Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2011, 12:46   #16821
Lk86
Member

L'Avatar di Lk86

Iscritto dal: Oct 2011
Piccolo aggiornamento:
ho testato un Thermaltake ERA LCD 2000 va(me l' ha prestato il capo)
Caratteristiche rilevanti:
-Output pseudo-sinusoidale
-Stabilizzatore
-Avr
montato sul mio pc e...
Quando faccio la prova staccando la spina rimane acceso! O.o
Pero' l'alimentatore emette un rumore fastidioso abbastanza forte e continuo,e ho riattaccato spina per non danneggiare(credo che quel rumore nn vada bene).
Lk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:44   #16822
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da buffapallina Guarda i messaggi
Grazie di tutte le risposte
Ho già scritto poco fa ad avmagazine (ma in che senso siete dello stesso gruppo?) così tartasso un po' pure a loro di domande...
innanzitutto un appunto sulle parole sono non "siamo"...
io sono un utente del forum. non faccio parte della redazione, quindi sono estraneo alla cosa.

se non ricordo male avmagazine era nato come canale di hwupgrade, assieme a business magazine ed altri... magari ricordo male io, ma da quello che leggo non dovrei essermi sbagliato di molto.
http://www.avmagazine.it/news/avprof...yout_5201.html

in ogni caso dicevo di chiedere sul forum di avmagazine se qualche possessore di tv al plasma ha avuto problemi con un ups a sinusoide approssimata.

Quote:
Le differenze che ho notato nel frattempo fra i post di entrambi i forum sugli ups è che loro non hanno un'opinione così negativa delle ciabatte filtrate,
io non ho un'opinione negativa delle ciabatte filtrate, mi limito a prendere atto del fatto che, nonostante tutti i claim dei produttori di suddette ciabatte, il 99% di queste non viene classificata come protezione antifulmine di classe III e non riporta la classe di appartenenza come dovrebbe essere.
un esempio puoi vederlo qui per le ciabatte "poker" di bticino
http://www.professionisti.bticino.it..._2_GT_ABin.pdf

inoltre, sono anche conscio del fatto che anche avere una protezione antifulmine di classe III è perfettamente inutile se essa non è coordinata a protezioni di almeno di classe II e ad una buona messa a terra.

di nuovo non è che sia una teoria inventata da me. si tratta semplicemente della comune pratica.
http://www.plcforum.it/forums/lofive...hp/t54960.html

Quote:
e per quanto riguarda il fatto di attaccare una ciabatta (normale) all'ups con attacco vde loro come l'impiegato apc dicono di andarci cauti... (hai letto l'articolo che mi ha linkato l'impiegato?)
si lo ho letto, ma di fatto parla solo delle ciabatte protette, e non spiega perchè una ciabatta normale non dovrebbe essere attaccata. io di ragioni non ne vedo. l'unico motivo, che però non è indicato da apc, è il fatto che le ciabatte di solito sono carenti in termini di qualità dei contatti, per cui è preferibile evitare di attaccare più ciabatte in serie. ma questo è un altro discorso
Old 17-11-2011, 14:08   #16823
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Lk86 Guarda i messaggi
Inanzitutto ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando Hibone.
nessun problema.

Quote:
Gli Ups che ho provato e citato sono nuovi imballati (ne ho provati due "Power stock 800va" e un "Tecnoware era 1100 va" , caricati e provati sul mio pc(non funzionando) e su altri(funzionanti) come detto sopra.
purtroppo è difficile stabilire la causa così. su due piedi. il fatto che gli ups siano nuovi e imballati vuol dire poco. La ragione è data dal fatto che se l'ups è rimasto in magazzino per oltre 6 mesi, la batteria ha subito un invecchiamento considerevole perdendo parte della propria capacità. Se i pc con cui hai visto l'ups funzionare assorbono meno potenza del tuo attuale pc, tale comportamento potrebbe non sorprendere. Però ovviamente questa è una mera speculazione. Un altro problema riguarda la effettiva qualità degli ups, e purtroppo powerstok e tecnoware non mi paiono le migliori marche disponibili sul mercato.

Quote:
C'è da dire che il mio pc ha subito nel tempo 2-3 interruzioni a causa di fulmini(per pura sfortuna al primo lampo),e cmq va tutto senza problemi,compreso alimentatore.
beh, questo già potrebbe essere un problema un po più serio. però, di nuovo, valutare l'effettivo danno provocato dalla fulminazione è abbastanza difficile.
magari prova a vedere se qualche conoscente può prestarti un alimentatore decente a pfc attivo, che sia sicuramente in buono stato, così da escludere che effettivamente il problema sia un guasto all'alimentatore.

Quote:
Lo schermo 22" è un LCD samsung.
bene. questo è già qualcosa, visto che i crt possono rompere le scatole agli ups di piccole dimensioni/economici

Quote:
Budget che posso spendere nn è importante , la cosa necessaria è che devo risolvere questo problema; il dubbio che ho ,è che non so se sia un problema di alimentatore(col pfc attivo, linkato nella pagina post precedente) o un problema di Ups incompatibile(Output off-line /semisinusoidale ).
l'incompatibilità con la sinusoide approssimata non centra sicuramente nulla. quell'incompatibilità, che ricordo affliggeva solo i vecchi enermax, provocava un sovraccarico dei condensatori al primario danneggiando l'alimentatore. non provocavano uno spegnimento dell'ups.

resta quindi da capire se l'ups è in cattivo stato, se la fattura economica dell'ups non permette il funzionamento assieme all'alimentatore in oggetto, o se si tratta di un guasto dell'alimentatore, il che è strano perchè dovrebbe far intervenire il differenziale o il magnetotermico..

Quote:
Il tecnico a cui ho domandato dice che potrebbe essere il diodo rotto(di ritorno corrente) a causa dei fulmini e che nn faccia funzionare bene l'ali.
questa affermazione non vuol dire una mazza purtroppo. Se ci fosse un guasto l'ups dovrebbe manifestare un malfunzionamento di qualche tipo. puzze strane, sfrigolii, spegnimenti, surriscaldamenti. Se non avviene nulla del genere mi pare improbabile un guasto all'alimentatore.

lo spegnimento dell'ups avviene già in modalità rete o solo passando a batteria?
hai provato a misurare i consumi del pc usando un wattmetro tipo quello della lidl?
hai qualcuno che possa prestarti un ups decente sicuramente funzionante con un pc di grosse dimensioni e un alimentatore moderno?

se hai la possibilità di fare qualche collegamento elettrico prova a vedere se l'ups riesce a reggere 250-300watt caricandolo con alcune lampadine ad incandescenza/alogene a 220V, quelle con attacco edison E27 per intenderci.

Se le regge il problema è l'alimentatore, in caso contrario potrebbe essere l'ups.

edit:

ho visto solo ora il seguente post:
Quote:
Piccolo aggiornamento:
ho testato un Thermaltake ERA LCD 2000 va(me l' ha prestato il capo)
Caratteristiche rilevanti:
-Output pseudo-sinusoidale
-Stabilizzatore
-Avr
montato sul mio pc e...
Quando faccio la prova staccando la spina rimane acceso! O.o
Pero' l'alimentatore emette un rumore fastidioso abbastanza forte e continuo,e ho riattaccato spina per non danneggiare(credo che quel rumore nn vada bene).
che sia un thermaltake era, ne dubito... sarà un tecnoware al limite

questo dovrebbe escludere un guasto dell'alimentatore, per cui se prendi un ups di buona fattura e comunque che non sia stagionato 12 mesi come il parmigiano, non dovresti avere problemi...

vista la stranezza della tua condizione confermo il consiglio di prendere almeno un back-ups es 700va, o meglio ancora un back-ups pro da 900va. In altri termini rimani su apc, in modo che se ti rifilano un fondo di magazzino, puoi fartelo cambiare direttamente dalla casa madre, sia in caso di problemi di funzionamento, sia nel caso in cui l'autonomia effettiva fosse inferiore a quella dichiarata a causa del precoce invecchiamento delle batterie.

Ultima modifica di hibone : 17-11-2011 alle 14:13.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 14:28   #16824
Lk86
Member

L'Avatar di Lk86

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
vista la stranezza della tua condizione confermo il consiglio di prendere almeno un back-ups es 700va, o meglio ancora un back-ups pro da 900va. In altri termini rimani su apc, in modo che se ti rifilano un fondo di magazzino, puoi fartelo cambiare direttamente dalla casa madre, sia in caso di problemi di funzionamento, sia nel caso in cui l'autonomia effettiva fosse inferiore a quella dichiarata a causa del precoce invecchiamento delle batterie.
Molto limpida come delucidazione!Grazie.

Quote:

lo spegnimento dell'ups avviene già in modalità rete o solo passando a batteria?
hai provato a misurare i consumi del pc usando un wattmetro tipo quello della lidl?
hai qualcuno che possa prestarti un ups decente sicuramente funzionante con un pc di grosse dimensioni e un alimentatore moderno?
Purtroppo finchè non trovo un altro alimentatore a Pfc attivo in buono stato(un impresa)nn posso provare a fondo come giustamente dici..
Lo spegnimento avviene all'istante quando tolgo la spina di corrente all'Ups ,collegato solo al pc.
Quindi secondo te non è l'alimentatore(anche se si è messo a far rumore poi dopo, rimanendo attaccato all'Ups?)
Come vedi la Atlantis come marca di Ups??(si parla sempre di un output sinusoidale e stabilizzatore)

Ultima modifica di Lk86 : 17-11-2011 alle 14:36.
Old 17-11-2011, 14:55   #16825
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Lo spegnimento avviene all'istante quando tolgo la spina di corrente all'Ups ,collegato solo al pc.
se in presenza di rete l'ups sta acceso, vuol dire che il pc non assorbe più di quanto l'ups può erogare, questo esclude automaticamente anche l'eventualità di cortocircuiti nell'alimentatore.

Quote:
anche se si è messo a far rumore poi dopo, rimanendo attaccato all'Ups?
il ronzamento è assolutamente normale per qualsiasi alimentatore alimentato con una tensione non sinusoidale. non dipende in alcun modo da guasti, dal pfc o da altro.

Quote:
Come vedi la Atlantis come marca di Ups??
La atlantis-land è una marca economica al pari di tante altre. L'unico pregio, a differenza di altre, è la relativa maggiore trasparenza, e il minore ricarico sui prodotti.
Old 17-11-2011, 15:15   #16826
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
per prima cosa potresti vedere se l'ups che hai già ha spazio sufficiente per reggerli. in alternativa un ups da 400watt tipo il back-ups es700 sarebbe la soluzione ideale. in caso di budget ridotto anche il mediacom al limite può fare al caso.
Si, stavo quasi quasi per puntare quel modello lì... che l'ho trovato in offerta e non sarebbe male...

In alternativa, a lavoro stanno dismettendo un un MGE (il nova 600 avr, per la precisione)...

Tra l'altro ho appena scoperto che la MGE è stata acquisita proprio da APC... il che mi fa pensare che non sia esattamente la Trust

Conosci la marca?
Che ne dici?

Grazie ancora
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 15:29   #16827
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Si, stavo quasi quasi per puntare quel modello lì... che l'ho trovato in offerta e non sarebbe male...

In alternativa, a lavoro stanno dismettendo un un MGE (il nova 600 avr, per la precisione)...

Tra l'altro ho appena scoperto che la MGE è stata acquisita proprio da APC... il che mi fa pensare che non sia esattamente la Trust

Conosci la marca?
Che ne dici?

Grazie ancora
la mge è stata passata un po di qua e un po di la per questioni di antitrust se non ricordo. attualmente è sotto il brand eaton...

come marca dovrebbe essere di qualità ma è molto cara.
se il nova lo buttano via e puoi prenderlo a costo zero ha un senso. altrimenti vedi quanto ti costa perchè probabilmente dovrai cambiare gli accumulatori.

come ulteriore cosa ricordati che potrebbe essere rumoroso, quindi mettiti nell'ottica di togliere la grata della ventola e metterci una ventola silenziosa se vuoi rendere la rumorosità accettabile.
Old 17-11-2011, 15:39   #16828
Lk86
Member

L'Avatar di Lk86

Ho adocchiato un Atlantis Land ups stabilizzatore A03 hp851 850va 480W
SCHEDA TECNICA
Generale

Tipo di dispositivoUPS - esterno

Larghezza10 cm

Profondità32.8 cm

Altezza14.5 cm

Peso6 kg
Dispositivi di alimentazione

Valutazione caricoPC individuale

Tecnologia UPSAlimentazione su richiesta

Gamma di tensione in ingresso165 - 275 V c.a.

Frequenza necessaria50 Hz

Connettori di ingresso1 x alimentazione

Tensione in uscita220 V c.a. V ( 50 Hz )

Dettagli sui connettori di alimentazione3 x connettore IEC

Potenza erogata480 Watt / 850 VA

Soppressore di sovratensioneRete/linea telefonica - RJ-45/RJ-11

Forma d'onda di uscitaOnda sinusoidale

Soppressione transientiStandard

Protezione circuitoFusibile, interruttore automatico
Batteria

Quantità1

TecnologiaPiombo

Tensione nominale12 V

Capacità9 Ah
Networking

Interfaccia gestione remotaUSB
Espansione/connettività

Interfacce1 x management - USB
Miscellanea

Cavi inclusi1 x cavo USB ¦ 2 x cavo di alimentazione

CaratteristicheAllarme acustico, display LCD, Regolazione automatica voltaggio (AVR), protezione overload

Standard di conformitàCE
Garanzia del produttore

Servizi e supporto2 anni di garanzia

Dettagli servizi e supportoGaranzia limitata - 2 anni - on-site
Parametri ambientali

Temperatura min esercizio0 °C

Temperatura max esercizio40 °C

Umidità ambiente operativo0 - 95%

Pareri?
Old 17-11-2011, 15:44   #16829
Edde
Senior Member

Quote:
la mge è stata passata un po di qua e un po di la per questioni di antitrust se non ricordo. attualmente è sotto il brand eaton...

come marca dovrebbe essere di qualità ma è molto cara.
se il nova lo buttano via e puoi prenderlo a costo zero ha un senso. altrimenti vedi quanto ti costa perchè probabilmente dovrai cambiare gli accumulatori.

come ulteriore cosa ricordati che potrebbe essere rumoroso, quindi mettiti nell'ottica di togliere la grata della ventola e metterci una ventola silenziosa se vuoi rendere la rumorosità accettabile.
Si, ci stavo giusto pensando al discorso batterie...
L'ups in questione ha 3 anni di vita (anche se negli ultimi 10 mesi è stato sostanzialmente fermo... e non so se la cosa sia un vantaggio o meno... ma voto per il no ).
Dovrei mettere in conto un cambio batterie da qui ad un anno, probabilmente... ed un paio di batterie decenti, a naso, dovrebbero essere una trentina di euro (perlomeno, è quello che ho speso per il mio apc, che ha una configurazione simile).

Facendo due conti, se lo danno via sotto i 40€ ci si può pensare... altrimenti ne caccio 85 e mi porto a casa il ciabattone apc, con 3 anni di garanzia e tutto il resto... anche considerando che un ups è una cosa che dura...
Old 17-11-2011, 15:47   #16830
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Si, ci stavo giusto pensando al discorso batterie...
L'ups in questione ha 3 anni di vita (anche se negli ultimi 10 mesi è stato sostanzialmente fermo... e non so se la cosa sia un vantaggio o meno... ma voto per il no ).
Dovrei mettere in conto un cambio batterie da qui ad un anno, probabilmente... ed un paio di batterie decenti, a naso, dovrebbero essere una trentina di euro (perlomeno, è quello che ho speso per il mio apc, che ha una configurazione simile).

Facendo due conti, se lo danno via sotto i 40€ ci si può pensare... altrimenti ne caccio 85 e mi porto a casa il ciabattone apc, con 3 anni di garanzia e tutto il resto... anche considerando che un ups è una cosa che dura...
magari puoi convincerli a dartelo gratis dicendo che è un rifiuto speciale e pertanto smaltirlo sarebbe un costo per l'azienda..
Old 17-11-2011, 15:50   #16831
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho adocchiato un Atlantis Land ups stabilizzatore A03 hp851 850va 480W
Pareri?
evita di copia-incollare le schede tecniche. indica il link alla pagina web o al pdf dove l'hai trovata piuttosto.

quell'ups eroga 400 watt è a sinusoide pura e costa 100 euro e rotti
puoi prenderne uno a sinusoide approssimata che eroghi 600 watt per una cifra simile. sarebbe meglio.

oppure puoi prendere un ups a sinusoide approx da 400 watt per 80 euri. spenderesti comunque meno, ma visti i casini con gli ups economici andrei più sui 600 watt che sui 400.
Old 17-11-2011, 15:57   #16832
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi mi consigliate un gruppo di continuità buono per il mio sistema in firma?lo vorrei se possibile con l'attacco della presa normale in modo da collegarci direttamente la ciabatta!!!!se potete darmi marca e modello ve ne sarei molto grato!!!
Old 17-11-2011, 16:00   #16833
Edde
Senior Member

Quote:
magari puoi convincerli a dartelo gratis dicendo che è un rifiuto speciale e pertanto smaltirlo sarebbe un costo per l'azienda..
E' un'idea, in effetti
Old 17-11-2011, 16:27   #16834
Lk86
Member

L'Avatar di Lk86

Quote:
evita di copia-incollare le schede tecniche. indica il link alla pagina web o al pdf dove l'hai trovata piuttosto.

quell'ups eroga 400 watt è a sinusoide pura e costa 100 euro e rotti
puoi prenderne uno a sinusoide approssimata che eroghi 600 watt per una cifra simile. sarebbe meglio.

oppure puoi prendere un ups a sinusoide approx da 400 watt per 80 euri. spenderesti comunque meno, ma visti i casini con gli ups economici andrei più sui 600 watt che sui 400.
Quel Tecnoware da 1100va che ho usato per la prova era a sinusoide approssimata e si spegneva subito .
Il Tecnoware da 2000va a semi sinusoide non si spegneva e faceva molto rumore insieme all'alimentatore.
In definitiva mi dici che non c'entra tanto se è a sinusoide pura o semi per il mio ali a Pfc attivo.Ok.
Apc come riferimento primario,oppure? (dati i costi elevati vorrei avere un raggio di scelta piu ampio)
Old 17-11-2011, 16:41   #16835
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
@Lk86
Ciao, posseggo l'ups da te citato, il parere che posso darti è che pur essendo un prodotto economico, è di buona qualità e funziona molto bene. Come probabilmente vorrà dirti hibone, e che in effetti la batteria non è molto ben dimensionata per i 480W di targa, sarebbe meglio non andare oltre i 400W. Ecco, unica piccola pecca, è che a mio parere scalda un pochino troppo, è normale che un ups si scaldi un po', ma d'estate quando le temperature si avvicinano ai 30° o più consiglio di tenerlo ben areato, anche perchè di suo e piuttosto compatto e non favorisce molto la dissipazione.

Seguo le vicende di questo thread con interesse quasi giornaliero, ed esco fuori appena qualcuno nomina l'atlantis HP851...lo giuro, non ricevo mazzette da atlantis
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 18:05   #16836
Lk86
Member

L'Avatar di Lk86

aggiorno situazione:
Stasera mi han prestato un Riello Dialog Plug 400-600(a forma di ciabattone)
L'ho allacciato al pc e....
Tutto perfetto!
L'alimentatore silenziosissimo come girasse a corrente normale.

L'ups è ad output semi sinusoidale.
Direi che l'inganno è stato svelato no?
Old 17-11-2011, 18:24   #16837
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quale sarebbe la differenza tra onda semisinusoidale, pseudosinusoidale e sinusoidale approssimata?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 19:22   #16838
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quale sarebbe la differenza tra onda semisinusoidale, pseudosinusoidale e sinusoidale approssimata?
Assolutamente nessuna, cambia solo il nome che gli danno, la differenza è solo tra sinusoide pura o meno, cioè approssimata a scalini. Poi tra le sinusoidi approssimate ci sono quelle migliori o peggiori a seconda di quanti "scalini ha".

@Lk86
Non è che confondi il rumore dell'ups a batteria, cioè dell'inverter, con il presunto rumore dell'alimentatore? Non che voglia dubitare, ma io non ho mai sentito nessun rumore dall'alimentatore e mi sembra strana la cosa.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 20:54   #16839
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quel Tecnoware da 1100va che ho usato per la prova era a sinusoide approssimata e si spegneva subito .
Il Tecnoware da 2000va a semi sinusoide non si spegneva e faceva molto rumore insieme all'alimentatore.
In definitiva mi dici che non c'entra tanto se è a sinusoide pura o semi per il mio ali a Pfc attivo.Ok.
Apc come riferimento primario,oppure? (dati i costi elevati vorrei avere un raggio di scelta piu ampio)
la sinusoide o è approssimata, o è pura. non esiste la semi sinusoide.
se l'alimentatore ronzava l'ups era a sinusoide pura. punto.
come ho già ripetuto più volte se l'ups si spegne vuol dire che non regge.
l'incompatibilità non c'è, e se anche ci fosse farebbe rompere l'alimentatore, non provocherebbe lo spegnimento dell'ups.

Apc te lo consiglio solo perchè si fa carico delle spese di trasporto in caso di assistenza, visto che a quanto ho capito, il negoziante ti ha rifilato un fondo di magazzino dietro l'altro, e quindi potrebbe rifilarti un fondo di magazzino anche quando gli chiedi un apc.

se vuoi prendere un modello più economico vai su atlantis-land, ma a quel punto cambia negoziante, perché se ti rifila l'ennesimo fondo di magazzino, devi fartelo cambiare dalla casa e ti tocca pagarti le spese di rientro dal produttore.

se vai su atlantis-land prendi un onepower da 1000va che eroga 550-500 watt e hai un po più margine, quindi rischi meno problemi.
Old 17-11-2011, 20:57   #16840
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da jhonroio Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate un gruppo di continuità buono per il mio sistema in firma?lo vorrei se possibile con l'attacco della presa normale in modo da collegarci direttamente la ciabatta!!!!se potete darmi marca e modello ve ne sarei molto grato!!!
ti serve un ups da almeno 1500va. se sei stretto col budget e non fai overclock, stress test, o menate varie, puoi pensare di prendere un onepower di atlantis-land. se invece fai overclock e stress test devi andare sul back-ups pro di apc.

a quel punto potresti pensare di prendere uno smart-ups da 1500va ricondizionato, che eroga circa 980 watt.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian