Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 15:56   #17801
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
edit12

Ultima modifica di hibone : 22-02-2012 alle 16:02.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:02   #17802
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
hai postato qualche doppione ???

comunque sulla scheda tecnica del sito atlantis land fa un rapporto con i componenti e anche con un dual core Qxxxx, scheda video pci-ex e un lcd 17 " tiene ancora 5 minuti di carica...
quindi direi che con caratteristiche inferiori va bene, tanto quando salta la corrente l'importante è avere almeno il tempo di spegnere tutto (se il problema elettrico persiste per parecchio tempo)

B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:08   #17803
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
hai postato qualche doppione ???

comunque sulla scheda tecnica del sito atlantis land fa un rapporto con i componenti e anche con un dual core Qxxxx, scheda video pci-ex e un lcd 17 " tiene ancora 5 minuti di carica...
quindi direi che con caratteristiche inferiori va bene, tanto quando salta la corrente l'importante è avere almeno il tempo di spegnere tutto (se il problema elettrico persiste per parecchio tempo)

B.
tieni presente che scheda video pci-ex dice tutto e nulla. una scheda video consuma da 20 a 400 watt a seconda del modello e delle condizioni d'uso.
Old 22-02-2012, 16:10   #17804
pardini.luca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Compatibilità ups alimentatore

riporto una nota presente nel manuale del UPS Atlantisland mod A03-S1001 a onda sinusoidale ricostruita:
"Questo apparato
potrebbe non essere adatto ad apparati con PFC attivo (correzione del fattore di potenza
attivo)."
Ora:
ho come PSU coolermaster silent prom 700 da 700Watt PFC attivo, PC che in idle consuma sui 200Watt.
Ho scritto all'assistenza coolermaster piu volte circa la compatibilita con ups senza ricevere nessuna risposta.
Che devo fare??
Compro UPS in questione e spero funzioni??
Qualcuno di voi ha un coolermaster della mia serie anche se a Wattaggio diverso?
Grazie!!!
Alimentatore CoolerMaster Silent Pro M series 700W RS-700-AMBA-D3 , mobo Asus P5k-pro, cup Intel Core2Duo E6850, scheda grafica ATI HD6870 1Gb ddr5, 4GB Ram DDR2 corsair TwinX, HDD SSD Samsung serie 470 128Gb + Maxtor SataII 200GB 7200rpm + Seagate 500GB SataII+ Pioneer DVDRom + Pioneer CDR-DVDR + Lg masterizz BLURAY BH10LS38 - Monitor Samsung SyncMaster 2232BW 22"
pardini.luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:31   #17805
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pardini.luca Guarda i messaggi
riporto una nota presente nel manuale del UPS Atlantisland mod A03-S1001 a onda sinusoidale ricostruita:
"Questo apparato
potrebbe non essere adatto ad apparati con PFC attivo (correzione del fattore di potenza
attivo)."
Ora:
ho come PSU coolermaster silent prom 700 da 700Watt PFC attivo, PC che in idle consuma sui 200Watt.
Ho scritto all'assistenza coolermaster piu volte circa la compatibilita con ups senza ricevere nessuna risposta.
Che devo fare??
Compro UPS in questione e spero funzioni??
Qualcuno di voi ha un coolermaster della mia serie anche se a Wattaggio diverso?
Grazie!!!
quella dicitura è un caveat per evitare noie di qualsiasi tipo.
il tuo pc non ha problemi di compatibilità con la sinusoide approssimata. vai tranquillo.
Old 22-02-2012, 17:08   #17806
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
ragazzi c'è un ups pari all'AtlantisLand OnePower 1501VA/900W che abbia più di 3 prese per il backup in caso di mancanza di alimentazione? pari intendo con la stessa potenza e stesso range di prezzo (questo si trova tra 119 e 140€), grazie!

inoltre per il mio pc completo in firma, con Monitor e Casse collegate all'ups è meglio la versione 1001 o 1501?

cercherei un ups con 4-6 prese così da poterci collegare anche l'hag fastweb, il router e la xbox
Old 22-02-2012, 17:36   #17807
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Usa una ciabatta elettrica. Basta cambiare la spina ad uno dei cavi forniti con una normale italiana.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 17:38   #17808
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Usa una ciabatta elettrica. Basta cambiare la spina ad uno dei cavi forniti con una normale italiana.
vero! nn ci avevo pensato!!!! dunque potrei collegare la mia ciabatta della trust all'ups tramite adattatore IEC? fa niente che la ciabatta ha già di suo la protezione per gli sbalzi di tensione?
Old 22-02-2012, 17:42   #17809
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non so se ci possono essere problemi, suppongo sia improbabile, ma visto che l'ups dovrebbe protegge già di suo usa 'sta ciabatta per altro e fattene una normale per l'ups.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 17:44   #17810
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non so se ci possono essere problemi, suppongo sia improbabile, ma visto che l'ups dovrebbe protegge già di suo usa 'sta ciabatta per altro e fattene una normale per l'ups.
ok grazie! inoltre secondo te basterebbero 900W per tenere il pc in firma, monitor, casse, hag fw, router wifi e telefono cordless?
Old 22-02-2012, 22:06   #17811
bongowango
Junior Member

L'Avatar di bongowango

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
un pc del genere dovrebbe consumare sui 450 watt a pieno carico monitor incluso.

ti ci vuole minimo un ups da 550-600 watt ( back-ups pro da 900va, onepower da 1000va etc )

se la ps3 è spenta quando usi il pc e viceversa non dovrebbero esserci problemi.
Sto valutando l'Atlantis Land HostPower 1501, è buono?
Ero intenzionato a prendere l'APC Smart-UPS 1500VA, ma già il prezzo di suo è alto, poi ho visto che non dà nessun cavo in dotazione (cosa che io ritengo assurda). Mettendoci anche i cavi il prezzo saliva davvero molto.
Optando per l'Atlantis cosa perdo rispetto all'APC? Ma soprattutto questo li dà i cavi o no?
bongowango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 22:22   #17812
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da bongowango Guarda i messaggi
Ero intenzionato a prendere l'APC Smart-UPS 1500VA, ma già il prezzo di suo è alto, poi ho visto che non dà nessun cavo in dotazione (cosa che io ritengo assurda). Mettendoci anche i cavi il prezzo saliva davvero molto.
Optando per l'Atlantis cosa perdo rispetto all'APC? Ma soprattutto questo li dà i cavi o no?
interessa sapere anche a me dei cavi!

EDIT:

ecco da specifiche fornisce almeno 2 cavi IEC

Package Contents
• OnePower Line Interactive UPS
• CD-Rom with UPSilon2000
• 2 x IEC cables, 1x USB cable, 1 x RJ11 cable
• Fuse [15A/250Vac]
• Manual (Italian, English and French)
• Warranty and WEEE Instructions

EDIT2:

non avevo letto che ti riferivi all'HostPower, questo è x il OnePower, non ho trovato nulla sulla scheda tecnica del sito per l'HP

Ultima modifica di Mark011 : 22-02-2012 alle 22:27.
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 07:22   #17813
Bulldozer28
Senior Member

Quote:
tieni presente che scheda video pci-ex dice tutto e nulla. una scheda video consuma da 20 a 400 watt a seconda del modello e delle condizioni d'uso.
c'è un problemino ora...ieri ho riportato il malconcio fisso, gli ho spiegato la situazione e han deciso fortunatamente di buttar via tutto e di tenersi provvisoriamente il portatile...ora l'ups che ti ho fatto vedere ieri http://www.eprice.it/ups-per-desktop...LAND/d-2966206 immagino che non vada bene per un portatile...

ho trovato sulla baia questo...può andar bene no? http://www.ebay.it/itm/IEC-Male-C14-...#ht_2276wt_907
qualche consiglio?
B.

Ultima modifica di Bulldozer28 : 23-02-2012 alle 07:44.
Old 23-02-2012, 09:57   #17814
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Cosa perderai? Tanta, ma tanta qualità, a partire dal singolo pulsante per finire alle batterie interne, senza tralasciare l'ottima assistenza di APC.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 14:05   #17815
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
a giudicare dalle testimonianze qui sul web, e per esperienza personale, credo che atlantis-land sia un'azienda mediamente onesta, per cui è ragionevole credere che l'hostpower sia quantomeno decente, cionostante 2 o 3 utenti, qui sul forum, hanno avuto esperienze negative.

Quote:
Ero intenzionato a prendere l'APC Smart-UPS 1500VA,
ma perchè per forza a sinusoide pura? che ci devi fare?

Quote:
poi ho visto che non dà nessun cavo in dotazione (cosa che io ritengo assurda).
infatti credo che tu ti stia sbagliando.

Quote:
Mettendoci anche i cavi il prezzo saliva davvero molto.
non è che per caso hai trovato due offerte distinte presso un negozio online?
Non mi risulta che apc venda la versione coi cavi e la versione senza.

Quando io ho preso lo smart-ups da 1000va, dentro c'erano cavi cavetti, manuale cartaceo garanzia, un sacco di pubblicità e quant'altro, trovo veramente molto strano che il modello superiore non contenga nulla di tutto ciò. A occhio e croce sembra che tu sia parlando di un usato, o di una confezione manomessa. Controlla sul sito APC per conferma. Forse è il caso.

Quote:
il modello APC ha:
il doppio della capacità rispetto alla controparte atlantis-land 2x18Ah vs 2x9Ah
il software di gestione proprietario, anziché di terze parti.
la compatibilità con praticamente qualsiasi sistema operativo.
il forum di assistenza.
la garanzia delle batterie dovrebbe essere di 24 mesi anzichè 12, ma dovresti controllare.
e il rientro in assistenza già pagato a prescindere, con atlantis-land devi registrare il prodotto immediatamente dopo l'acquisto per usufruirne, se non erro.

Quote:
c'è un problemino ora...
---cut---
i link a singoli negozi online, purtroppo, da regolamento sono vietati, come pure i link ad ebay.

se il problema sono le spine, puoi prendere un normalissimo adattatore come quello che hai indicato, oppure puoi prendere direttamente un ups a ciabatta, che abbia già le shuko bipasso per intenderci.

tieni comunque presente che
A: l'ups che hai preso non ha alcuno stabilizzatore, contrariamente a quanto indicato dal negoziante, ragione per la quale invito sempre a far riferimento al sito del produttore.
B: l'ups ti serve a ben poco se l'alimentatore del pc che andrai a collegare è il solito prodotto cinese di pessima qualità. Per inteso non voglio dire che risolvi il problema prendendo un marchio vagamente anglofono piuttosto che un jou-jye o yong-yang del caso. Quello che ti ci vuole è un alimentatore di qualità almeno accettabile, a prescindere dalla firma che porta.
Old 23-02-2012, 19:53   #17816
Bulldozer28
Senior Member

Quote:
tieni comunque presente che
A: l'ups che hai preso non ha alcuno stabilizzatore, contrariamente a quanto indicato dal negoziante, ragione per la quale invito sempre a far riferimento al sito del produttore.
B: l'ups ti serve a ben poco se l'alimentatore del pc che andrai a collegare è il solito prodotto cinese di pessima qualità. Per inteso non voglio dire che risolvi il problema prendendo un marchio vagamente anglofono piuttosto che un jou-jye o yong-yang del caso. Quello che ti ci vuole è un alimentatore di qualità almeno accettabile, a prescindere dalla firma che porta.

scusa eh ma sul sito atlantis c'è scritto che "è in grado di proteggere qualsiasi sistema elettrico o elettronico nel caso in cui si verifi chi
una variazione della tensione di alimentazione."

e protezione contro cortocircuito e sovraccarico...
cosa manca???

B.
Old 23-02-2012, 20:14   #17817
bongowango
Junior Member

L'Avatar di bongowango

Iscritto dal: Apr 2008
@ hibone:
Vorrei la sinusoidale pura perchè ho paura per la questione del pfc attivo dell'ali, e perchè dovendoci collegare altro per un mio progetto futuro, vorrei stare tranquillo
Riguardo i cavi, ho chiamato l'assistenza APC e loro stessi mi hanno confermato che i cavi non li danno in dotazione e che li devo prendere a parte.
Avevo già dei dubbi sull'atlantis land, dopo quello che mi dici tu credo che prenderò APC anche se mi costerà di più
bongowango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 21:46   #17818
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Hibone, per il mio pc (alimentatore Corsair da 750 watt, i5 2500K overcloccato, GTX 570 che cambierò fra non molto e altri pochi ammennicoli) questo APC può andare bene?

http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=500

ricordo che l'obiettivo è "pulire" la corrente per pc, monitor e casse...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 02:41   #17819
Darkend
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Che voi sappiate è possibile montare una batteria RBC7 su un SMT1000I (che monta di fabbrica le RBC6)? Credete dia problemi?
Darkend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 18:55   #17820
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
scusa eh ma sul sito atlantis c'è scritto che "è in grado di proteggere qualsiasi sistema elettrico o elettronico nel caso in cui si verifi chi
una variazione della tensione di alimentazione."

e protezione contro cortocircuito e sovraccarico...
cosa manca???

B.
manca lo stabilizzatore, come ho detto.

Quote:
@ hibone:
Riguardo i cavi, ho chiamato l'assistenza APC e loro stessi mi hanno confermato che i cavi non li danno in dotazione e che li devo prendere a parte.
a questo indirizzo:
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50
si legge:
Quote:
Comprende: CD con software, CD documentazione, Guida all'installazione, Cavo RS-232 segnalazione UPS Smart, Cavo USB
nel modello che presi io c'erano anche due cavi vde-ita e una spina vde da installare a parte...
Vabbé che c'è la crisi a livello globale, ma secondo me s'è sbagliata quella dell'assistenza apc.

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
Hibone, per il mio pc (alimentatore Corsair da 750 watt, i5 2500K overcloccato, GTX 570 che cambierò fra non molto e altri pochi ammennicoli) questo APC può andare bene?

http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=500

ricordo che l'obiettivo è "pulire" la corrente per pc, monitor e casse...
se il problema è la fornitura la risposta è si. l'ups si va benissimo.
se il problema è l'impianto elettrico e la messa a terra la risposta è no.
non è con l'ups che risolvi.

PS.
contro i fulmini non c'è ups che tenga, anche se tecnicamente, in alcune circostanze, i loro effetti possono essere fatti rientrare sotto la voce sovratensioni.

Quote:
Originariamente inviato da Darkend Guarda i messaggi
Che voi sappiate è possibile montare una batteria RBC7 su un SMT1000I (che monta di fabbrica le RBC6)? Credete dia problemi?
dipende da cosa vuoi sapere di preciso:
se vuoi montare due batterie da 18Ah al posto delle batterie da 12Ah originali la risposta è "si, è possibile, ma c'è da ricalibrare l'ups, almeno a quanto ricordo"
se vuoi sapere se la apc ammette la possibilità di montare le rbc7 al posto delle rbc6 la risposta è no.
e se vuoi sapere se è materialmente possibile montare le rbc7 al posto delle rbc6, probabilmente è possibile, ma è la soluzione più inutile tra le tante possibili. Montare le batterie originali serve principalmente a usufruire delle garanzie dell'azienda, montare delle batterie non contemplate, ti fa perdere tali garanzie, dunque che utilità ha montare delle batterie originali pensate per un altro modello?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian