|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la tensione a muro com'è? hai provato ad assegnare all'ups dei vincoli meno rigidi sulla tensione in ingresso? hai letto il manuale? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17222 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17223 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
con questo ups che ho APC es 400va va tutto bene...non da problemi, la tensione a muro varia da i 225 a 228 nella norma.. messa a terra funzionante. anche s enon centra eh.. non so più che fare... ho contattato il venditore vediamo che dice..... Ultima modifica di signolo : 16-12-2011 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17224 | |
Member
|
Quote:
Avevi ragione ![]() Ultima modifica di signolo : 17-12-2011 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
Vedevo tipo questo: UPS APC SMART UPS SMT 750I LCD 750VA 230V Grazie del consiglio comunque!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! Ultima modifica di KoopaTroopa : 17-12-2011 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ok, Grazie per tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17228 |
Senior Member
|
L'autonomia non è molto importante. Mi chiedo una sola cosa prima di procedere... è silenzioso? O ha una ventolina che va a palla sempre?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17229 | |
Member
|
Quote:
cosa ne pensi di queste impostazioni delle tensioni ? grazie in anticipo Facendo un altro test.. ho collegato alla rete elettrica L'UPS APC ES 400 e auna delle prese filtrate ho collegato l'UPS smart 700 e ho fatto vari test e tutti a buon fine usando un fono da 380W come carico e un tester all'uscita e la tensione passava dale 225 della rete alle 230 dell'inverter.. perfetto nessun sbalzo strano da batteria a rete elettrica.. poi successivamente ho collegato direttamente l'UPS alla rete elettrica ed ecco che itorna il problema di prima saltelli continui dalla rete elettrica alla batteria.. mi chiedo che può essere? perchè nn ci capisco proprio niente più... Ultima modifica di signolo : 17-12-2011 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17230 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() poi ho rifatto anche altri test dopo un po di tempo su altre prese della casa.. e il problema è scomparso... l'unica cosa differente che ha la presa dove collego l'UPS del pc è che ha una messa a terra solo per il PC... potrebbe essere questa la causa? anche se ora nn si ripete neanche li il problema... Oppure il problema è il cavetto seriale che ho costruito? il problema è scomparso dopo le prove fatte senza cavetto.. sarà questo il problema...poi è normale che se l'UPS è collegato alla presa elettrica e accendo il fono al massimo che è 380Wat iniziano a lampeggiare i led della batteria? lascio l'ardua sentenza a voi .... grazie ancora Ultima modifica di signolo : 17-12-2011 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17231 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque la sinusoide pura è del tutto non necessaria. la ventolina che io sappia è termoregolata, quindi generalmente è abbastanza silenziosa, all'avvio dell'ups o durante i black out tuttavia potrebbe farsi sentire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17232 |
Member
|
altra domandina vedere foto.. è normale che resti sempre come dire in caricamento questa schermata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17233 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cambia cavo e cambia presa, e collega l'ups direttamente al muro, senza neppure il cavo dati. non usare il phon come carico. utilizza delle lampadine alogene a 230v, o delle resistenze, insomma niente che abbia avvolgimenti, niente trasformatori, niente motorini elettrici. tieni un paio di giorni l'ups connesso alla rete, e vedi se succede qualcosa. se non succede niente colleghi il cavo dati e vedi un altro paio di giorni. non avere fretta. se il problema è la tensione di rete, togliendo subito l'ups non riesci a vedere se poi il fenomeno smette o continua. Quote:
Quote:
Quote:
procedi un passo alla volta, magari prendi un foglio di carta e segnati qualche appunto, se noti qualcosa di specifico, tanto per non fare errori se riporti quello che scopri sul forum. che lampeggino il led delle batterie è strano, ma non è del tutto imprevisto, dato che ci attacchi un phon... se uno, per avere la tua attenzione, anziché bussarti sulla spalla ti molla un calcio, probabilmente anche tu risponderai in modo inatteso... ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17234 |
Senior Member
|
perchè non cerchi di risolvere un problema alla volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17235 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17236 |
Senior Member
|
Grazie Hibone per i consigli che dai. Ho un altro paio di domandine.
Il segnale che arriva dalla presa, quando passa per l'UPS, viene stabilizzato e reso più pulito anche se non si va a batteria? Perché altrimenti come si fa a garantire un segnale costante migliore se la mia rete ha picchi in alto e in basso che rompono all'alimentatore del mio pc! Poi, perché dici che non serve che il segnale in uscita sia sinusoidale?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17237 | |||
Senior Member
|
Quote:
C'è gente che si vede arrivare in casa i 190-200V in luogo dei 230 nominali, a me, specie di notte, arrivano anche 250v-260V nominali eppure non si è mai bruciato nulla. Per seconda cosa, se si va a batteria, la tensione viene generata a partire dalle batterie, quindi non viene ripulita la tensione di rete... Per terza cosa, la tensione di rete viene ripulita se l'ups ha l'avr, ed il back-ups pro lo ha, questo non significa che la tensione in uscita sia perfettamente sinusoidale a 230v comunque... anzi... poi ovviamente molto dipende da come è fatto l'avr, ma di solito, almeno per i modelli diffusi oggi, l'ups interviene per scatti, eleva o abbassa la tensione per quantità prefissate, quindi puoi avere 250v in uscita dall'ups, quando in ingresso hai 210v ( 210v è una cifra a caso dipende dalla soglia dell'ups e da come è fatto ) Quote:
se sono quelli prodotti da un fulmine ti armi di santino e crocefisso, oppure installi gli scaricatori di sovratensioni da quadro, o ancora stacchi la spina dopo aver spento tutto. se invece fai riferimento alle normali oscillazioni del valore nominale della tensione, gli alimentatori moderni, se di qualità, come il tuo, tolleranza per la tensione di ingresso che generalmente è maggiore di qualsiasi ups. di solito gestiscono senza problemi dai 90 ai 260V mentre gli ups tollerano da 160 a 250v circa... Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17238 |
Senior Member
|
Quante cose si possono imparare in un solo post!
![]() Grazie! Quindi in sostanza mi stai dicendo che se il pc si spegne di colpo non è un problema della rete ma dell'hardware collegato? E io che pensavo di risolvere con un UPS ![]() Perchè nel mio vecchio PC ho perso due alimentatori, anche se non erano di qualità alta, e ho sempre dato la colpa agli sbalzi della rete di casa, che non è il massimo. Capisci che distruggere il mio Enermax da 150 euro mi puzzerebbe un po'... Comunque lo voglio prendere lo stesso, con mio fratello decido il modello. Ah, il Back-Up Smart mostra anche la potenza consumata dalle periferiche connesse? Quali info utili mostra?
![]() |
![]() |
![]() |
#17239 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Durata dell'UPS
E' normale che dopo qualche tempo le batterie dell'UPS si esauriscano?
Ho comprato due anni fa un Atlantic Land che ha sempre funzionato perfettamente, fino a ieri sera quando, dopo una breve interruzione il PC mi si è spento.. e parlo di 3/4 secondi. In questo caso è possibile cambiare le batterie? Si trovano? Soprattutto, conviene?
![]() |
#17240 | ||
Senior Member
|
Quote:
mi pare di aver semplicemente detto che un alimentatore per pc non è un apparato medicale, per cui non è necessario un ups estremamente sofisticato. puoi mettercelo, per carità, ma la spesa addizionale non porta alcun beneficio... Quote:
apc produce la serie back-ups, nelle varie declinazioni, es cs pro e la serie smart-ups, anch'essa in varie declinazioni... di solito mostrano tensione e potenza, se non erro... ma quei dati dicono poco, perchè l'ups non è uno strumento di misura, e quindi quei valori sono solo indicativi. se ti interessa monitorare la tensione di rete ti conviene prenderti un wattmetro con datalogger. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.