Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 12:34   #5861
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Beh, il router no perchè preferisco usare il collegamento via cavo, però naturalmente le ho usate contemporaneamente al pad ed al volante wireless della console e anche mentre mi moglie usava la tastiera e il mouse wireless della Logitech sul PC che stà accanto alla x360...
Ho appena visto una videorecensione dove il tizio dice che il peggior difetto è il rumore statico ("static noise, hiss and humm").
E' vero??
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:05   #5862
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
3d sigma arrivate.....Installati i Pax driver
che dire:
SPAVENTOSE
Audio perfetto sia per la musica sia in game....bassi profondi e puliti
Magari come ho un attimo faccio una mini-recensione
Grazie ad "AMD_ATI" che mi ha convinto con i suoi commenti a prendere queste cuffie
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:30   #5863
AMD_ATI
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Le Creative non le ho ascoltate, cmq voglio dire che usano semplicemente un algoritmo di virtualizzazzione del surround, che ritengo essere il solito CMSS-3D usato su tutti i prodotti Creative. La localizzazione tridimensionale dovresti essere in grado di percepirla con qualsiasi paio di buone cuffie multicanale o anche stereo se la catena audio e l'incisione sono di qualità adeguata, non è che sia una esclusiva delle Sigma... Si tratta pur sempre di effetto surround EMULATO nè più nè meno quello che puoi ottenere con cuffie stereo e una scheda audio dedicata. Tra l'altro ho letto diverse recensioni di queste cuffie e non mi pare di cogliere un particolare entusiasmo in merito all'effetto surround di queste cuffie, è vero che andrebbero testate di persona ma è anche vero che dubito si possano fare miracoli con prodotti di questo genere e di questa fascia di prezzo...
Certo, può essere un cmss-3d magari con qualche ottimizzazione per queste cuffie ed avere lo stesso effetto che possono dare altre cuffie stereo collegate ad una scheda audio dedicata, chiaro. Io però dico che con 60€ ho a disposizione un sonoro di qualità scheda audio compresa anche se siamo in una fascia di prezzo bassa e soprattutto non sono d'accordo con alcune recensioni, infatti le ho comprate e ne sono felicissimo .
Old 05-05-2011, 16:32   #5864
AMD_ATI
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
3d sigma arrivate.....Installati i Pax driver
che dire:
SPAVENTOSE
Audio perfetto sia per la musica sia in game....bassi profondi e puliti
Magari come ho un attimo faccio una mini-recensione
Grazie ad "AMD_ATI" che mi ha convinto con i suoi commenti a prendere queste cuffie
Vai con la rece .

ps: felice di essere stato convincente ehehehe
Old 06-05-2011, 10:32   #5865
neogen78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao a tutti,
sono felice possessore di un paio di Tritton AX Pro che uso per il gaming su xbox360...da un paio di giorni ho tuttavia notato un fastidioso gracchiare(non so come altro definirlo)quando mi trovo nel menù della console(e quindi quando non c'è alcuna altra fonte sonora)...per farvi capire meglio è come se ci fosse uno filo o uno spinotto che non fa bene contatto e il risultato è un "crr-crrrr-cr" ...inoltre ieri e cuffie si sentivano solo da un lato mentre oggi questo problema è scomparso...

Qualche consiglio???Centro assistenza??Grazie a tutti in anticipo!!
neogen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 10:47   #5866
alienzero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da neogen78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono felice possessore di un paio di Tritton AX Pro che uso per il gaming su xbox360...da un paio di giorni ho tuttavia notato un fastidioso gracchiare(non so come altro definirlo)quando mi trovo nel menù della console(e quindi quando non c'è alcuna altra fonte sonora)...per farvi capire meglio è come se ci fosse uno filo o uno spinotto che non fa bene contatto e il risultato è un "crr-crrrr-cr" ...inoltre ieri e cuffie si sentivano solo da un lato mentre oggi questo problema è scomparso...

Qualche consiglio???Centro assistenza??Grazie a tutti in anticipo!!
Il rumore statico che senti e' normale, certo non deve essere altissimo a meno di volumi spropositati, ma e' dovuto all'alta sensibilita' dei driver e dalla qualita' della fonte collegata o di amplificazione (scarsa).
Piu' "salti" deve fare il segnale fra transistor, conduttori, dsp, etc etc piu' "sporco" in uscita risulta lo statico.

Anch'io ho usato le Tritton AxPro e notavo questa cosa, ma e' normale per cuffie di questo tipo.

Per il problema dell'audio intermittente probabilmente e' legato a qualche piedino o jack che fa contatto male.
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:26   #5867
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da alienzero Guarda i messaggi

Anch'io ho usato le Tritton AxPro e notavo questa cosa, ma e' normale per cuffie di questo tipo.
mah insomma proprio normali non direi, io ne ho avute tre di cuffie 5.1 e solo il primo paio di Razer Barracuda soffriva di problemi simili (canali che sparivano random) mentre con le Roccat non ho mai avuto disturbi di alcun tipo. E' vero però che con questo tipo di prodotti va molto a
Old 06-05-2011, 18:06   #5868
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
mentre cerco di trovare del tempo per una recensione vi metto una immagine del mio equalizzatore per le creative 3d sigma.
E' settato soprattutto per la musica in game ho avuto poco tempo
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 21:28   #5869
alienzero
Senior Member

Quote:
mah insomma proprio normali non direi, io ne ho avute tre di cuffie 5.1 e solo il primo paio di Razer Barracuda soffriva di problemi simili (canali che sparivano random) mentre con le Roccat non ho mai avuto disturbi di alcun tipo. E' vero però che con questo tipo di prodotti va molto a
e' normale lo statico, non i canali che spariscono.
Old 06-05-2011, 21:39   #5870
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da alienzero Guarda i messaggi
e' normale lo statico, non i canali che spariscono.
Intendevo anche quello, a maggior ragione modelli di quella fascia di prezzo dovrebbero presentare meno problemi...
Old 07-05-2011, 10:28   #5871
alienzero
Senior Member

Quote:
Intendevo anche quello, a maggior ragione modelli di quella fascia di prezzo dovrebbero presentare meno problemi...
Si per i problemi evidenti tipo intermittenza hai ragione, per lo statico la sensibilita' e' piu' o meno soggettiva.
Non accetterei mai che sulla mia catena valvolare stereo si sentisse dello statico anche a -10db, invece accetto con serenita' un minimo su delle cuffie da 150 euro progettate per i videogiochi appiccicate ad una scheda audio da 40 e tenute a volumi sostenuti un controller elettronico sicuramente non di eccelsa qualita'.
Old 08-05-2011, 23:16   #5872
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Anch'io interessato alle 3d tactic. Cosa cambia tra alpha e sigma?

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 07:39   #5873
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Anch'io interessato alle 3d tactic. Cosa cambia tra alpha e sigma?
Ciao,
la differenza è nella dimensione del magnete degli altoparlanti: 50mm per le Sigma, 40 per le Alpha.

Nel frattempo mi sono arrivate le Sigma, le ho provate con Black Ops e altri giochi in single player e per il momento posso dire solo una cosa:
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 09:43   #5874
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ho appena visto una videorecensione dove il tizio dice che il peggior difetto è il rumore statico ("static noise, hiss and humm").
E' vero??
Io non sento niente di particolare, o non c'è o non sono in possesso della giusta "sensibilità" per accorgemene...
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:39   #5875
neogen78
Junior Member

Passati diversi giorni ma il problema persiste ...rumore statico sempre presente e audio ballerino tra i canali di dx e sx...gamestop mi ha detto che devo rivolgermi direttamente alla MadCatz(veramente assurdo visto che sono passati appena 2 mesi dall'acquisto e vari negozi online che le vendono dopo che li ho contattati mi hanno detto che se fosse accaduto a loro avrebbero direttamente sostituito il bene)...ma esiste un numero di telefono ITALIANO per l'assistenza di madcatz???
Old 09-05-2011, 18:15   #5876
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dr_kabuto Guarda i messaggi
Ciao,
la differenza è nella dimensione del magnete degli altoparlanti: 50mm per le Sigma, 40 per le Alpha.

Nel frattempo mi sono arrivate le Sigma, le ho provate con Black Ops e altri giochi in single player e per il momento posso dire solo una cosa:
Grazie. Per caso qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:17   #5877
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da neogen78 Guarda i messaggi
Passati diversi giorni ma il problema persiste ...rumore statico sempre presente e audio ballerino tra i canali di dx e sx...gamestop mi ha detto che devo rivolgermi direttamente alla MadCatz(veramente assurdo visto che sono passati appena 2 mesi dall'acquisto e vari negozi online che le vendono dopo che li ho contattati mi hanno detto che se fosse accaduto a loro avrebbero direttamente sostituito il bene)...ma esiste un numero di telefono ITALIANO per l'assistenza di madcatz???
Hai provato le cuffie su amplificatore stereo o su apparato adatto alla riproduzione musicale per vedere se hai lo stesso problema? Giusto per escludere un problema al PC o ai driver audio.
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:26   #5878
neogen78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dr_kabuto Guarda i messaggi
Hai provato le cuffie su amplificatore stereo o su apparato adatto alla riproduzione musicale per vedere se hai lo stesso problema? Giusto per escludere un problema al PC o ai driver audio.
E' tutto collegato tramite cavo ottico alla xbox 360...cmq ho staccato e riattacato il tutto e per il momento il problema sembra sparito ...anche il rumore statico si è ridotto da morire...bah...cmq vi tengo aggiornati!
Old 11-05-2011, 02:22   #5879
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi ho un onkyo tx -sr 507, mi consigliate delle cuffie con il jack grande da utilizzarci per giochi e film, budget massimo intorno ai 100€. Io sarei intenzionato a prenderle wireless per la comodità ma se non ne vale la pena posso anche prenderle quello con il filo. Grazie per gli eventuali consigli.
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 07:18   #5880
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi non si sa ancora nulla sulle Cooler Master Storm Sirius?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian