Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 17:47   #16781
gokhan16
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

si. assolutamente si.
per prima cosa non serve ad una mazza...
la seconda è che l'impianto elettrico protetto richiete tutti accorgimenti ad hoc per cui devi chiamare un elettricista preparato che disponga correttamente tutte le protezioni e le strutture necessarie.

è molto probabile che hai letto male, o che hai interpretato liberamente quello che hai letto. magari è meglio se rileggi con più attenzione. forse c'è scritto qualcosa di diverso.
No io non ho detto di proteggere con l'ups tutto l'impianto elettrico ,ma proteggere in ogni stanza 6-7 apparecchi, visto che alcuni consumano un po'(tv varie, decoder vari e lettori dvd o vcr oltre che cassa audio,router,ripetitore di segnale) forse ho esagerato con il numero di ups ma come dicevo l'altra volta mi era stato detto che per comodità era meglio usare un ups per stanza perche altrimenti avevo fili sparsi per la casa ricordi?

per le ciabatte ups si menzionava che quella della apc non avesse l'avr quindi sempre meglio usare un ups vero e proprio con piu protezioni come l'avr che usare una ciabatta ups senza autonomia in caso ci siano collegate molte cose alla stessa
gokhan16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:03   #16782
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gokhan16 Guarda i messaggi
No io non ho detto di proteggere con l'ups tutto l'impianto elettrico
Infatti non ho detto che con l'ups ci devi proteggere l'impianto elettrico. Io ho detto che per gestire più apparecchi in più stanze con un unico ups ti serve un impianto elettrico apposito, che si affianca a quello principale, ma resta completamente separato.

Quote:
l'altra volta mi era stato detto che per comodità era meglio usare un ups per stanza perche altrimenti avevo fili sparsi per la casa ricordi?
infatti una soluzione del genere non la ho neppure ipotizzata.
Old 15-11-2011, 18:19   #16783
gokhan16
Member

Quote:
Infatti non ho detto che con l'ups ci devi proteggere l'impianto elettrico. Io ho detto che per gestire più apparecchi in più stanze con un unico ups ti serve un impianto elettrico apposito, che si affianca a quello principale, ma resta completamente separato.

infatti una soluzione del genere non la ho neppure ipotizzata.
quindi? non capisco il tuo discorso se è sarcastico o cosa, l'altra volta mi hai detto che era contro il buon senso tenere ciabatte volanti in giro per la casa, non me lo sto inventando.
Old 15-11-2011, 18:20   #16784
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Non impedisce però che i dispositivi possano rovinarsi per altri motivi che non dipendono dalla alimentazione
Quest'idea non mi aveva mai sfiorato, non c'e nemmeno bisogno di ripeterlo...mi ha confuso quel tuo "finchè l'ups fa il suo dovere...". No problem allora.

Per contro quindi, una sinusoide approssimata come quella di un APC back-ups pro 1200 (che come marca credo sia migliore) qualche problema potrebbe crearlo...tu mi consigli di prendere lo zinto quindi vero?

Quote:
Se però il fulmine colpisce la tratta aerea tra te e la centralina di distribuzione, l'unica soluzione è staccare la spina per tempo.
ok, quindi tutte quelle prese, ciabatte megagalattiche & co contro i fulmini sono delle mezze prese in giro. L'importante è che un'ups sia cmq la migliore tra queste soluzioni, per quel poco che può fare.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:51   #16785
buffapallina
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Capire se il pfc è attivo o no

Ciao a tutti, in questi giorni ho cercato di capire se gli alimentatori del plasma lg, lettore wd tv e dvd recorder panasonic in firma abbiano o no questo famoso pfc attivo, avendo in programma di attaccarli al back-ups apc.
Ho chiamato i produttori, ma gli addetti al call center non sapevano che dirmi, ho letto i manuali delle istruzioni ma niente, ho cercato su google e l'unica cosa che ho trovato è stato di leggere l'etichetta dell'alimentatore. Ma se l'alimentatore è interno??
L'unico esterno è quello del wd tv e la sua etichetta non nomina il pfc. Deduco che sia passivo?
A questo punto è quasi una sfida: vorrei conoscere questa misteriosa realtà!!!
(Soprattutto perché nell'ultimo mese a casa mia si sono rotte un sacco di apparecchiature elettriche: modem, ali del cellulare, hd interno sia dell'imac che del macbook... per forza poi uno diventa paranoico!!)
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS
buffapallina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 21:24   #16786
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma che ti importa se il PFC è attivo o meno ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 21:47   #16787
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Mi sa che sono in esaurimento le batterie del mio smart ups 700.

Qualcuno mi sa indicare delle batterie adatte alla sostituzione? delle classiche 12V e 7A vanno bene? non ho trovato molto in rete..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 22:36   #16788
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quindi? non capisco il tuo discorso se è sarcastico o cosa, l'altra volta mi hai detto che era contro il buon senso tenere ciabatte volanti in giro per la casa, non me lo sto inventando.
non sono ne sarcastico ne altro, e se è a questo post che fai riferimento;
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16533
sono sicuro che c'è scritto qualcosa di diverso da quello che mi attribuisci.

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Per contro quindi, una sinusoide approssimata come quella di un APC back-ups pro 1200 (che come marca credo sia migliore) qualche problema potrebbe crearlo...
dipende... la totalità o quasi degli alimentatori recenti non ha problemi con la sinusoide approssimata, per cui tecnicamente non crea problemi.

Quote:
tu mi consigli di prendere lo zinto quindi vero?
sinceramente no, dato che non conosco cosa ci devi alimentare. però è da tanto che sto sul forum, e dalla poca esperienza che posso aver acquisito ho la sensazione che sia tu a volerti sentir dire di prendere lo zintoA. Probabilmente hai già deciso per quel modello se non fosse che costa troppo.
Io ti posso solo dire prendi il modello che ti soddisfa di più... È inutile prendere un modello che non ti convince e stare a rimuginare poi...

Quote:
ok, quindi tutte quelle prese, ciabatte megagalattiche & co contro i fulmini sono delle mezze prese in giro.
esattamente, tant'è che la quasi totalità non ha alcuna classificazione che faccia riferimento alla norma sulle protezioni da sovratensioni.

Quote:
L'importante è che un'ups sia cmq la migliore tra queste soluzioni, per quel poco che può fare.
L'ups risponde ad un'esigenza precisa, che è quella di prevenire lo spegnimento accidentale dovuto ad una interruzione di corrente. Può eventualmente vantare qualche protezione, ma tale protezione generalmente è li ad uso interno, per proteggere lo stesso ups prima ancora che gli apparati collegati.

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Mi sa che sono in esaurimento le batterie del mio smart ups 700.

Qualcuno mi sa indicare delle batterie adatte alla sostituzione? delle classiche 12V e 7A vanno bene? non ho trovato molto in rete..
posta il modello preciso, smart-ups dice poco perchè ci sono diverse generazioni di ups dietro alla serie smart-ups.

Quote:
Originariamente inviato da buffapallina Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in questi giorni ho cercato di capire se gli alimentatori del plasma lg, lettore wd tv e dvd recorder panasonic in firma abbiano o no questo famoso pfc attivo, avendo in programma di attaccarli al back-ups apc.
Ho chiamato i produttori, ma gli addetti al call center non sapevano che dirmi, ho letto i manuali delle istruzioni ma niente, ho cercato su google e l'unica cosa che ho trovato è stato di leggere l'etichetta dell'alimentatore. Ma se l'alimentatore è interno??
L'unico esterno è quello del wd tv e la sua etichetta non nomina il pfc. Deduco che sia passivo?
A questo punto è quasi una sfida: vorrei conoscere questa misteriosa realtà!!!
allora evito di rovinarti la sorpresa.

Quote:
(Soprattutto perché nell'ultimo mese a casa mia si sono rotte un sacco di apparecchiature elettriche: modem, ali del cellulare, hd interno sia dell'imac che del macbook... per forza poi uno diventa paranoico!!)
cerca di indagare senza preconcetti.altrimenti rischi di dare la colpa alla causa sbagliata.
Old 15-11-2011, 23:54   #16789
gokhan16
Member

Quote:
non sono ne sarcastico ne altro, e se è a questo post che fai riferimento;
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16533
sono sicuro che c'è scritto qualcosa di diverso da quello che mi attribuisci.

Ti attribuisco che mi sconsigliavi di mettere prolunghe o ciabatte e siccome mi serve coprire con ups 3 stanze che fare scusami?

se non sei ironico perchè non mi hai consigliato qualche cosa dallo sconsigliarmi tutto?

Non precisi neanche cosa intendi per "
infatti una soluzione del genere non la ho neppure ipotizzata." cioè??

cosa non hai ipotizzato? se mi sconsigli di mettere ciabatte con prolunghe io capisco che non sono affidabili per vari motivi tra cui la sicurezza per i tanti cavi che passerebbero per il pavimento di casa.

forse è vero, non hai detto che l'avr è un punto dolente della ciabatta schuko della apc, ma siccome gli ups tradizionali apc hanno anche l'avr e tu intanto hai detto che una soluzione con prolunghe e ciabatte è poco praticabile e sicura, se mi serve davvero coprire certe cose devo rinunciarci?

dici che devo mettere l'impianto elettrico di casa in condizione di accettare gli ups. che significa? non è che scrivi e siamo tutti geni che recepiamo ogni cosa, ecco il tuo guaio, è la terza volta credo che ti fraintendo ma non per ipotizzare che lo fai apposta o sei scorbutico, solo perchè sei poco chiaro ma indubbiamente competente. scusa la franchezza.

Ultima modifica di gokhan16 : 15-11-2011 alle 23:59.
Old 16-11-2011, 06:47   #16790
buffapallina
Member

Quote:
allora evito di rovinarti la sorpresa.

cerca di indagare senza preconcetti.altrimenti rischi di dare la colpa alla causa sbagliata.
Si infatti fra le altre cose ho anche invitato l'elettricista che mi ha fatto l'impianto a venire a dare una controllata.... se venisse, ma si sa incontrare idraulici ed elettricisti è come cercare tartufi ormai....

Tornando al pfc degli alimentatori, questa è una domanda che mi pongo da 3 anni, illuminami per favore.

Per rispondere a DooM1, in questo caso mi serve saperlo per attaccare senza ansie i 3 apparecchi nominati al back-ups apc che è a onda approssimata, e se domani accadesse loro un guasto vorrei poter escludere al mille per mille che la colpa sia mia che li ho attaccati li...
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS
Old 16-11-2011, 09:33   #16791
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Si infatti fra le altre cose ho anche invitato l'elettricista che mi ha fatto l'impianto a venire a dare una controllata.... se venisse, ma si sa incontrare idraulici ed elettricisti è come cercare tartufi ormai....
per i tartufi basta un cane ben addestrato...

Quote:
Tornando al pfc degli alimentatori, questa è una domanda che mi pongo da 3 anni, illuminami per favore.
gli alimentatori a pfc attivo, in generale, ammettono in ingresso tensioni variabili tra i 90 e i 260v, per cui se i dispositivi che hai sono "universali" sono sicuramente a pfc attivo.
gli alimentatori a trasformatore lineare sono sicuramente senza pfc, e li riconosci dal peso.

restano esclusi tutti quei dispositivi che ammettono tensione di 230v ma hanno alimentatore switching. Se si tratta di apparati moderni generalmente hanno un alimentatore switching a pfc attivo.

se sono datati, con almeno 5-10 anni alle spalle potrebbero non avere affatto il pfc.

visto che il tuo problema sono le paranoie relative all'incompatibilità tra pfc attivo e sinusoide approssimata, ti ricordo che la presunta incompatibilità ha riguardato solo alcuni enermax...

il problema è che enermax ha affermato che quel problema è dovuto al pfc attivo, il che è ridicolo visto che poco tempo dopo la stessa enermax ha prodotto alimentatori a pfc attivo compatibili con la sinusoide approssimata.

per cui smetti pure di farti paranoie prive di fondamento
Old 16-11-2011, 09:43   #16792
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

---cut---

scusa la franchezza.
ma ci mancherebbe altro non preoccuparti...
la questione è molto semplice. io ti ho risposto in italiano corretto. senza tecnicismi, e senza preconcetti. non ero tenuto neppure a farlo e lo ho fatto. visto che a quanto pare questo per te è stato motivo di offesa e di pregiudizio me ne scuso. evidentemente non sono in grado di spiegarmi.

la cosa un po mi sorprende a dire il vero perchè fino ad oggi mi han capito tutti, o quasi, però visto che le cose stanno così ne prendo atto, e ti invito ad ignorare ogni mio post e scritto precedente, così da evitare di fuorviarti.

ti auguro di incontrare qualcuno che abbia maggiori capacità di spiegarti le cose e ti saluto.
Old 16-11-2011, 10:09   #16793
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
sinceramente no, dato che non conosco cosa ci devi alimentare. però è da tanto che sto sul forum, e dalla poca esperienza che posso aver acquisito ho la sensazione che sia tu a volerti sentir dire di prendere lo zintoA. Probabilmente hai già deciso per quel modello se non fosse che costa troppo.
Io ti posso solo dire prendi il modello che ti soddisfa di più... È inutile prendere un modello che non ti convince e stare a rimuginare poi...
E' esattamente il contrario, avrei deciso per lo zinto A proprio perchè costa meno...ma non so se fidarmi perchè gli ups non li conosco e non è il genere di hardware per la quale possa esaltarmi. Ne farei volentieri a meno se non fosse che quelle tre volte l'anno che salta la corrente mi rompe interrompere quello che sto facendo.

Io ti ho semplicemente chiesto un tuo parere sullo zinto, non ho bisogno di essere psicanalizzato su cosa voglio sentirmi dire e cosa no. Se è per quello, di sti ups non ce n'è uno che mi convince, altrochè.

Di tutto l'hardware che uno si può dotare attorno ad un pc, li trovo tra i più assurdi visto che, se uno non sta attento a cosa compra, si ritrova con qualcosa che invece di proteggere le proprie apparecchiature, come auspicato, rischia di rovinargliele (vedi pfc attivo, onda simulata etc etc).

Ho indicato lo zinto solo perchè è l'unico a sinusoide pura sotto i 300 euro, per il resto uno vale l'altro per me.

Cosa voglio alimentare sotto batteria l'ho già scritto, 3 monitor led più un pc e router...visto che me lo hai sconsigliato potresti dirmi il perchè?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:44   #16794
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Per rispondere a DooM1, in questo caso mi serve saperlo per attaccare senza ansie i 3 apparecchi nominati al back-ups apc che è a onda approssimata, e se domani accadesse loro un guasto vorrei poter escludere al mille per mille che la colpa sia mia che li ho attaccati li...
Eh come ti ha già detto hibone, il fatto che abbia il PFC attivo non vuol dire che malfunziona con un UPS pseudo-sinusoidale; il problema in passato era che si guastava il circuito PFC attivo di alcuni alimentatori enermax che avevano un "bug" di progettazione.
Poi tra l'altro è pure difficile che abbiano il PFC attivo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 16-11-2011, 11:37   #16795
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
tutto dipende dalla manualità di chi opera. si tratta di allentare qualche vite a croce e sfilare due fast-on, quindi in linea teorica è facile... però come dire... "io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi"
Quello che vorrei sapere è se ne vale la pena.
Cioè, meglio comprare questa batteria a 20 euro (vorrei poi sapere dove la vendono), oppure comprare un altro ups identico con i soliti 60 euro?
Old 16-11-2011, 12:13   #16796
buffapallina
Member

Quote:
gli alimentatori a pfc attivo, in generale, ammettono in ingresso tensioni variabili tra i 90 e i 260v, per cui se i dispositivi che hai sono "universali" sono sicuramente a pfc attivo.
gli alimentatori a trasformatore lineare sono sicuramente senza pfc, e li riconosci dal peso.

restano esclusi tutti quei dispositivi che ammettono tensione di 230v ma hanno alimentatore switching. Se si tratta di apparati moderni generalmente hanno un alimentatore switching a pfc attivo.

se sono datati, con almeno 5-10 anni alle spalle potrebbero non avere affatto il pfc.
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente una spiegazione!!!!!
L'impiegato dell'APC invece stamattina mi ha spiegato che come criterio generico posso considerare che tutti gli alimentatori sotto i 400 W, a parte quelli che usa Apple, hanno PFC passivo.
Ora quindi per la certezza finale ti scrivo con esattezza i requisiti di alimentazione dei 3 apparecchi in causa:

Tv Plasma LG 32PG6000: AC100-240v 50/60Hz. Consumo:520W.
Dvd recorder Panasonic DMR-EX77: Da CA 220 a 240 V, 50Hz. Consumo: 35W.
Lettore WD TV: 100-240 V, 50/60 Hz, 0,5 A Max. Consumo: ?

Dovrebbero essere tutti con PFC passivo tranne forse il terzo, giusto?
A questo punto mi sorge però un dubbio sul consumo: considerando circa 600 W totali, va bene il Back-Ups ES400? Più che avere un tempo lungo di batteria a me interessa proteggere gli apparecchi da quegli episodi di luce che va e viene nel giro di pochi secondi che accadono spesso nella mia zona quando piove.
Old 16-11-2011, 12:18   #16797
buffapallina
Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Eh come ti ha già detto hibone, il fatto che abbia il PFC attivo non vuol dire che malfunziona con un UPS pseudo-sinusoidale; il problema in passato era che si guastava il circuito PFC attivo di alcuni alimentatori enermax che avevano un "bug" di progettazione.
Poi tra l'altro è pure difficile che abbiano il PFC attivo.
Le mie paranoie nascono dal fatto che oltre ai guasti vari accaduti nell'ultimo mese, tempo fa mi si era bruciato l'alimentatore del macbook pro che da un paio di mesi stava collegato al Back-ups ES 400, per non parlare di pochi giorni fa che subito dopo aver collegato l'imac alla ciabatta Surge Arrest APC si è rotto l'HD interno! Saranno anche dei casi ma uno resta un po' traumatizzato...
Old 16-11-2011, 12:20   #16798
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Le mie paranoie nascono dal fatto che oltre ai guasti vari accaduti nell'ultimo mese, tempo fa mi si era bruciato l'alimentatore del macbook pro che da un paio di mesi stava collegato al Back-ups ES 400, per non parlare di pochi giorni fa che subito dopo aver collegato l'imac alla ciabatta Surge Arrest APC si è rotto l'HD interno! Saranno anche dei casi ma uno resta un po' traumatizzato...
Boh in quel caso vedi tu, perché se l'UPS non era in funzione, il fatto che il mac fosse collegato all'UPS è indifferente.
Normalmente l'UPS è in modalità bypass.
Se mi dici che si è guastato proprio mentre l'UPS era in funzione (durante black-out per esempio) allora potrebbe anche essere colpa dell'UPS, altrimenti ne dubito molto.
Old 16-11-2011, 12:31   #16799
buffapallina
Member

Quote:
Ma perchè l'imac non ha la iec ?
Nel frattempo vi pongo anche una domandina sullo Smart-Ups 750VA che dovrei comprare per l'imac...
Lasciando perdere operazioni di taglio e cucito... per collegare modem e 3 hd esterni a tale ups, esistono degli adattatori in cui inserire i loro alimentatori e che si possano attaccare alla presa IEC C13 dell'ups?
E invece per l'imac meglio comprare direttamente un cavo lungo, più che un adattatore?

L'impiegato APC a cui ho chiesto se andava bene attaccare una ciabatta all'ups, e a questa i vari apparecchi, me l'ha assolutamente sconsigliato, e mi ha dato questo link:

http://emea-en.apc.com/app/answers/d...MmN4cS1mSms%3D

Ultima modifica di buffapallina : 16-11-2011 alle 20:37. Motivo: Aggiunto link.
Old 16-11-2011, 12:36   #16800
buffapallina
Member

Quote:
Boh in quel caso vedi tu, perché se l'UPS non era in funzione, il fatto che il mac fosse collegato all'UPS è indifferente.
Normalmente l'UPS è in modalità bypass.
Se mi dici che si è guastato proprio mentre l'UPS era in funzione (durante black-out per esempio) allora potrebbe anche essere colpa dell'UPS, altrimenti ne dubito molto.
Non lo so cosa sia successo durante la notte, io al mattino l'ho trovato rotto...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian