Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 09:28   #41
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Se leggi nella prima pagina c'è scritto tutto
Grazie, mi erano sfuggite.
Certo che 13 e passa Euro di SS non sono poche....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 10:03   #42
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Grazie, mi erano sfuggite.
Certo che 13 e passa Euro di SS non sono poche....
Ciao
Dipende se vuoi acquistare solo quello, ma stai tranquillo che in Italia le trovi più costose, inoltre anche da noi devi valutare ~9€ di spese di spedizione
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 10:47   #43
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ma come hai impostato le cuffie nel sistema ?
--> 5.1
--> Surround
--> 4 altoparlanti
come 5.1 e per aumentare i bassi ho in pratica abbassato gli altri tre livelli a 7 e lasciato il sub a 10... alzando parecchiuccio il volume globale

Ho provato anche Matrix che mi sono riguardato e "ascoltato" di gusto!

infine ho notato che l'effetto vibrazione dato dal volume di aria generato dai piccoli sub delle cuffie è ben "avvertibile" nella battaglia iniziale de "il Gladiatore", quando azionano le catapulte.

Insomma le ho davvero rivalutate sotto il piano dell'ascolto dei DVD
però ammetto anche che nn sono un patito dell'audio e xquanto posso "sentire" la differenza tra un sistema della bose e uno della creative, nn sono un "maniaco" della purezza del suono nn voglio dare falsi "parametri", che ci tengo a sottolineare sono soggettivi!
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 11:21   #44
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Originariamente inviato da Ziobill
Dovresti usare un amplificatore con decoder almeno Dolby Digital (collegato all'uscita ottica sul cavo advanced scart di xbox) dal quale ricavare i 6 canali RCA da collegare (invece che alle casse) ai tre minijack della base delle cuffie(tramite gli adattatori da RCA a minijack appunto).

Io ho fatto così e funziona perfettamente.

se vai qui puoi leggere che amplificatore ho usato http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=cuffie
ti ringrazio per il tuo suggerimento, ma ho a casa 2 kit Logitech Z-680 (1acquistato anni fa a circa 320€ e l'altro acquistato un mese fa usato in perfetto stato da un mio caro amico di luuuuunga data a 100€).
Purtroppo questo kit anche se ha un decoder dolby digital e DTS, ha 3 tipi di ingressi (miniJack 5.1, coassiale e ottico), ma come uscite audio ha solo quella delle cuffie stereo.
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
Old 31-08-2005, 22:50   #45
Ziobill
Registered User

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf
ti ringrazio per il tuo suggerimento, ma ho a casa 2 kit Logitech Z-680 (1acquistato anni fa a circa 320€ e l'altro acquistato un mese fa usato in perfetto stato da un mio caro amico di luuuuunga data a 100€).
Purtroppo questo kit anche se ha un decoder dolby digital e DTS, ha 3 tipi di ingressi (miniJack 5.1, coassiale e ottico), ma come uscite audio ha solo quella delle cuffie stereo.
Scusa ma questo decoder ha le uscite delle casse separate per ogni canale? (è ovvio che si). dovresti ricavare con del filo per casse (il doppino) un connettore RCA per ogni uscita (quindi 6 connettori) e connettere ogni coppia con il relativo minijack delle cuffie 5.1 (es. Front right e front left con il minijack verde, rear right e left col minijack azzurro e sub + center con quello rosso - i colori possono variare) tramite ovviamente un adattatore (che poi è un semplice cavetto) da RCA a minijack.

Fammi sapere se va (o se ho capito male come funziona il tuo decoder)

ciao
Ziobill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 23:06   #46
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

vero a questa possibile soluzione nn ci avevo pensato! thanks!

se ho capito bene basta sfruttare le uscite a cui collego le casse ed il gioco è fatto!
Solo che in questo caso dovrò tenere acceso sempre il kit e utilizzerei le casse e le cuffie contemporaneamente, a meno di staccare fisicamente a mano ogni volta le casse!
QUI TROVI FOTO E RECENSIONE
con cui è più facile capire come sono i collegamenti... se stiamo uscendo troppo dal topic principale chiedo scusa e se il gentilissimo Ziobill ha voglia potremo continuarlo in pvt.
Grazie a tutti!
Old 31-08-2005, 23:22   #47
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

in pratica nel mio kit gli ingressi sono questi:

mentre le uscite sono queste:

e scusate ancora per il leggero [OT]
Old 02-09-2005, 22:27   #48
Superbox
Member

L'Avatar di Superbox

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Ciao a tutti.

Ho anche io una domandina da niubbo completo, dato che non ho mai avuto a che fare con un sistema 5.1 in vita mia.

Ho una A7N8X-X con audio AC'97 integrato, ovviamente a 6 canali, e stavo considerando l'acquisto di cuffie surround per sfruttarle negli fps.
Il problema è che ho i classici 3 connettori audio sul rear panel della mobo: mic, speakers e line in. E se attivo il 5.1, diventano front, rear e cen/sub.

Quindi mi sbaglio io o l'uso contemporaneo del microfono (negli fps in multiplayer) e del 5.1 non sarebbe possibile?
Cosa mi consigliate per poterli usare entrambi contemporaneamente, a parte cambiare mobo?

Comprare una sblive usata e affiancarla a cuffie come le Sharkoon COSMIC?
Comprare delle cuffie + mic usb?

Old 03-09-2005, 03:32   #49
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

beh secondo me se non vuoi usare le cuffie con normali fonti audio, ma solo con il pc allora potresti comprarti le cuffie medusa 5.1 che sono praticamente come le sharkoon ma integrano una loro scheda audio che va collegata al pc via USB!
in pratica devi collegare soltanto l'usb al pc e la cuffia sfrutterà la sua scheda audio per fare tutto!!!
Se invece vuoi utilizzare le cuffie anche con altre possibili fonti (com eun lettore DVD con le uscite 5.1 come queste) allora forse potresti aggiornare la scheda audio...
io ad esempio sto aspettando che esca la nuova Creative X-Fi in versione base o al max quella poco superiore.

per tutte le info sul forum trovi quella sulle medusa, mentre sul sito di hwupgrade e rom'shardware italia trovi tutte le info sulla nuova generazioen di schede audio!

spero di esserti stato di aiuto!
Old 03-09-2005, 12:31   #50
Superbox
Member

L'Avatar di Superbox

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Ciao e grazie per la risposta.

Credo che queste cuffie le utilizzerò solo sul pc, quindi il fattore usb non sarebbe limitante.

Ho fatto un giro sul forum e più che le medusa, ero orientato alle Sharkoon Majestic (come le Cosmic ma USB).
Il fattore determinante è che le Sharkoon - a quanto leggo dalle specifiche - hanno uno switch automatico 5.1/Stereo, e quindi secondo me sarebbero più versatili delle Medusa (mi hanno detto che ascoltare musica col 5.1 è un delitto! ).

L'ultimo dubbio che ho è qualitativo: dato che le versioni usb le ho trovate praticamente allo stesso prezzo, c'è gran differenza in termini qualitativi tra le Medusa e le Sharkoon?
Old 12-09-2005, 10:13   #51
Exus83
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ho una scheda audio integrata nella scheda madre nforce2, e le uscite sono di vari colori: verde (ora escono 2 casse), poi mi ritrovo azzurro e rosso, a fianco in verticale ci sono il giallo, il rosa e il viola.
La mia domanda è se posso utilizzare queste cuffie o se la mia scheda integrata non le supporta...
Grazie!!!
Exus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:18   #52
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Exus83
Ho una scheda audio integrata nella scheda madre nforce2, e le uscite sono di vari colori: verde (ora escono 2 casse), poi mi ritrovo azzurro e rosso, a fianco in verticale ci sono il giallo, il rosa e il viola.
La mia domanda è se posso utilizzare queste cuffie o se la mia scheda integrata non le supporta...
Grazie!!!
Dovresti vedere sul manuale della Mainboard le uscite che hai a cosa corrispondono, poi per i connettori delle cuffie in prima pagina trovi tutti i dettagli.
Se hai smarrito il manuale, guarda sul sito del produttore, che normalmente li rendono disponibili On-line
Old 12-09-2005, 10:27   #53
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Ho provato Call of duty abilitando gli effetti EAX 3.0
Le cuffie offrono una resa mostruosa ( sembra di essere in guerra, in mezzo ai tuoi compagni. Rende moltissimo lo sbarco in Normandia ). E' il primo gioco che mi ha lasciato sbalordito, il sonoro è stato curato a livelli maniacali.
Spari dovunque deflagrazioni in lontananza, ordini impartiti in italiano durante le fasi di gioco , intimidazioni in tedesco, rumori dei cingoli dei carri armati, di mortai, di granate, di proiettili che rimbalzano nelle vicinanze, i tuoi passi.
Aerei che ti sfrecciano sopra di te ...................... il rumore delle armi che è assordante rispetto ai suoni dell'ambiente!! Una simulazione estremamente coinvolgente

E' un gioco che consiglio caldamente per assaporare al massimo la qualità del suono e di queste splendide cuffie.
Old 12-09-2005, 10:29   #54
Exus83
Member

Quote:
Dovresti vedere sul manuale della Mainboard le uscite che hai a cosa corrispondono, poi per i connettori delle cuffie in prima pagina trovi tutti i dettagli.
Se hai smarrito il manuale, guarda sul sito del produttore, che normalmente li rendono disponibili On-line
Grazie per il consiglio, ma non me ne intendo molto di audio e quello arancio non so che sia per esempio...
C'è scritto questo nel manuale:

Azzurro - 1 line In connector
Verde - Line Out Connector
Rosa - microfono
Giallo - S/PDIF out connector
Viola - 1 Sorround L/R audio Connector
Arancione - CNTR / LFE Connector
Old 12-09-2005, 10:30   #55
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Superbox
Ciao e grazie per la risposta.

Credo che queste cuffie le utilizzerò solo sul pc, quindi il fattore usb non sarebbe limitante.
Anche a me interesserebbe la versione USB di queste cuffie, ma vorrei prima capire bene come funzionano.
Suppongo che tali cuffie bay-passino la scheda audio installata nel PC e che quindi siano totalmente indipendenti da esse.
Quello che mi chiedo e che difficilmente viene riportato nei dati tecnici è che tipo di processore audio viene montato in questo tipo di cuffie? Supporta l'EAX? L'AC3? E' di tipo propretario? E' necessario disabilitare la scheda audio montata nel PC per poterle utilizzare?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:39   #56
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Grazie per il consiglio, ma non me ne intendo molto di audio e quello arancio non so che sia per esempio...

Rosa - microfono
Questo è quello che riporta la mia mainboard

Ritengo che anche tu abbia il 5.1:
Verde - Line Out Connector --> casse anteriori
Verde - Line Out Connector --> casse posteriori
Arancione - CNTR / LFE Connector ( credo che sia la sigla x Low frequence ) --> Centrale + Subwoofer

Ultima modifica di Zannawhite : 12-09-2005 alle 10:41.
Old 12-09-2005, 11:18   #57
Exus83
Member

Quote:
Questo è quello che riporta la mia mainboard

Ritengo che anche tu abbia il 5.1:
Verde - Line Out Connector --> casse anteriori
Verde - Line Out Connector --> casse posteriori
Arancione - CNTR / LFE Connector ( credo che sia la sigla x Low frequence ) --> Centrale + Subwoofer
Sì, in teoria supporto il 5.1, ma non corrispondono le mie uscite con le tue, ecco perchè chiedevo aiuto su come collegare i cavi.
Old 12-09-2005, 12:40   #58
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:

Rosa - microfono
Viola - 1 Sorround L/R audio Connector
da quello che hai riportato sembra di si, ovvero dovresti collegare:
Verde - uscita x i frontali (Front)
Viola - uscita x i posteriori (Rear)
Arancione - uscita per il centrale e il subwoofer
Old 17-09-2005, 03:32   #59
antlotta
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
per 7wolf

scusa l'argomento è diverso

ho la tua stessa mainboard e le tue stesse memorie
provate separatamente : perfette
insieme non si accende il pc...non riesco ad ottenere altro che uno schermo nero

tu non hai mai avuto problemi??????

grazie
antlotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:20   #60
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Originariamente inviato da antlotta
scusa l'argomento è diverso

ho la tua stessa mainboard e le tue stesse memorie
provate separatamente : perfette
insieme non si accende il pc...non riesco ad ottenere altro che uno schermo nero

tu non hai mai avuto problemi??????

grazie
beh è strano, ma so soltanto che la nostra sfigatissima mainboard non digerisce gli hd SATA granchè, soprattutto se overclocchi il sistema.
In pratica le porte sata sembra che siano bloccate a 235mhz al max...
Quindi per overcloccare la CPU ad esempio a 275mhz x 9 ci riesci solo se togli gli hd sata.
Io sono ora arrivato al punto che va a giornate, certe volte manco gli EIDE mi riconosce più!!!
Spero di poter trovare una soluzione stabile e che mi permetta di sfruttare il mio kit a liquido!!!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian