|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16781 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
per le ciabatte ups si menzionava che quella della apc non avesse l'avr quindi sempre meglio usare un ups vero e proprio con piu protezioni come l'avr che usare una ciabatta ups senza autonomia in caso ci siano collegate molte cose alla stessa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16782 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16783 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Per contro quindi, una sinusoide approssimata come quella di un APC back-ups pro 1200 (che come marca credo sia migliore) qualche problema potrebbe crearlo...tu mi consigli di prendere lo zinto quindi vero? ok, quindi tutte quelle prese, ciabatte megagalattiche & co contro i fulmini sono delle mezze prese in giro. L'importante è che un'ups sia cmq la migliore tra queste soluzioni, per quel poco che può fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16785 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Capire se il pfc è attivo o no
Ciao a tutti, in questi giorni ho cercato di capire se gli alimentatori del plasma lg, lettore wd tv e dvd recorder panasonic in firma abbiano o no questo famoso pfc attivo, avendo in programma di attaccarli al back-ups apc.
Ho chiamato i produttori, ma gli addetti al call center non sapevano che dirmi, ho letto i manuali delle istruzioni ma niente, ho cercato su google e l'unica cosa che ho trovato è stato di leggere l'etichetta dell'alimentatore. Ma se l'alimentatore è interno?? L'unico esterno è quello del wd tv e la sua etichetta non nomina il pfc. Deduco che sia passivo? A questo punto è quasi una sfida: vorrei conoscere questa misteriosa realtà!!! ![]() (Soprattutto perché nell'ultimo mese a casa mia si sono rotte un sacco di apparecchiature elettriche: modem, ali del cellulare, hd interno sia dell'imac che del macbook... per forza poi uno diventa paranoico!!) ![]()
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#16786 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma che ti importa se il PFC è attivo o meno ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi sa che sono in esaurimento le batterie del mio smart ups 700.
Qualcuno mi sa indicare delle batterie adatte alla sostituzione? delle classiche 12V e 7A vanno bene? non ho trovato molto in rete.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16788 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16533 sono sicuro che c'è scritto qualcosa di diverso da quello che mi attribuisci. Quote:
Quote:
Io ti posso solo dire prendi il modello che ti soddisfa di più... È inutile prendere un modello che non ti convince e stare a rimuginare poi... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16789 | |
Member
|
Quote:
se non sei ironico perchè non mi hai consigliato qualche cosa dallo sconsigliarmi tutto? Non precisi neanche cosa intendi per " infatti una soluzione del genere non la ho neppure ipotizzata." cioè?? cosa non hai ipotizzato? se mi sconsigli di mettere ciabatte con prolunghe io capisco che non sono affidabili per vari motivi tra cui la sicurezza per i tanti cavi che passerebbero per il pavimento di casa. forse è vero, non hai detto che l'avr è un punto dolente della ciabatta schuko della apc, ma siccome gli ups tradizionali apc hanno anche l'avr e tu intanto hai detto che una soluzione con prolunghe e ciabatte è poco praticabile e sicura, se mi serve davvero coprire certe cose devo rinunciarci? dici che devo mettere l'impianto elettrico di casa in condizione di accettare gli ups. che significa? non è che scrivi e siamo tutti geni che recepiamo ogni cosa, ecco il tuo guaio, è la terza volta credo che ti fraintendo ma non per ipotizzare che lo fai apposta o sei scorbutico, solo perchè sei poco chiaro ma indubbiamente competente. scusa la franchezza. Ultima modifica di gokhan16 : 15-11-2011 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16790 | |
Member
|
Quote:
![]() Tornando al pfc degli alimentatori, questa è una domanda che mi pongo da 3 anni, illuminami per favore. ![]() Per rispondere a DooM1, in questo caso mi serve saperlo per attaccare senza ansie i 3 apparecchi nominati al back-ups apc che è a onda approssimata, e se domani accadesse loro un guasto vorrei poter escludere al mille per mille che la colpa sia mia che li ho attaccati li... ![]()
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16791 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
gli alimentatori a trasformatore lineare sono sicuramente senza pfc, e li riconosci dal peso. restano esclusi tutti quei dispositivi che ammettono tensione di 230v ma hanno alimentatore switching. Se si tratta di apparati moderni generalmente hanno un alimentatore switching a pfc attivo. se sono datati, con almeno 5-10 anni alle spalle potrebbero non avere affatto il pfc. visto che il tuo problema sono le paranoie relative all'incompatibilità tra pfc attivo e sinusoide approssimata, ti ricordo che la presunta incompatibilità ha riguardato solo alcuni enermax... il problema è che enermax ha affermato che quel problema è dovuto al pfc attivo, il che è ridicolo visto che poco tempo dopo la stessa enermax ha prodotto alimentatori a pfc attivo compatibili con la sinusoide approssimata. per cui smetti pure di farti paranoie prive di fondamento ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16792 |
Senior Member
|
ma ci mancherebbe altro non preoccuparti...
la questione è molto semplice. io ti ho risposto in italiano corretto. senza tecnicismi, e senza preconcetti. non ero tenuto neppure a farlo e lo ho fatto. visto che a quanto pare questo per te è stato motivo di offesa e di pregiudizio me ne scuso. evidentemente non sono in grado di spiegarmi. la cosa un po mi sorprende a dire il vero perchè fino ad oggi mi han capito tutti, o quasi, però visto che le cose stanno così ne prendo atto, e ti invito ad ignorare ogni mio post e scritto precedente, così da evitare di fuorviarti. ti auguro di incontrare qualcuno che abbia maggiori capacità di spiegarti le cose e ti saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Io ti ho semplicemente chiesto un tuo parere sullo zinto, non ho bisogno di essere psicanalizzato su cosa voglio sentirmi dire e cosa no. Se è per quello, di sti ups non ce n'è uno che mi convince, altrochè. Di tutto l'hardware che uno si può dotare attorno ad un pc, li trovo tra i più assurdi visto che, se uno non sta attento a cosa compra, si ritrova con qualcosa che invece di proteggere le proprie apparecchiature, come auspicato, rischia di rovinargliele (vedi pfc attivo, onda simulata etc etc). Ho indicato lo zinto solo perchè è l'unico a sinusoide pura sotto i 300 euro, per il resto uno vale l'altro per me. Cosa voglio alimentare sotto batteria l'ho già scritto, 3 monitor led più un pc e router...visto che me lo hai sconsigliato potresti dirmi il perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16794 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi tra l'altro è pure difficile che abbiano il PFC attivo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Quote:
Cioè, meglio comprare questa batteria a 20 euro (vorrei poi sapere dove la vendono), oppure comprare un altro ups identico con i soliti 60 euro? ![]()
![]() |
![]() |
#16796 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() L'impiegato dell'APC invece stamattina mi ha spiegato che come criterio generico posso considerare che tutti gli alimentatori sotto i 400 W, a parte quelli che usa Apple, hanno PFC passivo. Ora quindi per la certezza finale ti scrivo con esattezza i requisiti di alimentazione dei 3 apparecchi in causa: Tv Plasma LG 32PG6000: AC100-240v 50/60Hz. Consumo:520W. Dvd recorder Panasonic DMR-EX77: Da CA 220 a 240 V, 50Hz. Consumo: 35W. Lettore WD TV: 100-240 V, 50/60 Hz, 0,5 A Max. Consumo: ? Dovrebbero essere tutti con PFC passivo tranne forse il terzo, giusto? A questo punto mi sorge però un dubbio sul consumo: considerando circa 600 W totali, va bene il Back-Ups ES400? Più che avere un tempo lungo di batteria a me interessa proteggere gli apparecchi da quegli episodi di luce che va e viene nel giro di pochi secondi che accadono spesso nella mia zona quando piove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16797 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16798 | |
Senior Member
|
Quote:
Normalmente l'UPS è in modalità bypass. Se mi dici che si è guastato proprio mentre l'UPS era in funzione (durante black-out per esempio) allora potrebbe anche essere colpa dell'UPS, altrimenti ne dubito molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16799 |
Member
|
Nel frattempo vi pongo anche una domandina sullo Smart-Ups 750VA che dovrei comprare per l'imac...
Lasciando perdere operazioni di taglio e cucito... ![]() E invece per l'imac meglio comprare direttamente un cavo lungo, più che un adattatore? L'impiegato APC a cui ho chiesto se andava bene attaccare una ciabatta all'ups, e a questa i vari apparecchi, me l'ha assolutamente sconsigliato, e mi ha dato questo link: http://emea-en.apc.com/app/answers/d...MmN4cS1mSms%3D
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS Ultima modifica di buffapallina : 16-11-2011 alle 20:37. Motivo: Aggiunto link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16800 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.