Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 13:27   #4321
Vale416
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Vale416 Guarda i messaggi
Sono stato dal negoziante (che comunque conosco...) domani gli porto la scheda, la proviamo su un altro PC se crasha la manda indietro con la garanzia, e io mi prendo una 8800 gts ovviamente scalandomi il valore della mia da quella.
Se non crasha me la fa vendere lui.
Certo in entrambi i casi dovrò affrontare una certa spesa, però almeno ho una scheda come si deve....
I forum sono pieni di gente che lamenta questo problema con le Ati serie 19xx , anche un mio amico ha lo stesso problema con una 1900xt.
Scusate ragazzi, ma non potrebbe essere che il mio crash sia dovuto alla scheda madre?
Certo non è una Asus ,ma come caratteristiche di base non cambia molto...
Old 14-03-2007, 14:12   #4322
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi
Io con la ventola al 50% sto a 45° e quando gioco arriva a 60° ma senza alzare la percentuale di rotazione della ventala, perche' inizia a girare al 63% quando arriva a 70° con questa versione di ATT, invece con la precendete versione e stessi valori stavo a 70° in full e 45-50° in idle! MHA davvero nn capiso a nessuno e' successo qualcosa di simile!!
forse le mie temperature, specialmente quell in idle, ti sembra bassa, ma penso sia dovuta dal fatto che il mio case, ha un aventola laterale di 25 cm che soffia proprio sul procio e sulla xtx e dunque penso sia ben raffreddata...
come ti ho già detto non uso ATT per monitore la velocità della ventola e dunque penso sia dovuto a questo il fatto che quando gioco con dei giochi pesanti la temperatura schizza a 70-75 gradi... cmq finora mai un problema... anzi sono molto contento di questa scheda... appena ho un pò di tempo proverò l'accoppiata driver ati + ATT anche se non so che versione usare... perchè ce ne stanno 1000... tu che versione usi??? è stabile???

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 14:16   #4323
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Vale416 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma non potrebbe essere che il mio crash sia dovuto alla scheda madre?
Certo non è una Asus ,ma come caratteristiche di base non cambia molto...
è difficile capire il tuo problema... magari dipenda dalla vga che ha un difetto di fabbricazione... magari la mobo... bisogna indagare fino in fondo... dare n giudizio così mi sembra affrettato

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 14:33   #4324
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
forse le mie temperature, specialmente quell in idle, ti sembra bassa, ma penso sia dovuta dal fatto che il mio case, ha un aventola laterale di 25 cm che soffia proprio sul procio e sulla xtx e dunque penso sia ben raffreddata...
come ti ho già detto non uso ATT per monitore la velocità della ventola e dunque penso sia dovuto a questo il fatto che quando gioco con dei giochi pesanti la temperatura schizza a 70-75 gradi... cmq finora mai un problema... anzi sono molto contento di questa scheda... appena ho un pò di tempo proverò l'accoppiata driver ati + ATT anche se non so che versione usare... perchè ce ne stanno 1000... tu che versione usi??? è stabile???
Ho capito che case hai ed ora mi e' chiara la temp. in idle (ottimo case per la ventilazione) io lateralmente ne ho una da 92 pero' sotto la vga ne ho messe 2 da 80 come se fossero una skeda PCI (creato da me)
Neanche io ho mai avuto problemi con questa scheda a me piacerebbe capire, e quando una cosa nn la capisco ci sto' dietro finche' nn mi e' chiara, sono abbastanza uno smanettone, brigo disfo finche nn faccio luce penso sia un ottimo modo per imparare!
Parlando con un mio amico forse il problema della temp anomala in full pare sia dovuto al NON passaggio in fase di gioco dal profilo 2d al 3d, appena posso constatero'!
Cmq per att io ho la versione che si scarica da qui ed e' stabilissimo quindi vai tranquillo, fai il passaggio il prima possibile che secondo me e' la cosa migliore!!!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z

Ultima modifica di C@ge : 14-03-2007 alle 15:39.
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:34   #4325
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
uppino

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
i dissipatorini che vengono messi sulla ram quando viene sostituito il dissi originale con uno piu' performante, in full load diventano molto caldi ? lo chiedo per un altro 3D che sto sequendo.
Grazie
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:52   #4326
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
uppino
io tengo le ram non dissipate e non ho neanche la vga ventilata, in più ho il liquido e le ram le tengo a 1071mhz. fa te
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:09   #4327
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
ragà oggi m è successa una cosa stranissima....sn riuscito a vendere la x1800xl ed ho levato il vf900 led da qsta vga e l ho montato sulla x1950xtx. fin qui tutto ok....temp in idle 43°C
giusto per fare un test apro il cubo peloso dell atitool e m viene un colpo.....la vga si pianta freeza e poi m torna a desktop cm se avesse avuto prb di temperature opp di alimentazione
ora il mio quesito è qsto anke se assurdo xkè nn penso sia il prb, nn è ke alla vga da fastidio ke la ventola sia attaccata da un altra parte?!? xkè nn sò + a ke pensare....la temp sale a 61/62 e poi si blocca....ma col dissi originale la vga sfiorava i 90°C prima ke settassi diversamente l rpm della ventola!
qlcuno sà darmi una mano ?!? sto diventando scemo
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:23   #4328
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
io tengo le ram non dissipate e non ho neanche la vga ventilata, in più ho il liquido e le ram le tengo a 1071mhz. fa te
grazie

L'utente per cui ho fatto la domanda le ha dissipate ed i dissipatorini diventano incandescenti, quindi qualcosa non torna.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:30   #4329
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
grazie

L'utente per cui ho fatto la domanda le ha dissipate ed i dissipatorini diventano incandescenti, quindi qualcosa non torna.
a meno che non ci appoggi una pentola sopra è normale che qualsiasi cosa appresso alle ram diventi incandescente. io per curiosità ho lanciato ati tool e la ram ci tenevo il dito sopra, scotta ma tranquillamente ci tengo la mano sopra... saranno forse forse 50-60° ma restano in piena stabilità operativa senza il minimo sforzo...
Old 14-03-2007, 18:00   #4330
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Ragazzi mi è successa una cosa strana: da un po' di tempo utilizzavo l'ultima versione di ATT (la 1.2.6.964) e sono sempre riuscito a occare senza problemi sia il core che le mem. Causa virus ieri ho formattato e oggi, dopo aver reinstallato il programma, la sorpresa: non riesco più ad alzare le frequenze delle memorie di nemmeno un mhz. Stesso software, stessi driver (6.11). Peraltro mi accade una cosa che non accadeva prima: se cerco di salvare il profilo "default" con le frequenze di base ma con regolazione dei giri della ventola diversi, mi dice "nothing to save" e non mi fa operare.

Qualche idea?
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:10   #4331
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Ragazzi mi è successa una cosa strana: da un po' di tempo utilizzavo l'ultima versione di ATT (la 1.2.6.964) e sono sempre riuscito a occare senza problemi sia il core che le mem. Causa virus ieri ho formattato e oggi, dopo aver reinstallato il programma, la sorpresa: non riesco più ad alzare le frequenze delle memorie di nemmeno un mhz. Stesso software, stessi driver (6.11). Peraltro mi accade una cosa che non accadeva prima: se cerco di salvare il profilo "default" con le frequenze di base ma con regolazione dei giri della ventola diversi, mi dice "nothing to save" e non mi fa operare.

Qualche idea?
prova a spuntare "includi nel profilo" poi gli dai il nome e poi salvi cosi' dovrebbe andare!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:31   #4332
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Iscritto dal: Sep 2002
Salve, vorrei chiedervi una cortesia, un aiuto ad un povero inesperto .
Volevo collegare la x1950pro alla tv però non ci riesco.
Ho collegato l'adattatore giallo alla scheda video e il cavo video (quello con la "testa" gialla) alla tv, però non si vede nulla, e dal control pannel non rileva la tv neanche se clicco su "attiva" dopo aver spuntato l'opzione per forzare la rilevazione della tv (ho anche trascinato il "secondo schermo" come da istruzioni, mi appare la finestrella "stai attivando il secondo schermo etc..." però a parte un bitz che si sente, non succede nulla)
Sono disperato e non so cosa fare.
Quando avevo l'nvidia, anche se la qualità video era inferiore il collegamento lo facevo in meno di 1 minuto, qua sono 2 ore che smanetto e non ho risolto nulla.

Sono un povero noob aiutatemiii
Edu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 19:05   #4333
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da Edu Guarda i messaggi
Salve, vorrei chiedervi una cortesia, un aiuto ad un povero inesperto .
Volevo collegare la x1950pro alla tv però non ci riesco.
Ho collegato l'adattatore giallo alla scheda video e il cavo video (quello con la "testa" gialla) alla tv, però non si vede nulla, e dal control pannel non rileva la tv neanche se clicco su "attiva" dopo aver spuntato l'opzione per forzare la rilevazione della tv (ho anche trascinato il "secondo schermo" come da istruzioni, mi appare la finestrella "stai attivando il secondo schermo etc..." però a parte un bitz che si sente, non succede nulla)
Sono disperato e non so cosa fare.
Quando avevo l'nvidia, anche se la qualità video era inferiore il collegamento lo facevo in meno di 1 minuto, qua sono 2 ore che smanetto e non ho risolto nulla.

Sono un povero noob aiutatemiii
io con vivo ho un connettore giallo in e uno out, li hai provati tutti e due?
Old 14-03-2007, 20:06   #4334
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Ho solo un connettore giallo...
Old 14-03-2007, 20:37   #4335
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da Edu Guarda i messaggi
Ho solo un connettore giallo...
hai messo i driver video, il catalyst control center e i driver wdm?
Old 14-03-2007, 20:59   #4336
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Si ho messo il pacchetto completo, l'unico particolare che mi viene in mente è che sono i primi driver che sono usciti per questa scheda video (quelli che si scaricavano a parte e solamente per la x1950pro).
Può essere che danno qualche problema?
Old 14-03-2007, 22:18   #4337
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Alimentatore di 350W.... la reggo la X1950PRO 256MB PCI-E???

Ho 2 lettori DVD, 1 HD, è una mobo asus vecia con un Athlon 64 3200+ ...

vi prego ditemi di si!
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 22:21   #4338
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
Alimentatore di 350W.... la reggo la X1950PRO 256MB PCI-E???

Ho 2 lettori DVD, 1 HD, è una mobo asus vecia con un Athlon 64 3200+ ...

vi prego ditemi di si!
Se proprio vuoi ti dico di si, ma ti direi na balla... forse se è di marca
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 22:25   #4339
CicCiuZzO.o
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
Se proprio vuoi ti dico di si, ma ti direi na balla... forse se è di marca
NOOOOOOOOOOOOOOO!

conseguenze se la monto?
Old 14-03-2007, 22:44   #4340
CicCiuZzO.o
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOOOOOOO!

conseguenze se la monto?
up up up up up!

mi serve saperlo urgente

cosa succede se monto la X1950PRO su di un alimentatore di 350W?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian