Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2011, 11:12   #5401
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Con una cuffia stereo puoi sentire solo se il suono proviene da destra o sa sinistra. Con una cuffia stereo +emulazione surround puoi sentire tutte le direzioni con una certa approssimazione. Con una cuffia che ha un 5.1 nativo puoi sentire tutte le direzioni in maniera reale, dai vari canali posizionati nei padiglioni: è un altro pianeta.
C'è chi sostiene che un paio di buone cuffie stereo e una buona scheda audio diano risultati migliori delle cuffie 5.1 native, per via della qualità sicuramente più elevata degli speaker. Io di surround simulato ho provato quello delle G35, che si affidano al processore per la simulazione, e non alla scheda audio, e a mio parete sono delle cuffie fantastiche.
Di sicuro, qualunque opzione tu scelga, sarà enormemente superiore alle cuffie stereo senza emulazione.
Da possessore di Tritton 5.1 dico che con una buona scheda audio e altrettanto buone cuffie si ottiene un 5.1 virtuale più che dignitoso. Personalmente avrei fatto a meno delle 5.1 se avessi usato solo il pc, ma avendo anche ps3 e xbox (che non emulano un tubo) ho dovuto per forza prendere delle cuffie 5.1 reali, compatibili anche con le console.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 13:49   #5402
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi ribadisco la domanda..le kave sono compatibili anche con le console o sono solo per pc???

io devo utilizzarle sopratutto per le console ps3 e 360...

se nn dovessero esserle la scelta ricadrebbe a questo punto sulla tritton ax pro che hanno un 5.1 vero oppure le ax 720 che sono 2.1 ma virtualizzato 5.1 e costano molto meno...

volevo capire se appunto quindi ce un enorme differenza tra le due tritton anche

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 14:13   #5403
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide8508 Guarda i messaggi
ragazzi ribadisco la domanda..le kave sono compatibili anche con le console o sono solo per pc???

io devo utilizzarle sopratutto per le console ps3 e 360...

se nn dovessero esserle la scelta ricadrebbe a questo punto sulla tritton ax pro che hanno un 5.1 vero oppure le ax 720 che sono 2.1 ma virtualizzato 5.1 e costano molto meno...

volevo capire se appunto quindi ce un enorme differenza tra le due tritton anche
scusa ma ti ho già risposto. Se NON hanno uscita ottica non sono compatibili con le console
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 20-02-2011, 15:24   #5404
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Neverend Guarda i messaggi
Grazie della risposta, come ho scritto su vorrei usare la scheda audio integrata della mobo, non sembra cosi malaccia, tu cosa ne dici? Inoltre mi sapresti indicare qualcuna che emula un 5.1 convincente xD? E quel qualcosina è davvero cosi rilevante?
uppete
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 16:26   #5405
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
scusa ma ti ho già risposto. Se NON hanno uscita ottica non sono compatibili con le console
si su quello si ma nn so se hanno l uscita ottica appunto..chiedevo quindi

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 16:32   #5406
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da irit93 Guarda i messaggi
Ecco è qui che non capisco il fatto del suono direzionale che mettete come priorità assoluta...io (e non solo io) mi sono trovato sempre benissimo con cuffie stereo su cod online, ad alti livelli di competizione, riuscendo sempre a capire la direzione dei suoni in game, ad esempio conosco uno molto bravo che ha le pc131...è per questo che mi butterei sulle sennheiser pc350, dato che come cuffie stereo sono enormemente superiori rispetto alle mie logitech pc digital precision gaming, ormai decedute, con le quali, come ho detto, mi sono trovato sempre bene...di conseguenza dovrei avere un netto salto di qualità...
Quello che intendo dire è che è ovvio che in ambito gaming un 5.1/7.1 avrà per forza un pò in più di precisione direzionale, ma dovrebbero bastarmi delle cuffie stereo di qualità se la "carenza" a livello di suoni 3d viene bilanciata dalle alte prestazioni in ambito musica/film. Il problema è che non riesco a capire se e come l'assenza di una scheda audio possa influire sulla resa delle pc350 NON tenendo conto dell'emulazione surround...
Credo proprio che NON tenendo conto del suono direzionale non ci sia grande differenza fra la scheda audio integrata e una buona scheda audio dedicata.
Sappi però che un surround 5.1, anche solo virtualzzato, è un altro mondo, e finché non la provi non lo puoi capire.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 17:03   #5407
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
mah io mi trovo bene sia con i giochi che con i film, la qualità del surround è buona e cmq superiore a quella ottenibile da cuffie stereo + virtualizzazione tramite CMSS3D o Dolby Headphone, anche se la differenza non è enorme, come si è già detto. Certo non paragonabile a quella di un impianto HT di buona qualità, ma penso che nessuno si aspetti questo da un paio di cuffie da 60-70€...
Beh, io un impianto 5.1 Creative ce lo avrei giù... un impianto della Cambridge Soundworks a dire il vero, di qualche anno fà, credo di almeno 8 anni fà... non sò di che qualità sia... dovrei riesumarlo e cercare di capirne le condizioni... vabè, il problema è che in camera mia non saprei dove disporre le casse posteriori visto che ho solo la scrivania, quindi non riuscendo a posizionarle dietro me non posso creare un ambiente surround... è per questo che punto sulle cuffie.
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 17:30   #5408
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide8508 Guarda i messaggi
si su quello si ma nn so se hanno l uscita ottica appunto..chiedevo quindi
vedi le specifiche sul sito

Old 20-02-2011, 18:36   #5409
irit93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Credo proprio che NON tenendo conto del suono direzionale non ci sia grande differenza fra la scheda audio integrata e una buona scheda audio dedicata.
Sappi però che un surround 5.1, anche solo virtualzzato, è un altro mondo, e finché non la provi non lo puoi capire.
Allora oggi ho provato da un amico le siberia 7.1 e le roccat kave 5.1.
Non so se le avesse configurate bene entrambe, ma presupponendo che l'abbia fatto, sono abbastanza deluso dalle roccat kave, soprattutto dai bassi che sono troppo forti e troppo marcati, soprattutto in game e inoltre hanno un volume spropositatamente elevato, ma oggettivamente sono delle gran belle cuffie.

Per quanto riguarda le siberiav2: anch'esse hanno dei bassi un po' "troppo bassi" anche se meno delle kave, ma rispetto alle roccat hanno un suono più...direi gradevole. L'unica cosa, oltre ad essere meno comode delle kave e, all'apparenza, meno robuste e resistenti, è che attivando o disattivando il 7.1 virtuale dal software specifico non cambiava assolutamente niente
Solamente attivandolo e spostando manualmente la posizione virtuale delle casse e del subwoofer si sentivano dei cambiamenti. Forse aveva configurato male qualcosa boh...

Comunque, se mi confermate che senza avere una scheda audio dedicata NON cambiano le prestazioni che avrebbero un paio di sennheiser pc350 ESCLUDENDO l'impossibilità di emulare il suono 3d, mi ci butto
Quindi aspetto la conferma
irit93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 18:56   #5410
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Cambiano a livello di qualità audio, con una scheda dedicata ovviamente è superiore, ma con i giochi di solito non è un fattore determinante. Poi come sempre va a gusti, io per esempio le integrate non le sopporto...
Old 20-02-2011, 19:22   #5411
irit93
Member

doppio post sorry

Ultima modifica di irit93 : 20-02-2011 alle 20:48.
Old 20-02-2011, 19:23   #5412
irit93
Member

Quindi devo sperare che mi piaccia la qualità audio delle pc350 sulla mia scheda integratA??
Old 25-02-2011, 17:36   #5413
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Medusa NX 5.1 Gaming Headset

Cosa ne pensate delle cuffie in oggetto? Sono della Speed-Link (modello SL-8793-SBK-01). Ne ho letto un gran bene in Rete. E sono anche piuttosto economiche, rispetto alle altre cuffie 5.1 analogiche (50 euro sul Dragone, quanto pagai al tempo per le Zalman).

Vi chiedo un'altra cosa: esistono delle cuffie 5.1 ANALOGICHE wireless? Perché le uniche che ho trovato erano USB.

Grazie.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 17:42   #5414
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Quindi devo sperare che mi piaccia la qualità audio delle pc350 sulla mia scheda integratA??
No no, la qualità è buona. Il punto è che non le sfrutti appieno! È sprecato abbinare delle cuffie superbe ad una misera scheda audio, e viceversa.
Old 25-02-2011, 18:32   #5415
irit93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
No no, la qualità è buona. Il punto è che non le sfrutti appieno! È sprecato abbinare delle cuffie superbe ad una misera scheda audio, e viceversa.
E se invece le prendessi, sentissi se sono soddisfatto o meno e valutassi l'acquisto di una scheda audio in seguito? Mi sembra un buon compromesso, no?
Old 25-02-2011, 18:36   #5416
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Guarda è come prende una televisione in full hd e poi la usi soltanto per guardare in canali in SD del dtt. È un discorso un po vario. Io al tuo posto non oserei. L'acquisto di una scheda audio (che poi va bene anche una di 40-50€) è d'obbligo quando si spendono tanti soldi per delle cuffie o delle casse.
Old 25-02-2011, 19:44   #5417
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ci sono le Xonar entry level sui 20€, già rispetto all'integrata è un altro pianeta
Old 26-02-2011, 13:51   #5418
irit93
Member

Ho chiesto a uno che ha le pc350 e ha una CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series (140€ o.O) e dice che non la usa perchè gli alza solamente il volume, senza cambiare qualità audio
Old 26-02-2011, 18:26   #5419
irit93
Member

A questo punto mi stanno venendo dei dubbi...
Stavo valutando di prendere le logitech g35 che essendo usb e avendo la possibilità di switchare tra stereo, 5.1 e 7.1 sarebbero sfruttate al massimo senza scheda audio dedicata, pero credo che come qualità audio sennheiser sia una spanna sopra a logitech...
Non ne vengo a capo, non so se prendere o meno le pc350 senza avere la scheda audio
Old 26-02-2011, 18:36   #5420
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
A questo punto mi stanno venendo dei dubbi...
Stavo valutando di prendere le logitech g35 che essendo usb e avendo la possibilità di switchare tra stereo, 5.1 e 7.1 sarebbero sfruttate al massimo senza scheda audio dedicata, pero credo che come qualità audio sennheiser sia una spanna sopra a logitech...
Non ne vengo a capo, non so se prendere o meno le pc350 senza avere la scheda audio
Se ti servono per i videogames, soprattutto FPS, prendi le G35, non te ne pentirai.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP