Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 09:49   #4601
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
io sulla mia scrivania ho sia le 5.1 reali (della trust), che le g35 logitech (7.1 virtuali). e ti posso dire che sto usando solo le logitech, anche perdendo un filino di direzionalità

Beh oddio se le paragoni a delle trust lo credo bene che le G35 siano meglio...
Old 05-11-2010, 12:27   #4602
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh oddio se le paragoni a delle trust lo credo bene che le G35 siano meglio...
secondo me le kave nn sono meglio delle mie... hihi
avevo paura di rimanere deluso dalle kave (per questo nn le ho prese)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 12:31   #4603
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Dipende. Ricorda che le g35 son sempre usb. Le kave se le colleghi ad una bella xonar fanno un altro effetto.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 13:35   #4604
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Dipende. Ricorda che le g35 son sempre usb. Le kave se le colleghi ad una bella xonar fanno un altro effetto.
si, lo so. le trust sono sulla xonar infatti. cmq sia penso che, siccome sono usb, è un po' come se fossero collegate in digitale, quindi, se pensi che il DAC a quel punto è inutile, salti una codifica, che la xonar, passando sui jack analogici fa... anche se molto egregiamente.
quindi qua non vedo, sulle logitech, un problema di schede audio come ci potrebbe essere per esempio sull'accoppiata kave+integrata. e la resa è buona, come dicevo prima
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 05-11-2010, 13:38   #4605
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
Cuffie per gaming!

quale prendo???
Sennheiser PC 350 Gaming Cuffie
Roccat Kave
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 13:42   #4606
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
si, lo so. le trust sono sulla xonar infatti. cmq sia penso che, siccome sono usb, è un po' come se fossero collegate in digitale, quindi, se pensi che il DAC a quel punto è inutile, salti una codifica, che la xonar, passando sui jack analogici fa... anche se molto egregiamente.
quindi qua non vedo, sulle logitech, un problema di schede audio come ci potrebbe essere per esempio sull'accoppiata kave+integrata. e la resa è buona, come dicevo prima
Non credo sia così... Cioè una cosa è collegarle in digitale con una scheda audio o addirittura amplificatore che hanno una qualità eccelsa sotto questo aspetto, una cosa collegarle su un qualunque pc con porta usb.

Quote:
Originariamente inviato da Er Pirata Guarda i messaggi
quale prendo???
Sennheiser PC 350 Gaming Cuffie
Roccat Kave
Se non hai mai provato una cuffia del genere (cioè cuffie di alto livello non solo per il gaming), lascia stare le pc 350. Sono più indicate per i giochi online in cui prevale la chat vocale, anziché i bassi per esplosioni e spari ecc ecc. Come direzionalità meglio le kave, anche se con un buon software (scheda audio permettendo) l'emulazione sulle pc 350 è ottima.
Old 05-11-2010, 13:53   #4607
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

veramente io gioco a FPS online con un team e quindi comunichiamo via ts, ho gia provato cuffie di media qualità. esempio le steelseries. Pero appunto volevo passare a qualcosa di piu performante, avevo solo paura che passando da una steelseries 5hv2 a una roccat kave la differenza sia minima, quindi vedemdo la Sennheiser PC 350 ciò fatto un pensierino..come scheda audio ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Old 05-11-2010, 13:59   #4608
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

No no, steelseries sono buone ma non sono come le pc 350 (cuffie di altro pianeta). Se non hai mai provato una sennheiser o akg, diciamo queste marche più professionali, non te le consiglio. A primo impatto, ti sembreranno delle cuffie spente, che non offrono una chiara e presente definizione degli spari e delle esplosioni non essendo un marchio che punta su queste cose. Se hai già le ottime siberia, non ti consiglio di cambiarle. Al limite se vuoi più direzionalità e con una buona qualità, vai sulle roccat. A proposito, che scheda audio hai?
Old 05-11-2010, 14:03   #4609
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Davvero??? Cioe se prendo le Sennheiser PC 350 mi sembreranno spente?! Curiosa come cosa.... io pensavo mi dicessi che sarei rimasto sbalordito... le mie steelseries le vorrei cambiare perchè come isolamento acustico non le valuto un granche e come volume siamo bassi perchè se una volta che ho finito di giocare voglio vedermi un film addio..... quindi consigli le kave??' cmq come scheda audio ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series
Old 05-11-2010, 14:13   #4610
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Non credo sia così... Cioè una cosa è collegarle in digitale con una scheda audio o addirittura amplificatore che hanno una qualità eccelsa sotto questo aspetto, una cosa collegarle su un qualunque pc con porta usb.
si, scusa, non sono stato preciso.
volevo dire, è come collegarli in digitale ad una scheda audio, non settando alcuna decodifica alla stessa, ma abilitando lo "SPDIF Passthrough", ovvero far passare il segnale così come è, lasciando poi la decodifica alle cuffie.
vecchi bench 780/970
Old 05-11-2010, 14:22   #4611
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Er Pirata Guarda i messaggi
Davvero??? Cioe se prendo le Sennheiser PC 350 mi sembreranno spente?! Curiosa come cosa.... io pensavo mi dicessi che sarei rimasto sbalordito... le mie steelseries le vorrei cambiare perchè come isolamento acustico non le valuto un granche e come volume siamo bassi perchè se una volta che ho finito di giocare voglio vedermi un film addio..... quindi consigli le kave??' cmq come scheda audio ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series
Se sei abituato ai boom boom, non devi puntare sulle pc 350. Non è che sono scadenti, tutt'altro! Son delle cuffie che puntano più sulla riproduzione di tutti i suoni presenti nel gioco, sulle chat vocali (il microfono è impareggiabile e la definizione della voce è eccezionale). Bisogna vedere cosa cerchi, dipende molto dalle esigenze. Ogni cuffia ha una sua resa particolare, sempre diversa dalle altre.

Quote:
si, scusa, non sono stato preciso.
volevo dire, è come collegarli in digitale ad una scheda audio, non settando alcuna decodifica alla stessa, ma abilitando lo "SPDIF Passthrough", ovvero far passare il segnale così come è, lasciando poi la decodifica alle cuffie.
Ah si in questo senso si, il tutto quindi dipende dal chip interno, e per me non è un granché (in tutte le cuffie).
Old 05-11-2010, 16:50   #4612
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Se sei abituato ai boom boom...
.... hahahahahahahahaha... pare un drink "hey, fammi 2 boom boom"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:59   #4613
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Beh era per rendere l'idea di quel che sono (o per lo meno non sono) le pc 350
Old 05-11-2010, 17:04   #4614
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
ais ti segnalo un nuovo modello da aggiungere in prima pagina: Corsair HS1 Gaming Headset. Recensione di Anandtech: http://www.anandtech.com/show/3989/c...gaming-headset

Verdetto: qualità audio generale bocciato, qualità 7.1 bocciato, microfono bocciato.
Ottimo! Il mercato sta prendendo una direzione fantastica
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:14   #4615
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Delle Corsair ne abbiamo già parlato pagine fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4477 pare che siano molto simili alle steelseries 7h.
Old 05-11-2010, 17:20   #4616
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... secondo me è un bene se continuano a bocciare 'ste cuffie stile patatine fritte.... chissà che rimangano solo 2-3 modelli seri così la gente non tira fuori modelli insulsi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:21   #4617
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Delle Corsair ne abbiamo già parlato pagine fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4477 pare che siano molto simili alle steelseries 7h.
il che vuol dire che anche le 7h sono da bocciare su tutta la linea?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:24   #4618
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
no non ho detto questo, tra l'altro la recensione di hardwareheaven che linkai, ma anche altre, ne parlano bene.
Old 05-11-2010, 17:33   #4619
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Beh ma se tu sei soddisfatto non vedo perché preoccuparsi di una recensione...
Old 05-11-2010, 17:37   #4620
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Beh ma se tu sei soddisfatto non vedo perché preoccuparsi di una recensione...
nono, infatti, era solo per pensare "se queste me le bocciano completamente, chissà come sono le altre "

io, per ora, delle 7H usb lamento solo un leggero "scatto" dovuto al meccanismo di "ribaltamento" (spero di esser abbastanza chiaro) del padiglione rispetto all'archetto...praticamente l'archetto struscia contro il padiglione e quindi non è un movimento "fluido"...e può capitare che durante l'utilizzo, quindi, si senta un "click!" (e che strusciando il rivestimento "gommato" si stia rovinando, ma è una zona di pochi mm nascosta dal padiglione stesso, stika).

e ogni tanto, con alcune canzoni, le sento gracchiare appena appena...ma credo possa dipendere dai brani stessi, non tutti i brani che ho sono copie a 320kbps...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian