|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18341 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo, solo che certi modelli agevolano il cambio con una paratia apposita mentre per altri devi aprire completamente l'apparecchio e ti sembra di squartare un maiale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18342 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ragazzi sto impazzendo: ho il mio ups apc da 2 settimane e non posso usarlo perchè non trovo gli adattatori!
al brico/fai da te/obi non si trovano proprio, ho provato a comprarli su ebay da un venditore italiano (apparentemente serio), ma non mi sono ancora arrivati... e dopo 2 settimane sto perdendo le speranze uffff mi servirebbero quelli iec 320 maschio-tripolare bipasso femmina qualcuno da dirmi dove posso trovarli? grazie
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18344 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
|
Chi mi aiuta nella scelta dell'UPS???
Ciao a tutti !!! Ho letto il post della scelta (bhe, quasi tutto) e sono qui a chiedere un consiglio a voi più esperti: il mio pc che uso solo per gioco estremo monta un ali da 1000w w uno sli, sto cercando un UPS adatto almeno a salvare il salvabile in caso di mancanza di corrente (a casa mia succede spesso).
Se non ho capito male mi servirebbero circa 1600va e una sinusoidale quasi perfetta o sbaglio? Mi basterebbe un'autonomia di pochi minuti, 3-4 per salvare o riattaccare l'interruttore centrale nell'altra stanza... PErò non volevo lasciarci € 350 per una APC, mi svenerei !!! Qualche consiglio su modelli un po' più economici ma abbastanza validi? Grazie !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18345 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece si ferma prima, nell'ipotesi che la tua configurazione consumi meno di 1000watt, è sufficiente un ups più piccolo. la necessità della sinuside pura dipende dall'alimentatore che hai. se si tratta di un enermax galaxy, serie che è uscita dal mercato da alcuni anni ormai, la sinusoide pura è necessaria. in caso contrario non ti serve. Così a spanne un ups da 1500VA/800watt dovrebbe essere sufficiente ma, non conoscendo le componenti che hai non posso metterci la firma. Inoltre tieni presente che l'ups impiega un certo tempo a ricaricarsi, se i black-out avvengono troppo di frequente l'ups potrebbe non avere energia residua sufficiente dopo un certo numero di interventi, per cui potrebbe essere necessario un ups maggiorato. Se puoi indicare quali schede video e processore monti, e ovviamente quale monitor hai, posso tentare di fare una stima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
|
Quote:
Ultima modifica di RobertoDaG : 11-05-2012 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18347 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico 1500va che eroga 1kw è lo smart-ups di apc, che monta due batterie da 18Ah. un 1500va economico in genere monta due batterie da 9Ah, che di solito erogano 400watt ciascuna per 5 minuti di autonomia, imho è molto improbabile che riesca a gestire un kW, specie quando invecchia e la capacità delle batterie si riduce. Io comunque ho visto che una configurazione simile alla tua consuma, alimentatore incluso, sui 600 watt, senza overclock, e circa 750/800 watt con overclock. quindi i consumi di picco oscillano tra i 650 e gli 850 watt. Forse anche con un ups 1500va economico tipo l'atlantis-land onepower potresti farcela. Forse sarebbe il caso di prendere un wattmetro e vedere quanto consuma realmente il tuo pc sotto massimo carico. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18348 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve a tutti,
il mio Apc SMT1500I è settato per utilizzare l'AVR se la tensione scende sotto i 211 VAC o supera i 253 VAC. Oggi è la tensione è scesa a 210 e l'AVR Boost è intervenuto, riportandola però a 243 VAC. E' normale o vi è qualcosa di strano? Grazie in anticipo per le risposte.
![]() |
#18349 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18350 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie. E' che pensavo si limitasse a riportarla a 230 VAC...
![]() |
#18351 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
non è che me lo portano a piedi, sono io che ho voluto aspettare, perchè la ciabatta personalizzata ho scoperto solo venerdì (l'altro ieri) che è pronta martedì 15/05. L'ups lo ritirerò se tutto va bene mercoledì 16/05
![]() appena rititerò l'Atlantis hp851 la prima cosa da fare è di lasciarlo collegato 6 ore alla presa elettrica di casa, ovviamente accendendolo ma senza collegarci gli apparecchi, giusto? dopodichè una volta caricato posso iniziare a collegarci la ciabatta e fare i test togliendo la corrente per almeno 1min. e vedere come si comporta, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18352 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Non serve a nulla lasciarlo accesso senza carichi.
Ti fai troppe domande, così non ti gode le cose e te lo dice uno che qualche domanda se la pone sempre. ![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18353 |
Senior Member
|
Ok
![]() ecco qui, leggevo lì che per almeno 4h va solo caricato al primo avvio: vai a pag. 11 (verso la fine) http://www.atlantisland.it/download/...%28V1.0%29.pdf (dice che dopo l'avviamento iniziale è necessario tenere avviato il gruppo per almeno 4 h affinchè le batterie possano caricarsi completamente) sul pc con windows 7 professioanl 64bit c'è da cambiare qualche impostazione oppure lascio tutto com'è? (mi pare ci fosse qualche impostazione riguardo la batteria..) e su quel programmino che fornisce atlantis invece, hai dei setup da consigliare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18354 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quello lo scrivono per togliersi ogni responsabilità. Collegalo al pc e fai tutto come sempre.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18355 | |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Ho sostituito le tre batterie interne, devo dire, abbastanza agevolmente, spendendo 15x3 = 45€, ma niente da fare, tutto invariato. A sto punto ho iniziato a pensare che FORSE il problema è da un'altra parte.. così ho pulito tutto l'interno, che era pieno di polvere, ed ho smontato lo stampato dei contatti/display. E guardate cosa ho trovato..... ![]() ![]() Mai viste le piste di un circuito stamapato ridotte così... che posso fare? Secondo me, l'interruttore SWON è semplicemente isolato.... Ma come può essere successo?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ma non è detto che le piste siano interrotte, testale con un tester, le diagnosi a vista in elettronica non sono possibili.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18357 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Yep, tester e nel qual caso un saldatore e due fili per bypassare almeno quelle piste, poi si vedrà.
Quella scheda per caso era a contatto con le batterie? Le batterie erano intere o deformate/crepate? La tensione di queste benedette batterie non l'hai neanche guardata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18358 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
|
Infatti ho bypassato ed ho risolto, una delle due piste (quella che va al pin 1) è andata.
La cosa strana è che ho la stanza piena di elettroniche, fra pc, componenti audio, casse attive, e non ho mai visto una cosa simile. Le batterie vecchie (hanno 5/6 anni sul groppone 24/24 all'anno) non le ho ancora testate (non hanno qualcosa di particolare, ma l'elettricista dove ho acquistato le nuove mi ha detto che si vede ad occhio nudo che sono molto vecchie), ma lo farò, vista la spesa penso sia convenuto comunque cambiare le batterie. La scheda non è a contatto con le batterie, ma nelle vicinanze... è sul frontale e le tre batterie sono in fila su un lato. Ultima modifica di the madman : 15-05-2012 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ritirato oggi l'ups, quanto è piccolo!! (nonostante attualmente sia solamente collegato alla presa elettrica e non ha nessun prodotto collegato, è normale che dove c'è la lampadina abbia 1 barra? giusto per sicurezza tra poco sarà 4h che è collegato alla corrente elettrica ![]() il problema è che nella confezione non ho trovato il fusibile di scorta, com'è possibile? (mi pare di non essere l'unico a notare questa cosa) per il resto l'ho già collegato via usb, e ora dal sito atlantis scarico il loro programmino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18360 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
ciao, il mio atlantis land 1501 ha 1 anno e mezzo ed oggi ho notato che se salta la corrente il pc si spegne subito (contro la mezz'ora di durata che avevo solitamente), possibile che siano le batterie morte?
PS: non ho nessun led o beep che segniali un problema
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.