|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
1. era + facile che tu modificassi i link del post precendete invece che replicare intuilmente tutto da zero ![]() 2. l' FPS non è il max.... finora dopo tot tempo han generato un bel pò di problemi in molti ![]() ... cmq è PFC Attivo, quindi vale quello detto prima: vai nelle pagine indietro e leggi quale UPS fa al caso tuo. ... ovviamente PRIMA di comprarlo, devi calcolare quanto "ciuccia" il tuo pc e quello che vuoi mettere in protezione (es: pc + monitor + switch + router + lampada + stampante + telefono + ipod + "quel_caxx_che_vuoi_tu" ![]() ... alla fine avrai una somma in "Watt" e questa corrisponde a xxx "VA" ... fai il calcolo.... ma a memoria vai sui 1000/1500VA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Salve, dovrei comprare un UPS che regga le seguenti cose:
- pc senza pretese (KT3 + 1700 Palomino, disco da 80, masterizzatore e monitor LCD 17") - muletto (KT3 + 1600 Duron + disco da 500 + masterizzatore) - router wireless - HAG Fastweb a occhio un 400 W potrebbe essere al limite, ma il muletto eventualmente può anche rimanere fuori ( e se salta amen, ho una ciabatta che fa da filtro sempre dell'APC) Quindi mi ero diretto su 2-3 modelli: - APC BACK-UPS ES 700VA 230V (ciabattona nera con prese anche per rete ecc. ma senza USB e anche qlc altro in meno) - APC Back UPS BR800 800VA Il sito dell'APC mette in lista anche l'APC BACK-UPS RS 800VA 230V ma a fronte di 180 Euro che sono decisamente troppi, datosi che è un regalo ![]() Marche non ne conosco molte, non mi dispiaceva anche la Riello (Microdowell troppo cara, Trust nemmeno regalato). Voi cosa consigliate? Che differenza c'è tra i 3 modelli proposti? Sono tutti e 3 line-interactive cmq vero? E qualche alternativa valida? Budget sotto i 150 Euro, meglio se vicino ai 100 Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Salve a tutti
Dovrei collegare un Imac (ultimo modello da 24") ad un UPS, però non ho la minima idea di che tipo di alimentatore monti. Dal sito Apple sono riuscito a capire che dovrebbe avere una potenza massima di 280w (potenza massima continua). Attualmente ho un UPS APC BackUPS RS 800va per cui andrebbe ampiamente bene per l'IMac. Solo che non ho trovato altre info piu specifiche riguardo l'alimentatore del Mac in questione, piu che altro per le note problematiche di compatibilità UPS/Alimentatore PC, e visto anche che l'anno scorso a questo UPS avevo collegato un PC con Ali Enermax e se ne sono bruciati due nell'arco di tre mesi... Se qualcuno ha ulteriori info in merito... grazie ![]()
![]() |
#1964 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se fosse ok, puoi rispondere alle mie altre domande? Vorrei ordinarlo domani se possibile ![]() Thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
salve a tutti.
ho un ups da 750va della trus, che quando salta la corrente invece di fare il suo dovere, va in blocco. l'ho provato con un altro pc e li funziona, quindi il mio di pc supera la capacità del mio ups. se sostituisco le batterie con una della macchina con molti piu ah, va in blocco oppure dovrebbe reggere? grazie
![]() |
#1967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Qualcuno gentilmente ha un pò di tempo da dedicarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 | |
Senior Member
|
Quote:
... ipotizzando che entrambi i pc abbiano un alim da 300Watt (possibile ma difficile), ci stai giusto per reggere qlc minuto con tutto l'ambaradan acceso (compatibilità permettendo). 2. devi calcolare quanto "consumano" i tuoi pc, non bastarti sui numeri a caso ![]() ... in base a quello che REALMENTE ciucciano, ti fai i conti ![]() ... serve a niente avere un Alim da 1000Watt se poi normalmente il tuo pc consuma 300Watt ![]() 3. con quei prezzi, trovi poco.... gran poco e sopratutto senza certezza matematica di "compatibilità" al 100%. ... un buon UPS compatibile al 100% col PFC Attivo (qls marca di alim esso sia) ti va dai 250€ in su. ... sotto i 200 trovi quelli con onda simulata "a scalette", che in certi casi rovina l'elettronica degli alimentatori e rischi di bruciare o l'alim stesso o qlc componente interno del pc. ... io ho rovinato 3 alim con pfc perchè avevo un APC con onda simulata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 | |
Senior Member
|
Quote:
troppi Euro...insomma se è PFC attivo mi stai dicendo di rimanere senza, così come sono ora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
A questo punto si...
E pregare nella bontà della manifattura degli alimentatori ![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 |
Senior Member
|
che sOla
![]() ![]() ma scusate tutti quelli che comprano i vari UPS da 70 Euro, Mustek (gli offline o line-interactive), come fanno? A parte quelli che non sanno e quindi sn convinti sia tutto ok, gli altri sperano nella Madonna&santi vari? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. beh.... decidilo tu.... è tua la necessità e tue sono le decisioni finali. ... può capitare che non succeda nulla, come può capitare anche alla 1° occasione si bruci qlc pezzo. ... nessuno garantisce che funzioni senza problemi e nessuno garantisce che si rompa subito... è un fattore di "%" e di fortuna ![]() ... io ho preferito spendere soldi x garantirmi un'affidabilità nel tempo (solitamete un buon UPS non lo cambi ogni mese, specie se lo compri dimensionato anche x uno sviluppo futuro ![]() ... costa meno sostituire le batterie di un UPS che non cambiare pezzi di un pc bruciato/danneggiato ![]() Quote:
![]() 2. no, per quello che ho avuto occasione io di vedere, ci sono solo 2 categorie: quelli che ignorano e quelli che sanno. Ultima modifica di ais001 : 08-01-2008 alle 20:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Salve ragazzi, un saluto a tutti.
20 minuti fa mentre mi vedevo un film sul mio bell'impianto Audio video una brevissima interruzione di corrente ha fatto saltare il mio gruppo di continuità. Un Sitecom che avevo da 3 anni circa. Sarei intenzionato a comprare un UPS Smart 570i Volevo sapere se va bene per un uso Audio video. NON quindi per il Pc ma per lettore dvd, videoregistratore, videoproiettore, subwofer, e amplificatore audio. Se la sinusoide è perfetta come dicono dovrebbe essere quello che fa al caso mio. Mi basterebbero anche 300 watt la cosa più importante è che faccia arrivare corrente BUONA STABILE e FILTRATA agli apparecchi che mi costano un pacco di soldi. Cosa ne pensate? ditemi la vostra, e se avete qualcosa di meglio degli APC (per il mio utilizzo audio/video) ditemelo. Grazie
Monitor 1 Benq 22 pollici FP222Wa Monitor 2e3 Samsung SyncMaster 19 Pollici 920n Case Cooler Master StakerT01 S.Madre Sapphire Pure ADRD480 adv (soket939) Procio AMD Athlon64 x2 4200+ Mem 2Gb PC3200 (400Mhz) Dual Channel D.Rigidi 2 Hitachi Sata2 Da 160GB e Da 320GB Lettore Pioneer Dvr 110 S.Video Sapphire 1950XT S.Audio Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live Ultima modifica di godo : 08-01-2008 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... eventualmente punta anche alle solite altre 3 marche nominate in questo topic e che trovi nelle pagine indietro. i prezzi sono un pò inferiori e hai la stessa qualità. ... io ho dovuto prenderlo da 1500VA (900Watt) x farci stare tutto (monitor compreso) x una decina di minuti senza problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 |
Member
|
Salve a tutti,
Qualcuno potrebbe spiegarmi le differenze sostanziali tra questi modelli di UPS? http://www.apc.com/resource/include/...u=SUA1000RMI1U http://www.apc.com/resource/include/...u=SUA1000RMI2U http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA1000I Le caratteristiche di questi tre sembrano quasi identiche, eppure tra i primi due e il terzo il prezzo aumenta di 200€ e oltre.. http://www.apc.com/resource/include/...u=SUA1500RMI2U http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA1500I Con questi altri due succede la stessa cosa, differenza di prezzo 150€ circa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ...si mi bastano perchè il subwofer lo userei solo sulla presa filtrata. Per la durata mi bastano anche solo 3/4 minuti giusto il tempo di alzarmi dalla poltrona e spegnere tutto senza fretta. Il proiettore è di quelli a tubo catodico che vedi nel mio Avatar e consuma 160 watt al massimo della luminosità. Tu lo usi per l'impianto Audio /video ??
Monitor 1 Benq 22 pollici FP222Wa Monitor 2e3 Samsung SyncMaster 19 Pollici 920n Case Cooler Master StakerT01 S.Madre Sapphire Pure ADRD480 adv (soket939) Procio AMD Athlon64 x2 4200+ Mem 2Gb PC3200 (400Mhz) Dual Channel D.Rigidi 2 Hitachi Sata2 Da 160GB e Da 320GB Lettore Pioneer Dvr 110 S.Video Sapphire 1950XT S.Audio Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | ||
Senior Member
|
Rispondo in modo + esauriente dato che oggi ho controllato
Quote:
Quote:
![]() ![]() I due alimentatori erogano l'uno tra i 150 e i 180 Watt normalmente, i valori di picco sono poco sopra anche perchè non vanno mai realmente sotto sforzo e in ogni caso gli ali non reggerebbero una richiesta superiore continuativa (almeno così c'è scritto sulle specifiche). Quindi direi che con monitor e apparecchi di rete siamo sui 400 Watt, Watt +, Watt - Quindi per avere il tempo di chiudere le macchine senza che vi siano spegnimenti forzati dalla mancanza di luce, potrebbe bastarmi anche un 800VA giusto? (anche perchè il muletto tutt'al + lo lascio fuori) Alla luce di questi dati e considerazioni ribadisco la domanda: Che differenza c'è tra questi 3 modelli dell'APC? - APC BACK-UPS ES 700VA 230V (ciabattona nera con prese anche per rete ecc. ma senza USB e anche qlc altro in meno) - APC Back UPS BR800 800VA - APC BACK-UPS RS 800VA 230V Il primo non ha l'USB ed è la ciabatta con sopra le prese, gli altri due sono invece le classiche scatolette con dietro le prese per attaccarci ciabatte, filtrare LAN, telefono ecc. Ok, ma a parte questo e a parte l'assenza dell'USB del primo, che cosa c'è di importante che fa pendere la differenza di 40-50 Euro tra il secondo e il terzo e di 40 tra il primo e il secondo? E altra mia curiosità...gli alimentatori dei portatili sono PFC passivi vero? Come quelli degli apparecchi elettronici in generale? Decoder, televisore, lettore DVD... Thx ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.