Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 17:18   #1701
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Scusate se rinnovo la richiesta, ma nessuno sa se posso attaccare le componenti sopra indicate all'UPS?
Grazie per le eventuali risposte.
... se leggi ho risposto ad un'altro utente che fa la tua stessa domanda:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1710

... per il "resto" che vuoi attaccare, vige la regola che DEVI calcolare il Watt di ogni singolo elettrodomestico e a somma calcolata, aggiungere un x % per proteggere le cose. questo xchè TV, PS3 e XBox consumano all'inizio + di quello che consumano nel normale utilizzo (come i pc alla fin fine), quindi armati di manuali alla mano e leggi le specifiche

... una volta che hai tutti i dati, postali qui e vedrai che ti indichiamo coma comprare

P.S.= ricordati che lo start delle tv brucia le batterie se non sono dimensionate correttamente (un pò come scanner e fotocopiatori)

Ultima modifica di ais001 : 10-12-2007 alle 17:28.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:53   #1702
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se leggi ho risposto ad un'altro utente che fa la tua stessa domanda:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1710

... per il "resto" che vuoi attaccare, vige la regola che DEVI calcolare il Watt di ogni singolo elettrodomestico e a somma calcolata, aggiungere un x % per proteggere le cose. questo xchè TV, PS3 e XBox consumano all'inizio + di quello che consumano nel normale utilizzo (come i pc alla fin fine), quindi armati di manuali alla mano e leggi le specifiche

... una volta che hai tutti i dati, postali qui e vedrai che ti indichiamo coma comprare

P.S.= ricordati che lo start delle tv brucia le batterie se non sono dimensionate correttamente (un pò come scanner e fotocopiatori)
Ti ringrazio per la risposta. Come hai suggerito all'altro utente io ho già acquistato un Atalntis Land da 1500VA, quindi credo che se il mio PC in sign (in full load) arriva al 35% del carico, immagino che TV e console non possano arrivare al 100% del carico (l'Atlantis Land che ho aquistato dovrebbe reggere i 900W).
Per quanto riguarda il televisore, come faccio a capire se può dannegiarmi le batterie? Se mi indichi cosa cercare nel manuale del TV LCD, per capire se nel mio caso questo possa avvenire o meno, mi faresti un favore.
Per le restanti componenti basta che acquisto una ciabatta con la presa adatta per l'UPS, poi attacco tutto (casse creative incluse) e così posso stare tranquillo?
Old 10-12-2007, 18:21   #1703
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
1. quindi credo che se il mio PC in sign (in full load) arriva al 35% del carico, immagino che TV e console non possano arrivare al 100% del carico (l'Atlantis Land che ho aquistato dovrebbe reggere i 900W).
2. Per quanto riguarda il televisore, come faccio a capire se può dannegiarmi le batterie? Se mi indichi cosa cercare nel manuale del TV LCD, per capire se nel mio caso questo possa avvenire o meno, mi faresti un favore.
3. Per le restanti componenti basta che acquisto una ciabatta con la presa adatta per l'UPS, poi attacco tutto (casse creative incluse) e così posso stare tranquillo?

1. si... solo il Panasonic TH-50PZ700e consuma quasi 600W all'avvio..... tutti gli altri (Pioneer compresi) consumano meno di 450W

2. quando tu "accendi" la tv, è come se collegassi uno scanner alle batterie. l'ideale (come ho fatto io col mio APC) sarebbe collegarlo alle prese solo filtrate e non "protette". questo xchè la richiesta di "corrente" che necessità per accendersi un plasma/lcd all'avvio è un pò superiore ad un monitor o ad un kit di casse.
... apri il manuale e cerca la voce "consumo Watt"

3. si... anche se non trovo l'utilità di attaccare un kit di casse che, quando salta al corrente, solitamente si tende a salvare/spegnere tutto e a cercare di riparare il guasto... altrimenti uno dovrebbe prendersi un gruppo elettrogeno per far prima
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:46   #1704
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. si... solo il Panasonic TH-50PZ700e consuma quasi 600W all'avvio..... tutti gli altri (Pioneer compresi) consumano meno di 450W
tu ce l'hai con questa storia dell'avvio
All'avvio ci puoi anche attaccare un motocompressore da 14 KW. si avvierà comunque perchè prende la corrente dall'ENEL e non dall'UPS !!! A meno che non lo fai partire SOTTO BATTERIA !!! E chi è quel furbo che per divertimento fa partire un qualunque elettrodomestico staccando la spina dell'UPS? NESSUNO !!! Hai capisciuto adesso?
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:06   #1705
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ho visto che c'è una interessante campagna sul sito apc che permuta i vecchi gruppi anche di altre marche e fanno uno sconto del 35%.
Io ne avrei 3 di cui uno risale al '99 tutt'ora funzionante dite che può convenire?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:18   #1706
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Domandone : l'ups deve essere collegato per forza direttamente alla rete elettrica, oppure può essere collegato a una ciabatta collegata alla presa? perchè avrei in mente un giro piuttosto strano.. collegare una ciabatta con interruttori per ogni presa e a uno di questi l'ups.. mentre in un'altra ciabatta collegare tutte le elettroniche che l'ups deve proteggere e alimentare (pc,monitor, ecc) è fattibile secondo voi o è meglio evitare? e se è meglio evitare.. perchè? grazie
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:23   #1707
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Domandone : l'ups deve essere collegato per forza direttamente alla rete elettrica, oppure può essere collegato a una ciabatta collegata alla presa? perchè avrei in mente un giro piuttosto strano.. collegare una ciabatta con interruttori per ogni presa e a uno di questi l'ups.. mentre in un'altra ciabatta collegare tutte le elettroniche che l'ups deve proteggere e alimentare (pc,monitor, ecc) è fattibile secondo voi o è meglio evitare? e se è meglio evitare.. perchè? grazie
l'ho già fatto io questo giro "strano" ed è 4 anni che ci vado avanti, funzionerà perfettamente
Old 10-12-2007, 19:25   #1708
Senior Member

Quindi hai l'ups attaccato a una ciabatta, e a sua volta l'uscita dell'ups alimenta un'altra ciabatta.. giusto?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:32   #1709
Senior Member

Inoltre.. voi l'ups lo spegnete a pc spento o lo lasciate acceso? (qualcuno sa dirmi quanto consuma acceso senza carico?)
Old 10-12-2007, 19:42   #1710
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:

Inoltre.. voi l'ups lo spegnete a pc spento o lo lasciate acceso? (qualcuno sa dirmi quanto consuma acceso senza carico?)
io lo lascio sempre acceso, la differenza è poca
l'APC Smart-UPS 750 (SUA750I) consuma 14,5 Watt acceso e 13,2 Watt spento

per verificare questi consumi, ho lasciato l'UPS collegato al misuratore Lafayette PMM-200 per circa 48 ore in entrambe le modalità
quando sul display il valore dei kWh veniva incrementato, leggevo il tempo e calcolavo il consumo medio orario
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:43   #1711
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
io lo lascio sempre acceso, la differenza è poca
l'APC Smart-UPS 750 (SUA750I) consuma 14,5 Watt acceso e 13,2 Watt spento

per verificare questi consumi, ho lasciato l'UPS collegato al misuratore Lafayette PMM-200 per circa 48 ore in entrambe le modalità
quando sul display il valore dei kWh veniva incrementato, leggevo il tempo e calcolavo il consumo medio orario
perfetto grazie.. riguardo al collegamento? meglio come descritto prima oppure ups alla rete e 2 ciabatte all'ups in serie?
Old 10-12-2007, 19:46   #1712
cid81
Senior Member

Io quello che ho dal 99 lo spegnevo e lo staccavo dalla rete e non ho mai cambiato la batteria. Stessa cosa per gli altri due.
Old 10-12-2007, 19:54   #1713
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:

perfetto grazie.. riguardo al collegamento? meglio come descritto prima oppure ups alla rete e 2 ciabatte all'ups in serie?
dal momento che l'interruttore non spegne l'UPS ma lo lascia in modalità mantenimento, puoi benissimo mettere una ciabatta a monte ed una a valle dell'UPS
quando accendi l'UPS, attendi quei 5-10 secondi affinche il gruppo completi i suoi controlli, prima di avviare il resto
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:57   #1714
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Quote:
l'UPS non va MAI spento, a meno che non va via la luce per un lungo periodo di tempo allora lo stacchi e aspetti che ritorni la luce, se lo spegni ogni volta che spegni il pc danneggi la pila. Da un calcolo matematico che ha fatto un utente su un altro forum, un UPS senza carico consuma circa, tradotto in soldoni, 50 euro all'anno.
Old 10-12-2007, 19:58   #1715
Senior Member

quindi faccio tutti i collegamenti a ups spento, poi accendo solo quello, e una volta finito il controllo accendo tutto il resto.. e poi posso spegnere la ciabatta a valle e tutti gli ingressi della ciabatta a monte tranne quello del gruppo.. giusto?
Old 10-12-2007, 19:59   #1716
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
l'UPS non va MAI spento, a meno che non va via la luce per un lungo periodo di tempo allora lo stacchi e aspetti che ritorni la luce, se lo spegni ogni volta che spegni il pc danneggi la pila.
Per spegnerlo intendo con l'interruttore, non staccandolo dalla presa.. con l'interruttore la batteria non si danneggia, ma continua a caricarsi normalmente
Old 10-12-2007, 20:05   #1717
cid81
Senior Member

Sul sito apc ho visto i seguenti modelli dal costo contenuto:
Back-UPS CS 650VA 230V (Onda sinusoidale approssimata a un’onda quadra)
APC Back-UPS ES 700VA 230V Italian (Stepped approximation to a sinewave)

possono rappresentare una valida alternativa al mio powerware3, trust e riello.
Detto in altri termini posso stare tranquillo con alimentatori tipo enermax, corsair, cip, ciop con pfc attivo. O cmq sia possono esserci sempre dei problemi? E' sucesso? Grazie
Old 10-12-2007, 20:05   #1718
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Quote:
Per spegnerlo intendo con l'interruttore, non staccandolo dalla presa.. con l'interruttore la batteria non si danneggia, ma continua a caricarsi normalmente
eh no, se spegni l'interruttore è la stessa cosa, tagli la corrente alla batteria.
Old 10-12-2007, 20:07   #1719
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Sul sito apc ho visto i seguenti modelli dal costo contenuto:
Back-UPS CS 650VA 230V (Onda sinusoidale approssimata a un’onda quadra)
APC Back-UPS ES 700VA 230V Italian (Stepped approximation to a sinewave)

possono rappresentare una valida alternativa al mio powerware3, trust e riello.
Detto in altri termini posso stare tranquillo con alimentatori tipo enermax, corsair, cip, ciop con pfc attivo. O cmq sia possono esserci sempre dei problemi? E' sucesso? Grazie
guarda, posso dirti che stiamo parlando di questo fatto su questo thread qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...463069&page=10

effettivamente stiamo ragionando sul fatto che non ci sia una diretta connessione tra ali danneggiati e gli ups.
Old 10-12-2007, 20:14   #1720
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
eh no, se spegni l'interruttore è la stessa cosa, tagli la corrente alla batteria.
Non penso proprio che sia cosi.. aspettiamo altri pareri
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian