medusa 5.1 come sono? le avete mai sentite?
Old 28-11-2011, 22:52   #6518
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mezzaluca Guarda i messaggi
qualcuno conosce le medusa 5.1 come sono? le avete mai sentite?
Ho le Medusa NX 5.1 USB da circa un anno. Suono ben bilanciato, bassi profondi e volume forse eccessivamente alto al massimo rispetto alla concorrenza.
Pro: Suono perfetto nessun fruscio
Contro: un po pesantuccie

Le ho usate con BBC2 ed ora le uso con BF3 con molta soddisfazione.
Old 29-11-2011, 07:29   #6519
mezzaluca
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Ho le Medusa NX 5.1 USB da circa un anno. Suono ben bilanciato, bassi profondi e volume forse eccessivamente alto al massimo rispetto alla concorrenza.
Pro: Suono perfetto nessun fruscio
Contro: un po pesantuccie

Le ho usate con BBC2 ed ora le uso con BF3 con molta soddisfazione.
bene perfetto =)

e ha confronto con le steelseries siberia v2 quali sono le migliori? sò che costano di piu ma un amico me le fà allo stesso prezzo delle medusa...mi conviene? che differenza c'è tra le siberia v2 e le siberia 5Hv2? scusate ma non me ne intendo...per chi no n ha letto sopra l'utilizzo è solo per gaming...sono tutte 5.1 giusto? e la scheda audio nelle v2 non è incorporata? quella per fare il 7.1 tanto per il gaming non si usa XD
scusate la risposta scarsa ma vadao di fretta stasera mi spiego meglio se non avete capito una mazza=)

Ultima modifica di mezzaluca : 29-11-2011 alle 07:32.
Old 29-11-2011, 07:32   #6520
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Buongiorno

Ho necessità di prendere delle ottime cuffie margine di Budget fino a 300€
stavo pensando a queste Sony mdr ds6500 uso principale Bluray quindi tracce DTS-HD e 5.1 sapete se c'è qualcosa di meglio?

Grazie
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian