|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1710 ... per il "resto" che vuoi attaccare, vige la regola che DEVI calcolare il Watt di ogni singolo elettrodomestico e a somma calcolata, aggiungere un x % per proteggere le cose. questo xchè TV, PS3 e XBox consumano all'inizio + di quello che consumano nel normale utilizzo (come i pc alla fin fine), quindi armati di manuali alla mano e leggi le specifiche ![]() ... una volta che hai tutti i dati, postali qui e vedrai che ti indichiamo coma comprare ![]() P.S.= ricordati che lo start delle tv brucia le batterie se non sono dimensionate correttamente (un pò come scanner e fotocopiatori) Ultima modifica di ais001 : 10-12-2007 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Per quanto riguarda il televisore, come faccio a capire se può dannegiarmi le batterie? Se mi indichi cosa cercare nel manuale del TV LCD, per capire se nel mio caso questo possa avvenire o meno, mi faresti un favore. Per le restanti componenti basta che acquisto una ciabatta con la presa adatta per l'UPS, poi attacco tutto (casse creative incluse) e così posso stare tranquillo? ![]()
![]() |
![]() |
#1703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
1. si... solo il Panasonic TH-50PZ700e consuma quasi 600W all'avvio..... tutti gli altri (Pioneer compresi) consumano meno di 450W ![]() 2. quando tu "accendi" la tv, è come se collegassi uno scanner alle batterie. l'ideale (come ho fatto io col mio APC) sarebbe collegarlo alle prese solo filtrate e non "protette". questo xchè la richiesta di "corrente" che necessità per accendersi un plasma/lcd all'avvio è un pò superiore ad un monitor o ad un kit di casse. ... apri il manuale e cerca la voce "consumo Watt" ![]() 3. si... anche se non trovo l'utilità di attaccare un kit di casse che, quando salta al corrente, solitamente si tende a salvare/spegnere tutto e a cercare di riparare il guasto... altrimenti uno dovrebbe prendersi un gruppo elettrogeno per far prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
|
Quote:
![]() All'avvio ci puoi anche attaccare un motocompressore da 14 KW. si avvierà comunque perchè prende la corrente dall'ENEL e non dall'UPS !!! A meno che non lo fai partire SOTTO BATTERIA !!! E chi è quel furbo che per divertimento fa partire un qualunque elettrodomestico staccando la spina dell'UPS? NESSUNO !!! Hai capisciuto adesso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho visto che c'è una interessante campagna sul sito apc che permuta i vecchi gruppi anche di altre marche e fanno uno sconto del 35%.
Io ne avrei 3 di cui uno risale al '99 tutt'ora funzionante dite che può convenire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Domandone : l'ups deve essere collegato per forza direttamente alla rete elettrica, oppure può essere collegato a una ciabatta collegata alla presa? perchè avrei in mente un giro piuttosto strano.. collegare una ciabatta con interruttori per ogni presa e a uno di questi l'ups.. mentre in un'altra ciabatta collegare tutte le elettroniche che l'ups deve proteggere e alimentare (pc,monitor, ecc) è fattibile secondo voi o è meglio evitare? e se è meglio evitare.. perchè? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 |
Senior Member
|
Quindi hai l'ups attaccato a una ciabatta, e a sua volta l'uscita dell'ups alimenta un'altra ciabatta.. giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Senior Member
|
Inoltre.. voi l'ups lo spegnete a pc spento o lo lasciate acceso? (qualcuno sa dirmi quanto consuma acceso senza carico?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
l'APC Smart-UPS 750 (SUA750I) consuma 14,5 Watt acceso e 13,2 Watt spento per verificare questi consumi, ho lasciato l'UPS collegato al misuratore Lafayette PMM-200 per circa 48 ore in entrambe le modalità quando sul display il valore dei kWh veniva incrementato, leggevo il tempo e calcolavo il consumo medio orario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Senior Member
|
Io quello che ho dal 99 lo spegnevo e lo staccavo dalla rete e non ho mai cambiato la batteria. Stessa cosa per gli altri due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
quando accendi l'UPS, attendi quei 5-10 secondi affinche il gruppo completi i suoi controlli, prima di avviare il resto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Senior Member
|
l'UPS non va MAI spento, a meno che non va via la luce per un lungo periodo di tempo allora lo stacchi e aspetti che ritorni la luce, se lo spegni ogni volta che spegni il pc danneggi la pila. Da un calcolo matematico che ha fatto un utente su un altro forum, un UPS senza carico consuma circa, tradotto in soldoni, 50 euro all'anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 |
Senior Member
|
quindi faccio tutti i collegamenti a ups spento, poi accendo solo quello, e una volta finito il controllo accendo tutto il resto.. e poi posso spegnere la ciabatta a valle e tutti gli ingressi della ciabatta a monte tranne quello del gruppo.. giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Senior Member
|
Sul sito apc ho visto i seguenti modelli dal costo contenuto:
Back-UPS CS 650VA 230V (Onda sinusoidale approssimata a un’onda quadra) APC Back-UPS ES 700VA 230V Italian (Stepped approximation to a sinewave) possono rappresentare una valida alternativa al mio powerware3, trust e riello. Detto in altri termini posso stare tranquillo con alimentatori tipo enermax, corsair, cip, ciop con pfc attivo. O cmq sia possono esserci sempre dei problemi? E' sucesso? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...463069&page=10 effettivamente stiamo ragionando sul fatto che non ci sia una diretta connessione tra ali danneggiati e gli ups. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.