Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 04:45   #1581
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Ahh, stasera mi sono divertito proprio.

Prima la missione alla segheria, poi a caccia, con l'arco è di un semplice seccare la gente che è un piacere, sembra di essere rambo

Ho inoltre notato tre cose che mi piacciono molto del gioco:

- Quando si va in giro si incontrano sempre isolani e Rakyat, il che dà proprio la sensazione che l'isola sia "viva", inoltre questi ultimi durante le loro ronde se sentono degli spari vengono subito in soccorso. Un esempio, stavo andando a caccia di cervi per creare la sacca porta-armi di 3° livello, e ho incontrato sul cammino una casetta, mi son fermato per fare razzie e ho sentito l'arrivo di una jeep. Non avendo l'HUD, sbircio fuori dalla finestra e vedo che sono nemici, solo che in un impeto di coraggiosità decido di sparare con l'AK..
In mezzo secondo ero circondato, altri nemici erano arrivati avendo sentito gli spari, io non vedendo da dove arrivavano mi ero messo in un angolo accucciato, senza medikit per giunta. A un certo punto sento un' altra jeep arrivare e poi le voci dei Rakyat, spari e urla. Alla fine esco, e li avevano seccati tutti

- La caccia è veramente divertente. Bisogna fare attenzione a non farsi vedere nè sentire, l'esempio che facevo prima coi cervi è il più difficile, in quanto hanno riprodotto fedelmente come nella realtà il loro "comportamento", ti sentono e vedono da molto lontano e l'unico modo di seccarli è stando molto attenti o arrivando dall'alto.

- Le animazioni che fa il giocatore non sono state create solo per lui, un esempio è lo scuoiamento, ho incontrato gente che stava squoiando un cinghiale o dei maiali, mi son fermato a vedere e si vede proprio che tagliano la pancia e tirano fuori le viscere come jason.

Un po' di screen per raccontare le mie avventure di stasera:

[url=http://img823.imageshack.us/i/screenshot41948.jpg/]
come apple ,mi avete tolto le parole di bocca,post veramente di rilievo per chi deve aancora accingersi all'acquisto,magari approfittandone degli sconti sotto le festivita' e' un gioco che tiene incollati,nel complesso ,al monitor ...verametne bello ,appena terminata una sessioncina di 3 orette ,ti lascio alcuni screen,e' piu' forte di me ,il free roaming mi possiede e non riesco a procedere troppo spigliato con la main quest

ho fatto una 30ina di screen ma quando li carico fanno schifo domani riprovo,bel gioco notte

ps: Capitano dall'avatar si direbbe che lo hai messo da parte ancor prima di installarlo che e' non ti gusta?

Ultima modifica di NOOB4EVER : 06-12-2012 alle 05:07.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:05   #1582
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Ahh, stasera mi sono divertito proprio.

Prima la missione alla segheria, poi a caccia, con l'arco è di un semplice seccare la gente che è un piacere, sembra di essere rambo

Ho inoltre notato tre cose che mi piacciono molto del gioco:

- Quando si va in giro si incontrano sempre isolani e Rakyat, il che dà proprio la sensazione che l'isola sia "viva", inoltre questi ultimi durante le loro ronde se sentono degli spari vengono subito in soccorso. Un esempio, stavo andando a caccia di cervi per creare la sacca porta-armi di 3° livello, e ho incontrato sul cammino una casetta, mi son fermato per fare razzie e ho sentito l'arrivo di una jeep. Non avendo l'HUD, sbircio fuori dalla finestra e vedo che sono nemici, solo che in un impeto di coraggiosità decido di sparare con l'AK..
In mezzo secondo ero circondato, altri nemici erano arrivati avendo sentito gli spari, io non vedendo da dove arrivavano mi ero messo in un angolo accucciato, senza medikit per giunta. A un certo punto sento un' altra jeep arrivare e poi le voci dei Rakyat, spari e urla. Alla fine esco, e li avevano seccati tutti

- La caccia è veramente divertente. Bisogna fare attenzione a non farsi vedere nè sentire, l'esempio che facevo prima coi cervi è il più difficile, in quanto hanno riprodotto fedelmente come nella realtà il loro "comportamento", ti sentono e vedono da molto lontano e l'unico modo di seccarli è stando molto attenti o arrivando dall'alto.

- Le animazioni che fa il giocatore non sono state create solo per lui, un esempio è lo scuoiamento, ho incontrato gente che stava squoiando un cinghiale o dei maiali, mi son fermato a vedere e si vede proprio che tagliano la pancia e tirano fuori le viscere come jason.

Un po' di screen per raccontare le mie avventure di stasera:

Son d'accordo, anche a me sta piacendo molto, peccato per alcuni evidenti limiti perchè sarebbe stato un capolavoro assoluto. Anche se devo dire che mi diverte un sacco, non so quante ore è che ci gioco ma sono ancora sulla prima isola e mi mancano 2 antenne per finirla (oltre alle missioni principali e secondarie rimaste). Mi diverto un sacco ad esplorare e trovare statuette, lettere ecc ecc...
Peccato per la caccia, ormai ho praticamente tutto al massimo quindi non caccio più, sarebbe stato bello avessero aggiunto ancora cose da fabbricarsi.

Spero che facciano dei DLC a mo di Bethesda, intendo espansioni per il singolo belle corpose.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:48   #1583
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi

Scusa la domanda, ma... il tuo pg ha i guanti, il mio non mi pare che li abbia di default se ricordo bene... dico giusto?
Old 06-12-2012, 09:55   #1584
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
si c'è una missione
Spoiler:
che ti dice di prendere gli indumenti di una recluta di hoyt, cosi ti puoi infiltrare nella base senza farti scoprire, ma è molto piu avanti, nella seconda parte della mappa
Old 06-12-2012, 10:24   #1585
digitalsound
Member

L'Avatar di digitalsound

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov di TO
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
E' una utility contenuta in Riva Tuner che ti permette di applicare il triple buffering.
Un questo modo avrai,in accoppiata con il vsync,un framerate piu omogeneo...
Qui il download:

http://downloads.guru3d.com/RivaTune...nload-163.html
La proverò e vi farò sapere se ho risolto... proverò anche a mettere il frame buffer ad 1, perchè l'utente "korn" ha fatto così ed ha risolto...
Però ragazzi è allucinanate il livello di smanettamento per far girare bene sto gioco! Se ancora stanno facendo patch su patch e driver beta nVidia ci sarà un perchè! Questo gioco è in vendita ma è una beta... però dai si sa che oramai è così che funziona il mondo giochi pc.
Old 06-12-2012, 10:36   #1586
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Che dite allora gente? secondo voi sto gioco merita di essere annoverato negli annali??
Old 06-12-2012, 10:40   #1587
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Me ne sono ricordato e ho fatto uno screen:

non mi sembra che ci siano gli estremi per indignarsi.
Direi che e' proprio casuale...
Il gioco affronta tematiche molto crude ma questa mi sembra in qualche modo non voluta... Fra l'altro più avanti nel gioco c'è un tedesco con questa tatuata in petto, mi pare:

Il che non lascia molto spazio all'immaginazione...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:55   #1588
digitalsound
Member

L'Avatar di digitalsound

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov di TO
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Che dite allora gente? secondo voi sto gioco merita di essere annoverato negli annali??
Merita di essere giocato per diversi aspetti (sceneggiatura, gameplay, ambientazione...), ma rischi di doverlo giocare con fastidioso effetto di stuttering quando sposti la visuale, l'immagine non è stabile pur facendo 60 fps con una configurazione hardware ottima...
Smanettando un pò nei files di config se sei fortunato risolvi.... oppure aspetti la 86esima patch
Old 06-12-2012, 11:01   #1589
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da digitalsound Guarda i messaggi
Merita di essere giocato per diversi aspetti (sceneggiatura, gameplay, ambientazione...), ma rischi di doverlo giocare con fastidioso effetto di stuttering quando sposti la visuale, l'immagine non è stabile pur facendo 60 fps con una configurazione hardware ottima...
Smanettando un pò nei files di config se sei fortunato risolvi.... oppure aspetti la 86esima patch
lo sto gia giocando, e senza problemi di stutter
volevo solo una vostra opinione generale
Old 06-12-2012, 11:02   #1590
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Lo stuttering comunque lo risolvete regolando i frame prerenderizzati (quelli che vanno da off a 5 per capirci) ed abilitando un limitatore di frames esterno, oppure usando D3DOverrider... Se non sparisce almeno lo limitate parecchio.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 06-12-2012, 11:05   #1591
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Scusa la domanda, ma... il tuo pg ha i guanti, il mio non mi pare che li abbia di default se ricordo bene... dico giusto?
lui ha già sbloccato la seconda isola
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:06   #1592
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Il gioco affronta tematiche molto crude ma questa mi sembra in qualche modo non voluta... Fra l'altro più avanti nel gioco c'è un tedesco con questa tatuata in petto, mi pare:

Il che non lascia molto spazio all'immaginazione...
Come ogni gioco bisogna saper discernere, anche se devo dire che non c'era bisogno di tirare in ballo la storia dei tedeschi. E credo che gli sviluppatori abbiano inserito quella frase sapendo che l'associazione sarebbe stata più che facile.

E' anche vero però che se dovessimo mettere in discussione ogni scelta "etica", non credo che qualcuno si sarebbe messo a giocare a FC3, come a nessuno di tutti gli altri giochi "violenti" (prendete sempre come esempi Hitman e AC3). L'importante è valorizzare tutto all'interno del contesto del gioco, imho.

Ultima modifica di Thehacker66 : 06-12-2012 alle 11:34.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:18   #1593
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Ben venga l'affrontare taluni argomenti, ma quello del lanciafiamme non saprei, e comunque anche se fosse che serva a tratteggiare meglio il personaggio in questione... L'importante è che poi, a livello individuale, ciò susciti disgusto o indignazione, se poi la si vede come un amo calato per far da esca a moralismi assortiti per me è sbagliato. Questo gioco offre di certo molte tematiche spinose, che vengono tuttavia soltanto accennate, lasciando spazio, come dire, all'immaginazione... Insomma, troppo buonismo sarebbe andato a cozzare con la realtà dei fatti, ovvero che ci si trova su un'isola popolata da mercenari strafatti di metanfetamine, comandati da un tizio che gestisce il più grosso commercio di schiavi, prostituzione e droga (basta leggersi le schede SD dei portatili) del Sud Pacifico. È ovvio che un contesto tale avrebbe attratto i peggio squilibrati del globo.

In questo senso Ubisoft sa lavorare meglio di altre compagnie offrendo tematiche più mature, nonostante alla fine si tratti di un semplice sparatutto. E poi scommetto che un buon 80% di chi ci gioca neanche ci ha fatto caso.

Ultima modifica di sertopica : 06-12-2012 alle 11:22.
Old 06-12-2012, 11:25   #1594
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
ma i forzieri (quelli con il simbolo del diamante), vengono rigenerati a random, oppure una volta aperti scompaiono dalla mappa?
a me pare che continuino a rigenerarsi..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:27   #1595
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
In questo senso Ubisoft sa lavorare meglio di altre compagnie offrendo tematiche più mature, nonostante alla fine si tratti di un semplice sparatutto.
Il problema è sempre degli "altri", intendo in particolare i giornalisti, che hanno più potere mediatico, il che li rende capaci di sollevare spesso se non quasi sempre polveroni per cose che sì hanno una certa importanza, ma di cui ci si dimentica che come ho detto tutto dev'essere contestualizzato nel gioco, e non fuori. E per fortuna la "gente" capisce perfettamente questa cosa, infatti le polemiche che ogni tot mesi spuntano riguardo alla violenza nei videogiochi, con annesse tematiche varie, vengono ignorate come è giusto che sia.

Ora, torniamo ai bug.. Sapevate che i proiettili scompaiono dopo 250 metri? (a dire il vero a me sono scomparse freccie che avevo scoccato a poca distanza, hanno mancato il bersaglio e.. puf, sparite..

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
ma i forzieri (quelli con il simbolo del diamante), vengono rigenerati a random, oppure una volta aperti scompaiono dalla mappa?
a me pare che continuino a rigenerarsi..
Non mi sembra, le casse che ho aperto sono rimaste aperte quando sono tornato nei pressi, non so poi se il gioco ne aggiunge di nuove random

Ultima modifica di Thehacker66 : 06-12-2012 alle 11:30.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:31   #1596
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Chiaro, con queste cose ci vanno a nozze, è sempre stato così...
Old 06-12-2012, 11:34   #1597
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
si c'è una missione
Spoiler:
che ti dice di prendere gli indumenti di una recluta di hoyt, cosi ti puoi infiltrare nella base senza farti scoprire, ma è molto piu avanti, nella seconda parte della mappa
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
lui ha già sbloccato la seconda isola
Ok grazie.

Io ora sto affrontando le missioni di Buck...sto continuando quelle perchè ho visto che se voglio spostarmi altrove

Spoiler:
e raggiungere un' altra isola, per conquistare avamposti etc. mi dice che "sono fuori dal luogo della missione" pur non avendo alcun incarico attivo. Immagino sia quella la seconda isola.

@Sertopica: per il discorso dello stuttering, quindi dici bisogna attivare il v-sync? Quella dei frame prerenderizzati devo ancora capire se disattivarla o meno...
Old 06-12-2012, 11:40   #1598
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Non il vsynch ma un limitatore di frame... O forse è proprio meglio disattivarlo del tutto se non si ha un sistema potente.

Ah fra l'altro Buck è un altro di quei personaggi piuttosto pesanti...

Sul valore SDSM nel file XML: http://forums.guru3d.com/showpost.ph...postcount=2084 e http://visual-computing.intel-resear...ications/sdsm/
È così pesante perché permette di disegnare in modo assai più accurato le ombre, ammorbidendole ed evitando problemi di aliasing e di sfarfallamento...

Ultima modifica di sertopica : 06-12-2012 alle 11:43.
Old 06-12-2012, 11:47   #1599
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Qualcuno ha capito quali sono le voci che abbassate/disattivate restituiscono fps migliori? Io praticamente ho problemi negli accampamenti, vorrei recuperar lì maggiori fps, perchè scendo al di sotto dei 30...
Old 06-12-2012, 11:52   #1600
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Lo stuttering comunque lo risolvete regolando i frame prerenderizzati (quelli che vanno da off a 5 per capirci) ed abilitando un limitatore di frames esterno, oppure usando D3DOverrider... Se non sparisce almeno lo limitate parecchio.
2 domandine
il settaggio dei frame è quello chiamato "framebuffer" dentro il gioco? oppure è quello del pannello nvidia?

a quale valore è più consigliabile settarlo?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian