Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 16:53   #16501
kinbelazo
Member

L'Avatar di kinbelazo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Turenum
EDIT

Ultima modifica di kinbelazo : 15-10-2011 alle 17:10.
kinbelazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 17:34   #16502
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Ragazzo devo cambiare il mio ups Trust di fascia bassa (la marca la dice lunga).

Vorrei sostituirlo con un Nilox Line Interactive 850 VA (450 Watt).

Deve alimentare solo il mio pc (core i3 530 con video integrato). Lo prenderei su ebay per 60 euro. Può andar bene o me ne consigliate qualcun'altro per quel prezzo? Grazie!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 17:53   #16503
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Prendi un Atlantis Land se proprio non vuoi spendere molto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 18:07   #16504
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Ragazzo devo cambiare il mio ups Trust di fascia bassa (la marca la dice lunga).

Vorrei sostituirlo con un Nilox Line Interactive 850 VA (450 Watt).

Deve alimentare solo il mio pc (core i3 530 con video integrato). Lo prenderei su ebay per 60 euro. Può andar bene o me ne consigliate qualcun'altro per quel prezzo? Grazie!
dal punto di vista della potenza non c'è reale necessità di cambiare l'ups trust, al limite puoi sostituire le batterie.

se invece il problema è la gestione software verifica prima che la porta usb almeno sia disponibile. Nel qual caso concordo con trotto@81... meglio atlantis-land...
Old 15-10-2011, 23:24   #16505
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
è per questo che esiste il motore di ricerca interno...

al limite puoi anche usare google specificando la chiave di ricerca
site:www.hwupgrade.it/forum

che devo riassumere? tutti gli ammennicoli presenti sulle ciabatte possono dare problemi. meno ce ne sono e meglio è...
prendi un paio di ciabatte shuko bipasso e gli cambi la spina.

oppure prendi una ciabatta bticino senza cavo e ci monti un cavo vde/vde dopo avere tagliato la presa.

dato che il pc da solo costituisce un grosso assorbimento è preferibile collegarlo direttamente all'ups. al limite, spento il pc puoi spegnere l'ups se proprio vuoi togliere la corrente all'alimentatore.

ok

al limite tengo la ciabatta che ho (c'è collegato il pc + monitor + 2 hard disk esterni), tolgo la spina 16A e metto la VDE, ok?

e poi me ne faccio fare una personalizzata con 8 prese e 8 interruttori indipendenti, dove ci collegherò tv, 2 consolle videogiochi, lettore dvd, e poi deciderò se collegarci i 2 hard disk esterni o se lasciarli collegati alla ciabatta del pc.

che te ne pare come soluzione?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:42   #16506
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
ok

al limite tengo la ciabatta che ho (c'è collegato il pc + monitor + 2 hard disk esterni), tolgo la spina 16A e metto la VDE, ok?

e poi me ne faccio fare una personalizzata con 8 prese e 8 interruttori indipendenti, dove ci collegherò tv, 2 consolle videogiochi, lettore dvd, e poi deciderò se collegarci i 2 hard disk esterni o se lasciarli collegati alla ciabatta del pc.

che te ne pare come soluzione?
a me non deve parere...
se a te serve così falla così...
Old 16-10-2011, 08:37   #16507
GIUFED
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Buongiorno, scusate se rispolvero questo topic, ma ho necessita di avere una Vs consulenza.
La settimana scorsa mentre lavoravo al computer, uno sbalzo di tensione ha spento tutto, compreso l'Imac, nonostante il livello di carica delle batterie fosse al massimo, o almeno sembrava tale.
Ho fatto tutte le prove delo caso ed alla fine ho sostituito le batterie anche se il gruppo è stato acquistato poco più di due anni fa.
Si tratta di un APC SMART-UPS 750.
Ebbene dopo l'installazione delle batteri ho notato che i led di ricarica lampeggiano sempre. Ho letto online che il problema è legato ad un microprocessore del gruppo che non riconosce le nuove batterie.
Ho seguito la procedura indicata da un utente di questo forum che aveva il mio stesso problema ed ho quindi scaricato il gruppo, l'ho ricaricato ed il problema si è ripresentato.
Preciso, però, che nel momento in cui stacco l'alimentazione i led della batteria passano immediatamente da 5 ad 1 e ciò nonostante l'autonomia è ottima (circa 40 minuti).
Come posso risolvere questo problema?
Grazie.
GIUFED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:08   #16508
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GIUFED Guarda i messaggi
Buongiorno, scusate se rispolvero questo topic, ma ho necessita di avere una Vs consulenza.
La settimana scorsa mentre lavoravo al computer, uno sbalzo di tensione ha spento tutto, compreso l'Imac, nonostante il livello di carica delle batterie fosse al massimo, o almeno sembrava tale.
Ho fatto tutte le prove delo caso ed alla fine ho sostituito le batterie anche se il gruppo è stato acquistato poco più di due anni fa.
Si tratta di un APC SMART-UPS 750.
Ebbene dopo l'installazione delle batteri ho notato che i led di ricarica lampeggiano sempre. Ho letto online che il problema è legato ad un microprocessore del gruppo che non riconosce le nuove batterie.
Ho seguito la procedura indicata da un utente di questo forum che aveva il mio stesso problema ed ho quindi scaricato il gruppo, l'ho ricaricato ed il problema si è ripresentato.
Preciso, però, che nel momento in cui stacco l'alimentazione i led della batteria passano immediatamente da 5 ad 1 e ciò nonostante l'autonomia è ottima (circa 40 minuti).
Grazie.
che batterie sono? sono originali?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:20   #16509
GIUFED
Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
che batterie sono? sono originali?
No, sono compatibili, modello SKB 12V 9 Ah.

Ultima modifica di GIUFED : 16-10-2011 alle 10:16.
Old 16-10-2011, 11:09   #16510
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dal punto di vista della potenza non c'è reale necessità di cambiare l'ups trust, al limite puoi sostituire le batterie.

se invece il problema è la gestione software verifica prima che la porta usb almeno sia disponibile. Nel qual caso concordo con trotto@81... meglio atlantis-land...
beh il trust ormai è arrivato... durante l'utilizzo del pc si spegne tutto e suona ininterrottamente... per quanto riguarda la questione delle batterie, che tipo di batterie dovrei acquistare? quanto costano?

inoltre per quanto riguarda l'ups nuovo (il nilox), perchè me lo sconsigliate e al suo posto mi consigliate un atlantis land?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 11:17   #16511
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se le batterie sono completamente andate un ups può anche rifiutarsi di accendersi.
Controlla con un tester quella/e batteria/e.

Giufed. Hai applicato almeno il 30 (o forse era il 40) % di carico costante sull'ups? Altrimenti non ricalibra un'accidente. Consigliati faretti o al limite un phon.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 11:33   #16512
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da GIUFED Guarda i messaggi
Grazie.
se il tuo ups ha la porta seriale puoi contattare apc e farti mandare gratuitamente la chiavetta seriale fatta apposta per resettare l'autonomia delle batterie, eventualmente da pc, sempre da porta seriale, puoi usare il programma apc-fix (se non ho sbagliato il nome )... in alternativa puoi usare hyperterminal ma te lo sconsiglio...

la maggior parte del materiale e delle indicazioni dovresti poterlo trovare nella pagina che ho in firma sugli ups, nella sottosezione dedicata ad apc, ( in fondo all'indice )
Old 16-10-2011, 11:34   #16513
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se le batterie sono completamente andate un ups può anche rifiutarsi di accendersi.

Giufed. Hai applicato almeno il 30 (o forse era il 40) % di carico costante sull'ups? Altrimenti non ricalibra un'accidente. Consigliati faretti o al limite un phon.
io ho fatto la procedura con un faretto da 500 watt e non è servita ad una mazza...
Old 16-10-2011, 11:37   #16514
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
beh il trust ormai è arrivato... durante l'utilizzo del pc si spegne tutto e suona ininterrottamente... per quanto riguarda la questione delle batterie, che tipo di batterie dovrei acquistare? quanto costano?

inoltre per quanto riguarda l'ups nuovo (il nilox), perchè me lo sconsigliate e al suo posto mi consigliate un atlantis land?
prendi le batterie identiche a quelle installate, dovrebbe adottare le 7Ah... eventualmente puoi montarne una più grande, 9Ah il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui sui 20-25 euro dal dettagliante ( negozio fisico )

marche consigliate
yuasa
fiamm
csb
Old 16-10-2011, 12:48   #16515
GIUFED
Member

Quote:

Ringrazio tutti per le risposte.
Come riferimento di carico utilizzo i led posti alla sinistra del gruppo che mi indicano un 33%.
Dopo averlo scaricato, l'ho ricollegato all'alimentazione per 12 ore ed i led indicavano carica completa (cosa reale vista l'autonomia del gruppo).
Nel momento in cui avvio l'Imac i led cominciano a lampeggiare e se elimino l'alimentazione immediatamente da 5 led di carica si passa ad 1 anche se con l'autonomia prevista.
Potete indicarmi l'esatta procedura di calibrazione in considerazione anche del fatto che possiedo un mac e non un pc e quindi non posso utilizzare il software in dotazione?
Grazie e buona domenica.
Grazie.

PS: le batterie installate vanno bene secondo voi?
Old 16-10-2011, 12:54   #16516
Dumah Brazorf
Bannato

Sì, è l'ups che è malizioso.

Provate questa manovra: http://www.apc-forums.com/thread.jsp...eID=9047&#9047

Have you tried to brain-dead the UPS? It seems the USB or Serial isn't 100% active.

To do so:

1. Power off the load
2. Power off the UPS
3. Unplug the load from the UPS
4. Disconnect any comm. cable
5. Depress the Off button for 4-6 seconds until all the LED's flash and the unit emits a click
6. Plug in either serial or USB (whichever you were using prior)
7. Power everything back up.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-10-2011 alle 12:59.
Old 16-10-2011, 12:55   #16517
GIUFED
Member

Quote:
Nel senso che le batterie vanno bene ma il bambino non le digerisce?
Old 16-10-2011, 13:22   #16518
GIUFED
Member

Quote:

Provate questa manovra: http://www.apc-forums.com/thread.jsp...eID=9047&#9047

Have you tried to brain-dead the UPS? It seems the USB or Serial isn't 100% active.

To do so:

1. Power off the load
2. Power off the UPS
3. Unplug the load from the UPS
4. Disconnect any comm. cable
5. Depress the Off button for 4-6 seconds until all the LED's flash and the unit emits a click
6. Plug in either serial or USB (whichever you were using prior)
7. Power everything back up.
Fatto...ma niente ..i led continuano a lampeggiare..

Ultima modifica di GIUFED : 16-10-2011 alle 13:31.
Old 16-10-2011, 14:05   #16519
Dumah Brazorf
Bannato

Eh, così dovresti aver piallato la memoria del pistolotto, adesso fai la calibrazione manuale.
Punto 3: http://emea-en.apc.com/app/answers/d...a-smart-ups%3F

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-10-2011 alle 14:07.
Old 16-10-2011, 14:08   #16520
GIUFED
Member

Quote:
Eh, così dovresti aver piallato la memoria del pistolotto, adesso fai la calibrazione manuale.
Punto 3: http://emea-en.apc.com/app/answers/d...a-smart-ups%3F
...intanto grazie per la pazienza..
mi indichi l'esatta procedura di calibrazione manuale?
Grazie ancora...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian