|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
edit12
Ultima modifica di hibone : 22-02-2012 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17802 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
hai postato qualche doppione
![]() comunque sulla scheda tecnica del sito atlantis land fa un rapporto con i componenti e anche con un dual core Qxxxx, scheda video pci-ex e un lcd 17 " tiene ancora 5 minuti di carica... quindi direi che con caratteristiche inferiori va bene, tanto quando salta la corrente l'importante è avere almeno il tempo di spegnere tutto (se il problema elettrico persiste per parecchio tempo) B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17803 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17804 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Compatibilità ups alimentatore
riporto una nota presente nel manuale del UPS Atlantisland mod A03-S1001 a onda sinusoidale ricostruita:
"Questo apparato potrebbe non essere adatto ad apparati con PFC attivo (correzione del fattore di potenza attivo)." Ora: ho come PSU coolermaster silent prom 700 da 700Watt PFC attivo, PC che in idle consuma sui 200Watt. Ho scritto all'assistenza coolermaster piu volte circa la compatibilita con ups senza ricevere nessuna risposta. Che devo fare?? ![]() ![]() Compro UPS in questione e spero funzioni?? ![]() ![]() Qualcuno di voi ha un coolermaster della mia serie anche se a Wattaggio diverso? Grazie!!!
Alimentatore CoolerMaster Silent Pro M series 700W RS-700-AMBA-D3 , mobo Asus P5k-pro, cup Intel Core2Duo E6850, scheda grafica ATI HD6870 1Gb ddr5, 4GB Ram DDR2 corsair TwinX, HDD SSD Samsung serie 470 128Gb + Maxtor SataII 200GB 7200rpm + Seagate 500GB SataII+ Pioneer DVDRom + Pioneer CDR-DVDR + Lg masterizz BLURAY BH10LS38 - Monitor Samsung SyncMaster 2232BW 22" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17805 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo pc non ha problemi di compatibilità con la sinusoide approssimata. vai tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17806 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
ragazzi c'è un ups pari all'AtlantisLand OnePower 1501VA/900W che abbia più di 3 prese per il backup in caso di mancanza di alimentazione? pari intendo con la stessa potenza e stesso range di prezzo (questo si trova tra 119 e 140€), grazie!
inoltre per il mio pc completo in firma, con Monitor e Casse collegate all'ups è meglio la versione 1001 o 1501? cercherei un ups con 4-6 prese così da poterci collegare anche l'hag fastweb, il router e la xbox
![]() |
![]() |
#17807 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usa una ciabatta elettrica. Basta cambiare la spina ad uno dei cavi forniti con una normale italiana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17808 |
Senior Member
|
vero! nn ci avevo pensato!!!! dunque potrei collegare la mia ciabatta della trust all'ups tramite adattatore IEC? fa niente che la ciabatta ha già di suo la protezione per gli sbalzi di tensione?
![]() |
![]() |
#17809 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non so se ci possono essere problemi, suppongo sia improbabile, ma visto che l'ups dovrebbe protegge già di suo usa 'sta ciabatta per altro e fattene una normale per l'ups.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17810 |
Senior Member
|
ok grazie! inoltre secondo te basterebbero 900W per tenere il pc in firma, monitor, casse, hag fw, router wifi e telefono cordless?
![]() |
![]() |
#17811 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ero intenzionato a prendere l'APC Smart-UPS 1500VA, ma già il prezzo di suo è alto, poi ho visto che non dà nessun cavo in dotazione (cosa che io ritengo assurda). Mettendoci anche i cavi il prezzo saliva davvero molto. Optando per l'Atlantis cosa perdo rispetto all'APC? Ma soprattutto questo li dà i cavi o no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17812 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ecco da specifiche fornisce almeno 2 cavi IEC Package Contents • OnePower Line Interactive UPS • CD-Rom with UPSilon2000 • 2 x IEC cables, 1x USB cable, 1 x RJ11 cable • Fuse [15A/250Vac] • Manual (Italian, English and French) • Warranty and WEEE Instructions EDIT2: non avevo letto che ti riferivi all'HostPower, questo è x il OnePower, non ho trovato nulla sulla scheda tecnica del sito per l'HP
Ultima modifica di Mark011 : 22-02-2012 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17813 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trovato sulla baia questo...può andar bene no? http://www.ebay.it/itm/IEC-Male-C14-...#ht_2276wt_907 qualche consiglio? B. Ultima modifica di Bulldozer28 : 23-02-2012 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17815 | ||||
Senior Member
|
a giudicare dalle testimonianze qui sul web, e per esperienza personale, credo che atlantis-land sia un'azienda mediamente onesta, per cui è ragionevole credere che l'hostpower sia quantomeno decente, cionostante 2 o 3 utenti, qui sul forum, hanno avuto esperienze negative.
Quote:
Quote:
Quote:
Non mi risulta che apc venda la versione coi cavi e la versione senza. Quando io ho preso lo smart-ups da 1000va, dentro c'erano cavi cavetti, manuale cartaceo garanzia, un sacco di pubblicità e quant'altro, trovo veramente molto strano che il modello superiore non contenga nulla di tutto ciò. A occhio e croce sembra che tu sia parlando di un usato, o di una confezione manomessa. Controlla sul sito APC per conferma. Forse è il caso. Quote:
il doppio della capacità rispetto alla controparte atlantis-land 2x18Ah vs 2x9Ah il software di gestione proprietario, anziché di terze parti. la compatibilità con praticamente qualsiasi sistema operativo. il forum di assistenza. la garanzia delle batterie dovrebbe essere di 24 mesi anzichè 12, ma dovresti controllare. e il rientro in assistenza già pagato a prescindere, con atlantis-land devi registrare il prodotto immediatamente dopo l'acquisto per usufruirne, se non erro. i link a singoli negozi online, purtroppo, da regolamento sono vietati, come pure i link ad ebay. se il problema sono le spine, puoi prendere un normalissimo adattatore come quello che hai indicato, oppure puoi prendere direttamente un ups a ciabatta, che abbia già le shuko bipasso per intenderci. tieni comunque presente che A: l'ups che hai preso non ha alcuno stabilizzatore, contrariamente a quanto indicato dal negoziante, ragione per la quale invito sempre a far riferimento al sito del produttore. B: l'ups ti serve a ben poco se l'alimentatore del pc che andrai a collegare è il solito prodotto cinese di pessima qualità. Per inteso non voglio dire che risolvi il problema prendendo un marchio vagamente anglofono piuttosto che un jou-jye o yong-yang del caso. Quello che ti ci vuole è un alimentatore di qualità almeno accettabile, a prescindere dalla firma che porta. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17816 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa eh ma sul sito atlantis c'è scritto che "è in grado di proteggere qualsiasi sistema elettrico o elettronico nel caso in cui si verifi chi una variazione della tensione di alimentazione." e protezione contro cortocircuito e sovraccarico... cosa manca??? B. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17817 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
@ hibone:
Vorrei la sinusoidale pura perchè ho paura per la questione del pfc attivo dell'ali, e perchè dovendoci collegare altro per un mio progetto futuro, vorrei stare tranquillo ![]() Riguardo i cavi, ho chiamato l'assistenza APC e loro stessi mi hanno confermato che i cavi non li danno in dotazione e che li devo prendere a parte. ![]() Avevo già dei dubbi sull'atlantis land, dopo quello che mi dici tu credo che prenderò APC anche se mi costerà di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17818 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Hibone, per il mio pc (alimentatore Corsair da 750 watt, i5 2500K overcloccato, GTX 570 che cambierò fra non molto e altri pochi ammennicoli) questo APC può andare bene?
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=500 ricordo che l'obiettivo è "pulire" la corrente per pc, monitor e casse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17819 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Che voi sappiate è possibile montare una batteria RBC7 su un SMT1000I (che monta di fabbrica le RBC6)? Credete dia problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17820 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 si legge: Quote:
Vabbé che c'è la crisi a livello globale, ma secondo me s'è sbagliata quella dell'assistenza apc. Quote:
se il problema è l'impianto elettrico e la messa a terra la risposta è no. non è con l'ups che risolvi. PS. contro i fulmini non c'è ups che tenga, anche se tecnicamente, in alcune circostanze, i loro effetti possono essere fatti rientrare sotto la voce sovratensioni. Quote:
se vuoi montare due batterie da 18Ah al posto delle batterie da 12Ah originali la risposta è "si, è possibile, ma c'è da ricalibrare l'ups, almeno a quanto ricordo" se vuoi sapere se la apc ammette la possibilità di montare le rbc7 al posto delle rbc6 la risposta è no. e se vuoi sapere se è materialmente possibile montare le rbc7 al posto delle rbc6, probabilmente è possibile, ma è la soluzione più inutile tra le tante possibili. Montare le batterie originali serve principalmente a usufruire delle garanzie dell'azienda, montare delle batterie non contemplate, ti fa perdere tali garanzie, dunque che utilità ha montare delle batterie originali pensate per un altro modello? ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.