Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 09:45   #2261
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei farvi una domanda.
Ho finito già il gioco da un pezzo e ho anche finito di fare tutte le missioni secondarie ricercato.per finire tutti i tatau mi manca solo doppio abbattimento dal basso però devo fare un abbattimento dal basso.come posso farlo visto che ho finito tutto??
Una volta sbloccate tutte le abilità sblocco qualcosa di speciale oppure sto solo perdendo il mio tempo?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ma perché quando lo si finisce mi stai dicendo che il gioco "muore" ??
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 09:47   #2262
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
si Io finita la trama e liberato tutti i campi non l'ho più avviato...oltre a cacciare non c'è più una mazza da fare

Che peccato
Old 12-12-2012, 09:50   #2263
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Dal mio punto di vista si finisci le missioni primare finisci le secondarie e non hai più niente da fare nemici in giro ce ne sono pochissimi una volta finito.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 09:54   #2264
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
cosa dovrebbe esserci da fare se il gioco è "finito"?

tra l'altro un fps come questo, finita la trama non avrebbe comunque molto da offrire, a meno che non si faccia solo trama, o quasi, per tutto il gioco, lasciando missioni secondarie tutte alla fine da fare in massa, anche se avrebbe poco senso e sarebbe poco diverso tra farle in alternanza con le missioni trama principale. tanto la longevità/tempistica è sempre quella.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 09:55   #2265
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
si Io finita la trama e liberato tutti i campi non l'ho più avviato...oltre a cacciare non c'è più una mazza da fare

Che peccato
Quoto... fra un po' magari dopo un' altra patch lo riprendo da capo.
Old 12-12-2012, 09:59   #2266
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

cmq secondo me è l'utente in primis a doverlo far durare di più un gioco... inutile fare delle sessioni stra-lunghe di gameplay forsennato (aka correre sempre a fare una missione/perseguire un obiettivo dietro l'altro), ovvio che il gioco si finisce in pochi giorni.

poi il fattore "replay" in questi giochi, IMHO, è quasi nullo.
ma per me lo è in una marea di titoli, gli unici dove il senso del replay è fortissimo sono i gestionali-di costruzioni tipo Civilization o Sim City, dove ad ogni partita crei qualcosa di diverso.

Old 12-12-2012, 10:03   #2267
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
cosa dovrebbe esserci da fare se il gioco è "finito"?

tra l'altro un fps come questo, finita la trama non avrebbe comunque molto da offrire, a meno che non si faccia solo trama, o quasi, per tutto il gioco, lasciando missioni secondarie tutte alla fine da fare in massa, anche se avrebbe poco senso e sarebbe poco diverso tra farle in alternanza con le missioni trama principale. tanto la longevità/tempistica è sempre quella.
Alcuni giochi possono sbloccare qualcosa anche alla fine del gioco, che vuol dire??

In ogni caso anche se so che questo non è il caso, pensavo che alla fine qualche pirata sarebbe rimasto comunque, in modo da permetterti almeno di creare un altro po' di caos in giro per la mappa. Alla fine in Far Cry 2 spesso e volentieri me ne andavo in giro a scazzo ogni tanto con il mio fidato RPG..
Old 12-12-2012, 10:14   #2268
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Quoto... fra un po' magari dopo un' altra patch lo riprendo da capo.
Pure io ...Peccato che ricominciandolo da capo si perdono tutte le abilità

Tapatalk - Galaxy S
Old 12-12-2012, 10:21   #2269
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Pure io ...Peccato che ricominciandolo da capo si perdono tutte le abilità

Tapatalk - Galaxy S
Ci sono i trainers per questo
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 10:28   #2270
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Dite che c'è qualche speranza da riporre alla magnificenza dei modders per questo gioco? Che so.. magari ci creano qualche missioncina extra tramite l'editor?

In ogni caso io per ora sto più che bene.. credo di essere vicino ad 1/4 dal completamento del gioco al 100% FINE PREVISTA = Febbraio 2013!
Old 12-12-2012, 10:53   #2271
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Dite che c'è qualche speranza da riporre alla magnificenza dei modders per questo gioco? Che so.. magari ci creano qualche missioncina extra tramite l'editor?
Sicuro, bisogna dare tempo ai modder di prendere la mano con l'editor, avete già visto come con dei tool non ufficiali sono state "create" mod per l'interfaccia, le armi e il gameplay in generale, oltre alla vera mod che è il texture pack (che però crasha ). Bisogna vedere se l'editor permetta di creare mappe e missioni solo per il multi (coop), oppure anche per il single, anche se mi ricordo valesse solo per il primo (anche perchè per il secondo ci sarebbero i cari DLC).

Quote:
cmq secondo me è l'utente in primis a doverlo far durare di più un gioco... inutile fare delle sessioni stra-lunghe di gameplay forsennato (aka correre sempre a fare una missione/perseguire un obiettivo dietro l'altro), ovvio che il gioco si finisce in pochi giorni.

poi il fattore "replay" in questi giochi, IMHO, è quasi nullo.
Certo, l'utente DOVREBBE giocare secondo le regole del gioco, se non lo fa DOVREBBERO essere affari suoi, ma questo vale per giochi come Dishonored, in cui hai le missioni e se le finisci subito perchè ammazzi tutti sono affari tuoi, la rigiocabilità è di per sè nulla. MA in un gioco come FC3, dovrebbe essere la SH ad aggiungere elementi di rigiocabilità (o meglio, di longevità), alcuni erano facilmente pensabili (vedi quando ho scritto degli assalti dei pirati agli accampamenti conquistati, oppure all'arrivo di nuove truppe dalla base dei pirati sulla seconda isola), altri sarebbero dovuti arrivare appunto con i DLC.

Quindi qui la colpa della non rigiocabilità è di Ubisoft, anche perchè se pago un gioco vorrei che fosse sviluppato come si deve pensando al mio divertimento e non ai miei soldi, e dato che non è stato così allora mi sono adattato io giocando totalmente senza HUD e aiuti e in stealth, in modo che il gioco mi duri molto di più, ma immagina quanti hanno già finito il gioco pur giocandolo così e ora si ritrovano a girarsi i pollici.

Ultima modifica di Thehacker66 : 12-12-2012 alle 10:56.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 11:05   #2272
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Certo, l'utente DOVREBBE giocare secondo le regole del gioco, se non lo fa DOVREBBERO essere affari suoi, ma questo vale per giochi come Dishonored, in cui hai le missioni e se le finisci subito perchè ammazzi tutti sono affari tuoi, la rigiocabilità è di per sè nulla. MA in un gioco come FC3, dovrebbe essere la SH ad aggiungere elementi di rigiocabilità (o meglio, di longevità), alcuni erano facilmente pensabili (vedi quando ho scritto degli assalti dei pirati agli accampamenti conquistati, oppure all'arrivo di nuove truppe dalla base dei pirati sulla seconda isola), altri sarebbero dovuti arrivare appunto con i DLC.

Quindi qui la colpa della non rigiocabilità è di Ubisoft, anche perchè se pago un gioco vorrei che fosse sviluppato come si deve pensando al mio divertimento e non ai miei soldi, e dato che non è stato così allora mi sono adattato io giocando totalmente senza HUD e aiuti e in stealth, in modo che il gioco mi duri molto di più, ma immagina quanti hanno già finito il gioco pur giocandolo così e ora si ritrovano a girarsi i pollici.
scusa ma non riesco a capire questo punto di vista.

o meglio, ci sta lamentarsi dei difetti (oggettivi o soggettivi che siano) del gioco e di come è stato programmato-creato, però lamentarsi della longevità dopo averlo finito in tempo zero per via di difetti che si "scoprono" nei primi minuti di gioco e che si potrebbero aggirare in vari modi, mi pare esagerato..

tra l'altro questo FC3, giocato con calma, non è nemmeno un disastro lato longevità, come invece sono tanti altri giochi di oggi venduti allo stesso prezzo.
ho 20 ore di gioco e ancora mi trovo con metà mappa da scoprire, giusto a titolo di esempio.

sarà il poco tempo che ho da dedicare al gaming, sarò io che ho aspettative basse lato longevità/rigiocabilità da certi tipi di giochi in cui metto anche FC3, però al momento non mi viene da mettere tra i difetti principali di questo titolo il tempo necessario a completarlo tutto...

p.s.
quando parli dicendo "in un gioco come FC3" intendi dire che come tipo di gioco dovrebbe avere una longevità-rigiocabilità molto più elevata della attuale rispetto ad altri, come il citato Dishonored?

Old 12-12-2012, 11:12   #2273
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
scusa ma non riesco a capire questo punto di vista.

o meglio, ci sta lamentarsi dei difetti (oggettivi o soggettivi che siano) del gioco e di come è stato programmato-creato, però lamentarsi della longevità dopo averlo finito in tempo zero per via di difetti che si "scoprono" nei primi minuti di gioco e che si potrebbero aggirare in vari modi, mi pare esagerato..

tra l'altro questo FC3, giocato con calma, non è nemmeno un disastro lato longevità, come invece sono tanti altri giochi di oggi venduti allo stesso prezzo.
ho 20 ore di gioco e ancora mi trovo con metà mappa da scoprire, giusto a titolo di esempio.

sarà il poco tempo che ho da dedicare al gaming, sarò io che ho aspettative basse lato longevità/rigiocabilità da certi tipi di giochi in cui metto anche FC3, però al momento non mi viene da mettere tra i difetti principali di questo titolo il tempo necessario a completarlo tutto...

p.s.
quando parli dicendo "in un gioco come FC3" intendi dire che come tipo di gioco dovrebbe avere una longevità-rigiocabilità molto più elevata della attuale rispetto ad altri, come il citato Dishonored?
Io credo che in un gioco come farcry 3 non ha senso lasciare la possibilità di continuare a esplorare l'isola una volta portato a termine senza che ci siano più nemici e quindi poco altro da fare...potevano pensare ad altri sistemi tipo lasciare che i nemici rimanessero sparsi per la mappa in piccoli accampamenti una volta perso il loro "capo" e cose simili...un pò di respawn ci voleva..qui a differenza di FC2 lo hanno eliminato del tutto... Io non mi lamento che il gioco non sia longevo anzi...è solo che mi è piaciuto così tanto che vorrei continuare a giocare

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ci sono i trainers per questo
Vero...mi sa che fra un pò farò così...a meno che non esce un dlc interessante in tempi brevi...lo prenderò sicuramente..

Ultima modifica di k0rn2012 : 12-12-2012 alle 11:17.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 11:22   #2274
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Io credo che in un gioco come farcry 3 non ha senso lasciare la possibilità di continuare a esplorare l'isola una volta portato a termine senza che ci siano più nemici e quindi poco altro da fare...potevano pensare ad altri sistemi tipo lasciare che i nemici rimanessero sparsi per la mappa in piccoli accampamenti una volta perso il loro "capo" e cose simili...un pò di respawn ci voleva..qui a differenza di FC2 lo hanno eliminato del tutto... Io non mi lamento che il gioco non sia longevo anzi...è solo che mi è piaciuto così tanto che vorrei continuare a giocare
Esattamente! Mi trovi completamente d'accordo!
Old 12-12-2012, 11:22   #2275
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Io credo che in un gioco come farcry 3 non ha senso lasciare la possibilità di continuare a esplorare l'isola una volta portato a termine senza che ci siano più nemici e quindi poco altro da fare...potevano pensare ad altri sistemi tipo lasciare che i nemici rimanessero sparsi per la mappa in piccoli accampamenti una volta perso il loro "capo" e cose simili...un pò di respawn ci voleva..qui a differenza di FC2 lo hanno eliminato del tutto...
Posso esser d'accordo, ma al contempo non vedo il divertimento di andare in giro senza scopo preciso a uccidere ancora e ancora gli stessi nemici con la stessa IA...
Oltre a lasciare il respawn ci voleva proprio un aggiunta, non indifferente, di obiettivi-premi quasi impossibili da sbloccare durante le ore di gioco necessarie per completare la trama, tali da spingere il giocatore a continuare il gioco anche dopo la storia...
Piccola postilla riguardo ai pareri che sto dando sulla faccenda longevità di questo gioco:
per me tante aggiunte allunga-longevità nei giochi free-roam o dove comunque c'è un mondo di gioco abbastanza aperto da esplorare, vedi GTA per es con i piccioni da mazzare o i pacchetti speciali da trovare, le trovo abbastanza inutili, ti sbloccano oggetti di utilità dubbia e soddisfazione superflua, e anche se i premi fossero stati più corposi e utili nel gioco, bisognerebbe poi avere un motivo valido per sfruttarli, come per esempio utilizzarli durante le missioni più dure della trama e via dicendo...

insomma, solo un respawn dei nemici post-fine del gioco non aiuterebbe, e in fin dei conti le aggiunte necessarie a creare quel "gioco dopo la fine del gioco" che tanti anelano, poche o quasi nessuna software house si impegnerebbe ad inserirle in prodotto videoludico moderno, proprio perchè fanno prima a fare o DLC a pagamento (corposi come le espansioni serie di una vota o meno) oppure a buttarsi direttamente sulla creazione di un nuovo gioco

A quanto ho capito in FC3 se si vuole avere nemici post-trama dovrebbe bastare lasciare inconquistati gli accampamenti, e nelle loro vicinanze i nemici si troverebbero comunque.

Ultima modifica di Goofy Goober : 12-12-2012 alle 11:25.
Old 12-12-2012, 11:23   #2276
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:

Vero...mia sa che fra un pò farò così...a meno che non esce un dlc interessante in tempi brevi...lo prenderò sicuramente..
La cosa che fa rodere è che a mio avviso sarebbe bastato veramente poco per farlo diventare uno dei migliori giochi di sempre. Per il mio personale giudizio :

- toglierei tutte le missioni secondarie "stile bimbominkia" , corri li, uccidi quello con il coltello, porta il pacco , ecc.. , ed avrei creato missioni secondarie più legate alla storia principale e più "seriose".

- avrei reso la caccia necessaria anche per "nutrirsi"...

- avrei migliorato un minimo il sistema che gestisce il clima

già questo cambierebbe di tanto -> a mio avviso e per i miei gusti
Old 12-12-2012, 11:27   #2277
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
La cosa che fa rodere è che a mio avviso sarebbe bastato veramente poco per farlo diventare uno dei migliori giochi di sempre. Per il mio personale giudizio :

- toglierei tutte le missioni secondarie "stile bimbominkia" , corri li, uccidi quello con il coltello, porta il pacco , ecc.. , ed avrei creato missioni secondarie più legate alla storia principale e più "seriose".

quoto in pieno.. una sopravvivenza in stile mgs3 sarebbe stato il massimo..
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 11:35   #2278
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi

A me quelle di caccia e quelle dove dovevi uccidere i ricercati mi sono piaciute ...invece quelle secondarie tipo quella della paesana che chiedeva di andare a spiare il marito traditore e amenità simili mi hanno fatto schifo
Old 12-12-2012, 11:39   #2279
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Sto gioco ha una fisica che definire scandalosa è un complimento.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 11:43   #2280
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Sto gioco ha una fisica che definire scandalosa è un complimento.
Se questo è ciò che definisci "scandaloso", deduco che il peggio ancora devi vederlo!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian