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#17821 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 53
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Ricapitolando: a livello fisico e previa ricalibrazione, l'SMT1000I supporta la RBC7 ma, a livello logistico, non sarebbe coperto da garanzia in caso di guasti. Confermi? |
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#17822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1567
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Quote:
![]() quindi: - n. 1 CD con il manuale - n. 1 CD con il software - n. 1 cavo di comunicazione seriale - n. 1 cavo di comunicazione USB - n. 2 cavi di alimentazione periferiche (PC + monitor) per l'alimentazione dell'UPS si usa il vecchio cavo di alimentazione del PC o quello del monitor |
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#17823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1567
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i modelli da 2200VA e 3000VA, hanno un cavo supplementare per via della loro potenza
serve per alimentare l'UPS perchè quello del PC o del monitor è sottodimensionato le prese/spine comuni, C13 e C14, reggono fino a 10A; 230 x 10 = 2300VA max le prese/spine C19 e C20 reggono fino a 16A; 230 x 16 = 3680VA max ![]() |
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#17824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
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Quote:
ma 900 va e bastano? non è sottodimensionato? Ultima modifica di Overpaul : 25-02-2012 alle 11:17. |
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#17825 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
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Domanda velocissima: posso mettere una batteria a 9ah al posto di una da 7,2ah? è identica nelle dimensioni e nel voltaggio, cambia solo l'amperaggio...in teoria dovrebbe tenere di più, corretto? grazie
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#17826 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
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Quote:
![]() Quote:
Facevo riferimento e alle garanzie estese http://www.apc.com/template/size/apc...=UPS&famid=239 e alla cosiddetta Equipment Protection Policy che è a vita. L'acquisto di ricambi originali è necessario se si vuole usufruire di quel genere di servizi. In caso contrario non è necessario. Quote:
Il modello sua1000i e il modello smt1000i e i corrispettivi da 1500va, condividono lo stesso cabinet. Quindi infilare due batterie da 18Ah al posto delle due originali da 12Ah è materialmente possibile. Questa operazione presuppone: A: di prelevare il connettore e il fusibile presenti sul pacco batterie originale e applicarlo alle batterie nuove. B: di ricalibrare l'ups per adeguare la stima del tempo residuo alla capacità maggiorata. Questo è quanto. Ora, per quanto riguarda il fatto di prendere le RBC7: A: non ti assicura che il pacco batterie abbia lo stesso connettore del pacco RBC6, ( se qualcuno può confermartelo, ok, io però non ho a disposizione quest'informazione ), per cui non è improbabile che dovrai comunque prendere il connettore dal pacco batterie originale. B: non ti permette di usufruire di garanzia estesa ne della equipment protection policy, e quindi non ti da nessun vantaggio rispetto a due batterie non APC C: ti costa mediamente il doppio rispetto alle batterie retail senza offrire nulla di più dal punto di vista prestazionale visto che la cartuccia RBC7 è composta di due batterie CSB con l'adesivo APC posto sopra. Per cui quello che dico è: non solo non è detto che la cartuccia RBC7 così com'è sia immediatamente installabile, ma soprattutto non ti conviene prenderla perchè puoi prendere due FIAMM da 18Ah e spendere la metà. Poi vedi tu. Quote:
Quote:
Non so come sono fatte le casse. Non so se hai la messa a terra funzionante, quindi non posso escludere che il disturbo bypassi l'ups. È improbabile che una cosa del genere avvenga, ma non è impossibile. Quote:
non mi pare che le casse esigano più di 50 watt. Ultima modifica di hibone : 25-02-2012 alle 15:37. |
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#17827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
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Risposta velocissima: si
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#17828 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 53
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Quote:
![]() Per RBC7 non intendevo il pacco batterie ORIGINALE dell'APC ma due batterie come quelle montate in quel pacco (cioè da 18Ah). Ho utilizzato il termine RBC7 per essere sicuro che la DIMENSIONE FISICA totale delle batterie fosse compatibile tra i due gruppi visto che, mi pare, non esistano batterie da 18Ah con una dimensione compatibile con l'RBC6 (o mi sbaglio pure qui? ![]() http://www.apc.com/products/moreimages.cfm?partnum=RBC6 Se devo spendere 50 euro in più ogni 4/6 anni per avere un'autonomia doppia non mi importa. Per la garanzia non ho intenzione di allungarla quindi, terminati i 3 anni canonici APC (2 per la batteria), vivrò in pace e collegherò quando necessario 2 Fiamm con capacità maggiore come quelle che mi hai indicato. Riguardo alla equipment protection policy, male che va, acquisterò un ricambio originale nel caso succedesse una sciagura. ![]() Mi sono espresso meglio? ![]() |
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#17829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
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Quote:
la 570 è la scheda attuale, ma vorrei che l'UPS mi durasse anche per qualche upgrade futuro... |
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#17830 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Veneto
Messaggi: 85
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adesso mi sento decisamente più tranquillo !!! ![]() ![]() ![]() CIAOOOOO!!!!!!!!!!!
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[ Cooler Master HAF 932 ][ i7 860 3.349Ghz ![]() |
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#17831 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
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Quote:
![]() del resto decidere di comprare le rbc7 sperando di non dover stare ad aggiustare i collegamenti non è così irragionevole, per cui non avevo notato che ti eri espresso male. Quote:
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#17832 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
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di nulla.
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#17833 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
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grazie! marca? fiamm ho sentito parlarne bene, e le fa da 9ah. poi vado in un negozio...mi dicono che fiamm fa pietà, meglio energy o ancora meglio yuasa (però tutte e due solo 7,2ah). a chi credo? attualmente quella che mi è morta è una csb da 7,2...sull'altro ups ho una fiamm da 7,2, dopo 2 anni dura ancora 10 minuti con monitor lcd 17" e pc collegati!
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#17834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8099
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Prendi la Yuasa!
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Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
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#17835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1567
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a tutti; c'è un fondo di verità in tutte le voci che hai sentito
il motivo è che ogni casa produce diverse versioni di batterie ci sono quelle ad alte prestazioni, quelle buone, quelle mediocri e le ciofeche dipende tutto dalle versioni provate |
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#17836 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 23
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Allora raga, ups arrivato oggi, nella scatola erano presenti oltre ai cavi usb e seriale, anche 2 IEC maschio-femmina, quindi aveva ragione susetto e quello dell'APC al telefono mi aveva detto una c...
![]() Meglio così ![]() ![]() Per la cronaca ho preso lo smart-ups da 1500 va. ![]() Ora avrei una domanda: come faccio a collegare la PS3 al gruppo? devo usare una ciabatta? Ce ne vuole un tipo particolare o una qualsiasi con attacco shuko va bene? Grazie. |
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#17837 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 53
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Quote:
![]() Potresti confermare quando, come e con che livello il tuo ups emette rumore? (sia di ventole che di corrente). Mi(/ci) faresti un piacere IMMANE. Sto diventando pazzo, ho bisogno di uno smart-ups da 1500 VA ma sono bloccato solo da questo parametro (per me fondamentale). Se siete d'accodo, potremmo anche scrivere i risultati in prima pagina per facilitare l'acquisto di questo mostro ![]() L'ideale sarebbe: - Rumore da ups acceso/spento sotto carica; - Rumore con carico nullo (a corrente); - Rumore con carico circa del 20% (a corrente); - Rumore con carico circa del 50% (a corrente); - Rumore con carico circa del 75% (a corrente); - Rumore a batteria (il carico credo sia irrilevante, direi anche un 20% può andare); - Eventuali rumori non fissi aggiuntivi (ad esempio all'esecuzione del test periodico APC o al superamento di una certa temperatura). Se non ti è di disturbo, facci sapere; credo sarebbe un ottimo apporto al 3d. Grazie 10000000000! Ultima modifica di Darkend : 28-02-2012 alle 00:45. |
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#17838 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 36
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CONSIGLIO UPS
Buongiorno,
chiedo scusa mi chiamo Alessandro e non so se è proprio questo il thread apposito dove posso chiedervi gentilmente un consiglio per un acquisto, sicuramente è riguardante un UPS. Ecco, io vorrei collegare un UPS ad una stufa a pellet che ho in casa con lo scopo di evitare che si spenga tutte quelle volte che capitano sbalzi di tensione e mancata erogazione (per brevi periodi), questo per ovvi motivi di salvaguardia delle schede elettroniche al suo interno. Leggendo un pò quà e là e leggendo anche l'inizio di questa discussione mi sono fatto un pò un'idea veloce dei tipi di UPS (onda sinusoidale pura, pseudo sinusoidale, quadra, ecc.) Leggendo su dei forum riguardanti le stufe alcuni utenti scrivevano che per dispositivi elettrici con carico di tipo induttivo che mi sembra di aver capito sia quelli con motori elettrici tipo il frigorifero avrebbero bisogno di un UPS che generi un'onda sinusoidale pura e da quello che ho potuto vedere sono costosissimi (migliaia di euro), così mi sono informato presso l'assistenza tecnica della marca della mia stufa e gli ho sottoposto la questione. Ovviamente anche loro mi hanno consigliato l'acquisto di UPS per prevenire danni alle schede per via degli sbalzi di tensione ma mi hanno assicurato che vanno benissimo anche quelli per materiale informatico. Ora dopo questa informazione ho guardato nei centri tipo Mediaworld, Euronics ,ecc e ho visto dei gran Ups della Trust che mi sembra di avere capito siano un pò scarsi e quindi volevo prendere un prodotto un pò più professionale (se così si può dire) insomma da spendere anche 150-200 euro. Sapreste consigliarmi un buon UPS in tal senso, quello che vi posso dire in più è che la stufa ha come assorbimento massimo 430 W e come assorbimento a regime normale 150 W e infatti l'assistenza tecnica mi ha consigliato di acquistarne uno che faccia alemno 450 W e quindi potrebbe essere un 800-900 VA? Su che marca potrei orientarmi per prendere qualcosa di buono? APC? A dire il vero non ne conosco tante. Attendo vostri preziosi consigli e vi ringrazio tanto!! Buona giornata, Alessandro |
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#17839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
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Quote:
il primo è la forma d'onda generata in fase di black-out, perché se la sinusoide non è sufficientemente pulita ( cioè se per esempio hai un'onda quadra ) si surriscaldano gli avvolgimenti del motore che quindi può danneggiarsi. il secondo problema sono le correnti di spunto del motore, che può mandare in protezione l'ups quando il motore parte. non ho la memoria molto fresca in proposito, ma credo che qualche utente del forum abbia usato senza problemi l'ups per far girare il circolatore dei termosifoni, dovresti cercare tra i vecchi post per vedere cosa ha usato. tuttavia considera che il circolatore consuma al più 25-30 watt, nel tuo caso bisognerebbe vedere quanto consuma il motore elettrico, tenuto conto che le correnti di spunto possono essere anche 10 volte quelle a regime. così su due piedi, io sarei tentato di orientarti verso uno smart-ups da 1500va rigenerato, ovvero usato, con batterie nuove: si trova sui 150 euro, è a sinusoide pura, eroga circa 1kw ed è compatibile con le stampanti laser, che pure hanno un assorbimento impulsivo, per cui hai le maggiori probabilità di non trovare problemi. eventualmente, come ripiego, potresti orientarti verso uno smart-ups da 1000va che eroga circa 650 watt. ci sono anche modelli più economici, come gli host-power di atlantis-land, ma sinceramente, dato l'uso che dovrai farne, io eviterei modelli economici, e quindi potenzialmente più delicati. |
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#17840 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Io. Ho fatto un test con il circolatore dell'impianto solare, che è come un circolatore da riscaldamento.
Ups con onda approssimata (un apc rs nel mio test): il motore ruggiva... nel senso che faceva un rumoraccio. Ups con onda "giusta" (un apc smart ups vecchia serie nel mio test): nessun problema. |
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