Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 18:01   #1941
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... come detto dlla 1° pagina di questo topic (almeno le ultime 10 pagine leggile ):

DIPENDE da:
- quanti Watt deve reggere
- quanto deve resistere (parlando di minuti/ore)
- cosa ci attacchi "sotto" (pc, monitor, stampanti, frigo, forno, gruppo termico, gruppo atomico, etc..)

... se leggi le ultime 10 pagine, trovi che OGNI pagina vengono ripetuti gli stessi modelli e gli stesi prezzi.

... dai su.... non ti rovini il dito a scorrere indietro le ultime pagine e a leggere da solo le cose
Già già..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 20:23   #1942
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
Mi sembrava di aver già postato le info relative sia all'oggetto : il nuovo gioiellino della Western Digital (un hard disk estreno modello My book studio 500Gb quadrupla interfaccia) sia a quanto tempo volevo che resistesse il gruppo (
Quote:
per tenerlo "vivo" per un oretta max
)

però meglio essere precisi.... quindi:

-quanti Watt deve reggere?
Non so...questo è il punto della situation... dove leggo quanti watt consuma ? ma deve tenere vivo il trasformatore dell' hard disk ESTERNO che penso consumi davvero poco.. purtruppo nn mi è dato di sapere quanto nn avendolo ancora ricevuto...

Ricapitolando

- quanto deve resistere (parlando di minuti/ore)?
diciamo minimo 30 minuti

- cosa ci attacchi "sotto" (pc, monitor, stampanti, frigo, forno, gruppo termico, gruppo atomico, etc..)?
SOLO IL TRASFORMATORE di un hard disk ESTERNO Western Digital modello My book studio 500Gb quadrupla interfaccia

Le uniche info che ho trovato scaricando il datasheet del prodotto sono:

Power Specifications
AC input voltage 100–240V
AC input frequency 47–63 Hz

quindi come mi regolo?

io avevo pensato ad un UPS della trust da 500VA visto che ne ho 1 da 800VA e mi ci trovo bene e regge tranquillamente il VPR ed il ruoter penso che quello da 500VA possa reggere un hard disk esterno... che ne pensate?

Ultima modifica di AYAMY : 04-01-2008 alle 20:30.
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 20:45   #1943
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ti daranno dell'omicida per usare un ups della trust
scherzo dai
Penso che vada benone, ma sappi che come ups fanno abbastanza schifo!
il loro tempo di intervendo inoltre e' abbastanza alto!
ciao
simone
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:24   #1944
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
1. Non so...questo è il punto della situation... dove leggo quanti watt consuma ? ma deve tenere vivo il trasformatore dell' hard disk ESTERNO che penso consumi davvero poco.. purtruppo nn mi è dato di sapere quanto nn avendolo ancora ricevuto...
2. diciamo minimo 30 minuti
3. SOLO IL TRASFORMATORE di un hard disk ESTERNO Western Digital modello My book studio 500Gb quadrupla interfaccia
4. io avevo pensato ad un UPS della trust da 500VA visto che ne ho 1 da 800VA e mi ci trovo bene e regge tranquillamente il VPR ed il ruoter penso che quello da 500VA possa reggere un hard disk esterno... che ne pensate?
1. se non lo sai tu.... di certo non lo sappiamo noi. aprire il manuale e leggere non sarebbe sbagliato eh?!
... oppure sul trasformatore trovi i dati di Watt e VA e Ampere

2. è già un buon inizio di idee

3. va bene anche una roba tipo "regalo dentro il fustino della Dixan"

4. usa quello tuo e collegalo sotto no?! così risparmi i soldi di un 2° UPS.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:12   #1945
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

@ais001
Quote:
aprire il manuale e leggere non sarebbe sbagliato eh?!
... oppure sul trasformatore trovi i dati di Watt e VA e Ampere
anche per te leggere un pochino + attentamente nn sarebbe sbagliato.. visto che avevo scritto che ne nel manuale ne sul datasheet c'erano info utili a tal fine...in aggiunga alla tua seconda richiesta..il trasformatore nn ancora ce l'ho da come puoi leggere visto che
Quote:
purtruppo nn mi è dato di sapere quanto nn avendolo ancora ricevuto
quindi nn posso leggere i W e i VA..

4.... me ne serve un altro per un altra stanza visto che il primo è per uso esclusivo del proiettore in caso di blackout potrebbe far scoppiare la lampada causa surriscaldamento..

@khael

Grazie... alla fine penso che un 500VA sia + che sufficiente per il mio scopo... seguirò il tuo consiglio...
Old 05-01-2008, 11:20   #1946
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Problema.
Da circa 3 anni utilizzo UPS per il PC e 2 Hdd esterni. L'alimentatore del PC è da 700W della Seasonic, mentre il gruppo di continuità in questione è da 800VA della Belkin. Premetto già che un anno fa ho buttato via uno della Trust da 500VA ma avevo un alimentatore diverso.
Il problema è questo ogni tanto sento commutare l'UPS come se gli mancasse corrente, ad esempio quando accendo il clima, quando va la lavatrice, quando viene attivato il microonde, in pratica quando viene attivato un carico che abbia degli spunti sulla linea elettrica. La casa è grande, visto che ho una ditta di impianti elettrici l'impianto l'ho fatto io, ed in effetti sono sicuro che sia al top perchè ogni utilizzatore ha la linea dedicata, compreso il mio Pc.
Io ho fatto anche una raccomandata ad ENEL per il controllo della linea ed ancora attendo risposta.
Ma a voi è mai capitato di sentire scattare l'UPS?
Old 05-01-2008, 11:59   #1947
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
ragazzi 1000va che prendo ?????????????
Ho trovato questo APC SUA1000I-UPS per 200€ circa
Come sono questi??
Gruppo di continiuita' MGE Pulsar EXtreme C 1000VA
Gr.cont. Profe ON LINE Merlin Gerin Pulsar Ex 10 1000VA
Link dovrebbe essere questo quindi sono apc?

Grazie
Ragazzi scusate ma avrewi di bisono di un consiglio urgente quegli mce dicono essere a doppia conversione se qualcuno può mi contatta in pvt che gli dò pdf e il primo apc è usato a cosa dovrei stare attento?
Grazie come sempre
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:44   #1948
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
1. il trasformatore nn ancora ce l'ho da come puoi leggere visto che quindi nn posso leggere i W e i VA
4. me ne serve un altro per un altra stanza
1. allora aspetta di avere tutto in mano prima di comprare/chiedere. se non hai info "alla mano", rischi solo di farti pippe inutili

2. per quello che ti serve, anche se ne trovi uno da 350VA va + che bene
Old 05-01-2008, 15:47   #1949
ROWAL
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti dopo aver letto svariate pagine di questo topic credo che APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V sia una scelta giusta...chi può aiutarmi a dirmi se va bene per questa configurazione o c'è altro?
Badget sui 260 euro.....
1 Armor case
1 GA-P35-DS4 Rev 2.0 Socket 775
1 Intel core 2 q6600 go
2 Corsair XMS2 Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz cl4
1 Zotac vers. amp GeForce 8800GT
1 Western Digital Caviar SE16 - 500Gb SATA2 16Mb
2 Masterizzatori Pioneer dvr 212
1 Alimentatore Corsair HX520W
2 Western Digital Caviar SE16 - 320Gb SATA2 16Mb sata2 raid 0
1 monitor 24 pollici samsung
1 stampante multifunzione canon MP 500
1 router Netgear DG834GT

Ultima modifica di ROWAL : 05-01-2008 alle 16:07.
ROWAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:04   #1950
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

grazie x le info.. però causa tempo mi sono buttato sul + grosso che potevo prendere con il mio budget ed ho portato a casa il trust 750 VA penso che vada più che bene per l'uso che ne dovrò fare io!!!

Ciao e graciazzzz a tutti!!!!

see you!!!
Old 05-01-2008, 17:06   #1951
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ROWAL Guarda i messaggi
Ciao a tutti dopo aver letto svariate pagine di questo topic credo che APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V sia una scelta giusta...chi può aiutarmi a dirmi se va bene per questa configurazione o c'è altro?
Badget sui 260 euro.....
1 Armor case
1 GA-P35-DS4 Rev 2.0 Socket 775
1 Intel core 2 q6600 go
2 Corsair XMS2 Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz cl4
1 Zotac vers. amp GeForce 8800GT
1 Western Digital Caviar SE16 - 500Gb SATA2 16Mb
2 Masterizzatori Pioneer dvr 212
1 Alimentatore Corsair HX520W
2 Western Digital Caviar SE16 - 320Gb SATA2 16Mb sata2 raid 0
1 monitor 24 pollici samsung
1 stampante multifunzione canon MP 500
1 router Netgear DG834GT
VA bene
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:28   #1952
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Problema.
Da circa 3 anni utilizzo UPS per il PC e 2 Hdd esterni. L'alimentatore del PC è da 700W della Seasonic, mentre il gruppo di continuità in questione è da 800VA della Belkin. Premetto già che un anno fa ho buttato via uno della Trust da 500VA ma avevo un alimentatore diverso.
Il problema è questo ogni tanto sento commutare l'UPS come se gli mancasse corrente, ad esempio quando accendo il clima, quando va la lavatrice, quando viene attivato il microonde, in pratica quando viene attivato un carico che abbia degli spunti sulla linea elettrica. La casa è grande, visto che ho una ditta di impianti elettrici l'impianto l'ho fatto io, ed in effetti sono sicuro che sia al top perchè ogni utilizzatore ha la linea dedicata, compreso il mio Pc.
Io ho fatto anche una raccomandata ad ENEL per il controllo della linea ed ancora attendo risposta.
Ma a voi è mai capitato di sentire scattare l'UPS?
non conosco quell'ups, io cmq ho un apc smart 1000va e nonostante tutto ogni tanto attacca...
QUando accendo alcune cose funziona solo l'avr (condizionatore, pompa, lavatrice, phoon, ecc ecc) altre volte attacca senza motivo apparente quindi reputo sia tutto normale =)
Old 05-01-2008, 17:32   #1953
ROWAL
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
VA bene
grazie
ROWAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:37   #1954
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
non conosco quell'ups, io cmq ho un apc smart 1000va e nonostante tutto ogni tanto attacca...
QUando accendo alcune cose funziona solo l'avr (condizionatore, pompa, lavatrice, phoon, ecc ecc) altre volte attacca senza motivo apparente quindi reputo sia tutto normale =)
Ciao, mi sapresti dire a che tensione ti porta l'alimentazione l'avr del tuo APC?
Grazie
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 18:06   #1955
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

impostabile o 220 o 230 o 240.
La batteria mi sembra intervenga con tensioni sopra a 270v o sotto 165 o una cosa del genere, se serve controllo =)
Old 05-01-2008, 18:37   #1956
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Grazie delle informazioni.
Non credo che i range di intervento siano quelli, 270V di tensione sono parecchi..
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:09   #1957
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
salve mi serve un vostro parere tempo fa ho preso un gruppo di continuita per il mio pc http://www.packardbell.it/products/d...2706-1070.html
una volta montato stacco la corrente e il pc sè spento. fatto un po di prove dove a volte il pc rimaneva acceso anche per dei minuti circa 10 e piu... ma a volte capitava che si spegneva di colpo, come se non ci fosse nessun gruppo collegato.
ho telefonato alla casa costruttrice di questo gruppo di continuita che non ricordo la marca ma era uno di quelli con la forma di una grossa ciabatta con 8 prese di cui 4 alimentate e 4 solo protette da fulmini.
la casa costruttrice mi ha risposto dopo averle spiegato il problema che il mio alimentatore del pc è molto sensibile hai sbalzi di tensione e nel minimo intervallo fra tensione e batteria quasto alimentatore ne risente e si stacca automaticamente. esiste un gruppo di continuita che faccia al caso mio. il mio alimentatore è questo http://translate.google.com/translat...lr%3D%26sa%3DG
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:42   #1958
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
Grazie delle informazioni.
Non credo che i range di intervento siano quelli, 270V di tensione sono parecchi..
boh mi ricorderò male allora! cmq 262 mi sembra, se serve ricontrollo!
Old 07-01-2008, 12:23   #1959
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
esiste un gruppo di continuita che faccia al caso mio. il mio alimentatore è questo
1. i link da te linkati NON funzionano

2. molto probaiblmente il tuo Alimentatore è a "PFC attivo"... quindi necessità di un UPS con onda "pura"... quindi un UPS da 250/300€ minimo... quindi devi cambiarlo

3. per modelli e prezzi vedi le pagine indietro... bene o male ogni pagina si ripetono gli stessi modelli
Old 07-01-2008, 16:39   #1960
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
salve mi serve un vostro parere tempo fa ho preso un gruppo di continuita per il mio pc http://www.packardbell.it/products/d...2706-1070.html
una volta montato stacco la corrente e il pc sè spento. fatto un po di prove dove a volte il pc rimaneva acceso anche per dei minuti circa 10 e piu... ma a volte capitava che si spegneva di colpo, come se non ci fosse nessun gruppo collegato.
ho telefonato alla casa costruttrice di questo gruppo di continuita che non ricordo la marca ma era uno di quelli con la forma di una grossa ciabatta con 8 prese di cui 4 alimentate e 4 solo protette da fulmini.
la casa costruttrice mi ha risposto dopo averle spiegato il problema che il mio alimentatore del pc è molto sensibile hai sbalzi di tensione e nel minimo intervallo fra tensione e batteria quasto alimentatore ne risente e si stacca automaticamente. esiste un gruppo di continuita che faccia al caso mio. il mio alimentatore è questo http://translate.google.com/translat...lr%3D%26sa%3DG

se puoi fammi sapere se di preciso devo cambiarlo e se non t'è di disturbo se puoi anche consigliarmi un buon modello anche per supportare piu schede video grazie cosi poi prendo un buon gruppo di continuita. ciao e grazie ancora adesso i link funzionano
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 07-01-2008 alle 16:42.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian