Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 04:05   #861
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi c'è il comando per monitorare la ram e la vram utilizzata? qual'è?
Old 25-11-2007, 08:29   #862
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
ragazzi c'è il comando per monitorare la ram e la vram utilizzata? qual'è?
rivatuner, dalla schermata dell' hardware monitor...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:15   #863
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Ciao raga. Scrivo quì perchè vorrei chiedervi alcune spiegazioni in quanto vorrei cambiare il pc.
Premesso che non sono un giocatore incallito, ovvero non seguo il trend tecnologico degli giocatori hardcore. Però a Crysis non so resistere, memore dello stupefacente Far Cry di anni fa.
Detto questo, vorrei alcuni consigli da voi. Per giocare quantomeno decentemente a questo gioco, devo per forza di cose puntare su una scheda video dx10 di fascia alta? Mi spiego: ho letto con attenzione la prima pagina ( super complimenti per il lavoro svolto ! ) e analizzando le schermate delle varie impostazioni, è facile concludere che per godersi totalmente questo gioco, sia per la grafica che per la fisica, ci vogliono tanti soldi
Io non vorrei farmi un megapc perchè non lo userei, ma vorrei cmq potermi gustare questo titolo.
C'è molta differenza, per la fisica, fra una scheda dx9 ed una dx10?
Graficamente ho visto che si può smanettare abbastanza per le schede dx9; il mio cruccio è la fisica, che influisce molto sulla giocabilità ed in questo gioco sarebbe un peccato perderla.
Io ero intenzionato a prendere una fra queste schede:
x1950pro
hd2600xt
hd3850
8600gts
ed una cpu del tipo
x2 5600+
di più non vorrei spendere perchè il pc lo uso più per studio che per giocare.
Spero di non aver sbagliato thread, ma essendo quello tecnico speravo di trovar quì risposte che potessero aiutarmi.
Un grazie a tutti voi.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:19   #864
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Ciao raga. Scrivo quì perchè vorrei chiedervi alcune spiegazioni in quanto vorrei cambiare il pc.
Premesso che non sono un giocatore incallito, ovvero non seguo il trend tecnologico degli giocatori hardcore. Però a Crysis non so resistere, memore dello stupefacente Far Cry di anni fa.
Detto questo, vorrei alcuni consigli da voi. Per giocare quantomeno decentemente a questo gioco, devo per forza di cose puntare su una scheda video dx10 di fascia alta? Mi spiego: ho letto con attenzione la prima pagina ( super complimenti per il lavoro svolto ! ) e analizzando le schermate delle varie impostazioni, è facile concludere che per godersi totalmente questo gioco, sia per la grafica che per la fisica, ci vogliono tanti soldi
Io non vorrei farmi un megapc perchè non lo userei, ma vorrei cmq potermi gustare questo titolo.
C'è molta differenza, per la fisica, fra una scheda dx9 ed una dx10?
Graficamente ho visto che si può smanettare abbastanza per le schede dx9; il mio cruccio è la fisica, che influisce molto sulla giocabilità ed in questo gioco sarebbe un peccato perderla.
Io ero intenzionato a prendere una fra queste schede:
x1950pro
hd2600xt
hd3850
8600gts
ed una cpu del tipo
x2 5600+
di più non vorrei spendere perchè il pc lo uso più per studio che per giocare.
Spero di non aver sbagliato thread, ma essendo quello tecnico speravo di trovar quì risposte che potessero aiutarmi.
Un grazie a tutti voi.

Se vuoi stare su una scheda decente anche come prezzo,puoi puntare sulla 8800 gt che ti permette di giocare discretamente e meglio delle schede da te citate.
Il processore va piu' che bene.

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:35   #865
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Se vuoi stare su una scheda decente anche come prezzo,puoi puntare sulla 8800 gt che ti permette di giocare discretamente e meglio delle schede da te citate.
Il processore va piu' che bene.
Accipicchia costa circa 270 euro
E' un pò fuori dalla mia portata, quantomeno speravo di non dover spendere così tanti soldi
Con quelle di cui sopra, avrei una pessima resa?
Old 25-11-2007, 10:37   #866
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
ragazzi, ho visto che se ne è parlato ma la soluzione non è stata esposta, dunque chiedo:

qualcuno di voi ha trovato il modo di rendere il mirino visibile con la modalità Delta? Grazie.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:38   #867
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Accipicchia costa circa 270 euro
E' un pò fuori dalla mia portata, quantomeno speravo di non dover spendere così tanti soldi
Con quelle di cui sopra, avrei una pessima resa?
La trovi anche a 240,100 euro in piu' della tua configurazione precedente (hd3850)

Old 25-11-2007, 10:41   #868
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
La trovi anche a 240,100 euro in piu' della tua configurazione precedente (hd3850)
eh lo so.. 100 euro son 100 euro
vediamo se riesco a tirare qualcosina dagli altri pezzi del pc

cmq la differenza fra dx9 e dx10 è davvero così marcata in questo gioco ?
Old 25-11-2007, 10:43   #869
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
eh lo so.. 100 euro son 100 euro
vediamo se riesco a tirare qualcosina dagli altri pezzi del pc

Se usi i fix non e' poi cosi' marcata e giocando con xp il gioco e' anche piu' fluido.
Cmq puoi prendere anche la 3850 in quanto il gioco e' molto scalabile(rinunci un po alla qualita')

Old 25-11-2007, 10:46   #870
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
no, non significativa. Con il tweaking high to very high che gira ovunque direi che bisogna proprio sforzarsi per distinguere differenze, oltretutto con differenze in termini di fps ENORMI, a netto vantaggio delle dx9.

solo in multiplayer la fisica è migliore in dx10, ma per una sciocca imposizione della casa produttrice.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:49   #871
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Se usi i fix non e' poi cosi' marcata e giocando con xp il gioco e' anche piu' fluido.
Cmq puoi prendere anche la 3850 in quanto il gioco e' molto scalabile(rinunci un po alla qualita')
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE Guarda i messaggi
no, non significativa. Con il tweaking high to very high che gira ovunque direi che bisogna proprio sforzarsi per distinguere differenze, oltretutto con differenze in termini di fps ENORMI, a netto vantaggio delle dx9.

solo in multiplayer la fisica è migliore in dx10, ma per una sciocca imposizione della casa produttrice.
Quindi, se ho capito bene, in dx9 il gioco rende cmq bene utilizzando questi fix. In multiplayer non credo di giocarci perchè a parte che ho una linea di schifo poi questi giochi mi piace giocarli in solitario. La fisica pertanto dovrebbe risentirne in maniera non troppo marcata con schede dx9, e la x1950pro potrebbe anche andare bene.
Old 25-11-2007, 10:50   #872
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi, ho bisogno di una risposta secca, un vostro parere.

non vi dico gli fps ke ho (così ke rimaniate parziali), ma pongo solo la domanda:

l' AA come lo tengo? si notano differenze dal non averlo ad averlo a 2x qualitativamente parlando?

l' AF (filtro anistropico) come lo tengo? si notano differenze dal non averlo ad averlo a 4x o 8x o 16x qualitativamente parlando?
up

Ultima modifica di mircocatta : 25-11-2007 alle 11:35.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:51   #873
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Quindi, se ho capito bene, in dx9 il gioco rende cmq bene utilizzando questi fix. In multiplayer non credo di giocarci perchè a parte che ho una linea di schifo poi questi giochi mi piace giocarli in solitario. La fisica pertanto dovrebbe risentirne in maniera non troppo marcata con schede dx9, e la x1950pro potrebbe anche andare bene.
La fisica non centra niente con dx9 o dx10 in quanto e' identica

Old 25-11-2007, 10:54   #874
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
La fisica non centra niente con dx9 o dx10 in quanto e' identica
Uhm mi pareva di aver capito che fossero differenti in base a dx10 e dx9
Scusate
Old 25-11-2007, 10:57   #875
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Uhm mi pareva di aver capito che fossero differenti in base a dx10 e dx9
Scusate
Forse ti confondi con il multiplayer dove ci sono server dx9 e dx10.
Nei dx9 ad esempio non c'e' il cambiamento giorno e notte,mentre invece nel singleplayer la fisica dx9 e dx10 e' identica.

Old 25-11-2007, 10:58   #876
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Forse ti confondi con il multiplayer dove ci sono server dx9 e dx10.
Nei dx9 ad esempio non c'e' il cambiamento giorno e notte,mentre invece nel singleplayer la fisica dx9 e dx10 e' identica.
Hai proprio ragione: devo essermi confuso fra i server ( ora capisco il perchè prima FiSHBoNE citava il gioco on-line ).
Beh a questo punto allora credo che la mia scelta si riduce fra x1950pro e hd3850 e 8600gts perchè cmq ripeto crysis è l'unico gioco che userei con interesse.

Ragazzi vi ringrazio, siete stati di grande aiuto
Old 25-11-2007, 11:01   #877
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Hai proprio ragione: devo essermi confuso fra i server ( ora capisco il perchè prima FiSHBoNE citava il gioco on-line ).
Beh a questo punto allora credo che la mia scelta si riduce fra x1950pro e hd3850 e 8600gts perchè cmq ripeto crysis è l'unico gioco che userei con interesse.

Ragazzi vi ringrazio, siete stati di grande aiuto
Se scegli quelle schede,ti ripeto che devi scalare con la grafica per avere FPS decenti

Old 25-11-2007, 11:02   #878
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Se scegli quelle schede,ti ripeto che devi scalare con la grafica per avere FPS decenti
Purtroppo non so se riuscirò a sforare con il budget. Tu usi la scheda in sign?
Old 25-11-2007, 11:04   #879
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Purtroppo non so se riuscirò a sforare con il budget. Tu usi la scheda in sign?
Gia' la mia fa molta fatica (anche perche' la uso a 1680x1050)che e' superiore alla pro

Old 25-11-2007, 11:05   #880
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Gia' la mia fa molta fatica (anche perche' la uso a 1680x1050)che ' superiore alla pro
Ah. Io ho un lcd 17" e credo che oltre i 1280x1024 non sarebbe il caso di usarlo nei giochi.. Vediamo cosa posso fare con la spesa, se riesco a starci dentro con poca differenza prendo una scheda adeguata ma non troppo costosa.
Rinnovo ancora il grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian