Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 23:51   #4481
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Il costo per un buon impianto a liquido, avendo intenzione di raffreddare cpu/vga/chipset qual è? Nuovo/usato?
Grazie
Basta che vai nei siti dei produttori italiani (Lunasio OCLabs Ybris), e ti fai un'idea precisa di quello che spendi.
Old 09-02-2006, 01:23   #4482
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Il costo per un buon impianto a liquido, avendo intenzione di raffreddare cpu/vga/chipset qual è? Nuovo/usato?
Grazie
nuovo completo con le palle 300€
Old 09-02-2006, 11:28   #4483
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
nuovo completo con le palle 300€
quoto.
puoi anche scendere a 250€ ma devi limare qua e la'.
Old 09-02-2006, 13:23   #4484
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Allora, ho finito di integrare l'impianto nel case, posto qualche foto

La pompa e la vaschetta, non sono fissate, in modo da poterle appoggiare fuori dal case per eventuali rabbocchi, e anche la regolare manutenzione/pulizia del PC.
Che ne dite?

Posto anche un paio di screen sulle temperature
queste sono in idle con l'aggiunta di una ventola nella zona mosfet...

e queste in full sotto 2 prime95...

Per essere al primo impianto devo dire che sono soddisfatto...
Old 09-02-2006, 13:32   #4485
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
ottima disposizione dell'impianto, controlla solo che la ventola del rad in vasso riesca solo ad espellere attraverso quelle staffe che hai fatto, tutta l'aria che prende attraverso il rad.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 13:35   #4486
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ottima disposizione dell'impianto, controlla solo che la ventola del rad in vasso riesca solo ad espellere attraverso quelle staffe che hai fatto, tutta l'aria che prende attraverso il rad.
Si si, gia controllato, calcola che le staffe sono solo due poste in diagonale, e le ventole distano dal case 2,5 cm....
Old 09-02-2006, 13:39   #4487
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

perfetto allora. per par condicio: le temp prendile con le pinze, un x2 a 19° è un po pochino
Old 09-02-2006, 17:47   #4488
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Allora, ho finito di integrare l'impianto nel case, posto qualche foto

La pompa e la vaschetta, non sono fissate, in modo da poterle appoggiare fuori dal case per eventuali rabbocchi, e anche la regolare manutenzione/pulizia del PC.
Che ne dite?

Posto anche un paio di screen sulle temperature
queste sono in idle con l'aggiunta di una ventola nella zona mosfet...

e queste in full sotto 2 prime95...

Per essere al primo impianto devo dire che sono soddisfatto...
Bravo... che temperatura ambiente c'era?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 17:58   #4489
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Grazie, la temp era 22/23°
Old 09-02-2006, 19:03   #4490
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Grazie, la temp era 22/23°
allora il 19 è da stiracchiare parecchio con le pinze,la tua mobo sembra sparare abbastanza random,cmq sembra tutto ben sistemato ed ordinato,quindi pur senza badare troppo alle temp o a dati rilevati dovresti star tranquillo
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:17   #4491
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
allora il 19 è da stiracchiare parecchio con le pinze,la tua mobo sembra sparare abbastanza random,cmq sembra tutto ben sistemato ed ordinato,quindi pur senza badare troppo alle temp o a dati rilevati dovresti star tranquillo
Credo che spari random come tutte le altre DFI nf4, non penso che la mia sballi verso il basso e tutte le altre verso l'alto...saranno tarate tutte allo stesso modo....
Old 10-02-2006, 00:50   #4492
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
avrò letto male i dati,scusami
perà è pressochè impossibile 19° su una fonte di calore,quando l'ambiente è oltre 20
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 01:22   #4493
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
avrò letto male i dati,scusami
perà è pressochè impossibile 19° su una fonte di calore,quando l'ambiente è oltre 20
Io sto dicendo che tutte le DFI nf4 rilevano la temperatura allo stesso modo, e non una di piu e una di meno, e visto che piu della meta della gente che ha AMD lo monta sulla DFI, il paragone lo faccio con loro.
Tra l'altro sul forum di pctuner, c'è uno che col k11 sta a 20° sempre su DFI, pero' non ho visto un tuo intervento in merito..
Old 10-02-2006, 02:36   #4494
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:

Io sto dicendo che tutte le DFI nf4 rilevano la temperatura allo stesso modo, e non una di piu e una di meno, e visto che piu della meta della gente che ha AMD lo monta sulla DFI, il paragone lo faccio con loro.
Tra l'altro sul forum di pctuner, c'è uno che col k11 sta a 20° sempre su DFI, pero' non ho visto un tuo intervento in merito..
Mi dispiace contraddirti, ma io non ho di quei problemi, la lettura delle temp mi sembra regolare, cioè in idle ho sempre 4/5 gradi in più della temp ambiente, quello che sballano tante dfi nf4 è la rilevazione dei 12v, inferiore di 0,3v circa.
Old 10-02-2006, 02:53   #4495
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Mi dispiace contraddirti, ma io non ho di quei problemi, la lettura delle temp mi sembra regolare, cioè in idle ho sempre 4/5 gradi in più della temp ambiente, quello che sballano tante dfi nf4 è la rilevazione dei 12v, inferiore di 0,3v circa.
Mi sembra che invece le rilevazioni di smartguardian siano un po tutte sballate, vedi vcore, vdimm, LDT, NB..e guarda caso li rileva a tutti in maniera uguale.. es vcore 1,400 + 104% da a tutti 1,408..se non ci credi che sono sballate prova col tester
I 12v e i 5v sono sballati pure loro, pero intervenendo sul file smart, questi si possono mettere a posto....
Per questo dico che anche le varie temperature sono sballate tutte in egual misura....quindi credo che se SG ti da per esempio 24° in idle e a me da 19°, non saranno le temp reali, ma il tuo procio in ogni caso, IMHO scalda di piu...
Old 10-02-2006, 07:56   #4496
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Mi sembra che invece le rilevazioni di smartguardian siano un po tutte sballate, vedi vcore, vdimm, LDT, NB..e guarda caso li rileva a tutti in maniera uguale.. es vcore 1,400 + 104% da a tutti 1,408..se non ci credi che sono sballate prova col tester
I 12v e i 5v sono sballati pure loro, pero intervenendo sul file smart, questi si possono mettere a posto....
Per questo dico che anche le varie temperature sono sballate tutte in egual misura....quindi credo che se SG ti da per esempio 24° in idle e a me da 19°, non saranno le temp reali, ma il tuo procio in ogni caso, IMHO scalda di piu...
Sul vcore ti do ragione (ho dimenticato di citarlo) per il resto no, prova a parlarne nel thread ufficiale della ultra-d...
Old 10-02-2006, 10:22   #4497
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

vabbe, chiudiamo l'OT...e diciamo che l'unica dfi che sbaglia le temp è la mia
Old 10-02-2006, 11:01   #4498
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
vabbe, chiudiamo l'OT...e diciamo che l'unica dfi che sbaglia le temp è la mia

VOLCOM, non preoccuparti non è la DFI che sbaglia e l'WB MB-06 che fà la differenza, stai tranquillo.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:34   #4499
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Tutte le dfi, come Tutte le altre mobo non hanno una rilevazione corretta delle temp. e cio non significa che segnano ad esempio + o - 5 gradi, ma che questo scarto non è costante. ilo che significa che potrebbe acadere che in un certo range lo scarto è di 5°, in un altro -2° etc. Inutile che vi scannate per le temp rilevate dalle mobo. o usate delle sonde o non ha ragione nessuno.
Cmq d'accordo sul fatto che se lo si dice a uno, lo si deve far notare a tutti: par condicio Mi scuso io per primo per averlo fatto notare, ma visto che volcom monta oclabs sono fuori dai sospetti

Ragazzi quello che conta è quanto un sistema a liquido soddisfa i vostri canoni: estetica, silenzio, prezzo e, dal canto mio soprattutto overclock. se ottenete un overclock più stabile cambiando impianto significa che il cambio è stato vantaggioso, anche se le temp rimangono le stesse.

saluti
Old 10-02-2006, 12:31   #4500
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da superman79
VOLCOM, non preoccuparti non è la DFI che sbaglia e l'WB MB-06 che fà la differenza, stai tranquillo.
Sicuramente la mobo sballa un po, pero ripeto, per me le dfi sballano tutte allo stesso modo +o-

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL