|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16221 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
No aspetta, per me sarebbe meglio ovviamente non collegarlo! Perchè lo metto in un'altra stanza visto che devo tenere collegato alla corrente (e fa rumore
![]() Infatti chiedevo... è sufficiente collegarlo alla corrente senza collegarci alcun carico? Poi domattina caricherei il tutto e fare subito un test.. Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16222 |
Senior Member
|
dovrei collegarlo, se nessuno sa dirmi, provo a farlo senza carico.. speriamo di non sbagliare ma se non lo carico questa notte, poi dovrei farlo domani ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16224 |
Senior Member
|
non so a quale percentuale siano, ma si dice che la prima volta vanno messi sotto carica per 10 ore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ovviamente sono opinioni personali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16226 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Visto che il mio ups (apc smt750i) tende spesso a fare lo switch da alimentazione di rete a quella a batteria a causa dell'alta sensibilità dell'avr, vorrei modificare l'impostazione riducendola leggermente, evitando quindi che l'ups passi così spesso alla batteria.
A tal riguardo è disponibile nelle impostazioni: - Limite intervento superiore - Limite intervento inferiore - Tensione nominale di uscita - Sensibilità di trasferimento ALTA BASSA RIDOTTA Cosa devo modificare per ottenere il mio scopo ?
![]() |
#16227 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.jonnyguru.com/modules.php...=Story&reid=71 in altri termini hai avuto fortuna che il tuo alimentatore non ha mai erogato più di 350-400 watt per lunghi istanti di tempo Quote:
un alimentatore di quel tipo costa al più 60-70 euro. per cui spenderesti 180-200 euro in funzione dell'ups ( che sia da 1000-1500va ) se economico. se prendi uno smart-ups da 1000va spendi minimo 300 euro, e hai un alimentatore che comunque non da sicurezze di sorta. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
con un back-ups es da 700va dovresti andar bene. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16228 | |
Senior Member
|
Parole sante
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16229 |
Senior Member
|
Infatti quelle impostazioni le ho prese dal manuale, volevo solo un consiglio sul settaggio, se meglio LOW oppure REDUCED.
![]() |
#16230 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.apcmedia.com/salestools/S...BSEM_R2_EN.pdf le impostazioni si trovano alla voce power quality per l'ups. impostala su poor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16231 |
Senior Member
|
Io possiedo il manuale cartaceo che è sostanzialmente uguale a quello da te prelevato dal sito APC, ma, probabilmente più aggiornato.
Sia nel menù dell'ups che (ovviamente) nel manuale, esistono 3 livelli personalizzabili per la sensibilità: High, Reduced, Low. Riguardo la qualità dell'alimentazione è impostabile su: Good, Fair, Poor. Al fine di non dover udire scatti ogni 10 minuti da parte dell'avr, quali impostazioni mi consigli di settare ? Attualmente ho High e Good (default). Il manuale mi elenca i comandi, ma ho soltanto una sommaria spiegazione sul loro utilizzo, quindi chiedo, gentilmente, lumi a te.
![]() |
#16232 | |
Senior Member
|
Quote:
sensitivity, o sensibilità, è legata a disturbi di tipo transitorio ( generalmente durano uno, due 10 secondi) se quando l'ups fa click, sul display segnala una sottotensione o una sovratensione, allora dovrai abbassare la soglia associata alla power quality, altrimenti dovrai abbassare l'altra soglia, quella sulla sensibilità. se preferisci puoi abbassarle entrambe, tanto il pc non ha problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
consumi in watt impianto audio
Quote:
Lettore cd: 20 watt Preamplificatore: 17 watt Amplificatore perreaux PMF 2150 b: 90 watt con volume a zero, 180 watt a metà volume per 5 secondi. Mi sono fermato li, non me la sono sentita di litigare con tutto il condominio. Amplificatore A/V sony str db925: 110 watt al massimo ciao
![]() |
![]() |
#16234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16235 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardegna e Pisa
|
Salve ragazzi,
finalmente mi son deciso e ho acquistato l'APC Back-Ups Pro 900 (900VA, 540W). Le mie impressioni: la qualità costruttiva generale è sicuramente ottima, così come la facilità estrema con cui si sostituisce la batteria. Unico neo, nel mio ups il tasto di reset posteriore è montato male e rimane di traverso: probabilmente è molto facile da sistemare, ma non lo farò visto che non dovrebbe pregiudicarne il funzionamento (l'ups era corredato di "scontrino" che attestava il superamento di tutti i test di conformità). E' molto silenzioso, era spento ma attaccato alla corrente tutta la notte ma non l'ho sentito, mentre invece sento senza problemi il rumore degli altri alimentatori. Per quanto riguarda le funzioni, è molto carino, il display permette di avere accesso al consumo attuale in watt, alla tensione della corrente in ingresso e uscita, ai minuti di backup disponibili con il carico corrente. Il display può essere impostato per l'auto-spegnimento dopo un minuto di inattività, quindi nessun fastidio di notte. Penso comunque di aver sovradimensionato l'ups di un bel po'. Ho un computer "da ufficio": Intel i3-2100 su H67, hard disk Western Digital Sata3 500GB, 4GB ram, masterizzatore DVD, lettore schede, 1 ventola da 12cm a 12V e una da 14cm a 7V, 2 periferiche usb. L'alimentatore è un Corsair CX430 v2. La scheda video è quella integrata del processore. Il consumo ora mentre scrivo è indicato come 38 watt, sale a 75w facendo andare prime95, in accensione sui 60 watt. Non ho giochi disponibili per testarlo, ma penso il consumo grafico sia irrisorio. In aggiunta a questo pc ho un file/web server per lavoro, con un celeron 1.6Ghz su socket 775, 2 hard disk sata3 in RAID 1 e 1GB di ram, alimentatore ignoto e 2 ventole da 8cm a 12V. In accensione (parto da 38w consumati da questo pc) tocca i 120w, per poi stabilizzarsi a 95w totali. Copiando dei file, il consumo sale a 100w, che diventano 120 con compiti un po' più pesanti (accesso a diverse pagine web in contemporanea - il suo scopo). Non ho effettuato stress test su di esso. Sommando entrambi, non ho visto mai segnare più di 160 watt come consumo totale (spunto del server + stress test sul pc da lavoro), a cui ho da aggiungere un 24" Samsung LED (tramite ciabatta adattata che farò stasera). Pur aggiungendo una scheda grafica discreta al mio pc penso di rimanere bello largo anche per futuri upgrade. Ho scritto tutto ciò per poter aiutare altre persone con il dimensionamento del loro ups, tramite una prova "sul campo". Spero sia utile. Vash Ultima modifica di Vash The Stampede : 15-09-2011 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16236 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Cerco un gruppo di continuità per iMac 21,5" core i5 2,5 GHz... Quale mi consigliate ?
Requisiti Minimi ![]() - Porta USB per lo spegnimento automatico - Basse temperature - Silenzioso - MAX 100€ - Se poi dovesse avere anche la funzione AVR ![]() Chiedo troppo ? ![]() Ho trovato un APC Back-UPS ES 550VA 230V Italy... Qualcuno l'ha provato con un iMac ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Ho già cercato su Google trovando poche info... Avevo dimenticato di cercare sul forum ![]() Quelli consigliati da hibone sono - APC Back-UPS 700VA (credo che a me andrebbe bene anche il 550VA però, se ci sono vantaggi, per qualche € in più posso prendere anche il 700VA) - Atlantis Land HostPower 851 (sinusoide pura ma gli iMac funzionano senza problemi anche con quella approssimata) Quindi ? Quale prendo ? APC Back-UPS 700VA ? Quali sono le differenze con il 550VA ? 75W in più ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16239 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() io suggerisco i modelli da 400 watt, per via del minore stress che le batterie subiscono, di modo tale che durino qualche anno in più. Per gli atlantis-land puoi valutare l'onepower 841 ( se non ho sbagliato modello ) è a sinusoide approssimata anche lui come l'apc, ma costa meno. Considera che con apc hai anche le spese di rientro in rma già pagate. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.