|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Certo che 13 e passa Euro di SS non sono poche.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ho provato anche Matrix che mi sono riguardato e "ascoltato" di gusto! infine ho notato che l'effetto vibrazione dato dal volume di aria generato dai piccoli sub delle cuffie è ben "avvertibile" nella battaglia iniziale de "il Gladiatore", quando azionano le catapulte. Insomma le ho davvero rivalutate sotto il piano dell'ascolto dei DVD però ammetto anche che nn sono un patito dell'audio e xquanto posso "sentire" la differenza tra un sistema della bose e uno della creative, nn sono un "maniaco" della purezza del suono nn voglio dare falsi "parametri", che ci tengo a sottolineare sono soggettivi!
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo questo kit anche se ha un decoder dolby digital e DTS, ha 3 tipi di ingressi (miniJack 5.1, coassiale e ottico), ma come uscite audio ha solo quella delle cuffie stereo.
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Fammi sapere se va (o se ho capito male come funziona il tuo decoder) ciao |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
vero a questa possibile soluzione nn ci avevo pensato! thanks!
se ho capito bene basta sfruttare le uscite a cui collego le casse ed il gioco è fatto! Solo che in questo caso dovrò tenere acceso sempre il kit e utilizzerei le casse e le cuffie contemporaneamente, a meno di staccare fisicamente a mano ogni volta le casse! QUI TROVI FOTO E RECENSIONE con cui è più facile capire come sono i collegamenti... se stiamo uscendo troppo dal topic principale chiedo scusa e se il gentilissimo Ziobill ha voglia potremo continuarlo in pvt. Grazie a tutti!
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
in pratica nel mio kit gli ingressi sono questi:
mentre le uscite sono queste: e scusate ancora per il leggero [OT]
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Ciao a tutti.
Ho anche io una domandina da niubbo completo, dato che non ho mai avuto a che fare con un sistema 5.1 in vita mia. Ho una A7N8X-X con audio AC'97 integrato, ovviamente a 6 canali, e stavo considerando l'acquisto di cuffie surround per sfruttarle negli fps. Il problema è che ho i classici 3 connettori audio sul rear panel della mobo: mic, speakers e line in. E se attivo il 5.1, diventano front, rear e cen/sub. Quindi mi sbaglio io o l'uso contemporaneo del microfono (negli fps in multiplayer) e del 5.1 non sarebbe possibile? Cosa mi consigliate per poterli usare entrambi contemporaneamente, a parte cambiare mobo? Comprare una sblive usata e affiancarla a cuffie come le Sharkoon COSMIC? Comprare delle cuffie + mic usb?
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
beh secondo me se non vuoi usare le cuffie con normali fonti audio, ma solo con il pc allora potresti comprarti le cuffie medusa 5.1 che sono praticamente come le sharkoon ma integrano una loro scheda audio che va collegata al pc via USB!
in pratica devi collegare soltanto l'usb al pc e la cuffia sfrutterà la sua scheda audio per fare tutto!!! Se invece vuoi utilizzare le cuffie anche con altre possibili fonti (com eun lettore DVD con le uscite 5.1 come queste) allora forse potresti aggiornare la scheda audio... io ad esempio sto aspettando che esca la nuova Creative X-Fi in versione base o al max quella poco superiore. per tutte le info sul forum trovi quella sulle medusa, mentre sul sito di hwupgrade e rom'shardware italia trovi tutte le info sulla nuova generazioen di schede audio! spero di esserti stato di aiuto!
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Ciao e grazie per la risposta.
Credo che queste cuffie le utilizzerò solo sul pc, quindi il fattore usb non sarebbe limitante. Ho fatto un giro sul forum e più che le medusa, ero orientato alle Sharkoon Majestic (come le Cosmic ma USB). Il fattore determinante è che le Sharkoon - a quanto leggo dalle specifiche - hanno uno switch automatico 5.1/Stereo, e quindi secondo me sarebbero più versatili delle Medusa (mi hanno detto che ascoltare musica col 5.1 è un delitto! L'ultimo dubbio che ho è qualitativo: dato che le versioni usb le ho trovate praticamente allo stesso prezzo, c'è gran differenza in termini qualitativi tra le Medusa e le Sharkoon?
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho una scheda audio integrata nella scheda madre nforce2, e le uscite sono di vari colori: verde (ora escono 2 casse), poi mi ritrovo azzurro e rosso, a fianco in verticale ci sono il giallo, il rosa e il viola.
La mia domanda è se posso utilizzare queste cuffie o se la mia scheda integrata non le supporta... Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai smarrito il manuale, guarda sul sito del produttore, che normalmente li rendono disponibili On-line
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ho provato Call of duty abilitando gli effetti EAX 3.0
Le cuffie offrono una resa mostruosa ( sembra di essere in guerra, in mezzo ai tuoi compagni. Rende moltissimo lo sbarco in Normandia ). E' il primo gioco che mi ha lasciato sbalordito, il sonoro è stato curato a livelli maniacali. Spari dovunque deflagrazioni in lontananza, ordini impartiti in italiano durante le fasi di gioco , intimidazioni in tedesco, rumori dei cingoli dei carri armati, di mortai, di granate, di proiettili che rimbalzano nelle vicinanze, i tuoi passi. Aerei che ti sfrecciano sopra di te ...................... il rumore delle armi che è assordante rispetto ai suoni dell'ambiente!! Una simulazione estremamente coinvolgente E' un gioco che consiglio caldamente per assaporare al massimo la qualità del suono e di queste splendide cuffie.
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
C'è scritto questo nel manuale: Azzurro - 1 line In connector Verde - Line Out Connector Rosa - microfono Giallo - S/PDIF out connector Viola - 1 Sorround L/R audio Connector Arancione - CNTR / LFE Connector |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Suppongo che tali cuffie bay-passino la scheda audio installata nel PC e che quindi siano totalmente indipendenti da esse. Quello che mi chiedo e che difficilmente viene riportato nei dati tecnici è che tipo di processore audio viene montato in questo tipo di cuffie? Supporta l'EAX? L'AC3? E' di tipo propretario? E' necessario disabilitare la scheda audio montata nel PC per poterle utilizzare? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ritengo che anche tu abbia il 5.1: Verde - Line Out Connector --> casse anteriori Verde - Line Out Connector --> casse posteriori Arancione - CNTR / LFE Connector ( credo che sia la sigla x Low frequence ) --> Centrale + Subwoofer
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 12-09-2005 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verde - uscita x i frontali (Front) Viola - uscita x i posteriori (Rear) Arancione - uscita per il centrale e il subwoofer
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per 7wolf
scusa l'argomento è diverso
ho la tua stessa mainboard e le tue stesse memorie provate separatamente : perfette insieme non si accende il pc...non riesco ad ottenere altro che uno schermo nero tu non hai mai avuto problemi?????? grazie |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica le porte sata sembra che siano bloccate a 235mhz al max... Quindi per overcloccare la CPU ad esempio a 275mhz x 9 ci riesci solo se togli gli hd sata. Io sono ora arrivato al punto che va a giornate, certe volte manco gli EIDE mi riconosce più!!! Spero di poter trovare una soluzione stabile e che mi permetta di sfruttare il mio kit a liquido!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.