|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/Ups-Atlantis-...item3a75732763 http://www.ebay.it/itm/UPS-ATLANTIS-...item1c2392586a infine per tagliare la testa al toro, ho pensato che miglior posto dove controllare fosse proprio il sito di produzione ed ho trovato solo questo: http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxMDAx vabbè poco male, era solo una cosa curiosa che volevo segnalare anche per qualche altro utente... grazie ancora per la spiegazione sulle onde, oltre che nella tua guida iniziale avevo già letto in giro su internet che l'onda sinuisoidale pura fosse migliore, ma le altre, soprattutto quella approssimata (o pseusosinusoidale) era cmq accettabile e difficilmente avrebbe causato problemi di rottura negli alimentatori un po' più moderni come credo sia il mio... alla fine per la scelta dell'ups vedro' di mettermi alla ricerca di uno di quelli di cui abbiamo parlato poco prima o il onepower 1001 dell'atlantis o l'Apc che è sempre quello per marca almeno e forse, pure per resa, il migliore sul mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i due socket rj45 che trovi sull'ups fanno parte di un filtro di tipo telefonico, non si tratta di un filtro ethernet. Se non erro, il connettore rj45 è stato adottato per garantire la compatibilità non isdn. solitamente quel filtro serve a ben poco, del resto una protezione telefonica seria costa un centinaio di euro solo lei. per cui puoi farne tranquillamente a meno comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di DLz : 22-06-2012 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18604 | |
Senior Member
|
Quote:
parte 1: il fatto che il software ti dica che l'ups non è connesso, significa che il software non riesce a ricevere risposte dall'ups. il cavo interessato è quello usb. parte 2: andando ad interporre il filtro integrato nell'ups tra il router e il pc, inserendo il filtro, molto presumibilmente interrompe il collegamento ethernet tra pc e router. Il fatto che si tratti di un filtro e non di una interfaccia ethernet dovrebbe già essere sufficiente a farti capire che nonostante quei connettori rj, non puoi sperare di interagire con l'ups tramite interfaccia web come fai usualmente col router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18605 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di DLz : 22-06-2012 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18606 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
Grazie per la risposta hibone. Già sta mattina ho contattato via mail l'Atlantis, vediamo che mi rispondono ![]() (l'UPS l'ho registrato sul loro sito il giorno dopo che l'ho acquistato ![]() vi terrò aggiornati |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18607 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo per me non va bene come watteraggio e quindi ho abbandonato l'idea di comprarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18608 |
Senior Member
|
Scusa Hibone, alla mia componentistica iniziale avevo dimenticato di aggiungere qualcosa, questa dovrebbe essere più completa:
alimentatore: Coolmaster da 650 W monitor: Samsung da 22 pollici processore: Intel core2 duo 3,00GHZ E6850 scheda madre: Asus p5Q SE/R scheda video: Nvidia 9800GT da 1 GB memorie: 2 GB DDr2 Kingstone masterizzatore : LG SATA DVD +\- 18 RW\RAM driver : DVD LG 16X52 floppy disk lettore card interno : 63 in 1 hard disk: Maxtor 320 GB hard disk esterno : Western Digital 500 GB casse CREATIVE I-TRIGUE 3220 una stampante laser SAMSUNG SCX-4521F una stampante CANON IP 4500 tastiera logitech mouse optical logitech modem quello che ho aggiunto sono credo tutti componenti di piccolo conto come tastiera,mouse,floppy, masterizzatore dvd, lettore dvd, lettore card, gli unici che mi lasciano qualche dubbio sono le 2 stampanti: la canon che uso molto saltuariamente per foto e che ho praticamente scollegata, e la samsung laser che ho collegata tramite usb, ma che ho quasi sempre spenta perchè la usa cmq poco per stampare qualcosa... ora alla luce di cio' c'è qualche problema da parte dell'UPS (avrei scelto il onepower 1001) per le stampanti collegate tramite usb, magari per il Watteraggio ecc...? grazie ciao ![]() Ultima modifica di Freddy74 : 23-06-2012 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18609 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18610 |
Senior Member
|
Sì, in effetti avevo letto che quelle laser non andavano collegate all'UPS, volevo invece avere la conferma che potessi collegarle (anche la canon eventualmente) tramite usb al pc, grazie mille per i consigli e la disponibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18611 | |
Senior Member
|
Quote:
l'alimentazione e il collegamento dati non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18612 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solo per curiosità (ma non lo faro', anche perchè non mi interessa farlo) l'altra stampante, la CANON ad inchiostro, invece potrebbe essere collegata all'UPS? è una domanda puramente filosofica diciamo così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18613 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Ciao, in riferimento all'altro topic ti consiglio questo:
APC BR900GI BACK-UPS PRO 900VA/540W ![]()
![]() |
#18614 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18615 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18616 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18617 |
Senior Member
|
Ragazzi vorrei porre una domanda: allora, nella mia stanza io ho il condizionatore, e l'UPS, appena lo accendo, va in "SOVRALIMENTAZIONE" (credo sia la traduzione alla buona di SOVRATENSIONE) e si sente il "TAC" dell'AVR che entra in funzione (nel software lampeggia la scritta "TENSIONE IN AUMENTO"). La tensione IN USCITA dell'ups sale da 221.7V a 255.3V mentre quella in entrata passa da 217.3 a 214.5. Suppongo che, poiché l'ups rileva che c'è un assorbimento maggiore, per garantire la corretta tensione, aumenti quella in uscita. Ma mi chiedo: non sono troppi 255.3V? Non ci sono allarmi acustici né visivi nel display. L'ups non inizia ad usare batterie (cariche al 100%) o altro, è accesa solo la spia che indica che è presente la rete di alimentazione. C'è nel display l'icona che indica che l'alimentazione è in soglia, ma bassa e che quindi l'AVR comepnsa aumentando il voltaggio in uscita. Il carico è del 22% attualmente. è tutto normale o c'è qualcosa che non va? Non è una "botta" eccessiva dare 255.3V all'alimentatore del pc e al monitor? Se il condizionatore si spegne riaccende frequentemente cosa accade? Considerate che dopo che l'AVR si attiva, dall'ups si sente provenire un "ronzio",ben udibile, come appunto di corrente che passa nei fili/circuito. Poi appena si spegne il climatizzatore, si sente il "TAC" dell'avr e finisce il ronzio. Questo avviene se al condizionatore ricihedo di abbassare la temperatura della stanza a 24°C o meno. Se la imposto a 25°C, la tensione in entrata scende sempre a 214.5, ma l'ups in uscita mi dà 218.4V. Per un istante (appena il condizionatore si avvia) va in sovratensione (o sovralimentazione), poi subito in "NON SOVRALIMENTAZIONE O OPPOSIZIONE" e subito ritorna tutto normale. il "TAC" si sente lo stesso quando il condizionatore si attiva (e se ne sente un altro quando finisce di raffreddare) .
Ultima modifica di DLz : 23-06-2012 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18618 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
buongiorno!!
è passato qualche mese da quando per l'ennesima volta ho dovuto sostituire la batteria dell'ups (Atlantis Land A03-S1501).. come qualcuno ricorderà, dormendo nella stessa camera dell'ups a causa del rumorino, la sera quando spengo il pc e l'ups, tolgo anche la corrente all'ups.. da ieri sera per la notte ho cambiato stanza, così non ho tolto la corrente ma solo spento in modo classico pc e ups. qual'è il problema? che qualche minuto fa son venuto in camera ad accendere ups e pc e ho trovato l'ups molto caldo... ma è normale visto che anche se c'era la corrente collegata, era comunque spento??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18619 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18620 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
freddy non ho capito il tuo messaggio. certo che era difettoso, ti pare che lo mandavo in assistenza tanto per gioco?
cmq lascia perdere il passato, volevo sapere se è normale che io stamattina l'abbia trovato caldo seppur spento da circa 8 ore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.