Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 01:59   #4341
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
up up up up up!

mi serve saperlo urgente

cosa succede se monto la X1950PRO su di un alimentatore di 350W?
Secondo me non te li regge ma non tanto per il vattaggio quanto per il fatto che sicuramente gli amperaggi non saranno sufficienti. Se non erro occorrono 20 ampere sulla linea dei 12 volt.
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 09:31   #4342
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Secondo me non te li regge ma non tanto per il vattaggio quanto per il fatto che sicuramente gli amperaggi non saranno sufficienti. Se non erro occorrono 20 ampere sulla linea dei 12 volt.
Gia'....
E' cmq nulla di grave il pc o nn si accende o se si accende appena fai lavorare la scheda si spegne, ma nulla di grave, li capirai che l'ali nn e' sufficiente!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 10:07   #4343
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi
Ho capito che case hai ed ora mi e' chiara la temp. in idle (ottimo case per la ventilazione) io lateralmente ne ho una da 92 pero' sotto la vga ne ho messe 2 da 80 come se fossero una skeda PCI (creato da me)
Neanche io ho mai avuto problemi con questa scheda a me piacerebbe capire, e quando una cosa nn la capisco ci sto' dietro finche' nn mi e' chiara, sono abbastanza uno smanettone, brigo disfo finche nn faccio luce penso sia un ottimo modo per imparare!
Parlando con un mio amico forse il problema della temp anomala in full pare sia dovuto al NON passaggio in fase di gioco dal profilo 2d al 3d, appena posso constatero'!
Cmq per att io ho la versione che si scarica da qui ed e' stabilissimo quindi vai tranquillo, fai il passaggio il prima possibile che secondo me e' la cosa migliore!!!
puo' essere ora che ci penso che lo shift da 2D e 3D ti dia problemi... ma allora questo significa dipnde da ATT???l'ultima versione è la 1.27????
cmq tu hai fatto un pò di overclock o usi ATT solo per monitorare le ventole?

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 10:08   #4344
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Ragazzi mi è successa una cosa strana: da un po' di tempo utilizzavo l'ultima versione di ATT (la 1.2.6.964) e sono sempre riuscito a occare senza problemi sia il core che le mem. Causa virus ieri ho formattato e oggi, dopo aver reinstallato il programma, la sorpresa: non riesco più ad alzare le frequenze delle memorie di nemmeno un mhz. Stesso software, stessi driver (6.11). Peraltro mi accade una cosa che non accadeva prima: se cerco di salvare il profilo "default" con le frequenze di base ma con regolazione dei giri della ventola diversi, mi dice "nothing to save" e non mi fa operare.

Qualche idea?
prova a passare a driver versione 7.1...
prova ad usare l'ultima versione di ATT (1.27)

Old 15-03-2007, 10:19   #4345
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
puo' essere ora che ci penso che lo shift da 2D e 3D ti dia problemi... ma allora questo significa dipnde da ATT???l'ultima versione è la 1.27????
cmq tu hai fatto un pò di overclock o usi ATT solo per monitorare le ventole?
Magari ho spuntato per sbaglio qualcosa durante l'installazione oppure l'ultima versione lo ha disabilitato di default non ne ho idea ma stasera provo e vi so' dire!!!No no non faccio OC ATT lo uso per sostituire il CCC e per le temp!!!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
Old 15-03-2007, 11:00   #4346
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
Alimentatore di 350W.... la reggo la X1950PRO 256MB PCI-E???

Ho 2 lettori DVD, 1 HD, è una mobo asus vecia con un Athlon 64 3200+ ...

vi prego ditemi di si!
se riesci a far partire il sistema.... tempo 6 mesi al massimo e schiatta... prenditi un 500W economico o un 450W (o superiore) "buono".. lascia perdere i 30A che ti conisglia sul +12V, per averli dovresti spendere davvero tanto x l'ali, ripeto basta un 500W economico a meno di 50€ e stai tranquillo (se non vuoi overvoltare il sistema ovviamente), io ho tutto OC ed è xfettamente stabile, ma i voltaggi sono a default (cpu, vga, ram, tutto)...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:11   #4347
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
dovrei prendere questa scheda per il sistema basato su athlon. Un alimentatore da 450w max con 24a sulla +12v basterà ?
Scusate, un'altra cosa volevo chiedervi...
preferireste una GECUBE x1950pro 256mb a 159,99 oppure una PEAK x1950pro 512mb a 160,00 ?
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit

Ultima modifica di Filodream : 15-03-2007 alle 11:19.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:35   #4348
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Magari ho spuntato per sbaglio qualcosa durante l'installazione oppure l'ultima versione lo ha disabilitato di default non ne ho idea ma stasera provo e vi so' dire!!!No no non faccio OC ATT lo uso per sostituire il CCC e per le temp!!!
tu dunque fai oc con CCC??? o non lo fai proprio?

Old 15-03-2007, 11:37   #4349
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
se riesci a far partire il sistema.... tempo 6 mesi al massimo e schiatta... prenditi un 500W economico o un 450W (o superiore) "buono".. lascia perdere i 30A che ti conisglia sul +12V, per averli dovresti spendere davvero tanto x l'ali, ripeto basta un 500W economico a meno di 50€ e stai tranquillo (se non vuoi overvoltare il sistema ovviamente), io ho tutto OC ed è xfettamente stabile, ma i voltaggi sono a default (cpu, vga, ram, tutto)...
io ti consiglio un buon alimentatore da 500 550 w ... buono significa che quei 500-550 w sono reali... non come certe marche che vendono alimentatori da 800-850 w che poi alla fine sono 400w reali... capisci?

Old 15-03-2007, 11:43   #4350
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
tu dunque fai oc con CCC??? o non lo fai proprio?
Con altre scheda l'ho fatto (di solito con ati tool) ma questa nn l'ho toccata direi che per ora va bene cosi' e OC tanto per giocarci non mi va'

l'ho usato solo perche' avevo bisogno di un po' di boost! ma la xtx per ora nn ho bisogno di OC
Old 15-03-2007, 11:56   #4351
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
che culo! l'alimentatore del pc era a 450W!!!

solo che 2 schermate blu mi sono venute fuori lo stesso... (quando entravo nelle impostazioni avanzate del monitor da windows)
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:08   #4352
christian1971
Member

Iscritto dal: Feb 2007
qualcuno di voi ha riscontrato problemi di incompatibilita con i driver catalyst per la x1950xtx e nod, a me nod mi fa chiudere con errore il catalyst control center , sapete come fare.
ciao a tutti
christian1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:58   #4353
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
io ti consiglio un buon alimentatore da 500 550 w ... buono significa che quei 500-550 w sono reali... non come certe marche che vendono alimentatori da 800-850 w che poi alla fine sono 400w reali... capisci?
non ho mai utilizzato alimentatori sopra i 50€, visto che non overvolto e downclokko quando posso e vista la piena stabilità degli stessi (e viste le mie limitate finanze) non vedo la necessità di spendere pure il un alimentatore da 150 o passa €... cè xro da dire che ottimizzo all'osso il risparmio energetico quando posso...

ti dico solo che il sistema attuale (ad eccezione della scheda video, prima avevo una x800gto2@XTPE) è stato retto xfettamente da un 350W "economico" per diversi mesi senza nessunissimo problema... il wattaggio reale sara sicuramente più basso di quello dichiarato, ma è cmq più che sufficiente ad alimentare egregiamente il sistema... (ripeto escludendo overvolt, che non faccio)

voialtri (almeno alcuni) utilizzate sistemi "a liquido & overvolt" e salite in OC & OV MOLTO più di noi "ad aria", in quel caso aver un ali scrauso sarebbe un suicidio , visti anche i costi di in sistema a liquido avere anche un buon ali è d'obbligo in quel caso, ma nn nel caso di un sistema ad aria leggermente Oc via software _a patto di nn avere config. raid es 4HDD o altre periferiche che assorbono moltiu watt più di un "normale sistema" con 1vga 1audiocard 2 o 4 ddr/ddr2 1hd ...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:58   #4354
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Con altre scheda l'ho fatto (di solito con ati tool) ma questa nn l'ho toccata direi che per ora va bene cosi' e OC tanto per giocarci non mi va'

l'ho usato solo perche' avevo bisogno di un po' di boost! ma la xtx per ora nn ho bisogno di OC
che significa questa frase??? ATT ti da boost??? se si insegnami che sono interessato.... grazie mille

cmq io sto ottenendo delle soddisfazioni immense con questa xtx.... sono contentissimo...

curiosità... tu che giochi usi???

Old 15-03-2007, 15:00   #4355
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da christian1971 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha riscontrato problemi di incompatibilita con i driver catalyst per la x1950xtx e nod, a me nod mi fa chiudere con errore il catalyst control center , sapete come fare.
ciao a tutti
ciao... quell'errore non dipende da nod ma dal framework .net... devi installare la versione 1.0, aggiornarla e poi installare la versione 2.0 e poi aggiornarla.. il tutto con gli windows update... se hai win originale... altrimenti ti scarichi i singoli file e li installi... anche a me usciva quell'errore e una volta installato tutto è magicamenet sparito... c'è anche una discussione che parla di ciò... sezione schede video, sotto sezione problemi

Old 15-03-2007, 15:46   #4356
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
che significa questa frase??? ATT ti da boost??? se si insegnami che sono interessato.... grazie mille

cmq io sto ottenendo delle soddisfazioni immense con questa xtx.... sono contentissimo...

curiosità... tu che giochi usi???
Ma no e' per dire che venendo da una 9800pro e una x800gto e volendo giocare a giochi come oblivion quake4 e company un po' di OC mi faceva giocare meglio di come avrei giocato senza!
Per OC ho usato sempre Ati Tool, boost nel senso di un po' piu' di potenza!Con ATT nn ho mai provato ad OC...
Io gioco in maniera massiccia a CoD2 dove faccio 91fps senza v-sync (attivo 70fps) e tutto a palla, poi a BF2 e BF2142 dove faccio 100fps senza v-sync e tutto a palla, poi oblivion dove ne faccio 60 sparato a palla, poi i classici doom quake, mi piacciono molto gli FPS!
Ciao
Old 15-03-2007, 22:22   #4357
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
Magari ho spuntato per sbaglio qualcosa durante l'installazione oppure l'ultima versione lo ha disabilitato di default non ne ho idea ma stasera provo e vi so' dire!!!
Ok ho risolto il problema della temperatura bassa...il servizio Ati Hotkey Poller (responsabile del passaggio dalle frequeza 2d a quelle 3d) nn si avviava, e' per questo che la temp. nn superava mai i 60°...
Per attivare il servizio ho digitato da esegui services.msc e ho avviato il servizio! ora e' posto!
Old 16-03-2007, 10:01   #4358
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
non ho mai utilizzato alimentatori sopra i 50€, visto che non overvolto e downclokko quando posso e vista la piena stabilità degli stessi (e viste le mie limitate finanze) non vedo la necessità di spendere pure il un alimentatore da 150 o passa €... cè xro da dire che ottimizzo all'osso il risparmio energetico quando posso...

ti dico solo che il sistema attuale (ad eccezione della scheda video, prima avevo una x800gto2@XTPE) è stato retto xfettamente da un 350W "economico" per diversi mesi senza nessunissimo problema... il wattaggio reale sara sicuramente più basso di quello dichiarato, ma è cmq più che sufficiente ad alimentare egregiamente il sistema... (ripeto escludendo overvolt, che non faccio)

voialtri (almeno alcuni) utilizzate sistemi "a liquido & overvolt" e salite in OC & OV MOLTO più di noi "ad aria", in quel caso aver un ali scrauso sarebbe un suicidio , visti anche i costi di in sistema a liquido avere anche un buon ali è d'obbligo in quel caso, ma nn nel caso di un sistema ad aria leggermente Oc via software _a patto di nn avere config. raid es 4HDD o altre periferiche che assorbono moltiu watt più di un "normale sistema" con 1vga 1audiocard 2 o 4 ddr/ddr2 1hd ...
Guarda che la mia non era una critica... voleva solo essere un consiglio vista la mia esperienza.... ti spiego... nel mio vecchio pc avevo una 6600GT 256Mb, una scheda normale, dalla quale non potevo chiedere il mondo però qualche bella soddisfazione me la sono presa... su questo pc era montato il classico alimentatore da 30 € OEM che ti montano gli assemblatori... sullo stesso pc con il passare del tempo ci ho montato un lettore dvd, il masterizzaore dvd, 3 HD, una scheda audio, ho cambiato il dissi della cpu mettendone uno piu' performante.... dopo tutti questi upgrade ho notato che l'ali non ce la faceva piu'.... la scheda video aveva perso potenza e la qualità di una volta non riscivo piu' ad averla....
capisci???
ora che mi sono preso il pc nuovo, ho messo un ali SERIO.... ma serio non vuol dire spendere 150€... anzi ti dico del mio ho speso 95 €... 550 W REALI, supporta lo SLI... e ora con una 1950XTX, 3 SATA, un masterizzatore, un lettore dvd, un dissipatore cpu maggiorato una scheda audio, 4 ventole nel case va tutto bene, senza il minimo sforzo...
spero di essermi spiegato..

ciao

Old 16-03-2007, 10:03   #4359
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Ma no e' per dire che venendo da una 9800pro e una x800gto e volendo giocare a giochi come oblivion quake4 e company un po' di OC mi faceva giocare meglio di come avrei giocato senza!
Per OC ho usato sempre Ati Tool, boost nel senso di un po' piu' di potenza!Con ATT nn ho mai provato ad OC...
Io gioco in maniera massiccia a CoD2 dove faccio 91fps senza v-sync (attivo 70fps) e tutto a palla, poi a BF2 e BF2142 dove faccio 100fps senza v-sync e tutto a palla, poi oblivion dove ne faccio 60 sparato a palla, poi i classici doom quake, mi piacciono molto gli FPS!
Ciao
tu hai mai provato i driver OMEGA???se si li trovi buoni???noti tanta differenza da quelli ATI normali???

Old 16-03-2007, 10:04   #4360
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Ok ho risolto il problema della temperatura bassa...il servizio Ati Hotkey Poller (responsabile del passaggio dalle frequeza 2d a quelle 3d) nn si avviava, e' per questo che la temp. nn superava mai i 60°...
Per attivare il servizio ho digitato da esegui services.msc e ho avviato il servizio! ora e' posto!

ma questo servizio "Ati Hotkey Polle" è di ATI o è di WIN, perchè trovo strano che si abilita da services.msg.....

io non ho mai verificato da me...proverò a vedere...

Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian