Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 08:05   #19461
franlcilo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi, vi ricordate che acquistai quell'UPS Cablematic pagato a peso d'oro, che poi alla fine altro non era che un AtlantisLand??
Bene , se ricordate esercitai il diritto di ripensamento dopo due giorni dall'acquisto, rifiutandomi di accettare il pacco.
Ora mi hanno finalmente rimborsato, ma ho aperto un reclamo su Amazon, perchè mi hanno rimborsato 119 euro su 224 euro, come se le spese di ritorno fossero di 105 euro (all'andata mi hanno spedito per 8,95 euro), spedizioniere sempre Fedex. Speriamo che finisca bene questa storia, altrimenti non comprerò mai più su internet, perchè per risparmiare qualche soldo si rischia davvero troppo, poi la garanzia, in caso di guasto, è sempre problematica....alla fine non conviene più.

Ma secondo voi, io che ho esercitato il diritto di ripensamento secondo legge, subito dopo l'acquisto, quando però il negoziante aveva già spedito, ho diritto al rimborso totale della spesa effettuata e sbattermene se il venditore ha spedito o no? Non deve essere un problema del venditore quello di contattare lo spedizioniere e dirgli di non spedire più o far ritornare il pacco indietro?

Io ho semplicemenete applicato un mio diritto: ci ho ripensato, non lo voglio più....il pacco non mi è arrivato, controlla il tracking....restituiscimi ORA i miei soldi (senza aspettare che il pacco ti ritorni indietro, perchè sarà sicuramente integro come me lo hai spedito, visto che non l'ho ricevuto!).

Che ne pensate? Come andrà a finire?
Old 15-09-2012, 09:10   #19462
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da franlcilo Guarda i messaggi
Ragazzi, vi ricordate che acquistai quell'UPS Cablematic pagato a peso d'oro, che poi alla fine altro non era che un AtlantisLand??
Bene , se ricordate esercitai il diritto di ripensamento dopo due giorni dall'acquisto, rifiutandomi di accettare il pacco.
Ora mi hanno finalmente rimborsato, ma ho aperto un reclamo su Amazon, perchè mi hanno rimborsato 119 euro su 224 euro, come se le spese di ritorno fossero di 105 euro (all'andata mi hanno spedito per 8,95 euro), spedizioniere sempre Fedex. Speriamo che finisca bene questa storia, altrimenti non comprerò mai più su internet, perchè per risparmiare qualche soldo si rischia davvero troppo, poi la garanzia, in caso di guasto, è sempre problematica....alla fine non conviene più.
Hai scelto Amazon per il primo acquisto in rete? Se è così hai sbagliato, perchè quel sito è una giungla e se non si è pratici non si capisce che spesso non è Amazon a venderti la roba, ma gente poco raccomandabile. Ebay da questo punto di vista batte Amazon 10 - 0!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:33   #19463
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Piccolo ot.

Anche io proprio in questi giorni ho fatto un reso ad amazon con rimborso.
Speriamo bene.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:57   #19464
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Amazon non è rischioso se si sa utilizzarlo.
Purtroppo i novizi sono portati a credere che i prodotti venduti provengono solo dal sito, ma leggendo bene si scopre che purtroppo non è così.
In molti casi, si trovano diversi fake e non è facile essere rimborsati da venditori terzi che spesso non rispondono nemmeno alle mail.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 15-09-2012, 11:10   #19465
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da franlcilo Guarda i messaggi

Ma secondo voi, io che ho esercitato il diritto di ripensamento secondo legge, subito dopo l'acquisto, quando però il negoziante aveva già spedito, ho diritto al rimborso totale della spesa effettuata e sbattermene se il venditore ha spedito o no? Non deve essere un problema del venditore quello di contattare lo spedizioniere e dirgli di non spedire più o far ritornare il pacco indietro?

Io ho semplicemenete applicato un mio diritto: ci ho ripensato, non lo voglio più....il pacco non mi è arrivato, controlla il tracking....restituiscimi ORA i miei soldi (senza aspettare che il pacco ti ritorni indietro, perchè sarà sicuramente integro come me lo hai spedito, visto che non l'ho ricevuto!).

Che ne pensate? Come andrà a finire?
a parte che non si capisce perchè ti abbiano rimborsato solo quella somma e non l'intero importo... ma in che senso "altro non era che un Atlantis"?
inoltre, se hai pagato delle spese di spedizione NON hai comprato su Amazon ma da un negozio che espone sul portale, e in questo caso devi rivolgerti a lui. il reclamo lo devi aprire a lui, Amazon fa solo da vetrina (ma questo è esplicitamente detto)

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Hai scelto Amazon per il primo acquisto in rete? Se è così hai sbagliato, perchè quel sito è una giungla e se non si è pratici non si capisce che spesso non è Amazon a venderti la roba, ma gente poco raccomandabile. Ebay da questo punto di vista batte Amazon 10 - 0!
guarda che è l'esatto opposto, Amazon è proprio l'unico sito affidabile, corretto con i pagamenti e velocissimo nelle consegne (che non si pagano, fra parentesi); l'utente ha semplicemente comprato da un venditore esterno senza rendersene conto, come ho detto sopra Ama non c'entra proprio nulla

al massimo è proprio Ebay dove uno prende le peggio cantonate: ho fatto un solo acquisto e mi è andata bene, la mia ragazza ne ha fatti un paio e in entrambi i casi sono arrivati oggetti di colori diversi da quelli ordinati. tutto questo da rivenditori Top-seller....

con Amazon puoi stare più che tranquillo, solo prima di acquistare bisogna almeno leggere la pagina dell'articolo
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 11:12   #19466
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
guarda che è l'esatto opposto, Amazon è proprio l'unico sito affidabile, corretto con i pagamenti e velocissimo nelle consegne (che non si pagano, fra parentesi); l'utente ha semplicemente comprato da un venditore esterno senza rendersene conto, come ho detto sopra Ama non c'entra proprio nulla
Non serve lo smile per farmi capire che non hai capito una cippa di quello che ho scritto io visto che hai ripetuto il mio stesso concetto per correggermi.
Old 15-09-2012, 11:18   #19467
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Non serve lo smile per farmi capire che non hai capito una cippa di quello che ho scritto io visto che hai ripetuto il mio stesso concetto per correggermi.
sei nervoso?

ho capito perfettamente cos'hai scritto, ma come cavolo fai a dire che Amazon è "una giungla" quando anche un bambino potrebbe comprarci sopra col 100% di sicurezza?
Old 15-09-2012, 11:22   #19468
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
sei nervoso?

come cavolo fai a dire che Amazon è "una giungla" quando anche un bambino potrebbe comprarci sopra col 100% di sicurezza?
Se chi mi legge rivolta il mio discorso è normale innervosirsi, siamo nel 2012 e non nel medio evo.
Amazon non è sicuro una cippa perchè c'è scritto in piccolo che chi vende non è Amazon e non trovo dei feedback come su ebay, che tra l'altro ti fa pagare anche con paypal, quindi, in fatto di sicurezza siamo su due pianeti diversi.
In più non hai un diretto contatto con i venditori terzi.
Discorso ben diverso se è Amazon a vendere direttamente.
Old 15-09-2012, 11:24   #19469
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
I prodotti venduti indirettamente da amazon, sono garantiti da amazon, non c'è bisogno dei feedback.
Se ci sono problemi ti rivolgi ad amazon, e poi sono loro che si arrangiano con i terzi, sennò tantovale che ordini dai siti dei rispettivi negozi.

Poi è probabile che in caso di restituzione, le SS non siano rimborsate, ma questo va capito leggendo (magari facendolo prima di acquistare eh) le condizioni contrattuali.

Alcuni negozi resituiscono anche le SS, altri no; ma non mi pare che siano obbligati a farlo; ma magari ricordo male la normativa.

PS: comunque 'sta storia è iper-OT
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 11:31   #19470
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Amazon non è sicuro una cippa perchè c'è scritto in piccolo che chi vende non è Amazon e non trovo dei feedback come su ebay, che tra l'altro ti fa pagare anche con paypal, quindi, in fatto di sicurezza siamo su due pianeti diversi.
In più non hai un diretto contatto con i venditori terzi.
Discorso ben diverso se è Amazon a vendere direttamente.
ma guarda che ti sbagli, e da quanto mi fai leggere non hai mai guardato bene il sito di Amazon.

1) paghi con Paypal, sempre fatto.

2) se chi vende è un altro ed è scritto non vedo dove stia il problema, nè tantomeno il lato "truffaldino" della cosa; se ti riferisci al fatto che è scritto in piccolo, bè, usa un paio di occhiali.

3) i venditori terzi su Amazon danno tutti i loro contatti, esplicitamente segnalati. inoltre ricorda che la pagina dell'articolo propone sempre il prezzo migliore, che magari in quella situazione è fatto da un venditore esterno, ma in ogni caso è sufficiente aprire la lista dei venditori ed è possibile che ci sia anche Amazon stesso, magari ad un prezzo un poco più alto.

Quote:
Se chi mi legge rivolta il mio discorso è normale innervosirsi, siamo nel 2012 e non nel medio evo.
questa ti prego spiegamela
Old 15-09-2012, 11:47   #19471
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
I prodotti venduti indirettamente da amazon, sono garantiti da amazon, non c'è bisogno dei feedback.
Se ci sono problemi ti rivolgi ad amazon, e poi sono loro che si arrangiano con i terzi, sennò tantovale che ordini dai siti dei rispettivi negozi.

Poi è probabile che in caso di restituzione, le SS non siano rimborsate, ma questo va capito leggendo (magari facendolo prima di acquistare eh) le condizioni contrattuali.

Alcuni negozi resituiscono anche le SS, altri no; ma non mi pare che siano obbligati a farlo; ma magari ricordo male la normativa.

Nel mondo dell'audio, cuffie e auricolari in particolare su Amazon girano un sacco di fake, basta fare una ricerca in inglese tramite Google e vedere lo schifo. Questo non dovrebbe avvenire su un sito serio e i feedback servono, eccome se servono.
Tra l'altro ci sarebbero- anche se inutili per come strutturati -, ma a quanto pare chi si vanta di conoscere Amazon non lo sa nemmeno. Ora come glielo spiego visto che non capisce?

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul
1) paghi con Paypal, sempre fatto.
Ma se ho appena controllato con il mio account e non c'è tra i metodi di pagamento, proprio come ricordavo. Questo vuol dire essere in malafede, tu non Amazon.

Ultima modifica di Trotto@81 : 15-09-2012 alle 11:55.
Old 15-09-2012, 12:02   #19472
franlcilo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Quoto, Amazon fa da garante, Ebay no!!!
Old 15-09-2012, 12:22   #19473
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Nel mondo dell'audio, cuffie e auricolari in particolare su Amazon girano un sacco di fake, basta fare una ricerca in inglese tramite Google e vedere lo schifo. Questo non dovrebbe avvenire su un sito serio e i feedback servono, eccome se servono.
Tra l'altro ci sarebbero- anche se inutili per come strutturati -, ma a quanto pare chi si vanta di conoscere Amazon non lo sa nemmeno. Ora come glielo spiego visto che non capisce?

EDIT:
Ma se ho appena controllato con il mio account e non c'è tra i metodi di pagamento, proprio come ricordavo. Questo vuol dire essere in malafede, tu non Amazon.
macchè malafede in ogni caso mi autocorreggo: abbiamo ragione entrambi. io uso sempre la prepagata di Paypal, che evidentemente a loro risulta come carta di credito. se tu intendevi dal conto, hai ragione tu.

in ogni caso mi sembra quantomeno stupido denigrare Amazon per un comportamento disonesto (se effettivamente appurato tale) di un terzo venditore; il sito agisce sempre nel massimo della trasparenza e della disponibilità, qualsiasi obiezione alla sua professionalità è certamente da non considerare attendibile.

sarà così anche per Ebay, per carità (ripeto, ci ho fatto un acquisto solo ed è andato bene), ma con tutte quelle che vedo e sento mi ci tengo ben alla larga...

direi di chiuderla qua e di smetterla di scaldarci; qualsiasi altra discussione è superflua per il quesito posto sopra.

Ultima modifica di Overpaul : 15-09-2012 alle 12:29.
Old 15-09-2012, 15:17   #19474
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
iniziata stamattina la costruzione del nuovo ups home made...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 15:25   #19475
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
iniziata stamattina la costruzione del nuovo ups home made...
Davvero?
Se potessi fare qualche foto durante il procedimento, e/o dare qualche dato a riguardo sarebbe interessante
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 15-09-2012, 17:23   #19476
cruel2012
Member

Iscritto dal: Sep 2012
per gli esperti. un cavo vde maschio-schuko femmina a cosa può servire in un ups?
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 17:39   #19477
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da cruel2012 Guarda i messaggi
per gli esperti. un cavo vde maschio-schuko femmina a cosa può servire in un ups?
Non l'ho mai visto, però indubbiamente può servire per collegare all'UPS un apparecchio con spina schuko.
Old 15-09-2012, 17:48   #19478
cruel2012
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Non l'ho mai visto, però indubbiamente può servire per collegare all'UPS un apparecchio con spina schuko.
c'è modo di usare la schuko per trasformarla in presa italiana?
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 20:40   #19479
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da cruel2012 Guarda i messaggi
c'è modo di usare la schuko per trasformarla in presa italiana?
Ora bisogna vedere anche che tipo di schuko è.
Alcune, che sembrano schuko, sono universali (hanno un nome che non ricordo), e sono anche compatibili con le prese italiane a 10 A.

Se è proprio schuko, basta che usi un adattatore, come questo: http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/...ice-fanton.jpg.
O altrimenti semplicemente tagli il cavo e ci colleghi la presa che vuoi, come anche una ciabatta per esempio.
Old 15-09-2012, 22:51   #19480
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

ma perché scusate, le shuko non sono compatibili con le nostre prese?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian