Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2008, 13:17   #1801
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il realismo di FC2 è un'altra cosa... piuttosto noto con piacere che gli sviluppatori stanno finalmente creando interfacce decenti: FC2, Dead Space, Mirror's Edge, Fable 2... e pure sistemi di controllo innovativi come in EndWar.

FC2 (come Dead Space) mi ha stupito molto anche per l'interfaccia, che viene gestita inoltre in tempo reale, cosa che aumenta il realismo dell'azione e l'immersione nel gioco... senza contare che ogni azione sarà in tempo reale, nessun teletrasporto ad esempio per scendere o salire da un auto.
Spettacolo...
Cmq secondo me il respawn dei nemici è necessario in un gioco del genere. A me non dava fastidio nemmeno in STALKER anche se, effettivamente, era un pò aggressivo.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 20-10-2008, 13:18   #1802
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
FC2 è un free-roaming che necessita di respawn, non fosse altro perché c'è una guerra civile in corso e se passa un tizio e mi fa fuori tutti i soldati che ho messo a un posto di blocco, li vado subito a rimpiazzare... che non si sa mai che ce li mettano i nemici prima.

FC2, per quello che ho visto ha un ottimo level design, l'unico difetto che potrebbe avere è che il respawn dei nemici avviene troppo velocemente, ma è realistico pernsare che se tu assalti un posto di blocco e elimini tutti, nel giro di poche ore questi vengano rimpiazzati.
Mmmmh, e' anche realistico pensare che se elimini un posto di blocco, e parliamo di eserciti veri con un numero di persone limitato, se il resto delle truppe sono impiegate per altri obiettivi il rimpiazzo tardera'.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 20-10-2008, 13:19   #1803
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
FC2 è un free-roaming che necessita di respawn, non fosse altro perché c'è una guerra civile in corso e se passa un tizio e mi fa fuori tutti i soldati che ho messo a un posto di blocco, li vado subito a rimpiazzare... che non si sa mai che ce li mettano i nemici prima.

FC2, per quello che ho visto ha un ottimo level design, l'unico difetto che potrebbe avere è che il respawn dei nemici avviene troppo velocemente, ma è realistico pernsare che se tu assalti un posto di blocco e elimini tutti, nel giro di poche ore questi vengano rimpiazzati.

Non so, io sono sempre dell'idea che si parla di videogioco, dove realismo è una parola che non mi fa tanto effetto -ma questa è una mia opinione personale ampiamente opinabile, sia chiaro-: messa dal tuo punto di vista, realismo per realismo, un posto di blocco assaltato e distrutto non solo verrebbe rimpiazzato, ma:

-verrebbero a cercarti con 2 eserciti per stanare il responsabile;
-oppure al successivo passaggio sarebbero pronti ad accoglierti con ben altro stato di allerta, forze in campo e difese.

Ci può stare, ci può non stare, molto dipende dal gusto soggettivo di cosa noi cerchiamo in un videogioco: ad esempio sopra accennavi all'animazione quando si scende o entra in macchina. Io, personalmente, preferisco il "teletrasporto", un qualcosa di immediato, invece di sorbirmi sempre uno o due secondi di animazione. Così come preferisco le interfacce immediate, quelle dove premi e compare subito quello che cerchi, senza animazioni di braccia o cappotti che si aprono -ho odiato l'ultimo Alone in the Dark anche per questo-.
Old 20-10-2008, 13:21   #1804
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Magari mi sbaglio, ma a me sembrava che in Bioshock il respawn fosse gestito da script e non fosse sistematico.
Apro e chiudo l'OT:

in alcuni punti era scriptato, nel senso che il respawn continuava finchè non facevi una determinata cosa nel livello, in altri era continuo.
Old 20-10-2008, 13:22   #1805
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Da quello che ho letto il gioco non sembrerebbe malaccio,ma vi ricordo che c'è anche una grossa componente multiplayer che è potenzialmente interessante e che a me può valere persino più del single player.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 20-10-2008, 13:22   #1806
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mmmmh, e' anche realistico pensare che se elimini un posto di blocco, e parliamo di eserciti veri con un numero di persone limitato, se il resto delle truppe sono impiegate per altri obiettivi il rimpiazzo tardera'.
Infatti ho specificato che l'unico dubbio è il tempo di respawn... anzi, se avessero voluto fare proprio una figata, i soldati non dovevano farli apparire dal nulla, ma fargli fare un percorso specifico per raggiungere il posto di blocco. Così magari il giocatore li incontrava per strada o, addirittura, poteva tendergli trappole prima che avessero rimesso su il posto di blocco.
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 13:25   #1807
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Il meccanismo dei TES, in cui il respawn avviene solo se stai lontano da una zona per un certo tempo, e' quello che trovo piu' bilanciato. In genere pero' quando viene implementato e' simile a quello invasivo di S.T.A.L.K.E.R., in cui devi eliminare lo stesso gruppo nel viaggio di andata e di ritorno per una quest.
Infatti, sono d'accordo.
Stalker l'ho trovato frustrante proprio per questo: nonostante sia un bel gioco, ritrovarmi punto e daccapo con lo stesso gruppo (anche numerico) di banditi che mi aggrediscono e che avevo ucciso poco prima non mi ha incentivato molto a proseguire la storia, anche se poi l'ho finito comunque per sapere come andava a finire.

Vediamo adesso FC2 gestirà la cosa, e do ragione a gaxel: in un freeroaming questa è una meccanica che va accettata, ma moderata secondo logiche sensate.

Come dicevano gli antichi, in medio stat virtus
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 20-10-2008, 13:26   #1808
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Apro e chiudo l'OT:

in alcuni punti era scriptato, nel senso che il respawn continuava finchè non facevi una determinata cosa nel livello, in altri era continuo.
Apro e chiudo l'OT:

io non ricordo un punto dove fosse continuo a tempo indeterminato, per esempio:

Spoiler:
Ricordo che quando affrontavi i Big Daddy arrivavano ondate di ricombinanti attirate dal Adam della sorellina, ma una volta che sistemavi la piccola smettevano.

Pero' potrei anche non averci fatto caso, d'alronde non e' che ripassavi spesso nella stessa zona.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 20-10-2008 alle 13:29.
blade9722 è offline  
Old 20-10-2008, 13:27   #1809
River Phoenix
Senior Member

Città: Verona
Devo formattare...installo xp o vista? Si sa se ci saranno esclusive per le dx10?
River Phoenix è offline  
Old 20-10-2008, 13:28   #1810
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non so, io sono sempre dell'idea che si parla di videogioco, dove realismo è una parola che non mi fa tanto effetto -ma questa è una mia opinione personale ampiamente opinabile, sia chiaro-: messa dal tuo punto di vista, realismo per realismo, un posto di blocco assaltato e distrutto non solo verrebbe rimpiazzato, ma:

-verrebbero a cercarti con 2 eserciti per stanare il responsabile;
-oppure al successivo passaggio sarebbero pronti ad accoglierti con ben altro stato di allerta, forze in campo e difese.

Ci può stare, ci può non stare, molto dipende dal gusto soggettivo di cosa noi cerchiamo in un videogioco: ad esempio sopra accennavi all'animazione quando si scende o entra in macchina. Io, personalmente, preferisco il "teletrasporto", un qualcosa di immediato, invece di sorbirmi sempre uno o due secondi di animazione. Così come preferisco le interfacce immediate, quelle dove premi e compare subito quello che cerchi, senza animazioni di braccia o cappotti che si aprono -ho odiato l'ultimo Alone in the Dark anche per questo-.
Non è detto che quelle due cose che hai descritto non accadono... In FC2 cui sono due fazione principali e non so quanti altri npc, a cui il giocatore può fare dispetti come favori, con le conseguenze del caso (presumo, almeno così è stato scritto).

Per il discorso animazioni, quelle di FC2 sono molto veloci e non servono a dare più realismo, ma a sentirsi più dentro il personaggio. Per le interfacce invece le preferisco il meno intrusive possibile, quindi, ottima quella di FC2, così come ttima quella di Dead Space. Geniale quella di Fable 2 in cui si utilizza il cane anziché la mappa per scovare tesori nascosti, ad esempio. Ho provato EndWar e potrebbe essere la fine del mouse per gli rts.

Queste sono per me le innovazioni tecniche importanti, non tanto il Parallax Occlusion Mapping...
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 13:29   #1811
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Devo formattare...installo xp o vista? Si sa se ci saranno esclusive per le dx10?
Le DX10 saranno supportate ma penso si limiteranno alle solite due cosette... Io comunque metterei vista per un discorso più generale... ma non è la sede adatta per parlarne.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 20-10-2008, 13:31   #1812
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Le DX10 saranno supportate ma penso si limiteranno alle solite due cosette... Io comunque metterei vista per un discorso più generale... ma non è la sede adatta per parlarne.
per far cry 2 consiglieresti vista @ 64bit naturalmente con 4gb di ram??
Old 20-10-2008, 13:42   #1813
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Quella che si era vista dai video

Fai saltare la testa di un tizio col fucile di precisione e il compagno che gli camminava a fianco "mah... cosa è successo?"

Oppure ti avvicini a uno di soppiato, lo stordisci, questo cade per terra e il compagno a 3 metri di distanza (che sta guardando da un'altra parte) non si accorge di nulla.

Nel primo caso, una persona "intelligente" si mette al riparo, non sta all'aperto a pensare a cosa sia successo. Nel secondo caso un sordo avrebbe sentito qualcuno cadere alle spalle... ma se questo caso ci può stare per non rendere la giocabilità eccessivamente difficile, il primo è un po' troppo old-gen.

Per il resto è l'fps più innovativo da 4 anni a questa parte, se l'IA risulta essere buona o viene comunque migliorata con patch successive, può tranquillamente essere il miglior fps dai tempi di HL2.
Beh dai video si vedeva anche uno che andava a raccogliere un compagno ferito facendosi uccidere insieme a quest'ultimo.

Da una parte sembra stupido ma denota che l'altro si è accorto del compagno ferito ma non del cecchino.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 20-10-2008, 13:43   #1814
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh dai video si vedeva anche uno che andava a raccogliere un compagno ferito facendosi uccidere insieme a quest'ultimo.

Da una parte sembra stupido ma denota che l'altro si è accorto del compagno ferito ma non del cecchino.
Full Metal Jacket docet....
blade9722 è offline  
Old 20-10-2008, 13:43   #1815
gaxel
Bannato

Quote:

Quel video è ok, il nemico vede il tizio a terra e non sa cosa sia successo, è giusto che si comporti così... ed è anche una feature di cui hanno parlato molto gli sviluppatori.

Il problema sorge quando cecchini qualcuno che ha al suo fianco il compagno...
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 13:45   #1816
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Quel video è ok, il nemico vede il tizio a terra e non sa cosa sia successo, è giusto che si comporti così... ed è anche una feature di cui hanno parlato molto gli sviluppatori.

Il problema sorge quando cecchini qualcuno che ha al suo fianco il compagno...
Vabbè dai Gax ormai aspettiamo 2 giorni, tanto farò da cavia io come sempre.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 20-10-2008, 13:46   #1817
gaxel
Bannato

Quote:
Vabbè dai Gax ormai aspettiamo 2 giorni, tanto farò da cavia io come sempre.
Ah, sì, certo... io delle 4 grandi uscite di questo fine mese, FC2 è probabile che sia quella che posticipo. COsì ci fai sapere anche come gira
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 13:46   #1818
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
FC2 (come Dead Space) mi ha stupito molto anche per l'interfaccia, che viene gestita inoltre in tempo reale, cosa che aumenta il realismo dell'azione e l'immersione nel gioco... senza contare che ogni azione sarà in tempo reale, nessun teletrasporto ad esempio per scendere o salire da un auto.
Quote:

Per il discorso animazioni, quelle di FC2 sono molto veloci e non servono a dare più realismo, ma a sentirsi più dentro il personaggio. Per le interfacce invece le preferisco il meno intrusive possibile, quindi, ottima quella di FC2, così come ttima quella di Dead Space. Geniale quella di Fable 2 in cui si utilizza il cane anziché la mappa per scovare tesori nascosti, ad esempio. Ho provato EndWar e potrebbe essere la fine del mouse per gli rts.

Queste sono per me le innovazioni tecniche importanti, non tanto il Parallax Occlusion Mapping...
Oddio, se mi parli di immersivita' nel farti vedere una scena della trama in prima persona piuttosto che proiettare un filmato o una cutscene posso capire, ma quelle animazioni che hai citato mi sembrano accessori ornamentali altrettanto frivoli del Parallax Occlusion Mapping.
blade9722 è offline  
Old 20-10-2008, 13:52   #1819
gaxel
Bannato

Quote:
Oddio, se mi parli di immersivita' nel farti vedere una scena della trama in prima persona piuttosto che proiettare un filmato o una cutscene posso capire, ma quelle animazioni che hai citato mi sembrano accessori ornamentali altrettanto frivoli del Parallax Occlusion Mapping.
No, io parlavo esclusivamente delle interfacce di FC2, Dead Space e Fable 2 e del sistema di controllo di EndWar.

Nello specifico, il fatto che in FC2 e DS quando si deve "usare" l'interfaccia, non si esce mai dal gioco (sia per consultare la mappa, sia per ascoltare informazioni, ecc..), in Fable 2 che la mappa sia stata sostituita da un scia luminosa che indica la strada dell'obbiettivo e dal cane che aiuta a recuperare tesori e trovare oggetti nascosti nell'ambiente e in EndWar l'interfaccia vocale che praticamente manderà in pensione tastiera e mouse per gli rts.

Le animazioni mi interessano relativamente, aiutano nell'immersione quanto il Parallax Occlusion Mapping (che per inciso è l'unica feature grafica che mi ha realmente impressionato in Crysis), quindi ben vengano ma non sono necessarie.

Ultima modifica di gaxel : 20-10-2008 alle 13:57.
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 14:00   #1820
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Leggendo la rece di multiplayer.it dicono che non si vede il mirino dell'arma e che per questo è difficilissimo sparare senza l'iron sight... mi sembra un tantino difficile così!
Cmq scusate, cos'è il parallax occlusion mapping?
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP