Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 11:35   #7341
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Si, anch'io ho provato soltanto la demo e con le impostazioni su alto girava decentemente, diciamo sui 35/39 fps. E' l'unico game dove ho incontrato difficoltà con i dettagli al max, Two Wordls non l'ho provato.
Per adesso la ritengo ancora una scheda di fascia alta...

E ci mancherebbe...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 01:06   #7342
M.Cifelli
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti,
ho letto sul manuale della ati x1950xtx che per alimentarla sono richiesti 12V e 30A, il mio alimentatore (Lc Power Arkangel lc 8850) a 12V ha solo 18A, può questo limitare le prestazioni di tale scheda grafica?

Grazie,
Massimiliano
Armor+ VH6000SWA silver, Lc Power Arkangel 850w, Asus Rampage Formula, Intel Core2Duo E8400, 2x1 Gb OCZ2FX12002GK, 2x WD Raptor 74gb raid 0, Ati Radeon HD 4870 1Gb, Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Xtreme Gamer Pro, TripleHead2go, 3x22" Wide LCD
La mia postazione di guida http://img44.imageshack.us/img44/5734/p1000720j.jpg
M.Cifelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:43   #7343
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
ho appena smontato la mia asus 1950 pro, per poterla pulire bene;una volta tolto il dissi mi sono reso conto che sulle memorie è poggiato un pad termoconduttivo; dato che pulire lo stesso dalla polvere è quasi impossibile (sono leggermente appiccicosi,e la plvere ha aderito bene9 stavo pensando di rimuoverlo,utilizzando della pasta al loro posto. la mia puara è che poi,però, il dissi non faccia contatto a sufficienza,dato che questo pad sembra spesso circa 1 mm,e non vorrei che tale spesorwe fosse necessario 8ecco qualche foto per farvi capire meglio):

che dite? nel caso debba ricomprarli,dove si trovano in vendita questi pad?

grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:50   #7344
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
ho appena smontato la mia asus 1950 pro, per poterla pulire bene;una volta tolto il dissi mi sono reso conto che sulle memorie è poggiato un pad termoconduttivo; dato che pulire lo stesso dalla polvere è quasi impossibile (sono leggermente appiccicosi,e la plvere ha aderito bene9 stavo pensando di rimuoverlo,utilizzando della pasta al loro posto. la mia puara è che poi,però, il dissi non faccia contatto a sufficienza,dato che questo pad sembra spesso circa 1 mm,e non vorrei che tale spesorwe fosse necessario 8ecco qualche foto per farvi capire meglio):

che dite? nel caso debba ricomprarli,dove si trovano in vendita questi pad?

grazie
1mm di pasta di sicuro non riuscirai mai a metterla e anche se fosse possibile non sarebbe una buona soluzione. Ricompra i pad adesivi, si trovano di solito in quadrati 4x4 cm.
Old 01-10-2007, 16:53   #7345
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

si certo, 1mm è improponibile. quello che mi chiedevo io è: pensi forse che sia possibile non mettere i pad,e stringere di piu le viti sul retro del dissi,facendo in modo che lo stesso arrivi a fare contatto pieno con i chip?
Old 01-10-2007, 17:15   #7346
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
si certo, 1mm è improponibile. quello che mi chiedevo io è: pensi forse che sia possibile non mettere i pad,e stringere di piu le viti sul retro del dissi,facendo in modo che lo stesso arrivi a fare contatto pieno con i chip?
Rischi di schiacciare troppo la GPU se fai in quel modo e cmq di non arrivare lo stesso a fare aderire le memorie al dissipatore.
Old 01-10-2007, 17:23   #7347
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Rischi di schiacciare troppo la GPU se fai in quel modo e cmq di non arrivare lo stesso a fare aderire le memorie al dissipatore.
ho fatto una prova con un velo di pasta;niente,nei chip di memoria più esterni non tocca,per cui dovrò ricomprare il pad.
Old 01-10-2007, 18:27   #7348
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
ho fatto una prova con un velo di pasta;niente,nei chip di memoria più esterni non tocca,per cui dovrò ricomprare il pad.

Oppuere non ricomprare niente, togli i vecchi pad e basta...

Per esperienza personale ti dico che i pad termoconduttivi sono cagate immani...

Le GDDR stanno meglio all'aria fresca di un case ben ventilato...
Old 01-10-2007, 18:30   #7349
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Oppuere non ricomprare niente, togli i vecchi pad e basta...

Per esperienza personale ti dico che i pad termoconduttivi sono cagate immani...

Le GDDR stanno meglio all'aria fresca di un case ben ventilato...
uhmm...forse nel caso in dissi tipo il vf900 si..ma in quello dell'asus,che si estende sopra le ram,mi sa che creerebbe più problemi che altro..
Old 01-10-2007, 19:02   #7350
nuzzduo
Senior Member

L'Avatar di nuzzduo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
non togliere i vecchi pad che non sono pad termoconduttivi ma bensì pad isolanti per evitare che le memorie vadano alla stessa temp della gpu che co sta scheda è alta. Perciò è spesso 1 mm.
Old 01-10-2007, 19:05   #7351
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da nuzzduo Guarda i messaggi
non togliere i vecchi pad che non sono pad termoconduttivi ma bensì pad isolanti per evitare che le memorie vadano alla stessa temp della gpu che co sta scheda è alta. Perciò è spesso 1 mm.
non posso essere isolanti! hanno lo spessore giusto per favorire il contatto tra il dissipatore e le ram.
cmq penso che mi orienterò verso dei pad 3M in sostituzione degli stessi.
Old 01-10-2007, 19:29   #7352
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Per adesso la ritengo ancora una scheda di fascia alta...
Sarà un mesetto che gira nel mio case e per quello che ho speso, di sicuro non ha nulla da invidiare a nessuno. Mi sono sistemato per un po
Old 01-10-2007, 20:00   #7353
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:

Questa è una cacata, per il semplice fatto che è il vuoto il miglior isolante e sulla terra la cosa che più ci si avvicina è l'aria, perciò...
Old 01-10-2007, 20:23   #7354
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Questa è una cacata, per il semplice fatto che è il vuoto il miglior isolante e sulla terra la cosa che più ci si avvicina è l'aria, perciò...
vero! cmq devo dire una cosa; a riconferma delle temp basse che rilevavo, devo dire che il dissi standard della asus è davvero ben fatto, anima in rame a contatto con la gpu, allumino per il resto, e prolungamenti (si notano nella prima foto da me postata a sinistra, e nella terza) per i regolatori di tensione.
Old 01-10-2007, 23:48   #7355
nuzzduo
Senior Member

L'Avatar di nuzzduo

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
chissà perchè se l'aria è così isolante nel deserto vanno vestiti tutti coperti pieni di lana, non sentirebbero meno caldo nudi??
Fate come vi pare era un consiglio se vi informate meglio scoprite che è come dico io. cmq non c'è bisogno di attaccare perchè era solo un consiglio...
Old 02-10-2007, 00:08   #7356
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
chissà perchè se l'aria è così isolante nel deserto vanno vestiti tutti coperti pieni di lana, non sentirebbero meno caldo nudi??
Fate come vi pare era un consiglio se vi informate meglio scoprite che è come dico io. cmq non c'è bisogno di attaccare perchè era solo un consiglio...
la lana isola perchè le sue fibre sono cave e ospitano dell'aria al loro interno.
comunque non era una cattiva idea anche se l'aria NON è la sostanza più isolante sulla faccia della terra
ciao
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:06   #7357
M.Cifelli
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da M.Cifelli Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto sul manuale della ati x1950xtx che per alimentarla sono richiesti 12V e 30A, il mio alimentatore (Lc Power Arkangel lc 8850) a 12V ha solo 18A, può questo limitare le prestazioni di tale scheda grafica?

Grazie,
Massimiliano

Up
Armor+ VH6000SWA silver, Lc Power Arkangel 850w, Asus Rampage Formula, Intel Core2Duo E8400, 2x1 Gb OCZ2FX12002GK, 2x WD Raptor 74gb raid 0, Ati Radeon HD 4870 1Gb, Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Xtreme Gamer Pro, TripleHead2go, 3x22" Wide LCD
La mia postazione di guida http://img44.imageshack.us/img44/5734/p1000720j.jpg
M.Cifelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:13   #7358
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da M.Cifelli Guarda i messaggi
Up
18A forse sono un po strettini, io con il mio ho 22A (mi pare di ricordare) e vo senza problemi.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:21   #7359
MK91
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere
Eddie666, allora monto un thermaltake tide water su una sapphire x1950pro con ram attorno alla gpu scoperte. Ank'io pensavo succedesse qualkosa ma poi ...... Niente!!! Vanno bn anke così, infatti per l'overclock delle ram oggi mi dovrebbero arivare i dissipatorini in rame della thermaltake da applicare su di esse.
Old 02-10-2007, 12:48   #7360
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da MK91 Guarda i messaggi
Eddie666, allora monto un thermaltake tide water su una sapphire x1950pro con ram attorno alla gpu scoperte. Ank'io pensavo succedesse qualkosa ma poi ...... Niente!!! Vanno bn anke così, infatti per l'overclock delle ram oggi mi dovrebbero arivare i dissipatorini in rame della thermaltake da applicare su di esse.
scusa,non ho capito; intendi dire che la scheda video funziona ugualmente anche senza dissipatori sulle ram? (e di questo ne sono convinto) e hai comprato i dissi solo per avere un margine superiore di overclock?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian