Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 17:38   #10921
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
scusate ragazzi qualcuno mi può dire se crysis warhead ha gli stessi requisiti o se è più leggero? comunque per caso cè una patch che include anche delle correzioni grafiche o e pesante proprio di suo?
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:45   #10922
^-Super_Treje-^
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Se ci stai giocando con il pc in firma sicuramente soffri
^-Super_Treje-^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:55   #10923
JackBlack
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^-Super_Treje-^ Guarda i messaggi
Se ci stai giocando con il pc in firma sicuramente soffri
soffro di un calo di framerate ma ci posso giocare tranquillamente anche con tutto al massimo FIDATI
Old 29-01-2010, 17:57   #10924
^-Super_Treje-^
Member

Con una 9600M ?
Sarà che giochi a bassa risoluzione, cmq prova a diminuire la qualità tipo DX9 medio e qualcuna su alto
Old 29-01-2010, 18:00   #10925
JackBlack
Bannato

Quote:
Con una 9600M ?
Sarà che giochi a bassa risoluzione, cmq prova a diminuire la qualità tipo DX9 medio e qualcuna su alto
certo con dx10 risoluzione 1280x800 aa disattivato, posso giocare con tutto al massimo ma se voglio andare fluido inizio abbassando le ombre e lo shader,

ma mi hai frainteso io non mi sto lamentando che il gioco mi va lento anzi sono sbalordito che il mio pc regge un gioco del genere avevo chiesto appunto se anche warhead è come questo cosi per curiosità magari lo proverò
Old 29-01-2010, 20:26   #10926
^-Super_Treje-^
Member

Prova tranquillamente Warhead
Old 31-01-2010, 00:51   #10927
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
No.
hai ragione. questa volta ho toppato alla grande .
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 01:46   #10928
JackBlack
Bannato

sto provando crysis warhead e sempre con il mio bel pcino riesco a giocarci con DX9 a tutta entusiasta e DX10 tutto tradizionale ma posso aumentare anche altri dettagli se voglio comunque bello warhead secondo me e meglio del primo (noiosetto)
Old 31-01-2010, 03:23   #10929
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:15   #10930
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Passando da XP a Seven (e quindi da DX9 a 10) ho visto che in media c'è un calo del 10 anche 20% con la 4870 ad esempio, ma com'è possibile? è tanto

Voi avete notato niente di persona?
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:21   #10931
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Be' mi pare fisiologico.
Old 31-01-2010, 15:13   #10932
JackBlack
Bannato

io con dx9 su seven 64 bit e con la mia buon cara 9600M vado una favola
Old 31-01-2010, 15:39   #10933
^-Super_Treje-^
Member

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Passando da XP a Seven (e quindi da DX9 a 10) ho visto che in media c'è un calo del 10 anche 20% con la 4870 ad esempio, ma com'è possibile? è tanto

Voi avete notato niente di persona?
Io ad inizio 2008 con uno SLI di 8800 GT 512 mb come schede video e stesso sistema in firma mio, passando da DX9 a DX10 su questa prima versione di crysis, impostando tutto al massimo come qualità rispettivamente per le due DX, alla risoluzione di 1280x1024 avevo perdite prossime al 50% passando da dx9 a dx10 sempre rimanendo su vista 32bit.

Per chi come me da anni fà benchmark con crysis e vende pc cercando config le + ottimizzate possibili per questo gioco ha notato che questo passaggio è veramente molto molto deleterio per le prestazioni.

N.B. : Ecco perchè quando sento parlare di fughe di notizie, da prendere tantissimo con le molle, di gente che sparla e dice che Crysis 2 quando lo faranno uscire avrà il supporto alle DX11, personalmente mi vengono i sudori freddi perchè ristaremo come a fine 2007, nel quale vi ricordo che nemmeno un 3-way di 8800 ultra riuscivano a tenere buono questo gioco ! il che significa (leggendosi i primi benchmark fatti sulle HD 5000 in DX11 cali del 50% di frame) applicando il tutto a crysis che già massacra tutti farlo pure in dx11 significa non avere un pc che in fullhd tutto sparato a mille venga retta da qualsivoglia piattaforma gaming
Old 31-01-2010, 15:52   #10934
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Io ad inizio 2008 con uno SLI di 8800 GT 512 mb come schede video e stesso sistema in firma mio, passando da DX9 a DX10 su questa prima versione di crysis, impostando tutto al massimo come qualità rispettivamente per le due DX, alla risoluzione di 1280x1024 avevo perdite prossime al 50% passando da dx9 a dx10 sempre rimanendo su vista 32bit.

Per chi come me da anni fà benchmark con crysis e vende pc cercando config le + ottimizzate possibili per questo gioco ha notato che questo passaggio è veramente molto molto deleterio per le prestazioni.

N.B. : Ecco perchè quando sento parlare di fughe di notizie, da prendere tantissimo con le molle, di gente che sparla e dice che Crysis 2 quando lo faranno uscire avrà il supporto alle DX11, personalmente mi vengono i sudori freddi perchè ristaremo come a fine 2007, nel quale vi ricordo che nemmeno un 3-way di 8800 ultra riuscivano a tenere buono questo gioco ! il che significa (leggendosi i primi benchmark fatti sulle HD 5000 in DX11 cali del 50% di frame) applicando il tutto a crysis che già massacra tutti farlo pure in dx11 significa non avere un pc che in fullhd tutto sparato a mille venga retta da qualsivoglia piattaforma gaming
Confermo tutto, la mia 5850 è distrutta dall'Heaven Benchmark: in dx11 con tessellation attiva e fullhd arriva a scendere a 10 fps, mentre in dx10 va in media sui 50 fps.
Old 31-01-2010, 21:22   #10935
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Ma con crysis si può scegliere con che versione DirectX giocarlo?
(Chiedo perchè da quando ho messo 7 non l'ho ancora provato sul nuovo sistema)

Se così fosse allora tranquillamente win 7 con DX9 (che non vedo differenza)... se no reinstallo XP che è ancora buono.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:31   #10936
JackBlack
Bannato

cioe' spiegatemi sta cosa su windows 7 non ce' differenza tra DX9 e 10 ?? non ho capito mica tanto bene
comunque si io ho windows 7 e in crysis warhead si puo' giocare sia a dx9 che 10 non mi ricordo se anche sul primo crysis si puo' fa'
Old 01-02-2010, 06:28   #10937
^-Super_Treje-^
Member

Ovviamente che si può scegliere con quale DX avviare crysis, ovviamente il tutto su vista e su seven.
Per farlo su vista basta premere il tasto destro sul gioco dentro alla cartella Games di windows e andare su DX9.
Per chi avesse vista 64 bit, questo produrrebbe l'esercuzione del binario a 64 bit del gioco!!
Per chi avesse Seven non c'è questa opzione e quindi bisogna creare un collegamento dal binario desiderato (32 o 64 bit secondo i casi) ed aggiungere alla riga dell'eseguibile, seguito da uno spazio vuoto, la parola "-DX9".
Quindi se la stringa dell'eseguibile "standard", quindi che si avvierebbe in DX10 è : "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\bin32\Crysis.exe" la stringa complessiva sarà : "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\bin32\Crysis.exe -DX9"
Old 01-02-2010, 14:10   #10938
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
wao thanks per il test e per caso hai provato a vedere se con crysis scompaione le trace strane sulla vegetazione? per i colori smorti si può sempre fixare con le modalità colori del tv
OT: spike potresti controllare i pm? grazie mille...

Fine OT
Old 01-02-2010, 15:13   #10939
^-Super_Treje-^
Member

In ogni caso ragazzi, per concludere questo discorso sulla qualità da impostare su Crysis, vi posso assicurare una cosa da player che per 2 anni ha fatto parte di un clan forte come i KFI, ma che ha conosciuto altri clan forti come ISF e AFI :

1) alte qualità si impostano solo in single player, tra l'altro è l'unico posto dove le DX10 hanno senso visto che l'ambiente diventa molto "distruggibile", in multi ciò non avviene!

2) in multiplayer si hanno bisogno di valori enormi di fps e meno dettagli ci sono meglio è perchè tutto il sistema diventa "+ reattivo" e + si è reattivi e + è facile uccidere un'altro omino che non ha una IA virtuale di un pc ma è una persona fisica a tutti gli effetti, ecco anche perchè è molto importante anche la reattività del proprio collegamento ad internet in special modo il ping deve essere sempre sotto i 100ms massimo! meglio se si attesi a 30-40, le fibre in questo caso giocano avvantaggiate perchè stanno sui 10 fps.

Personalmente in multi se non supero i 100/150 fps generalmente gioco male ecco perchè configuro sempre crysis in dx9 all @ low ma a massima risoluzione a 32 bit altrimenti il punkbuster si incazza
Old 01-02-2010, 17:41   #10940
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Ovviamente che si può scegliere con quale DX avviare crysis, ovviamente il tutto su vista e su seven.
Per farlo su vista basta premere il tasto destro sul gioco dentro alla cartella Games di windows e andare su DX9.
Per chi avesse vista 64 bit, questo produrrebbe l'esercuzione del binario a 64 bit del gioco!!
Per chi avesse Seven non c'è questa opzione e quindi bisogna creare un collegamento dal binario desiderato (32 o 64 bit secondo i casi) ed aggiungere alla riga dell'eseguibile, seguito da uno spazio vuoto, la parola "-DX9".
Quindi se la stringa dell'eseguibile "standard", quindi che si avvierebbe in DX10 è : "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\bin32\Crysis.exe" la stringa complessiva sarà : "C:\Program Files\Electronic Arts\Crytek\Crysis\bin32\Crysis.exe -DX9"

Ehm, c'è eccome...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian